|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]() pc antico: Codice:
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) fixa: Codice:
R3 - URLSearchHook: (no name) - {BC4FFE41-DE9F-46fa-B455-AAD49B9F9938} - (no file) F2 - REG:system.ini: Shell=explorer.exe C:\WINDOWS\system32\mswinvks.exe O2 - BHO: (no name) - {02478D38-C3F9-4EFB-9B51-7695ECA05670} - (no file) O2 - BHO: (no name) - {140BD8E3-C167-11D4-B4A3-080000180323} - (no file) O2 - BHO: (no name) - {1A0AADCD-3A72-4b5f-900F-E3BB5A838E2A} - (no file) O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file) O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background O4 - HKLM\..\Policies\Explorer\Run: [ClipSrv] C:\WINDOWS\System\clipsrv.exe /waitservice O4 - HKCU\..\Policies\Explorer\Run: [ClipSrv] C:\DOCUME~1\ale\LOCALS~1\APPLIC~1\clipsrv.exe /waitservice O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Policies\Explorer\Run: [Esent Utl] C:\WINDOWS\System\esentutl.exe /waitservice (User 'SYSTEM') O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Policies\Explorer\Run: [Mstsc] C:\DOCUME~1\ale\IMPOST~1\Temp\mstsc.exe /waitservice (User 'SYSTEM') O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Policies\Explorer\Run: [MqtgSVC] C:\Documents and Settings\ale\LOCALS~1\APPLIC~1\MICROS~1\mqtgsvc.exe /waitservice (User 'SYSTEM') O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Policies\Explorer\Run: [SessMgr] C:\WINDOWS\sessmgr.exe /waitservice (User 'SYSTEM') O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Policies\Explorer\Run: [CmSTP] C:\DOCUME~1\ale\DATIAP~1\cmstp.exe /waitservice (User 'SYSTEM') O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Policies\Explorer\Run: [IEudinit] C:\DOCUME~1\ale\IMPOST~1\Temp\ieudinit.exe /waitservice (User 'SYSTEM') O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Policies\Explorer\Run: [Logman] C:\WINDOWS\logman.exe /waitservice (User 'SYSTEM') O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Policies\Explorer\Run: [Esent Utl] C:\WINDOWS\System\esentutl.exe /waitservice (User 'Default user') O16 tutte le voci ![]() io proverei anche a seguire la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, perchè ci sono cose che ai miei umili occhi appaiono strane..
![]() |
![]() |
![]() |
#12842 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12843 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12844 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12845 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Esatto tanto è vero che l'assistenza termina qui. Suggerisco una lettura attenta del Regolamento del forum.
![]() |
![]() |
#12846 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
|
Quote:
cmq regà ultima volta che allego un log finchè non rivedo riverside(lol) adesso sembra che le cose si siano sistemate nel senso che se fixo va ok, da qui potete dirmi se sembro infetto grazie? è che a me non sembra ho fatto varie scansioni boh solo a-squared ha trovato un paio di cose ma ho segnalato e trova sempre falsi positivi...... http://www.mediafire.com/file/kr5zjy...hijackthis.log Ultima modifica di paolo-fcb : 23-06-2010 alle 15:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12847 |
Senior Member
|
paolo-fcb capisco il tuo pensiero ed è in linea con le regole di questa community però non è un segno di rispetto dare del matto a qualcuno quindi ti prego di evitare quei attacchi personali, la seconda parte andava benissimo.
visto che ora il computerr risponde correttamente ai tuoi ordini impartiti possimao affermare con sicurezza che il pc non è inffetto ![]()
![]() |
![]() |
#12848 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() chiedo scusa per i toni usati prima però quando leggo certe cose rimango esterrefatto........ ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12849 |
Senior Member
|
Perkè l'assistenza termina qui? Io sto facendo come dite voi! Se per l'errore mswinvks consigliate il controllo di Hijack in questo thread e l'ho chiesto... Poi per un altro errore differente, esattamente svchost ho creato un thread nuovo l'altro ieri e mi viene richiesto un altro log hiJack piu altri log non capisco perche arrabbiarsi.. Sono 2 problemi differenti! Riguardo a paolo-fcb la sua maleducazione xi commenta sola!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12850 | |
Senior Member
|
Quote:
ho la versione non originale di windows |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12851 |
Senior Member
|
Si lo so ho sbagliato, mi era scappata la regola dei crack.. Vabbe chiedo scusa a tutto il forum per lo sbaglio, non si verificherà piu! Spero che i moderatori possano perdonarmi! Buona serata! P.S. Paolo sono piu che matto hai ragione, scusami se ti ho risposto male ma non avevo capito il motivo della tua battuta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12852 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12853 | |
Senior Member
|
Quote:
Pertanto noi non possiamo darti assistenza in questa situazione.
![]() |
![]() |
![]() |
#12854 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12855 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
ho seguito il tuo consiglio e ho iniziato la guida alla disinfestazione, che inizia a dare i suoi frutti ^^ Allora, ti do gli ultimi sviluppi: la scansione commpleta con malwarebytes non mi ha dato risultati, contemporaneamente però, prevx mi ha segnalato la presenza di un malware (nella definizione lo chiama "high risk cloaked malware"). La versione free non può eliminarlo...che si fa? Ho installato Emsisoft AntiMalware, e con la scansione completa ha rilevato solo cookies di basso pericolo, anche se, col programma ancora aperto dopo la scan, ha rilevato un virus (non ricordo se lo definiva trojan o no ^^), e TADADADAAANN, me lo segnalava come AVG! Come già mi avevi consigliato precedentemente, ho reinstallato Avg.. devo rifare tutta l'operazione o passare ad un'altro antivirus? ^^ In definitiva, ho messo il virus in quarantena e l'ho successivamente elminato. Ora, devo continuare a seguire la guida o devo procedere diversamente?? Come forse hai capito sono una fifona imbranata in queste cose... ^^ Ti lascio i log di malwarebytes http://www.mediafire.com/?dkvoeytjbyu prevx http://www.mediafire.com/?anf2wmgknnd emsisoft http://www.mediafire.com/?dvmifzynjzn e chissà se può servire, hijackthis ^^ http://www.mediafire.com/?5ydz3gv2mev |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12856 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
O4 - HKLM\..\Run: [LogitechQuickCamRibbon] "C:\Programmi\Logitech\QuickCam\Quickcam.exe" /hide O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe" O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe" O4 - HKLM\..\Run: [ANIWZCS2Service] C:\Programmi\ANI\ANIWZCS2 Service\WZCSLDR2.exe O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12857 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Quote:
ma per aggiornare il tutto basta andare su Update Instructions: Download ??
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12858 |
Senior Member
|
per aggiornare devi scaricare il programmma o l'aggiornamento dal siito ufficiale di quel software o clickare sul link riportato.
non usando giornalmente secunia non ricordo su due piedi cosa chiede e quanti click fare e dove quindi leggi cio che dice a video però ricordo che dovrebbe riportare il link al download diretto ![]()
![]() |
![]() |
#12859 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
non può aiutarmi nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12860 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Allega i log inerenti la Guida alla disinfezione in 1 nuova discussione che andrai ad aprire qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.