|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#302 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
io l'aggiornamento a quanto ho visto ancora non l'ho fatto del bios.....ma cosa mi consigliate di farlo oppure no ?
io vorrei installarci fra qualche mese ubuntu sopra che devo fare tante "ciappinerie" con il wireless XD. Ragazzi ma come mai non mi fa fare gli aggiornamenti sto maledetto windows update e nemmeno windows defender ? Altra cosa ma c'è la possibilità con vista di aumentare diminuire la luminosità dello schermo ? P.s Ieri sera mi sono messo a giocare a wow fighissimo XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#303 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
|
altro che t9500, mi è arrivato un es e l'ho rispedito al mittente
uff e ritorniamo a to t8100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#304 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Quote:
[OT]Da ieri giochi a WoW? o hai ripreso? dove? se è da poco, smetti finchè sei in tempo, io ci sono infognato da 4 anni.... [/OT] Per quanto riguarda il mio problema, alla fine ho tolto i due dischi, li ho formattati ed ho reinstallato il ripristino di vista. Ieri mi han fatto la richiesta per il rientro, a quanto ho capito sostituiscono MB e la 8800 (dice il tecnico che è integrata....) e mi ha gia dato la data di riconsegna (19 Novembre). Viene UPS, devo solo far trovare il notebook con solo la batteria, e pensano loro all'imballo!!! (oppure??? non mi fido molto, qualche anno addietro mi rimandarono un NB di altra marca, imballato in una scatola di cartone, e varie riviste come materiale di imballo.....) Sul sito HP cmq, ho letto che in caso di reso per riparazione con l'imballo originale, questo viene gettato, ed in caso che come me, fate la collezzione di imballi originali (ho la soffitta piena!!!) è un dramma..... Ho chiesto al tecnico con cui ho parlato se era possibile fare l'upgrade della scheda wi-fi, ma dicono che loro non fanno alcn upgrade di niente..... e se lo si fa da soli, decade la garanzia... ![]() Prossimamente altre info sulla cosa (tipo mi han passato il commerciale per l'estensione della garanzia HP) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#305 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#306 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie si per la luminosità avevo visto i tasti però pensavo fossero un altroa cosa XD. Guarda ti posso solo dire che l'HP ha dei tecnici incompetenti persino io che mi reputo un ginorante alle prime armi, so più di loro , non so se avete leto cosa mi è successo per la scehda wireless......ad ogni modo ho chiamato tante di quelle volte per sapere se la scheda wireless potevo cambiarla ed era compatibile...e loro rispondevano a volte no non è compatibile, altrei volte dicevano non possiamo dirle nulla a riguardo fino alla 13 telefonata che becchi un tecnico come si deve e che ti dice guardi per me quella serie di pc hanno tutti la stessa scheda madre quindi per me funzioni e non si preoccupi la compri che al 99 % funzionerà però sappia che la garanzia decade, e che al limite se si rompe il computer deve rimettere quella originale....questa è la vera gente competente non della gente che si reputa tecnico e poi ti dice frasi preimpostate e non sa nemmeno di cosa parla...addirittura uno mi parlava di una scheda wireless che non esiste nemmeno.....io gli dicevo ma mi sta prendendo in giro e chiassàcome la telefonata si è interrotta mha. Il tecnico il tencnico....se chiami l'hp loro li in laboratorio dovrebbero avere un HP9050 poichè quando ebbi il problema io mi passarono un tecnico che disse che aveva sottomonao codesto modello.....io se non so che il tecnico è uno bravo non mi fido. Comunque se ti serve una scheda wireless draft n io l'ho presa da questo sito che ho pagato in contrassegno...... http://www.tdshop.it/Negozio.asp?IdN...odotto=1354899 ....l'ho montata sul mio HDX9490EL che invece teoricamente dovrebbe già montare questo modello di scheda cmq vabbè ora ho cmq risolto. Ultima modifica di hunte888 : 13-11-2008 alle 21:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#307 |
Member
|
Salve a tutti.
Possiedo da un paio di mesi il Pavillion HDX9350EL. Concordo sui giudizi negativi relativi all'assistenza HP. Il PC, a seguito di un aggiormamento del BIOS, dava all'avvio schermata nera e non si riavviava più. Mandato in assistenza e dopo una miriade di telefonate con il centro assistenza (ogni volta racconta ad un operatore diverso tutta la storia!!! STRESSANTE!!!), a causa di disguidi con l'UPS e poca chiarezza degli operatori della stessa HP relativamente alla spedizione, il PC è rientrato con dei graffi sulla scocca, più precisamente sul supporto che tiene lo schermo (sembra quasi un segno di caduta accidentale di un cacciavite) ed inoltre la tastiera non è ben fissata nell'angolo in basso a destra (quando premo il tasto CTRL si sente un forte scatto in quanto l'angolo "affonda"). Dall'HP mi hanno detto che per quanto riguarda i graffi erano stati segnalati all'entrata del PC in assistenza (e la cosa non è veritiera in quanto io stesso ho messo il PC nella scatola) e che poi, in un centro assistenza... qualche piccolo danno può succedere. Richiesta la sostituzione del portatile, mi hanno detto che la cosa non era fattibile... della serie: hanno sempre ragione loro!!! Pertanto, data la poca entità del danno, me lo sono dovuto tenere così!!! Per quanto concerne invece la tastiera non fissata bene, me ne sono accorto troppo tardi, poiche come è rientrato il PC dall'assistenza, sono dovuto andare via per lavoro... ora, restare senza PC per altre due settimane, non mi pare il caso. Poi Dio provvede. Quindi, per chi malauguratamente ha a che fare con l'UNICO (e questo secondo me è uno scandalo) centro di assistenza di Hp, dico in bocca al lupo!!! Ora volevo fare una domanda a chi ha installato il Sistema Operativo Windows Vista 64 bit. La domanda è questa: funzionano tutti i drivers, compreso il software che gestiste i tasti di controllo presenti sopra la tastiera del PC (TV, audio, regolazione dei bassi, tasto eject del masterizzatore DVD, ecc? Un grazie in anticipo per chi risponderà alla suddetta richiesta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#308 |
Member
|
Ora che ci penso....... la sera prima che mi desse il problema ho fatto l'aggiornamento al F.40.....
Non è che il problema puo dipendere da quello? si puo tornare indietro per fare una prova? UPS passera probabilmente Lunedi, ......non hanno l'imballo....... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#309 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#310 | |
Member
|
Quote:
Anche io ho il Bios aggiornato alla versione F.40 e non ho riscontrato problemi. Ultima modifica di Freccialata : 14-11-2008 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#311 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#312 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa potrei sapere in ceh senso la tastiera non era fissata bene ? io ho notato che il computer da nuovo, se premo forzatamente il tasto ctrl queto sembra essere non appoggiato bene al resto del supporto....anceh a qualcun altro ? Anche io vorrei sapere se installando vista a 64 bit funziona tutto. Se cambio os la garanzia decade per caso ? E altra domanda ma se installo vista da un cd poi posso usare il key product del vista che ho a 32 bit, cioè quello installato sul notebook al momento dell'acquisto ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#313 | |
Member
|
Quote:
Per piu info, nella sezione networking trovi molte cose interessanti, magari anche piu corrette delle mie.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#314 |
Senior Member
|
però appunto quello che dici per me è sbagliato il draft n mq va ad un un altra frequenza cioè viaggia contemporaneamente ad g e ad n......
la 5300 in più della 4965 mi pare di aver visto dal sito intel che invece di andare a 300 mbit dichiarati (quindi non veri) della 4965 AGN , va a 450 mb mi pare...... ma la doppia frequenza dovrebbe essere anceh su quella..... Sono solo le schede abg senza n che non hanno la doppia frequenza.....almeno credo di essermi informato bene XXD.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#315 | |
Member
|
Quote:
Mi iscrivo anch'io a questo curatissimo thread dato che ho ormai deciso di acquistare questo notebook. Sono anch'io interessato a cambiare HD e wifi per il momento. In futuro anche CPU e GPU se l'operazione non è troppo complicata (cosa che invece sembra essere...). Cercando sulla baya americana ho trovato la WiFi Link 5300, ma uno dei venditore indica questa nota: "IBM and HP laptop can't use this adapter because system BIOS haven't update" Mi confermate se questa cosa è vera? Ultima modifica di Bloodinex : 14-11-2008 alle 23:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#316 |
Senior Member
|
non ne ho idea.... la 4965 AGn dovrebbeandare bene perchè viene montata di default dal modello 9490, forse la 5100 ha caratteristiche particolari che non permettono il collegamento....mi pare ci siano due tpi di 5100, una ha le dimensioni come la 4965 agn più o meno mentre una altra è circa grande la metà......ecco sinceramente non lo so come devi fare, quegli scemi di hp non sanno dirti un cavolo, oppure dovresti chimare 50 volte hp e sperare che prima o poi ti passino un tecnico buono.
Cmq cerco di informarmi sulle differenze |
![]() |
![]() |
![]() |
#317 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
salve a tutti
mi permettete una domanda niubba..anzi 2 a parte un giga di ram le differenze tra il 9350 e il 9490 quali sono? visto che li si possono trovare a circa lo stesso prezzo. il 9350 in offerta da mw....nelle caratteristiche non si accenna alla scheda dvb-tv, non sarà un sottomodello ? grazie delle risposte
![]() |
#318 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
|
mmmmm ora mi segna 5.5 nell'indice di vista dopop il nuovo bios f40e (ho i 2x2gb originali x ora
![]() domanda : ma voi con nibitor ve la riconosce perfettamente la scheda? e rivatuner? |
![]() |
![]() |
![]() |
#319 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Nuova beta by nVIDIA
Link
nVIDIA ForceWare X 180.47 Operating System: x ora solo Windows XP/2K 32bit Driver Version: 180.47 Driver Date: 2008-11-06 (YYYY-MM-DD) Driver Released by: NVIDIA MS WHQL Certificate: NO Setup Files Included: SI International Files: SI nVIDIA ForceWare X 180.44 Operating System: vista 32\64 & xp 32 Driver Version: 180.44 Driver Date: 2008-10-25 (YYYY-MM-DD) Driver Released by: NVIDIA MS WHQL Certificate: NO Setup Files Included: SI International Files: SI buon test ![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#320 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
[quote=emax81;24970133]
Per il "controller memoria di massa" che driver hai usato ? Perche' a me mi manca. Tra l'altro sono riuscito ad intallare XP FUNZIONANTE in dual boot con Vista gia' installato. Se a qualcuno puo' interessare posso scrivere la decrizione di quello che ho fatto, anche se non e' farina del mio sacco, ma con un po' di pazienza (moolta pazienza) posso dire che su questa macchina si puo' fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.