Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2016, 10:24   #10021
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Qualcuno sa qual'è la massima velocità REALE che si può raggiungere con delle powerline?
Qualcuno ha speedtest? Si superano i 100Mbit reali?
Solo esperienze dirette, no annunci di marketing.
Copre perfettamente qualunque connessione vdsl.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 10:30   #10022
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Copre perfettamente qualunque connessione vdsl.
Non avevo dubbi su questo.
Chiedevo la velocità massima disponibile in campo reale anche per trasferimenti locali in LAN.
Comunque da quanto capito è come pensavo, 100Mbit se va bene. Amen.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 10:31   #10023
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
eh mica tanto , con la gigabit in sperimentazione nelle grandi città si sta stretti

poi i 100mbit sono davvero pochi per una LAN
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 10:43   #10024
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Quote:
Non avevo dubbi su questo.
Comunque da quanto capito è come pensavo, 100Mbit se va bene. Amen.
Esigenze particolari prevedono soluzione specifiche. Per una Lan aziendale o anche in ambito Soho le powerline potrebbero non essere sufficienti. La mia utility mi da una connessione intorno ai 350 mbit, ma avendo un interfaccia Fast Ethernet non è possibile testare comunque oltre i 100 Mbit. Anzi , direi di più , per le Powerline HomePlug AV 500, il fatto stesso che l'interfaccia sia Fast Ethernet ci dice che il loro compito è quello di supportare le connessioni Internet anche di ultima generazione e lo fanno egregiamente, soprattutto se si pensa all'alternativa Wi-FI
Old 03-11-2016, 10:44   #10025
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
eh mica tanto , con la gigabit in sperimentazione nelle grandi città si sta stretti

poi i 100mbit sono davvero pochi per una LAN
Ha scritto VDSL, le connessioni internet Gigabit sono in FTTH.

Concordo che 100Mbit per la LAN sono ormai pochi, quindi meglio proprio non prenderle in considerazione le powerline per queste esigenze.
Old 03-11-2016, 10:45   #10026
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Esigenze particolari prevedono soluzione specifiche. Per una Lan aziendale o anche in ambito Soho le powerline potrebbero non essere sufficienti. La mia utility mi da una connessione intorno ai 350 mbit, ma avendo un interfaccia Fast Ethernet non è possibile testare comunque oltre i 100 Mbit. Anzi , direi di più , per le Powerline HomePlug AV 500, il fatto stesso che l'interfaccia sia Fast Ethernet ci dice che il loro compito è quello di supportare le connessioni Internet anche di ultima generazione e lo fanno egregiamente, soprattutto se si pensa all'alternativa Wi-FI
Se chiedo le prestazioni massime mi riferisco ovviamente ai modelli di powerline con porta LAN Gigabit. E anche con questi mi pare che REALMENTE non fanno più di 100Mbit lo stesso.
Old 03-11-2016, 11:03   #10027
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Quote:
Se chiedo le prestazioni massime mi riferisco ovviamente ai modelli di powerline con porta LAN Gigabit. E anche con questi mi pare che REALMENTE non fanno più di 100Mbit lo stesso.
No questo non è del tutto vero

Mi pare ci sia un po' di confusione con gli standard , da Wikipedia

le prestazione reali sono dichiarate anche sui 200 mbit/s ma non per tutti i tipi di dispositivi anche con lo stesso nome commerciale.

Il problema delle powerline non è certo quello della velocità , che come detto imho , garantisce la piena connettività con le vdsl 17a e per i modelli migliori anche per la futura 35b . Oltre ovviamente non ci siamo . Ma l'alternativa quale sarebbe ? il Wi-Fi . ovviamente no. Il cablaggio fisico non è un'alternativa nella maggiore parte delle situazione. Ovvio che tutti noi lo vorremmo, ma la realtà è un'altra.

Piuttosto il problema delle powerline non è tanto la velocità quanto una affidabilità non ottimale. Non è raro che inspiegabilmente si perda la connessione Tcp/ip (si anche IP) a fronte di dispositivi connessi regolarmente.
Old 03-11-2016, 11:14   #10028
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Tutto ok ma chiedevo speedtest reali sul campo, non tabelle teoriche, ne standard, ne promesse di marketing, ero stato chiaro all'inizio.
Qua dentro non ho visto mai nessuno andare a 200Mbit reali. Felice di essere smentito. Indubbiamente casi limite, la maggior parte delle volte se si prendono 100Mbit mi sa che va già grassa.
Poi si ok ci sono altri problemi da considerare ma io chiedevo solo la velocità massima per farmi una idea.
Old 03-11-2016, 11:20   #10029
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Diciamo per semplificare che con la migliore powerline si dovrebbe riuscire a coprire la migliore connessione vdsl possibile ad oggi (35b).
Per il resto , se proprio non si riesce a vivere senza una connessione da 1 Gbit e risparmiare così ogni settimana ben qualche secondo cumulato totale di attesa, occorre il cavo.
Old 03-11-2016, 11:21   #10030
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Tutto ok ma chiedevo speedtest reali sul campo
2 post fa ho messo un link dove le testano
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 11:56   #10031
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Diciamo per semplificare che con la migliore powerline si dovrebbe riuscire a coprire la migliore connessione vdsl possibile ad oggi (35b).
L'hai già scritto, abbiamo capito.

Quote:
Per il resto , se proprio non si riesce a vivere senza una connessione da 1 Gbit e risparmiare così ogni settimana ben qualche secondo cumulato totale di attesa, occorre il cavo.
Ma chi ha mai preteso 1Gbit con powerline?

Quote:
2 post fa ho messo un link dove le testano
Bon, grazie!
Old 03-11-2016, 13:53   #10032
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Quote:
L'hai già scritto, abbiamo capito
Pensavo di no
Qui metà dei messaggi è che il mio Nas non va veloce abbastanza e i miei video 16K vanno un po' a scatti...
Old 03-11-2016, 20:18   #10033
Progressive81
Member

L'Avatar di Progressive81

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da T@Z Guarda i messaggi
Il problema non è il ping in quanto tale, ma una specie di piccola lagspyke ogni 2 minuti
Cioè?
Progressive81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 09:52   #10034
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Chiedo un consiglio: attualmente ho un kit NETGEAR XAVB101 200 Mbps che va piuttosto bene ma quando utilizzo file di grosse dimensioni (film a 1080p) non regge il carico e scattano i film.

Comprare un kit 500Mbit mi aiuterebbe? La cosa che non mi è chiara è che quasi tutti i kit escono comunque con lan a 100 (come le mie) e quindi non so quanto potrei avere vantaggi... dovrei orientarmi a kit gigabit?
Old 04-11-2016, 19:54   #10035
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
basta cercare in rete , fino a 150Mbit ci si arriva
poi è fortuna

ovviamente ben lontani dal Giga

infatti io non spenderei troppi soldi su una powerline
a quel punto conviene darli all'elettricista per cablare casa
azz....e io che mi lamentavo dei miei circa 200 Mbps
si certo ma per cablare casa senza spaccare tutto bisogna avere predisposizioni/canali/corrugati con spazi giusti altrimenti altro che 100 euro di elettricista
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 19:55   #10036
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
Chiedo un consiglio: attualmente ho un kit NETGEAR XAVB101 200 Mbps che va piuttosto bene ma quando utilizzo file di grosse dimensioni (film a 1080p) non regge il carico e scattano i film.

Comprare un kit 500Mbit mi aiuterebbe? La cosa che non mi è chiara è che quasi tutti i kit escono comunque con lan a 100 (come le mie) e quindi non so quanto potrei avere vantaggi... dovrei orientarmi a kit gigabit?
assolutamente si, vai di porte Gigabit se vuoi vedere delle differenze percepibili...
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 10:56   #10037
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
assolutamente si, vai di porte Gigabit se vuoi vedere delle differenze percepibili...
confermo, sono passato da:

Netgear:
- speed test, 27 Mbps in download
- trasferimento di un file da nas a mac 16GB, tempo stimato 1 ora

TP-Link Gigabit:
- speed test, 80 Mbps in download
- trasferimento di un file da nas a mac 16GB, tempo stimato 28 minuti
Old 05-11-2016, 11:24   #10038
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
confermo, sono passato da:

Netgear:
- speed test, 27 Mbps in download
- trasferimento di un file da nas a mac 16GB, tempo stimato 1 ora

TP-Link Gigabit:
- speed test, 80 Mbps in download
- trasferimento di un file da nas a mac 16GB, tempo stimato 28 minuti
Per quelli che dicono che cambia pochi secondi e di aspettare...
Old 06-11-2016, 15:20   #10039
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Non so per quale motivo ma gli adattatori TP-Link TL-PA7020 Gigabit che ho appena pagato quasi €60 sono scesi a €15 + s.s, ne ho presa una seconda coppia a questo prezzo
Old 06-11-2016, 15:24   #10040
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Non so per quale motivo ma gli adattatori TP-Link TL-PA7020 Gigabit che ho appena pagato quasi €60 sono scesi a €15 + s.s, ne ho presa una seconda coppia a questo prezzo
Grazie: Venduto e spedito da SMARTHCOM.
Andarsi a fidare...
Di certo quelli venduti direttamente da Amazon non costeranno mai così poco.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian