|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
[quote=makivan;25029048]
Quote:
potrebbe essere il controller e-sata , è un Silicon 3531 ![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#322 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
|
[quote=emax81;25029079]
Appena Avast mi ha finito di fare lo scan provo e faccio sapere.
Mentre aspetto voglio anche io dare un mio contributo che seppure piccolo puo' essere utile a qualcuno, visto che spesso mooolti hanno aiutato me. Come prima cosa vorrei dire che anche io sono un nostalgico e preferisco XP a Vista,ma devo pur spezzare una lancia a favore di quest'ultimo. Infatti, se configurato a dovere non credo poi che sia come prestazioni cosi' inferiore ad XP, che ribadisco, continuo a preferire. Premetto che non ho mai fatto prove con programmi dipo 3dMark ecc. ma mi avvalgo solo dell'esperienza sul campo. Come prima cosa ho tolto tutte le chincaglierie di vista (sidebar,trasparenze,e tutte le menate che a parte il fatto estetico,non danno alcun beneficio). Ho disabilitato quell'odioso "controllo account utente" che ad ogni azione ti chiede sempre l'autorizzazione. Inoltre molti si lamentano del continuo swappere dell'hd. Questo e' dovuto al fatto che vista crea dei punti di ripristino anche quando vi alzate per andare al gabinetto !! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#323 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Grazie per la risposta Hunte! Però mi riferifo alla Wifi Link 5300, è simile alle 5100 di cui parli tu? Se hai novità fammi sapere, grazie, ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#324 |
Member
|
E' fatta, l'ho ordinato!
![]() Tra pochi giorni sarò dei vostri. Ho preso il Pavilion HDX 9350EL sul sito MWonline, 1.149 in offerta. Spero arrivi prestissimo!
![]() |
#325 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
[quote=makivan;25029048]
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#326 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq questi sono i llink dei pdf delle specifiche della 5100 e della 5300 http://download.intel.com/network/co...ess/319982.pdf http://download.intel.com/network/co...ess/319981.pdf Sinceramente non so come si faccia a vedere la compatibilità.... basterebbe che anche un computer di due anni fa sia compatibile con la 5300 che allora quasi al 99 % direi che è compatibile anche per il 9350. Purtroppo non riesco a darti la piena certezza, dovresti fare come ho fatto io e cioè azzardarti a comprarla e poi provare, con il irschio che la scehda madre non la supporti ma ne dubito. Cmq se è solo per una questione di tecnologia n tra 300 mbit e 450 mbit ti consiglio la 4965 AGN così stai trnqauillo che va tanto non è molta la differenza, ed inoltre la vera velocità la si acquisisce sempre con il cavo ethernet quindi per me potresti prenderti la 4965 AGN che comunque ne va le la pena, anzi forse con il fatto che stanno per uscire le 5300 e le 5100 si abbasseranno di prezzo quindi da 35 euro potresti riuscire a prenderla pure a meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#327 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Chiedo venia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#328 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
E' necessario ricordare che per sfrutare i 300 o 450 mbit dovete avere pure l'AP che va a quella velocità? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#329 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#330 |
Member
|
[quote=hunte888;25033095]
Io ho fatto cosi':
Vai in su "risorse del computer- tasto destro- Proprieta' - Hardware - Gestione periferiche". Vai sulla periferica "controller memoria di massa" che dovrebbe avere il ! giallo in quanto ti mancano i driver. Clicca con il tasto destro e fai "Aggiorna driver". Spunti la casella "Si, solo in questa occasione" e lui va a cercarsi sul sito Microsoft (credo) i driver appropriati e se li trova te li installa. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#331 | |
Senior Member
|
[quote=makivan;25034660]
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#332 |
Member
|
[quote=hunte888;25033095]
Scusa il post precedente, pensavo ti riferissi al driver.
Premetto: NON E' FARINA DEL MIO SACCO. HO SOLO APPLICATO E MIXATO CIO' CHE HO LETTO SUI VARI SITI. Materiale necessario: -Driver dischi Sata da copiare su dischetto da 3.5" (mi pare di averli trovati su questo 3d,ma non ricordo) -Un lettore floppy usb esterno per metterci i driver "di terze parti" che l'nstallazione di xp vi chiedera'. Per chi non avesse il lettore floppy bisognerebbe provare a mettre questi driver su chiavetta usb e farglieli prendere da li,ma io non ho mai provato. (comunque un lettore floppy usb si trova con poche decine di euro). La procedura che ho fatto (dopo molti tentativi andati a vuoto e' la seguente). Situazione iniziale: Ho solo Vista installato. 1) Prima cosa ho scaricato ed installato un sw che si chiama EasyBCD 1.7.2 che ho installato sotto Vista e che mi servira' dopo. Questo sw servira' per gestire il dualboot in maniera semplice. Si puo' fare anche senza,ma devi dare dei comandi da dos con dei caratteri speciali dei quali devi conoscere i codici ascii che sono questi: { e } mentre con questo software e' molto piu' semplice. 2) Ho fatto un ghost alla situazione in cui mi trovavo in quanto ho dei software gia' installati su Vista che mi servono per lavoro e che non volevo installare da capo in caso qualcosa fosse andato storto. Sia ben chiaro che e' imperativo che abbiate fatto le copie immagine che consiglia hp su supporti esterni. Non scoraggiatevi, ![]() 3) Per lo spazio su disco che occupera' XP ho sfruttato la partizione gia' fatta da HP per recovery. Infatti mi son detto: perche' occupare altro spazio con una ulteriore partizione quando posso sfruttare quella ? Ho gia' le copie di ripristino siu dischi, un ghost sul disco secondario, una copia del ghost su disco usb, non vedo la necessita' di avere anche la partizione "E:" per il recovery HP. Quindi ho sfrttato questa partizione per installarci XP. Per far questo: Pannello di controllo-Stumenti di amministrazione-Gestione computer-Archiviazione-Gestione disco(locale). Vi si aprira' una schermata da dove e' possibile gestire le partizioni dei dischi, quindi andate sulla partizione HP Recovery (o qualcosa di simile che non ricordo perche' non l'ho piu'), tasto desto - formatta. (io ho formattato in NTFS e ho chiamato la partizione XP). La partizione e' da circa 11 Gb il che per XP basta e avanza, ma se quacuno ritiene di volerla piu' piccola o piu' grande lo si puo' tranquillamente gestire da qua.(cosa che in XP non si puo' fare senza avere un sw tipo Partition Magic. In qualcosa Vista e' meglio di XP ![]() Questo passaggio e' possibile anche evitarlo installando direttamente XP su questa partizione,ma vsto i vari tentativi fatti e falliti ho preferito avere la situazione sotto controllo. 4) Inserite il disco di XP nel lettore edl il lettore floppy con i driver sata su dischetto in una porta usb. Uscite da Vista e fate lintallazione di XP sulla partizione E: (quella che abbiamo formattato prima). Quando fate l'installazione di xp quasi subito vi chiedera' di premere F6 per intallare driver di terze parti. Premete F6 e lui prendera' i driver che sono su floppy. (infatti XP non ha al suo interno i driver per il controller Sata del nostro Dragon). 5) Dato per scontato che abbiate installato XP con esito positivo spengete e riaccendete il pc. (Dovrebbe partire XP e non piu' Vista). Se e' così vuol dire che per ora va tutto bene. Infatti Vista e' sempre installato nella partizione C: e' solo che XP ha sovrascritto il suo Boot su quello di Vista. 6) Dobbiamo adesso prendere i dischi di ripristino hp che abbiamo fatto, inserire il primo nel lettore cd, fare un riavvio e premere F11 al momento in cui la schermata di avvio del pc ce lo propone. (in pratica quado lo si accende co F10 si enra ne bios con F11 si ripristina). Ad un certo punto il disco di ripristino HP vi chiedera' se volete fare un ripristiono HP o Microsoft. Scegliete Microsoft. ATTENZIONE se scegliete HP ritornerete nella condizione di quando lo avete acquistato perdendo tutto il lavoro che avete fano fin'ora. All'interno dei dischi di ripristino HP ci sono infatti anche le utility Microsoft che servono per ripristinare il BOOT di vista nel caso questo andasse rovinato.(proprio quello che serve a noi visto che XP ha sovrascritto il suo BOOT a quello di Vista). Quindi una volta scelta la lingua procedete come da istruzioni a video. Questo vi ripristinera' il BOOT di vista. Adesso siamo nella condizione seguente: Parte Vista e non piu' XP. Stiamo andando bene. Manca poco. 7) Vi ricordate il sw EasyBCD che avevamo installato in Vista ? E' arrivato il momento di usarlo. Lanciatelo. A volte, a non sempre e non so' perche',dice he non riesce a capire da uale disco la macchina fa il BOOT con questo messaggio: "Unfortunately, EasyBCD could not automatically detect the drive letter of your boot device. This can be caused by a non-standard MBR, use of a 3rd-party bootloader, or a failed Windows Vista install." In basso a sinistra in "Correct Boot Drive" mettete C: e date ok. Con il tasto "View Setting" vedrete la condizione attuale, e cioe' dovreste avere una cosa simile a questa: There are a total of 2 entries listed in the Vista Bootloader. Bootloader Timeout: 10 seconds. Default OS: Windows Vista (TM) Home Premium (recovered) Entry #1 Name: Windows Vista (TM) Home Premium (recovered) BCD ID: {current} Drive: C:\ Bootloader Path: \WINDOWS\system32\winload.exe Windows Directory: \WINDOWS Come vedete il Boot Viene fatto solo Da vista (XP NON e' pesente). Premete il pulsante "Add/Remove Entries" In basso a destra avrete un riquadro con dei munu' a cartellein cui trovate i sistemi Microsoft,Linux, ecc. Scegliete ovviamente la cartella Microsoft. Nel menu' a tendina denominato "Type:" scegliete "Windows NT/2k/XP/2k32 In "Name:" Scrivete quello che volete venga scritto nel dualboot per XP (Io ho scritto "Microsoft Windows XP" Nella terza casella deve esserci scritto "C:" Qui ci ho sbattuto la testa un bel po'. Infatti XP in qualsiasi partizione lo installiate (nel nostro caso E ![]() Fatto questo premete "Add Entry" in basso a destra e "Save" in alto a destra. Premeno il tasto "View Setting" dovreste avere adesso questo: There are a total of 2 entries listed in the Vista Bootloader. Bootloader Timeout: 10 seconds. Default OS: Windows Vista (TM) Home Premium (recovered) Entry #1 Name: Windows Vista (TM) Home Premium (recovered) BCD ID: {current} Drive: C:\ Bootloader Path: \WINDOWS\system32\winload.exe Windows Directory: \WINDOWS Entry #2 Name: Microsoft Windows XP BCD ID: {285bec65-9a8e-11dd-977c-c6f2565774f9} Drive: C:\ Bootloader Path: \NTLDR Come vedete adesso il BOOT ha 2 sistemi: Vista ed XP Riavviate e se non avrete fatto errori tutto funzionera'. Sono sicuroperche' a me funziona, ci ho sbattuto la testa un bel po', ma funziona. Spero di esservi stato d'aiuto come molte volte alti di voi lo sono stati per me. Ciao. P.S. Un piccolo inconveniete: Adesso che ho tutti e 2 i sistemi.... non so quale usare. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#333 |
Member
|
Grazie Hunte per il consiglio.
La 5300 l'ho vista sulla baia americana a circa 35$ inclusa spedizione dalla Cina. Visto l'importo non così alto tenterei l'acquisto, sperando prima di tutto che mi arrivi... non si sa mai.
![]() |
#334 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#335 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#336 |
Member
|
Una cosa non mi x e' chiara. Nelle Vs. firme ,giustamente, avete riportato la risoluzione video 1680 x 1050 come da specifiche HP. Io lo ho configurato 1920 x 1200 e vedo mooooolto meglio.
Cosa mi sta sfuggendo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#337 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 Ultima modifica di emax81 : 16-11-2008 alle 13:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#338 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#339 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#340 |
Member
|
Si e' un 9490el ma la risoluzione io la ho a 1920 x 1200. Se midici come fare a postare l'immagine ti faccio vedere. O meglio dove appoggio l'immagine da linkare ? Per completezza volevo anche inserire uno zip contenente i driver sata i terze parti,ma non me lo fa fare perche sono 206 Kb zippati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.