Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2014, 14:34   #1461
ceckov
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi
capisco la criticità della situazione...ora vedo se ti posso aiutare. Tra un po' ho un impegno, quindi potrei non riuscire a fare tutto adesso. Comunque sia, vedrò di fare il possibile dai

Ho letto che c'è la possibilità che il bios non riconosca alcuna penna usb/cd per questa operazione di emergenza, quindi potrebbe essere necessario un lettore floppy usb. Ti consiglio comunque di provare, non si sa mai, dato che l'aquisto di un floppy non avrebbe nessuno scopo se non questo singolo utilizzo.

PS: non sono io il creatore di questa guida!
Ciao a tutti ,non mi funziona più il subwoofer(hp 9490 el),di punto in bianco non si sente più ,si sentono solo gli altoparlanti,ho anche provato a formattare hai visto mai si fossero impazziti i driver ma niente ...secondo voi c'è la remota possibilità che abbia ceduto?

Grazie

Augusto

P.S Ciao Damokleee
ceckov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 19:48   #1462
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da ceckov Guarda i messaggi
Ciao a tutti ,non mi funziona più il subwoofer(hp 9490 el),di punto in bianco non si sente più ,si sentono solo gli altoparlanti,ho anche provato a formattare hai visto mai si fossero impazziti i driver ma niente ...secondo voi c'è la remota possibilità che abbia ceduto?

Grazie

Augusto

P.S Ciao Damokleee
Ciao ceckov! Non me ne intendo a riguardo, ma se hai già fatto la prova dei driver, allora potresti provare a smontare il pc e controllare il cavetto di collegamento del sub. Altrimenti nella peggiore delle ipotesi, dovresti proprio aprire la scatolina dov'è alloggiato il sub (ma per lo sbattimento che serve, forse fai prima a comprare un sistema di casse 2.1)
Ryzen 5 1600 AF [email protected] LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 21:29   #1463
ceckov
Member

Quote:
Ciao ceckov! Non me ne intendo a riguardo, ma se hai già fatto la prova dei driver, allora potresti provare a smontare il pc e controllare il cavetto di collegamento del sub. Altrimenti nella peggiore delle ipotesi, dovresti proprio aprire la scatolina dov'è alloggiato il sub (ma per lo sbattimento che serve, forse fai prima a comprare un sistema di casse 2.1)
Grazie della risposta Damokle
Domani lo smonto e ti faccio sapere ,capirai me lo porto al lavoro me ce manca solo il 2+1...
Old 05-03-2014, 20:49   #1464
ceckov
Member

Quote:
Grazie della risposta Damokle
Domani lo smonto e ti faccio sapere ,capirai me lo porto al lavoro me ce manca solo il 2+1...
Cavo tranciato del subwoofer,il tecnico che mi ha cambiato la scheda video...me sa che è meglio che cambia mestiere...
C'è per caso un software per la scheda audio che qualcuno sappia?
Old 07-03-2014, 10:08   #1465
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
Cavo tranciato del subwoofer,il tecnico che mi ha cambiato la scheda video...me sa che è meglio che cambia mestiere...
C'è per caso un software per la scheda audio che qualcuno sappia?
Guarda, quando mandai il mio in assistenza (gpu andata...), il drago mi è tornato con la cornice del monitor spaccata, e tutto sommato mi è finita bene, e non me ne sono lamentato. Comunque, cosa ti serve esattamente?
Ryzen 5 1600 AF [email protected] LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Old 14-03-2014, 10:52   #1466
marsupiale
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: pisa
Dopo anni di glorioso funzionamento, ho iniziato ad avere problemi sul mio super portatile, che non vorrei , per usare un termine molto in voga negli ultimi tempi, ROTTAMARE.
Il problema :
Sia che avvi vista 32bit da hdd0 o seven 64bit da hdd1 , dopo un po che lavoro, specie quando apro pagine web, ha un repentino rallentamento, il puntatore mouse si blocca, schermata bloccata, e si rende necessario ed obbligato riavvio forzoso staccando alimentazione ( o premendo 8 secondi il tasto accensione).
Io presuppongo sia scheda video (o al massimo peggio scheda madre).
La diagnostica inoltre degli hdd dal bios l'ha passata positivamente, così pure quella delle ram.
Ho provato un benchmark scheda video, e un benchmark per il pc, mi ci vorrebbe qualche software stress test per la scheda video forse....
Su un pc assemblato avrei provato a cambiare la scheda video... ma in questo caso , a parte aliexpress dove trovo 8800m, dove potrei trovare una scheda per fare dei test ?
qualcuno ha dei consigli da darmi ?
marsupiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 11:17   #1467
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
Originariamente inviato da marsupiale Guarda i messaggi
Dopo anni di glorioso funzionamento, ho iniziato ad avere problemi sul mio super portatile, che non vorrei , per usare un termine molto in voga negli ultimi tempi, ROTTAMARE.
Il problema :
Sia che avvi vista 32bit da hdd0 o seven 64bit da hdd1 , dopo un po che lavoro, specie quando apro pagine web, ha un repentino rallentamento, il puntatore mouse si blocca, schermata bloccata, e si rende necessario ed obbligato riavvio forzoso staccando alimentazione ( o premendo 8 secondi il tasto accensione).
Io presuppongo sia scheda video (o al massimo peggio scheda madre).
La diagnostica inoltre degli hdd dal bios l'ha passata positivamente, così pure quella delle ram.
Ho provato un benchmark scheda video, e un benchmark per il pc, mi ci vorrebbe qualche software stress test per la scheda video forse....
Su un pc assemblato avrei provato a cambiare la scheda video... ma in questo caso , a parte aliexpress dove trovo 8800m, dove potrei trovare una scheda per fare dei test ?
qualcuno ha dei consigli da darmi ?
Prova a fargli fare un test con 3dmark (anche la 05 o 06 volendo) e vedi se ti crasha. Hai provato a perderci un po' di tempo in mod. provvisoria?

PS: che versione dei driver nvidia hai?
Old 14-03-2014, 13:29   #1468
marsupiale
Member

i driver , su vista 9.18.13.1070 della microsoft, mentre su 7 i 331.65 nvidia, avevo aggiornato a 334.89 ma poi sono tornato indietro pensando fosse un problema di driver.....
come test, ho usato uno stress test FURMARK , e dopo due ore di test la scheda al massimo ha toccato 70 gradi e il pc sta andando.... boh, provo ad installare un win 8.1^? a volte qualche virus, un mese fa ne avevo preso uno TrojanDownloader:Win32/Adload.DA bello tosto...
Old 14-03-2014, 14:59   #1469
marsupiale
Member

provo a installare win 8.1, su vista si è piantato solo un paio di volte, magari dovuto alla moltitudine di aggiornamenti arretrati...
provo...
Old 14-03-2014, 15:04   #1470
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
provo a installare win 8.1, su vista si è piantato solo un paio di volte, magari dovuto alla moltitudine di aggiornamenti arretrati...
provo...
no aspetta, fai questa prova... Butta fuori i driver attuali del 7, pulisci con driver cleaner pro, e installa i driver 257.21
Prova questi...
Tutti i nuovi driver dopo i 257.21 che ti ho appena segnalato davano problemi con la funzione powermizer della vga. Andrebbe disattivata manualmente, usando un'utility apposita, ma non ti conviene perchè in questo modo la gpu resterebbe costantemente a freq. massima e voltaggio massimo. Prova i 257.21 :\
Old 14-03-2014, 15:44   #1471
marsupiale
Member

Quote:
no aspetta, fai questa prova... Butta fuori i driver attuali del 7, pulisci con driver cleaner pro, e installa i driver 257.21
Prova questi...
Tutti i nuovi driver dopo i 257.21 che ti ho appena segnalato davano problemi con la funzione powermizer della vga. Andrebbe disattivata manualmente, usando un'utility apposita, ma non ti conviene perchè in questo modo la gpu resterebbe costantemente a freq. massima e voltaggio massimo. Prova i 257.21 :\
accidenti a me.... te sei stato velocissimo a rispondermi, lento io nel leggerti.... ho già messo win 8.1!!!
Old 14-03-2014, 16:42   #1472
marsupiale
Member

comunque damokle visti i sintomi credo proprio che la tua intuizione fosse esatta...
Old 14-03-2014, 16:55   #1473
marsupiale
Member

.... e su win8 ho istallato tutto , mi rimane solo un punto esclamativo in gestione computer accanto ai driver intel ich8m-e ... mi sapete dire dove trovarli
Old 15-03-2014, 11:05   #1474
marsupiale
Member

Quote:
.... e su win8 ho istallato tutto , mi rimane solo un punto esclamativo in gestione computer accanto ai driver intel ich8m-e ... mi sapete dire dove trovarli
Senza quelli la ventola sta al massimo... Con fan speed ho momentaneamente risolto, ma non può essere la soluzione definitiva.
Old 15-03-2014, 11:49   #1475
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

non ho mai installato win8 sul dragone, e tra l'altro non ce l'ho più da qualche mese... non ti posso aiutare a riguardo, mi spiace :\

ps: ho provato win 8.1 sul mio "nuovo" fisso, e onestamente è durato 10 minuti. Preferisco di gran lunga il buon Seven...
Old 15-03-2014, 15:48   #1476
marsupiale
Member

aggiornamento :
anche con windows 8.1 , driver 335.23 ovvero gli ultimi, tanto i superati non mi permette l'installazione, e speedfan, si è bloccato alla solita maniera...
tento i 257.21 con driver cleaner pro
Old 17-03-2014, 08:34   #1477
marsupiale
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vipe[R] Guarda i messaggi
Grazie per il suggerimento Damokle, credo di aver disabilitato il powermizer stesso dal pannello di controllo nvidia, Impostando Power managment mode su Prefer max performance. Inoltre ho anche aggiornato tutti i driver utilizzando "driver update"
Avevo trovato una guida molto piu lunga sul web per il powermizer ma per me va gia bene cosi infatti finalmente posso dire che il Dragon è perfettamente stabile in ambiente win 8
Ciao Viper, scusa oggi provo a vedere se riesco a copiare le tue impostazioni e vedere se anche a me funziona .... Ma ad installare driver precedenti proprio non si riesce ? perché il fatto che powermizer mi sovralimenti la gpu da 0,9 a 1v come ho trovato scritto da qualche parte, non mi va tanto a genio... E inoltre, devo settare sempre le frequenze, mi aveva accennato Damokle, e non so se sarei in grado!
Punto 2: aggiornamento Bios--> visti tutti i problemi futuribili dal blocco, non ho mai aggiornato. Qualche pagina indietro era stato chiesto, senza risposta, se fosse necessario o comunque importante aggiornare il bios. Chiedo nuovamente un vostro parere se aggiornarlo o no, anche se propendo per il no, poiché avere problemi di bios è l'ultima cosa che vorrei .

Inoltre ho un problema con le ventole che stanno al max: ho messo speedfan e le fa funzionare correttamente, ma all'avvio tutte le volte devo lanciarlo , e poi mi rimane l'errore in gestione periferiche.
Old 18-03-2014, 09:26   #1478
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

per il bios dipende, ci sono 2 filosofie di pensiero: chi si tiene stretto quello che ha (se non presenta problemi ovviamente) per evitare che durante il flash qualcosa vada storto, e chi (come me) aggiorna sempre, perchè ritiene che se rilasciano un update, un motivo ci sarà. La filosofia sempre corretta non esiste... dipende da te
Io ti posso dire che sul drago avrò aggiornato il bios 2 3 volte, sempre senza problemi. All'ultimo ho pure aggiornato il bios alla F41 mi pare (era una versione "moddata" che sbloccava la possibilità di avere il turbo core contemporaneamente su entrambi i core, infatti lo tenevo fisso a 2,3ghz con undervolt a 1.025)
Old 18-03-2014, 14:50   #1479
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
per il bios dipende, ci sono 2 filosofie di pensiero: chi si tiene stretto quello che ha (se non presenta problemi ovviamente) per evitare che durante il flash qualcosa vada storto, e chi (come me) aggiorna sempre, perchè ritiene che se rilasciano un update, un motivo ci sarà. La filosofia sempre corretta non esiste... dipende da te
Io ti posso dire che sul drago avrò aggiornato il bios 2 3 volte, sempre senza problemi. All'ultimo ho pure aggiornato il bios alla F41 mi pare (era una versione "moddata" che sbloccava la possibilità di avere il turbo core contemporaneamente su entrambi i core, infatti lo tenevo fisso a 2,3ghz con undervolt a 1.025)
ottimo bios di techpowerup per il dual turbo IDA

signori a malincuore esco da questo 3ad e vendo a pezzi il mio bestio 9280el o chi prima arriva se lo prende ancora integro...

salud
bb75
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 15:19   #1480
marsupiale
Member

una cosa che noto su win vista, che dopo l'accensione ( o riattivazione ), l'hd frulla per un bel po' di tempo, e non riesco a capire se è l'indicizzazione o cos'altro.... dopo 10 minuti ma forse anche più, poi smette...sapete suggerirmi qualcosa ?
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP