Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2008, 12:09   #1101
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Dovrebbe, ma sotto Vista il software non funziona quindi non l'ho mai visto... non so risponderti, mi dispiace.
grazie lo stesso
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 11:16   #1102
apprendistaeinstein
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
salve a tutti, avrei una domanda da porvi:
Vorrei collegare direttamente 2 dispositivi (un lettore multimediale [il popcorn a100] ed il Pc) senza passare da un router.
entrambi i dispositivi hanno un'entrata-uscita ethernet.
il colegamento lo vorrei fare tramite powerline ma volevo sapere: è necessario usare un cavo incrociato, un cavo ethernet (insomma che tipo si cavo?) tra i 2 adattatori e i dispositivi? dovrebbe funzionare?
o mi conviene comprare un router?

Ultima modifica di apprendistaeinstein : 01-09-2008 alle 11:26.
apprendistaeinstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 12:33   #1103
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da apprendistaeinstein Guarda i messaggi
salve a tutti, avrei una domanda da porvi:
Vorrei collegare direttamente 2 dispositivi (un lettore multimediale [il popcorn a100] ed il Pc) senza passare da un router.
entrambi i dispositivi hanno un'entrata-uscita ethernet.
il colegamento lo vorrei fare tramite powerline ma volevo sapere: è necessario usare un cavo incrociato, un cavo ethernet (insomma che tipo si cavo?) tra i 2 adattatori e i dispositivi? dovrebbe funzionare?
o mi conviene comprare un router?
ti serve un normalissimo cavo cat5 da rete...
pc>pl>presa
popcorn>pl>presa tra i dispositivi e i PL usi il cavo di rete..
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 12:39   #1104
apprendistaeinstein
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
ti serve un normalissimo cavo cat5 da rete...
pc>pl>presa
popcorn>pl>presa tra i dispositivi e i PL usi il cavo di rete..
dunque basta un normale cavo con presa ethernet?
apprendistaeinstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 19:36   #1105
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Iscritto dal: Jul 2006
Buonasera.

Approfitto del topic per proporre il mio progetto.

Ho 2 PC e fra poco ne avrò un altro. Li voglio collegare tutti al router NETGEAR DG834G in mio possesso, e ho il problema che uno di questi pc è attualmente collegato in wireless al router, ma perde un po' di segnale, mentre il terzo pc (quello futuro) dovrà essere messo al piano di sopra. Avevo sentito parlare della rete LAN viaggiante su rete elettrica, e ho visto delle soluzioni convenienti.

Ecco cosa avevo in mente: alle porte del router collego un dispositivo come un Netgear XE104IS (con 4 porte) e faccio partire dagli altri pc degli adattatori per farli da "client". Funzionerebbe? Il fatto è che vorrei prendere, per i client, una normale coppia di adattatori: funzionano tranquillamente con il Netgear succitato o devono funzionare solo tra di loro? Inoltre: che interferenze possono sorgere tra più adattatori collegati alla stessa rete elettrica? Si separano il segnale da soli?

Spero di aver reso l'idea. Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Dimenticavo: nel mio progetto è incluso anche un NAS che dovrei collegare al router e fargli accedere tutti i "client".

Ultima modifica di tesladj : 01-09-2008 alle 19:54.
tesladj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 20:02   #1106
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
scusate qualcuno può spiegarmi in parole povere come funziona il sistema?
ad un capo collego il modem ed all'altro il pc??
quindi con due "PL" fornisco connessione solo ad un pc?
(escludendo ogni forma di wifi)
Old 01-09-2008, 20:34   #1107
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
scusate qualcuno può spiegarmi in parole povere come funziona il sistema?
ad un capo collego il modem ed all'altro il pc??
quindi con due "PL" fornisco connessione solo ad un pc?
(escludendo ogni forma di wifi)
Questo penso sia ovvio. Devi trattarlo come fosse un cavo: 2 capi, 2 sole macchine che ne usufruiscono.
Old 01-09-2008, 20:59   #1108
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
Questo penso sia ovvio. Devi trattarlo come fosse un cavo: 2 capi, 2 sole macchine che ne usufruiscono.
se due sono i capi, 1 è la macchina

c'è la possibilità di acquistarne altri per esterndere la rete vero?

consiglio sull'acquisto?

thanks
Old 01-09-2008, 21:04   #1109
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Quote:

consiglio sull'acquisto?

thanks
Beh, ho più o meno fatto le tue stesse domande poco fa! Anche io aspetto risposta.
Old 01-09-2008, 23:25   #1110
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Quote:

consiglio sull'acquisto?

thanks
Si è possibile estendere la linea con altri powerline, però c'è un limite teorico. Quello pratico è molto più basso, credo che 4 powerline sfruttino appieno una 7mbit
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 10:10   #1111
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Si è possibile estendere la linea con altri powerline, però c'è un limite teorico. Quello pratico è molto più basso, credo che 4 powerline sfruttino appieno una 7mbit
grazie
per quanto riguarda il modello?

ps: questa è la mia situazione: modem adsl alice (usb o lan) da collegare ad un desktop (con scheda di rete pci 10megabit ) e laptop nell'altra stanza. quello che serve è una connessione ad hoc tramite questi PL?questo preclude ogni altra connessione wifi ad-hoc tra il desk e altri pc?
Old 03-09-2008, 00:50   #1112
pazzokramaz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
Vi ringrazio per le risposte adesso son più tranquillo

cmq ho trovato il corto e ho risolto il problema.. il PowerLine non centrava
Tutto OK

Grazie RagaZ
pazzokramaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 21:50   #1113
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Quote:
Buonasera.

Approfitto del topic per proporre il mio progetto.

Ho 2 PC e fra poco ne avrò un altro. Li voglio collegare tutti al router NETGEAR DG834G in mio possesso, e ho il problema che uno di questi pc è attualmente collegato in wireless al router, ma perde un po' di segnale, mentre il terzo pc (quello futuro) dovrà essere messo al piano di sopra. Avevo sentito parlare della rete LAN viaggiante su rete elettrica, e ho visto delle soluzioni convenienti.

Ecco cosa avevo in mente: alle porte del router collego un dispositivo come un Netgear XE104IS (con 4 porte) e faccio partire dagli altri pc degli adattatori per farli da "client". Funzionerebbe? Il fatto è che vorrei prendere, per i client, una normale coppia di adattatori: funzionano tranquillamente con il Netgear succitato o devono funzionare solo tra di loro? Inoltre: che interferenze possono sorgere tra più adattatori collegati alla stessa rete elettrica? Si separano il segnale da soli?

Spero di aver reso l'idea. Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Dimenticavo: nel mio progetto è incluso anche un NAS che dovrei collegare al router e fargli accedere tutti i "client".
Mi quoto da solo.
Old 04-09-2008, 21:58   #1114
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Buonasera.
Non è che ci fai un disegnino?

Sinceramente non mi è chiara la necessità del dispositivo PL con 4 porte LAN a cui poi associare altri 2 PL mono-plug.
Old 04-09-2008, 22:03   #1115
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Non è che ci fai un disegnino?

Sinceramente non mi è chiara la necessità del dispositivo PL con 4 porte LAN a cui poi associare altri 2 PL mono-plug.
In effetti, sarebbero solo 2 i pc lontani dal router... Ne esistono, con 2 sole porte? Perchè vorrei usare una sola presa di partenza.

Comunque domani farò il disegno, perchè ci vuole davvero.

Ultima modifica di tesladj : 04-09-2008 alle 22:07.
Old 04-09-2008, 22:19   #1116
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Linksys plk200

Perfetti!!!

li uso con la tv infostrada, ho testato l' hd di sky e sono perfetti, immagine fluida e nitida
scaldano un pochetto
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 22:24   #1117
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
In effetti, sarebbero solo 2 i pc lontani dal router... Ne esistono, con 2 sole porte? Perchè vorrei usare una sola presa di partenza.

Comunque domani farò il disegno, perchè ci vuole davvero.
Ma ti è chiaro il concetto di powerline?

Tu colleghi una delle porte lan del router ad un dispositivo powerline....questo trasmette i tuoi pacchetti di rete a tutto il tuo impianto elettrico. Ovunque tu installi un secondo powerline riceverai i pacchetti di rete.

Per quel poco che ho intuito a te potrebbe servire una situazione simile....

Situazione attuale:
Router - LAN 1 - PC1
Router - WLAN - PC2

Situazione da te ricercata penso sia questa:

Router - LAN 1 - PC1
Router - LAN 2 - PL1 - PL2 - PC2
Router - LAN 2 - PL1 - PL3 - PC3

PL= Powerline
Old 05-09-2008, 11:10   #1118
nengistelle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
Salve,ho comprato i powerline Atlantis-Land Turbo adapter 85 mb,e sono rimasto molto soddisfatto.Io ho una casa su 2 piani (pianoterra,1 piano,2 piano) + una cantina,con il router sul primo piano.Con questi adattatori riesco a prendere il segnale in ogni parte di casa (con un segnale più che buono ),e in cantina il segnale è oltre il 50 %.
Tenete conto che ho una casa fatto negli anni 80,quindi con un impianto abbastanza vecchio (mai rifatto) e con le canaline che sono talmente piene che non riesco neanche a farci passare un cavo del telefono.
Infatti questo era il motivo per cui non li ho mai comprati,pensando che erano soldi buttati con un impianto così vecchio,ma mi sono dovuto ricredere.
Ho risolto anche il problema del wireless che non arrivava in tutte le parti di casa.
nengistelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 17:09   #1119
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Situazione da te ricercata penso sia questa:

Router - LAN 1 - PC1
Router - LAN 2 - PL1 - PL3 - PC3
Sì, so cos'è e a cosa serve. Tuttavia, quando ho scritto quel post, ero mezzo confuso.

La situazione da me ricercata è esattamente quella da te descritta (grazie ancora ). Noto che si può fare: benissimo! Vuol dire che non ci sono interferenze di sorta. Tuttavia: non conviene avere

Router - LAN 1 - PC1
Router - LAN 3 - PL1 - PL3 - PC3
?

Altra domanda (ne approfitto): avrò anche un collegamento Router - LAN 4 - NAS. Per far collegare PC2 e PC3 al NAS come faccio? Come vi si accede?
Old 05-09-2008, 17:15   #1120
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
raga ho preso il kit MSI Powerline 200AV kit (S56-0200010-020R)

qualcuno lo conosce?

grazie
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian