Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2008, 15:21   #301
hayete
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
[quote=hunte888;24983067]
Quote:
Originariamente inviato da hayete Guarda i messaggi

E scusate l'ignoranza, questo è un bene o un male XD ?
Forse qualche problemino se installi un altro sistema operativo...comunque la mia ventola al max fa spesso strani ed inquietanti rumori :-(
hayete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 15:59   #302
hunte888
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
io l'aggiornamento a quanto ho visto ancora non l'ho fatto del bios.....ma cosa mi consigliate di farlo oppure no ?

io vorrei installarci fra qualche mese ubuntu sopra che devo fare tante "ciappinerie" con il wireless XD.

Ragazzi ma come mai non mi fa fare gli aggiornamenti sto maledetto windows update e nemmeno windows defender ?

Altra cosa ma c'è la possibilità con vista di aumentare diminuire la luminosità dello schermo ?

P.s Ieri sera mi sono messo a giocare a wow fighissimo XD
hunte888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 11:28   #303
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
altro che t9500, mi è arrivato un es e l'ho rispedito al mittente

uff e ritorniamo a to t8100
Old 13-11-2008, 11:31   #304
gille
Member

L'Avatar di gille

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da hunte888 Guarda i messaggi
io l'aggiornamento a quanto ho visto ancora non l'ho fatto del bios.....ma cosa mi consigliate di farlo oppure no ?

io vorrei installarci fra qualche mese ubuntu sopra che devo fare tante "ciappinerie" con il wireless XD.

Ragazzi ma come mai non mi fa fare gli aggiornamenti sto maledetto windows update e nemmeno windows defender ?

Altra cosa ma c'è la possibilità con vista di aumentare diminuire la luminosità dello schermo ?

P.s Ieri sera mi sono messo a giocare a wow fighissimo XD
La luminosita la regoli con Fn + F6 F7 o giu di li.

[OT]Da ieri giochi a WoW? o hai ripreso? dove? se è da poco, smetti finchè sei in tempo, io ci sono infognato da 4 anni.... [/OT]

Per quanto riguarda il mio problema, alla fine ho tolto i due dischi, li ho formattati ed ho reinstallato il ripristino di vista. Ieri mi han fatto la richiesta per il rientro, a quanto ho capito sostituiscono MB e la 8800 (dice il tecnico che è integrata....) e mi ha gia dato la data di riconsegna (19 Novembre). Viene UPS, devo solo far trovare il notebook con solo la batteria, e pensano loro all'imballo!!! (oppure??? non mi fido molto, qualche anno addietro mi rimandarono un NB di altra marca, imballato in una scatola di cartone, e varie riviste come materiale di imballo.....)

Sul sito HP cmq, ho letto che in caso di reso per riparazione con l'imballo originale, questo viene gettato, ed in caso che come me, fate la collezzione di imballi originali (ho la soffitta piena!!!) è un dramma.....

Ho chiesto al tecnico con cui ho parlato se era possibile fare l'upgrade della scheda wi-fi, ma dicono che loro non fanno alcn upgrade di niente..... e se lo si fa da soli, decade la garanzia...

Prossimamente altre info sulla cosa (tipo mi han passato il commerciale per l'estensione della garanzia HP)
gille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 12:16   #305
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da gille Guarda i messaggi
Ieri mi han fatto la richiesta per il rientro, a quanto ho capito sostituiscono MB e la 8800 (dice il tecnico che è integrata....) e mi ha gia dato la data di riconsegna (19 Novembre). Viene UPS, devo solo far trovare il notebook con solo la batteria, e pensano loro all'imballo!!! (oppure??? non mi fido molto, qualche anno addietro mi rimandarono un NB di altra marca, imballato in una scatola di cartone, e varie riviste come materiale di imballo.....)

Sul sito HP cmq, ho letto che in caso di reso per riparazione con l'imballo originale, questo viene gettato, ed in caso che come me, fate la collezzione di imballi originali (ho la soffitta piena!!!) è un dramma.....

Ho chiesto al tecnico con cui ho parlato se era possibile fare l'upgrade della scheda wi-fi, ma dicono che loro non fanno alcn upgrade di niente..... e se lo si fa da soli, decade la garanzia...

Prossimamente altre info sulla cosa (tipo mi han passato il commerciale per l'estensione della garanzia HP)
Aggiungo: il portatile lo spediscono in Polonia, sono molto veloci nella riparazione...non serve nessuna scatola..il corriere ( UPS ) ha già tutto lui

emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 17:52   #306
hunte888
Senior Member

Quote:
La luminosita la regoli con Fn + F6 F7 o giu di li.

[OT]Da ieri giochi a WoW? o hai ripreso? dove? se è da poco, smetti finchè sei in tempo, io ci sono infognato da 4 anni.... [/OT]

Per quanto riguarda il mio problema, alla fine ho tolto i due dischi, li ho formattati ed ho reinstallato il ripristino di vista. Ieri mi han fatto la richiesta per il rientro, a quanto ho capito sostituiscono MB e la 8800 (dice il tecnico che è integrata....) e mi ha gia dato la data di riconsegna (19 Novembre). Viene UPS, devo solo far trovare il notebook con solo la batteria, e pensano loro all'imballo!!! (oppure??? non mi fido molto, qualche anno addietro mi rimandarono un NB di altra marca, imballato in una scatola di cartone, e varie riviste come materiale di imballo.....)

NOno wowo lo conoscevo già da un pò cioè me lo h fatto cnoscere un amico di università qusta estate e indovina per me e anche per mio fratello è diventato una droga tanto che mia madre ogni tanto devo togliere a mio fratello il computer perchè non va nemmeno in bagno a c***** tanto che è preso dal gioco XD.

Grazie si per la luminosità avevo visto i tasti però pensavo fossero un altroa cosa XD.

Guarda ti posso solo dire che l'HP ha dei tecnici incompetenti persino io che mi reputo un ginorante alle prime armi, so più di loro , non so se avete leto cosa mi è successo per la scehda wireless......ad ogni modo ho chiamato tante di quelle volte per sapere se la scheda wireless potevo cambiarla ed era compatibile...e loro rispondevano a volte no non è compatibile, altrei volte dicevano non possiamo dirle nulla a riguardo fino alla 13 telefonata che becchi un tecnico come si deve e che ti dice guardi per me quella serie di pc hanno tutti la stessa scheda madre quindi per me funzioni e non si preoccupi la compri che al 99 % funzionerà però sappia che la garanzia decade, e che al limite se si rompe il computer deve rimettere quella originale....questa è la vera gente competente non della gente che si reputa tecnico e poi ti dice frasi preimpostate e non sa nemmeno di cosa parla...addirittura uno mi parlava di una scheda wireless che non esiste nemmeno.....io gli dicevo ma mi sta prendendo in giro e chiassàcome la telefonata si è interrotta mha.

Il tecnico il tencnico....se chiami l'hp loro li in laboratorio dovrebbero avere un HP9050 poichè quando ebbi il problema io mi passarono un tecnico che disse che aveva sottomonao codesto modello.....io se non so che il tecnico è uno bravo non mi fido.

Comunque se ti serve una scheda wireless draft n io l'ho presa da questo sito che ho pagato in contrassegno...... http://www.tdshop.it/Negozio.asp?IdN...odotto=1354899 ....l'ho montata sul mio HDX9490EL che invece teoricamente dovrebbe già montare questo modello di scheda cmq vabbè ora ho cmq risolto.

Ultima modifica di hunte888 : 13-11-2008 alle 21:52.
Old 14-11-2008, 08:40   #307
Freccialata
Member

Salve a tutti.
Possiedo da un paio di mesi il Pavillion HDX9350EL.
Concordo sui giudizi negativi relativi all'assistenza HP.
Il PC, a seguito di un aggiormamento del BIOS, dava all'avvio schermata nera e non si riavviava più.
Mandato in assistenza e dopo una miriade di telefonate con il centro assistenza (ogni volta racconta ad un operatore diverso tutta la storia!!! STRESSANTE!!!), a causa di disguidi con l'UPS e poca chiarezza degli operatori della stessa HP relativamente alla spedizione, il PC è rientrato con dei graffi sulla scocca, più precisamente sul supporto che tiene lo schermo (sembra quasi un segno di caduta accidentale di un cacciavite) ed inoltre la tastiera non è ben fissata nell'angolo in basso a destra (quando premo il tasto CTRL si sente un forte scatto in quanto l'angolo "affonda").
Dall'HP mi hanno detto che per quanto riguarda i graffi erano stati segnalati all'entrata del PC in assistenza (e la cosa non è veritiera in quanto io stesso ho messo il PC nella scatola) e che poi, in un centro assistenza... qualche piccolo danno può succedere.
Richiesta la sostituzione del portatile, mi hanno detto che la cosa non era fattibile... della serie: hanno sempre ragione loro!!!
Pertanto, data la poca entità del danno, me lo sono dovuto tenere così!!!
Per quanto concerne invece la tastiera non fissata bene, me ne sono accorto troppo tardi, poiche come è rientrato il PC dall'assistenza, sono dovuto andare via per lavoro... ora, restare senza PC per altre due settimane, non mi pare il caso. Poi Dio provvede.
Quindi, per chi malauguratamente ha a che fare con l'UNICO (e questo secondo me è uno scandalo) centro di assistenza di Hp, dico in bocca al lupo!!!

Ora volevo fare una domanda a chi ha installato il Sistema Operativo Windows Vista 64 bit.
La domanda è questa: funzionano tutti i drivers, compreso il software che gestiste i tasti di controllo presenti sopra la tastiera del PC (TV, audio, regolazione dei bassi, tasto eject del masterizzatore DVD, ecc?
Un grazie in anticipo per chi risponderà alla suddetta richiesta.
Freccialata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 08:56   #308
gille
Member

L'Avatar di gille

Ora che ci penso....... la sera prima che mi desse il problema ho fatto l'aggiornamento al F.40.....

Non è che il problema puo dipendere da quello?

si puo tornare indietro per fare una prova?

UPS passera probabilmente Lunedi, ......non hanno l'imballo.......
Old 14-11-2008, 09:16   #309
gille
Member

L'Avatar di gille

Quote:
Comunque se ti serve una scheda wireless draft n io l'ho presa da questo sito che ho pagato in contrassegno...... http://www.tdshop.it/Negozio.asp?IdN...odotto=1354899 ....l'ho montata sul mio HDX9490EL che invece teoricamente dovrebbe già montare questo modello di scheda cmq vabbè ora ho cmq risolto.
Per il momento aspetto, passo direttamente alla 5300, perche anche se il router che ho non lo supporta, la 5300 va su 2 frequenze, e da meno problemi di interferenze, inizio ad avere una decina di segnali wi-fi vicino casa, e questi a volte danno non pochi problemi. Poi magari upgrado pure il router.
Old 14-11-2008, 11:33   #310
Freccialata
Member

Quote:
Ora che ci penso....... la sera prima che mi desse il problema ho fatto l'aggiornamento al F.40.....
Non è che il problema puo dipendere da quello?
Assolutamente no. Il bios non gestisce lo schermo.
Anche io ho il Bios aggiornato alla versione F.40 e non ho riscontrato problemi.

Ultima modifica di Freccialata : 14-11-2008 alle 11:54.
Freccialata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 13:10   #311
hunte888
Senior Member

Quote:
Per il momento aspetto, passo direttamente alla 5300, perche anche se il router che ho non lo supporta, la 5300 va su 2 frequenze, e da meno problemi di interferenze, inizio ad avere una decina di segnali wi-fi vicino casa, e questi a volte danno non pochi problemi. Poi magari upgrado pure il router.
scusa in che senso va a due frequenze diverse ? perchè la 4965 AGN non va lo stesso a due frequenze ?
Old 14-11-2008, 13:13   #312
hunte888
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Freccialata Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Possiedo da un paio di mesi il Pavillion HDX9350EL.
Concordo sui giudizi negativi relativi all'assistenza HP.
Il PC, a seguito di un aggiormamento del BIOS, dava all'avvio schermata nera e non si riavviava più.
Mandato in assistenza e dopo una miriade di telefonate con il centro assistenza (ogni volta racconta ad un operatore diverso tutta la storia!!! STRESSANTE!!!), a causa di disguidi con l'UPS e poca chiarezza degli operatori della stessa HP relativamente alla spedizione, il PC è rientrato con dei graffi sulla scocca, più precisamente sul supporto che tiene lo schermo (sembra quasi un segno di caduta accidentale di un cacciavite) ed inoltre la tastiera non è ben fissata nell'angolo in basso a destra (quando premo il tasto CTRL si sente un forte scatto in quanto l'angolo "affonda").
Dall'HP mi hanno detto che per quanto riguarda i graffi erano stati segnalati all'entrata del PC in assistenza (e la cosa non è veritiera in quanto io stesso ho messo il PC nella scatola) e che poi, in un centro assistenza... qualche piccolo danno può succedere.
Richiesta la sostituzione del portatile, mi hanno detto che la cosa non era fattibile... della serie: hanno sempre ragione loro!!!
Pertanto, data la poca entità del danno, me lo sono dovuto tenere così!!!
Per quanto concerne invece la tastiera non fissata bene, me ne sono accorto troppo tardi, poiche come è rientrato il PC dall'assistenza, sono dovuto andare via per lavoro... ora, restare senza PC per altre due settimane, non mi pare il caso. Poi Dio provvede.
Quindi, per chi malauguratamente ha a che fare con l'UNICO (e questo secondo me è uno scandalo) centro di assistenza di Hp, dico in bocca al lupo!!!

Ora volevo fare una domanda a chi ha installato il Sistema Operativo Windows Vista 64 bit.
La domanda è questa: funzionano tutti i drivers, compreso il software che gestiste i tasti di controllo presenti sopra la tastiera del PC (TV, audio, regolazione dei bassi, tasto eject del masterizzatore DVD, ecc?
Un grazie in anticipo per chi risponderà alla suddetta richiesta.

scusa potrei sapere in ceh senso la tastiera non era fissata bene ?

io ho notato che il computer da nuovo, se premo forzatamente il tasto ctrl queto sembra essere non appoggiato bene al resto del supporto....anceh a qualcun altro ?

Anche io vorrei sapere se installando vista a 64 bit funziona tutto.
Se cambio os la garanzia decade per caso ? E altra domanda ma se installo vista da un cd poi posso usare il key product del vista che ho a 32 bit, cioè quello installato sul notebook al momento dell'acquisto ?
Old 14-11-2008, 18:13   #313
gille
Member

L'Avatar di gille

Quote:
scusa in che senso va a due frequenze diverse ? perchè la 4965 AGN non va lo stesso a due frequenze ?
Nu, va su 2 canali, ma solo su 2.4 Ghz, mentre la 5300 va sui 2,4 e 5 Ghz. Il wi-fi N per arrivare alle velocita di oltre 150 mega sfrutta questi 2 canali di 20 Mhz, ma è molto sensibile alle interferenze, per questo gli ultimi apperecchi nati wi-fi N ( oppure quelli di fascia piu alta, non ho studiato al riguardo) utilizzano le 2 frequenze.

Per piu info, nella sezione networking trovi molte cose interessanti, magari anche piu corrette delle mie....
Old 14-11-2008, 19:38   #314
hunte888
Senior Member

però appunto quello che dici per me è sbagliato il draft n mq va ad un un altra frequenza cioè viaggia contemporaneamente ad g e ad n......
la 5300 in più della 4965 mi pare di aver visto dal sito intel che invece di andare a 300 mbit dichiarati (quindi non veri) della 4965 AGN , va a 450 mb mi pare...... ma la doppia frequenza dovrebbe essere anceh su quella.....

Sono solo le schede abg senza n che non hanno la doppia frequenza.....almeno credo di essermi informato bene XXD....
Old 14-11-2008, 22:25   #315
Bloodinex
Member

L'Avatar di Bloodinex

Quote:
però appunto quello che dici per me è sbagliato il draft n mq va ad un un altra frequenza cioè viaggia contemporaneamente ad g e ad n......
la 5300 in più della 4965 mi pare di aver visto dal sito intel che invece di andare a 300 mbit dichiarati (quindi non veri) della 4965 AGN , va a 450 mb mi pare...... ma la doppia frequenza dovrebbe essere anceh su quella.....

Sono solo le schede abg senza n che non hanno la doppia frequenza.....almeno credo di essermi informato bene XXD....
Ciao a tutti!
Mi iscrivo anch'io a questo curatissimo thread dato che ho ormai deciso di acquistare questo notebook.
Sono anch'io interessato a cambiare HD e wifi per il momento. In futuro anche CPU e GPU se l'operazione non è troppo complicata (cosa che invece sembra essere...).
Cercando sulla baya americana ho trovato la WiFi Link 5300, ma uno dei venditore indica questa nota:
"IBM and HP laptop can't use this adapter because system BIOS haven't update"

Mi confermate se questa cosa è vera?

Ultima modifica di Bloodinex : 14-11-2008 alle 23:30.
Bloodinex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 07:16   #316
hunte888
Senior Member

non ne ho idea.... la 4965 AGn dovrebbeandare bene perchè viene montata di default dal modello 9490, forse la 5100 ha caratteristiche particolari che non permettono il collegamento....mi pare ci siano due tpi di 5100, una ha le dimensioni come la 4965 agn più o meno mentre una altra è circa grande la metà......ecco sinceramente non lo so come devi fare, quegli scemi di hp non sanno dirti un cavolo, oppure dovresti chimare 50 volte hp e sperare che prima o poi ti passino un tecnico buono.

Cmq cerco di informarmi sulle differenze
Old 15-11-2008, 08:02   #317
cicio333
Member

L'Avatar di cicio333

Iscritto dal: Jan 2008
salve a tutti
mi permettete una domanda niubba..anzi 2
a parte un giga di ram le differenze tra il 9350 e il 9490 quali sono? visto che li si possono trovare a circa lo stesso prezzo.
il 9350 in offerta da mw....nelle caratteristiche non si accenna alla scheda dvb-tv, non sarà un sottomodello ?
grazie delle risposte
Old 15-11-2008, 12:09   #318
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
mmmmm ora mi segna 5.5 nell'indice di vista dopop il nuovo bios f40e (ho i 2x2gb originali x ora )

domanda : ma voi con nibitor ve la riconosce perfettamente la scheda?

e rivatuner?
Old 15-11-2008, 16:28   #319
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Nuova beta by nVIDIA

Link

nVIDIA ForceWare X 180.47

Operating System: x ora solo Windows XP/2K 32bit
Driver Version: 180.47
Driver Date: 2008-11-06 (YYYY-MM-DD)
Driver Released by: NVIDIA
MS WHQL Certificate: NO
Setup Files Included: SI
International Files: SI

nVIDIA ForceWare X 180.44

Operating System: vista 32\64 & xp 32
Driver Version: 180.44
Driver Date: 2008-10-25 (YYYY-MM-DD)
Driver Released by: NVIDIA
MS WHQL Certificate: NO
Setup Files Included: SI
International Files: SI

buon test
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 16:51   #320
makivan
Member

L'Avatar di makivan

Iscritto dal: Nov 2005
[quote=emax81;24970133]
Quote:
Originariamente inviato da makivan Guarda i messaggi

mi mancano 4 o 5 driver, ma il sistema non ne risente....casse usb naturalmente
Per il "controller memoria di massa" che driver hai usato ? Perche' a me mi manca. Tra l'altro sono riuscito ad intallare XP FUNZIONANTE in dual boot con Vista gia' installato. Se a qualcuno puo' interessare posso scrivere la decrizione di quello che ho fatto, anche se non e' farina del mio sacco, ma con un po' di pazienza (moolta pazienza) posso dire che su questa macchina si puo' fare.
makivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP