|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
|
Quote:
Io li dovrei usare tra camera mia (piano 1) e la taverna (piano -1), dove in camera mia ci sono collegati alla stessa presa altri 1000 devices (tutto ciò che sta sotto il pc). Verosimilmente che velocità di trasferimento dovrei/potrei ottenere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#962 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
Contattata la assistenza mi sono sentito dire che sono a conoscenza del problema e che ci stanno lavorando:mi sapranno dire appena sanno qualcosa.Ottimo! Ma cosa ci faccio adesso con queste due scatolette? ( IS potrebbe essere inutili scatole?) ciao,
![]() |
![]() |
#963 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
azz... le ho già acquistate
![]() ![]()
![]() |
#964 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Io è da un po che sto utilizzando 4 dispositivi HDX101 della netgear... ho collegato 3 pc, 2 al secondo piano ed uno in taverna, l'ultimo dispositivo è in mansarda che si collega direttamente ad una presa del router che da poi verso il mio wisp... che dire... mi trovo bene... ma si parla di condivisione internet e basta... per lo scambio dati pesanti utilizzo un collegamento normalissimo wired con un altro router... collegato a valle di tutta la rete lan.
Il dispositivo locale mi segna 200mbits ovviamente mentre quello piu' lontano mi da un banda di 24-30 mbits a seconda dell'orario e degli elettrodomestici in funzione... ma non scende mai sotto i 24mbits ![]() In definitiva... se volete farvi una lan per scambiarvi dati pesanti e i due dispositivi non sono troppo lontani be allora puo' anche essere la soluzione con meno sbattimento... in caso contrario... al massimo una condivisione internet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#965 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
|
Quote:
![]() Effettivamente quello che mi servirebbe sarebbe una condivisione dati abbastanza pesante e non una condivisione internet. Certo che se nel caso peggiore, con 3 piani di mezzo non scendi mai sotto i 24Mbit/s, significa che hai comunque alla peggio un trasferimento di 3Mbyte/s, che non è per niente male (per intenderci sulla Lan 100MB wired spostando i dati da un pc all'altro sono sui 5.50MB/s di media).. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#966 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
io ho acquistato due MSI 200 in rete per collegare il plotter in una stanza non cablata...
devo dire che fanno egregiamente il loro sporco lavoro: spacchettate, collegato un adattatore direttamente sulla ciabatta del rack a fianco del router, piazzato l'altro adattatore nella stanza del plotter e via: subito assegnato l'IP. plotter riconosciuto e perfettamente funzionante anche a distanza da casa con hamachi... c'è solo da dire che l'impiantro elettrico dell'ufficio è appena stato rinnovato e che quindi cavi e componenti sono nuovi ed a norma. Il mio unico timore era che il quadro elettrico generale in qualche modo impedisse il fusso dei dati: in effetti risulta frapposto tra l'area dell'ufficio dove ho il router e quella dove ho posizionato il plotter, alimentate da due diversi interruttori generali, ma in realtà è tutto ok. Ho letto qui che la schermatura avviene al livello del contatore... lo spero!! altrimenti i dati vagano per tutta la linea elettrica del palazzo o addirittura oltre... nessuno di voi ha mai fatto prove empiriche in tal senso, tipo dal vicino?!? (io no posso x problemi "ambientali"...) fatemi sapere, cmq x me son consiglaitissimi!, tanto che ora ne ordino un'altra coppia! bye, luk.
![]() |
#967 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#968 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pesaro
|
linksys PLK200 powerline a 99€ al mediaword
Da problemi questo tipo di prodotto??? Me lo consigliate???? Stavo per comprare questo WGXB102IS ma ho letto delle problematiche che ha avuto un altro nel sito. ciao e grazie
![]() |
#969 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
I Linksys ce li ho da 5 mesi, tutto bene, sono veloci e non ho avuto problemi di installazione, si sono "visti" subito. Unico neo, se usi Windows Vista non ci sono i driver per entrare nel pannello di controllo dei powerline, di conseguenza non puoi modificare nessuna opzione. Io li uso per il Live e il PSN, vanno molto bene con il multiplayer.
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring |
![]() |
![]() |
![]() |
#970 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#971 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
credo che il sito in questione (se si può dire...) sia prokoo.
cmq hiyuga deve aver usufruito di una speciale promo: io li ho trovati e presi a 85+10=95€ che è cmq il miglior prezzo da me trovato per i 200 (90mbps), mentre gli 85 (40mbps) li trovi a 55+10=65€... see you luk
![]() |
#972 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Ultima modifica di Vajont : 11-06-2008 alle 08:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#973 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Beh...Vajont...in quel passaggio si fa riferimento alla tecnologia in ambito distribuzione banda larga su linea elettrica dai provider....(enel ecc.).
Quella a cui si fa riferimento nei vari post qui è la tecnologia per connessione fra prese elettriche di una casa (il segnale internet arriva via doppino telefonico).
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#974 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
|
Quote:
![]() Cmq li ho ordinati da Itals****em, 107,22 la coppia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#975 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao a tutti!
Avrei esigenza di connettere due pc che si trovano in due appartamenti differenti e stavo optando per un collegamento wireless. Il mio dubbio è se il segnale wireless è in grado di arrivare al secondo appartamento. Con il cordless riesco a chiamare nell'altro appartamento quindi forse(sono molto nubbio in fatto di segnale wireless quindi posso benissimo sbagliarmi)con un router wireless e una scheda pci wireless dovrei riuscire a connettere i due pc. Altrimenti sarebbe possibile connettere i due pc con la rete elettrica comprando due di questi adattatori? NETGEAR XE102 Powerline Wall - Plugged Net Bridge Uno andrebbe connesso al router/modem non wireless che già ho e l'altro lo posizionerei nell'altro appartamento e lo attaccarei direttamente al pc! Secondo voi così dovrei riuscire a connettere i due pc in due appartamenti differenti?quale soluzione per voi è migliore? Perchè grosso modo la spesa è la stessa 92€ per la solzuine corrente elettrica mentre forse un pò meno con il wireless (dovrei comprare un router wireless e una scheda wireless pci per il pc) Grazie ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#976 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#977 |
Member
|
Ah cavolo questa tecnologia funziona solo nel caso in cui si abbia un solo contatore??Non lo sapevo...peccato!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#978 |
Senior Member
|
Certo. Funzionano solo con l'impiato elettrico gestito dal medesimo contatore... se così non fosse, per farti un esempio, se tu fossi in un condominio all'ultimo piano, quelli del primo piano potrebbero usufruire della tua connessione. L'unica cosa che potresti fare, se ti è possibile, è portare con un cavo la spina di un appartamento nell'altro, allora si funzionerebbero.
![]() |
![]() |
![]() |
#979 |
Member
|
Eh purtroppo è impossibile questo..vorrebbe dire avere una presa lungo il giroscale o una prolunga da un balcone all'altro..nel caso di pioggia penso che non sarebbe molto bello
![]() ![]() Grazie delle dritte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#980 |
Senior Member
|
Figurati
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.