Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2009, 15:12   #981
Freccialata
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Windows 7

Per chiunque fosse interessato ad installare Windows 7 ed avere TUTTO funzionante (dal lettore di impronte digitali al Quick Launch ed Quick Touch ivi compreso il tasto eject del masterizzatore DVD):

01) Installare Windows 7 (preferibilmente la versione x64) senza inserire le impostazioni di rete ivi compresa la WiFi;
02) Ad installazione avvenuta disabilitare la rete senza fili;
Installare drivers ed applicazioni RIGOROSAMENTE nell'ordine indicato di seguito:
03) Chipset Installation Utility;
04) Matrix Manager Console;
05) IDT STAC9271 (Scheda Audio);
06) AVerMedia A301-A312 (scheda TV);
07) AuthenTec AES2501 Fingerprint Sensor;
08) Digital Persona;
09) Bluetooth;
10) ITE 8305 CIR (Telecomando);
11) nVidia 8800 GTS;
12) Ricoh R5C833 Card Reader;
13) Synaptic Touchpad;
14) QuickPlay 3.63 A (mi raccomando!!! utilizzare questa versione e solo dopo aver installato tutto, fare l'upgrade online con la nuova versione);
15) QuickLaunch;
16) QuickTouch;
17) LAN Marvell 88E8055;
18) Intel Pro Wireless 3945ABG;
19) LightScribe.

Suggerisco di ricercare i drivers più aggiornati (vedi il post iniziale di questo Thread) ed installarli per tutte le periferiche anche se già riconosciute dal Sistema Operativo.
A questo punto connettere il PC alla rete ed effettuare l'update del Sistema Operativo e del QuickPlay.
Testato e funzionante su HDX9350EL.

Ultima modifica di Freccialata : 16-10-2009 alle 15:18.
Freccialata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 10:51   #982
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da Freccialata Guarda i messaggi
Per chiunque fosse interessato ad installare Windows 7 ed avere TUTTO funzionante (dal lettore di impronte digitali al Quick Launch ed Quick Touch ivi compreso il tasto eject del masterizzatore DVD):

01) Installare Windows 7 (preferibilmente la versione x64) senza inserire le impostazioni di rete ivi compresa la WiFi;
02) Ad installazione avvenuta disabilitare la rete senza fili;
Installare drivers ed applicazioni RIGOROSAMENTE nell'ordine indicato di seguito:
03) Chipset Installation Utility;
04) Matrix Manager Console;
05) IDT STAC9271 (Scheda Audio);
06) AVerMedia A301-A312 (scheda TV);
07) AuthenTec AES2501 Fingerprint Sensor;
08) Digital Persona;
09) Bluetooth;
10) ITE 8305 CIR (Telecomando);
11) nVidia 8800 GTS;
12) Ricoh R5C833 Card Reader;
13) Synaptic Touchpad;
14) QuickPlay 3.63 A (mi raccomando!!! utilizzare questa versione e solo dopo aver installato tutto, fare l'upgrade online con la nuova versione);
15) QuickLaunch;
16) QuickTouch;
17) LAN Marvell 88E8055;
18) Intel Pro Wireless 3945ABG;
19) LightScribe.

Suggerisco di ricercare i drivers più aggiornati (vedi il post iniziale di questo Thread) ed installarli per tutte le periferiche anche se già riconosciute dal Sistema Operativo.
A questo punto connettere il PC alla rete ed effettuare l'update del Sistema Operativo e del QuickPlay.
Grazie 1k...ho fatto un bel copia incolla....a breve dovrei passare a Win7
BYe
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 10:54   #983
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
ma non puoi fare raid sul notebook che abbiamo. sbaglio?
Senti un po'...tu che sei aggioranto sui nostri draghetti....se non ricordo male,quando dovevo acquistare il mio 9280 avevo visto una versione solo per il mercato USA che supportava raid e 1066,ma non ricordo la sigla.
Ho visto che sulla baia si trovano molte mobo per note...se trovassi una mobo del genere la ordinerei subito
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 10:24   #984
marsupiale
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: pisa
Quote:

01) [....]
.
Ciao, se volessi invece installare vista sp2 da zero ???? seguirei sicuramente la tua lista di installazione perchè facendo a caso ho sempre riscontrato alcuni problemi ( tasto eject etc... ) , MA DOVE TROVO UN FILE ISO CON VISTA 32 BIT CON GIA' INTEGRATO SP2 ??? Questo perchè anche disattivando servizi indicizzazione all'avvio il pc lavora sempre troppo di hd, anche se la cpu è bassa. Allora pensavo che una bella formattata e un hd da 7200 sarebbe utilissimo.... E qui arriviamo alla seconda domanda : prendo il momentus 7200.4 250 gb della seagate ??? o c'è di meglio ? ?
marsupiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 14:59   #985
Freccialata
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da marsupiale Guarda i messaggi
Ciao, se volessi invece installare vista sp2 da zero ???? seguirei sicuramente la tua lista di installazione perchè facendo a caso ho sempre riscontrato alcuni problemi ( tasto eject etc... ) , MA DOVE TROVO UN FILE ISO CON VISTA 32 BIT CON GIA' INTEGRATO SP2 ??? Questo perchè anche disattivando servizi indicizzazione all'avvio il pc lavora sempre troppo di hd, anche se la cpu è bassa. Allora pensavo che una bella formattata e un hd da 7200 sarebbe utilissimo.... E qui arriviamo alla seconda domanda : prendo il momentus 7200.4 250 gb della seagate ??? o c'è di meglio ? ?
Prima avevo installato Vista x64 ed avevo installato i drivers a caso... e come dici tu, alcuni tasti non funzionavano.
Successivamente mi sono imbattuto in un forum straniero ed ho letto la sequenza precisa e l'ho riportata qui.
Per quanto concerne la iso con Vista con SP2 integrato non so cosa suggerirti...
Relativamente all'HD, credo che Rhadamanthis ti possa essere di aiuto.... anche se SECONDO ME con Windows Vista hai poco da velocizzare!!!
Freccialata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 10:55   #986
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
vista sp2 da 0 la iso la trovi in rete, cerca cerca

x l'hd, prenditi 2 di questi ST9500420AS e stai bene, a meno che tu non abbia un budget alto, puoi puntare ad avere gli ssd
Old 22-10-2009, 14:25   #987
-michael-
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ma gli hd a stato solido è vero che velocizzano moltissimo il pc? É per quanto riguarda la durata o il logorio di questi in ssd in confronto a quelli normali, come siamo messi? Se dovessi optare per cambiare l'hd del drado con il SO, quale consigliere di mettere?
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 14:29   #988
marsupiale
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: pisa
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
vista sp2 da 0 la iso la trovi in rete, cerca cerca

x l'hd, prenditi 2 di questi ST9500420AS e stai bene, a meno che tu non abbia un budget alto, puoi puntare ad avere gli ssd
L'HO CERCATA.... e ne ho trovate due sui torrent... ma il dubbio che ne postesse esistere una che non riuscivo a trovare sul sito microsoft mi fermava.... a volte le iso dei torrent non funzionano, era solo per una sicurezza, visto anche che la formattazione non è un procedimento rapido
2- certo che due momentus da 500gb 7200.4 sarei ipertranqui, ma a me basta anche uno solo da 320 su cui montare seven e games, sul rimante da 160 originale installo vista originale....
grazie per tutto a tutti
marsupiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 14:16   #989
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Città: Caravaggio (BG)
ciao ragazzi io ho uh hdx18-1080el e la guida x l'installazione di win 7 e dei driver sarà applicabile anche al mio? perchè anche a me non funzia il tasto eject e l'hp media smart
Old 24-10-2009, 14:20   #990
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da Amon 83 Guarda i messaggi
ciao ragazzi io ho uh hdx18-1080el e la guida x l'installazione di win 7 e dei driver sarà applicabile anche al mio? perchè anche a me non funzia il tasto eject e l'hp media smart
Quoto la domanda dell'utente per tenerla in vista.
Aggiungo anche una mia: Ho da ieri installato la versione professional di Windows 7 (ho ottenuto un seriale originale grazie alla mia università...programma msdnaa). Solo che mi sa che ho fatto una mezza caxxata...se non ho capito male, il seriale, funziona, ma la sua attivazione online si può fare una sola volta. Quindi mi chiedo, se un domani dovessi formattare (come faccio spesso ), non posso più usare questo seriale?

EDIT: ho trovato la soluzione. Basta copiare il file dell'attivazione, come se fosse Win Vista, e successivamente sostituirlo...La convalida è già fatta!
Ryzen 5 1600 AF [email protected] LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5

Ultima modifica di Damokle : 25-10-2009 alle 19:49. Motivo: soluzione al quesito
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 09:22   #991
ssdssd
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Upgrade HP HDX 9350 el

ciao Emax 81,
ho un portatile HP Pavillon HDX 9350 el con GeForce 8800 GTS.

Son da giorni mi chiedo (e chiedo in giro ai negozi) il modo per upgradare il mio portatile.
Ovviamente la risposta che mi sento sempre dire è "cambialo".. senza capire che quando ci si abitua ad un portatile da 20 pollici... non è cosi facile cambiare e non si vuole tornare indietro.

Il discorso è che a distanza di più di un anno dall'acquisto, sento la differenza di prestazioni (lavoro nel campo grafico 3d, render, etc), e vorrei qualcosa di più potente, senza perdere le chicche di questo gioiello trasportabile, cambiando processore e scheda video...

Qui mi sei venuto incontro tu, con un resoconto eccezionale di quello che cercavo io. Vorrei ringraziarti e farti i complimenti per il servizio.

Quello che ti chiedo è a chi posso rivolgermi per eseguire questo tipo di lavoro, l'upgrade del pc. Questo perche l'hp non fa ciò e i negozi - rinveditori - centri assistenza , non si prendono la briga di eseguire il lavoro ed in più non si interessano neanche di capire se si può fare.

Grazie mille e buona domenica
ssdssd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 09:36   #992
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Quote:
Originariamente inviato da ssdssd Guarda i messaggi
ciao Emax 81,
ho un portatile HP Pavillon HDX 9350 el con GeForce 8800 GTS.

Son da giorni mi chiedo (e chiedo in giro ai negozi) il modo per upgradare il mio portatile.
Ovviamente la risposta che mi sento sempre dire è "cambialo".. senza capire che quando ci si abitua ad un portatile da 20 pollici... non è cosi facile cambiare e non si vuole tornare indietro.

Il discorso è che a distanza di più di un anno dall'acquisto, sento la differenza di prestazioni (lavoro nel campo grafico 3d, render, etc), e vorrei qualcosa di più potente, senza perdere le chicche di questo gioiello trasportabile, cambiando processore e scheda video...

Qui mi sei venuto incontro tu, con un resoconto eccezionale di quello che cercavo io. Vorrei ringraziarti e farti i complimenti per il servizio.

Quello che ti chiedo è a chi posso rivolgermi per eseguire questo tipo di lavoro, l'upgrade del pc. Questo perche l'hp non fa ciò e i negozi - rinveditori - centri assistenza , non si prendono la briga di eseguire il lavoro ed in più non si interessano neanche di capire se si può fare.

Grazie mille e buona domenica

dimmi la tua configurazione che ti consiglio piu che volentieri
Old 25-10-2009, 11:30   #993
ssdssd
Junior Member

configurazione hp hdx

grazie mille Rhadamanthis

io ho un HP Pavillon HDX 9350 el

CPU intel core 2 duo t8100 2.1ghz
ram 3giga
scheda video geforce 8800 gts
hd 2 da 160 giga

vorrei mettere un bel processore .. se si può un inte core quadro, e la scheda video passare ad una della serie 9000 o altro.

dalla prova di Emax 81 ho capito che si può "espandere" , ora è capire di quanto a livello di prestazioni per migliorare la grafica 3D (di programmi di modellazione e rendering) e se qualcuno lo fa effettivamente.. io da solo non credo di metterci mano. Il 90 % delle spigazioni di cui parlate nel forum (smontare - aggiungere - sistemare - "impastare") .. sono per me obsoleti !

GRAZIE !!!!!
Old 25-10-2009, 11:38   #994
makivan
Member

L'Avatar di makivan

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
Quote:

15) QuickLaunch;

Nel sito di download hp specifico per il drago, non riesco a trovare questo driver ma solo il QuickTouch. Quest'ultimo dovrebbe servire per lo sfioramento, ma il QuickLaunch ? Va bene anche il generico di HP ? Ovvero il files sp38266.exe ?

Grazie a tutti.
Old 25-10-2009, 12:30   #995
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Città: Caravaggio (BG)
Quote:
Originariamente inviato da Amon 83 Guarda i messaggi
nessuno ha idea se è uguale?
Old 25-10-2009, 19:47   #996
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da makivan Guarda i messaggi
Nel sito di download hp specifico per il drago, non riesco a trovare questo driver ma solo il QuickTouch. Quest'ultimo dovrebbe servire per lo sfioramento, ma il QuickLaunch ? Va bene anche il generico di HP ? Ovvero il files sp38266.exe ?

Grazie a tutti.
Ciao makivan, io ho seguito passo passo la guida, con la sola differenza che ho installato il quickplay 3.64 A e per quanto riguarda il quicklauch la versione sp45058 (la trovi con google). Funziona tutto alla perfezione
Ryzen 5 1600 AF [email protected] LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 22:04   #997
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

CPU intel core 2 duo t8100 2.1ghz--------maz t9500 o x9000 (niente quad)
ram 3giga-------2z2gb kingston hyper x 667/800 o 2x 4gb g.skill 667
scheda video geforce 8800 gts-------->8800 gts e stop
hd 2 da 160 giga------> 2x 500 gb seagate 7200.4 o 2 ssd intel
Old 26-10-2009, 10:06   #998
ssdssd
Junior Member

grazie , infatti pensavo che una volta cambiato il processore, e magari tolto VISTA, sia inutile cambiare scheda video, tanto dovrei già ottenere migliorie.

ho visto che la CPU intel extreme oggi fa anche modelli più potenti dell'X9000, sai se posso eventualmente montare quelli ?

GRazie e buona settimana
Old 26-10-2009, 10:59   #999
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

La scheda video 8800m gts è ancora oggi una delle piu potenti schede grafiche x notebook (ci gioco a tutto) e al max la puoi anche overcloccare; purtroppo quei geni dell'hp la hanno installato con slot mxm proprietari, quindi diversi, pensa che io e un paio di utenti volevamo metterci appunto la 8800m gtx oppure con serie 9xxx o 260m o 280m gtx.

x il processore invece l'x9000 è il massimo che puoi montare anche se il bios non gestisce il cmbio del moltiplicatore, quindi ho optato nel caso mio ad un t9500 (200 mhz in meno, consuma di meno e costa meno) un 8% di prestazioni in meno rispetto all'x9000.
Old 26-10-2009, 11:07   #1000
ssdssd
Junior Member

chiaro

ok per i giochi.. il problema principale è riuscire a gestire grafica 3D, da casa volevo un pc con schermo grosso... dbuone prestazioni per grafica e gioco e costo non eccessivo e sono finto su questo Hp... quindi per i giochi mi trovo mooolto bene... per programmi 3D anche ma in fase di render e shade 3D ogni tanto pecca!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian