Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2008, 12:41   #961
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Lorenz Guarda i messaggi
Arrivati stamattina in ufficio gli MSI MEGA ePOWER 200AV da 200 Mbps.. presi dall'italia a un prezzaccio...
provati poco fa...
Li ho inseriti su una rete cblata esistente. Con uno ho collegato lo switch e con l'altro un pc... una bomba...
è partito tutto subito... semplicissimo....
grazie per i consigli... mi sembra un acquisto 1000 volte meglio del wireless con il quale ho avuto problemi per via delle pareti..
curiosità..a che distanza li avete provati e con quanta roba attaccata alla stessa presa?
Io li dovrei usare tra camera mia (piano 1) e la taverna (piano -1), dove in camera mia ci sono collegati alla stessa presa altri 1000 devices (tutto ciò che sta sotto il pc).
Verosimilmente che velocità di trasferimento dovrei/potrei ottenere?
Old 26-05-2008, 23:39   #962
Zzzap
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da alkaid Guarda i messaggi
me lo consigliate il netgear wgxb102IS ?

quel IS per cosa sta?

c'è una lunghezza massima entro la quale i 2 adattatori devono stare, cioè posso metterli su due stanze distanti ad esempio 20 metri l'una dall'altra? grazie.
Non me la sento di consigliarli per il fatto che dopo tre mesi di funzionamento buono,anche a più di 20 metri,improvvisamente non sono più in grado di connettersi tra loro attraverso la rete elettrica se sono a più di due metri.
Contattata la assistenza mi sono sentito dire che sono a conoscenza del problema e che ci stanno lavorando:mi sapranno dire appena sanno qualcosa.Ottimo!
Ma cosa ci faccio adesso con queste due scatolette?
( IS potrebbe essere inutili scatole?)
ciao,
Old 27-05-2008, 07:47   #963
alkaid
Senior Member

L'Avatar di alkaid

Iscritto dal: Jun 2000
azz... le ho già acquistate
Old 27-05-2008, 12:11   #964
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Io è da un po che sto utilizzando 4 dispositivi HDX101 della netgear... ho collegato 3 pc, 2 al secondo piano ed uno in taverna, l'ultimo dispositivo è in mansarda che si collega direttamente ad una presa del router che da poi verso il mio wisp... che dire... mi trovo bene... ma si parla di condivisione internet e basta... per lo scambio dati pesanti utilizzo un collegamento normalissimo wired con un altro router... collegato a valle di tutta la rete lan.
Il dispositivo locale mi segna 200mbits ovviamente mentre quello piu' lontano mi da un banda di 24-30 mbits a seconda dell'orario e degli elettrodomestici in funzione... ma non scende mai sotto i 24mbits
In definitiva... se volete farvi una lan per scambiarvi dati pesanti e i due dispositivi non sono troppo lontani be allora puo' anche essere la soluzione con meno sbattimento... in caso contrario... al massimo una condivisione internet.
Old 28-05-2008, 08:24   #965
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
Quote:
Originariamente inviato da Langley Guarda i messaggi
Io è da un po che sto utilizzando 4 dispositivi HDX101 della netgear... ho collegato 3 pc, 2 al secondo piano ed uno in taverna, l'ultimo dispositivo è in mansarda che si collega direttamente ad una presa del router che da poi verso il mio wisp... che dire... mi trovo bene... ma si parla di condivisione internet e basta... per lo scambio dati pesanti utilizzo un collegamento normalissimo wired con un altro router... collegato a valle di tutta la rete lan.
Il dispositivo locale mi segna 200mbits ovviamente mentre quello piu' lontano mi da un banda di 24-30 mbits a seconda dell'orario e degli elettrodomestici in funzione... ma non scende mai sotto i 24mbits
In definitiva... se volete farvi una lan per scambiarvi dati pesanti e i due dispositivi non sono troppo lontani be allora puo' anche essere la soluzione con meno sbattimento... in caso contrario... al massimo una condivisione internet.
grazie della testimonianza
Effettivamente quello che mi servirebbe sarebbe una condivisione dati abbastanza pesante e non una condivisione internet.
Certo che se nel caso peggiore, con 3 piani di mezzo non scendi mai sotto i 24Mbit/s, significa che hai comunque alla peggio un trasferimento di 3Mbyte/s, che non è per niente male (per intenderci sulla Lan 100MB wired spostando i dati da un pc all'altro sono sui 5.50MB/s di media)..
Old 28-05-2008, 11:49   #966
lukyred
Senior Member

L'Avatar di lukyred

Iscritto dal: Feb 2002
io ho acquistato due MSI 200 in rete per collegare il plotter in una stanza non cablata...

devo dire che fanno egregiamente il loro sporco lavoro:
spacchettate, collegato un adattatore direttamente sulla ciabatta del rack a fianco del router, piazzato l'altro adattatore nella stanza del plotter e via: subito assegnato l'IP. plotter riconosciuto e perfettamente funzionante anche a distanza da casa con hamachi...

c'è solo da dire che l'impiantro elettrico dell'ufficio è appena stato rinnovato e che quindi cavi e componenti sono nuovi ed a norma.

Il mio unico timore era che il quadro elettrico generale in qualche modo impedisse il fusso dei dati: in effetti risulta frapposto tra l'area dell'ufficio dove ho il router e quella dove ho posizionato il plotter, alimentate da due diversi interruttori generali, ma in realtà è tutto ok. Ho letto qui che la schermatura avviene al livello del contatore... lo spero!! altrimenti i dati vagano per tutta la linea elettrica del palazzo o addirittura oltre...
nessuno di voi ha mai fatto prove empiriche in tal senso, tipo dal vicino?!? (io no posso x problemi "ambientali"...)

fatemi sapere, cmq x me son consiglaitissimi!, tanto che ora ne ordino un'altra coppia!

bye, luk.
Old 28-05-2008, 12:54   #967
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da lukyred Guarda i messaggi
Ho letto qui che la schermatura avviene al livello del contatore... lo spero!! altrimenti i dati vagano per tutta la linea elettrica del palazzo o addirittura oltre...
nessuno di voi ha mai fatto prove empiriche in tal senso, tipo dal vicino?!? (io no posso x problemi "ambientali"...)
Ai fini della sicurezza oltre alla schermatura del contatore calcola la perdita del segnale con la distanza e il fatto che è prevista anche la criptazione dei dati fra i dispositivi...
Old 31-05-2008, 19:05   #968
bibi9000
Senior Member

L'Avatar di bibi9000

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pesaro
linksys PLK200 powerline a 99€ al mediaword
Da problemi questo tipo di prodotto???
Me lo consigliate????

Stavo per comprare questo WGXB102IS ma ho letto delle problematiche che ha avuto un altro nel sito.

ciao e grazie
Old 01-06-2008, 01:58   #969
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da bibi9000 Guarda i messaggi
Da problemi questo tipo di prodotto???
Me lo consigliate????

Stavo per comprare questo WGXB102IS ma ho letto delle problematiche che ha avuto un altro nel sito.

ciao e grazie
I Linksys ce li ho da 5 mesi, tutto bene, sono veloci e non ho avuto problemi di installazione, si sono "visti" subito. Unico neo, se usi Windows Vista non ci sono i driver per entrare nel pannello di controllo dei powerline, di conseguenza non puoi modificare nessuna opzione. Io li uso per il Live e il PSN, vanno molto bene con il multiplayer.
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 18:54   #970
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da hiyuga Guarda i messaggi
importante segnalazione per gli utenti interessati a questa tecnologia:

ho acquistato un kit da 2 di MSI ePower 200Mbps

prezzo: 65€ + 10 di spedizione da un negozio on-line italiano

se posso linko o metto il nome, altrimenti chiedete via pm

devo dire proprio un gran prezzo!!
Pm thanks!!
Old 03-06-2008, 07:46   #971
lukyred
Senior Member

L'Avatar di lukyred

Iscritto dal: Feb 2002
credo che il sito in questione (se si può dire...) sia prokoo.

cmq hiyuga deve aver usufruito di una speciale promo:
io li ho trovati e presi a 85+10=95€ che è cmq il miglior prezzo da me trovato per i 200 (90mbps), mentre gli 85 (40mbps) li trovi a 55+10=65€...

see you

luk
Old 11-06-2008, 08:19   #972
Vajont
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da LUT Guarda i messaggi
Tipi di tecnologia Powerline

Banda larga sulla rete elettrica

I modem Powerline trasmettono su frequenze medio-alte (da 1,6 a 30 MHz). La velocità asimmetrica nel modem è di 256 Kb/s contro 2,7 Mb/s in download. Sul ripetitore posto nel contatore elettrico la velocità è di 45 Mb/s e può essere collegato a modem a 256 Kb/s. Nelle stazioni a media tensione, la velocità fino ad internet è di 135 Mb/s. Diversamente dagli Stati Uniti, in Europa centinaia di case sono collegate alla stessa sottostazione con il vantaggio di non richiedere l'adeguamento di molte centrali, e con lo svantaggio di una banda molto più frazionata e bassa.

Standard
Esiste una competizione serrata sugli standard dalla quale ancora non è emerso un vincitore. fra i candidati troviamo HomePlug powerline alliance, Universal Powerline Association (http://www.upaplc.com/) e lo IEEE (http://grouper.ieee.org/groups/bpl/)
Scusami non ho capito bene, in pratica la velocità è inferiore a quella che si avrebbe con la classica connessione tramite cavo ethernet?

Ultima modifica di Vajont : 11-06-2008 alle 08:21.
Vajont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 09:00   #973
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Beh...Vajont...in quel passaggio si fa riferimento alla tecnologia in ambito distribuzione banda larga su linea elettrica dai provider....(enel ecc.).

Quella a cui si fa riferimento nei vari post qui è la tecnologia per connessione fra prese elettriche di una casa (il segnale internet arriva via doppino telefonico).
Old 11-06-2008, 11:20   #974
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da bibi9000 Guarda i messaggi
Da problemi questo tipo di prodotto???...
Ma mi fai capire in quale mediaw****sei andato? Io ci sono stato sabato scorso e a quel prezzo si vendeva il PLE200, cioè il singolo (non il kit di due, che veniva 199 eur)...

Cmq li ho ordinati da Itals****em, 107,22 la coppia
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 11:38   #975
misterpuccio
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti!
Avrei esigenza di connettere due pc che si trovano in due appartamenti differenti e stavo optando per un collegamento wireless.
Il mio dubbio è se il segnale wireless è in grado di arrivare al secondo appartamento.
Con il cordless riesco a chiamare nell'altro appartamento quindi forse(sono molto nubbio in fatto di segnale wireless quindi posso benissimo sbagliarmi)con un router wireless e una scheda pci wireless dovrei riuscire a connettere i due pc.
Altrimenti sarebbe possibile connettere i due pc con la rete elettrica comprando due di questi adattatori?
NETGEAR XE102 Powerline Wall - Plugged Net Bridge
Uno andrebbe connesso al router/modem non wireless che già ho e l'altro lo posizionerei nell'altro appartamento e lo attaccarei direttamente al pc!
Secondo voi così dovrei riuscire a connettere i due pc in due appartamenti differenti?quale soluzione per voi è migliore?
Perchè grosso modo la spesa è la stessa
92€ per la solzuine corrente elettrica mentre forse un pò meno con il wireless (dovrei comprare un router wireless e una scheda wireless pci per il pc)
Grazie ciaoo
misterpuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 12:41   #976
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
Originariamente inviato da misterpuccio Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Avrei esigenza di connettere due pc che si trovano in due appartamenti differenti e stavo optando per un collegamento wireless.
Il mio dubbio è se il segnale wireless è in grado di arrivare al secondo appartamento.
Con il cordless riesco a chiamare nell'altro appartamento quindi forse(sono molto nubbio in fatto di segnale wireless quindi posso benissimo sbagliarmi)con un router wireless e una scheda pci wireless dovrei riuscire a connettere i due pc.
Altrimenti sarebbe possibile connettere i due pc con la rete elettrica comprando due di questi adattatori?
NETGEAR XE102 Powerline Wall - Plugged Net Bridge
Uno andrebbe connesso al router/modem non wireless che già ho e l'altro lo posizionerei nell'altro appartamento e lo attaccarei direttamente al pc!
Secondo voi così dovrei riuscire a connettere i due pc in due appartamenti differenti?quale soluzione per voi è migliore?
Perchè grosso modo la spesa è la stessa
92€ per la solzuine corrente elettrica mentre forse un pò meno con il wireless (dovrei comprare un router wireless e una scheda wireless pci per il pc)
Grazie ciaoo
Se i due appartamenti hanno l'impianto elettrico in comune, ciò un solo contatore vai tranquillo. Se invece i due impianti sono distinti e hai un contatore per ognuno dei 2 appartamenti, risparmia pure i soldi dei powerline, non funzioneranno mai.
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
Old 11-06-2008, 13:43   #977
misterpuccio
Member

Ah cavolo questa tecnologia funziona solo nel caso in cui si abbia un solo contatore??Non lo sapevo...peccato!!
Old 11-06-2008, 13:53   #978
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
Ah cavolo questa tecnologia funziona solo nel caso in cui si abbia un solo contatore??Non lo sapevo...peccato!!
Certo. Funzionano solo con l'impiato elettrico gestito dal medesimo contatore... se così non fosse, per farti un esempio, se tu fossi in un condominio all'ultimo piano, quelli del primo piano potrebbero usufruire della tua connessione. L'unica cosa che potresti fare, se ti è possibile, è portare con un cavo la spina di un appartamento nell'altro, allora si funzionerebbero.
Old 11-06-2008, 15:38   #979
misterpuccio
Member

Eh purtroppo è impossibile questo..vorrebbe dire avere una presa lungo il giroscale o una prolunga da un balcone all'altro..nel caso di pioggia penso che non sarebbe molto bello
Grazie delle dritte
Old 11-06-2008, 16:44   #980
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
Eh purtroppo è impossibile questo..vorrebbe dire avere una presa lungo il giroscale o una prolunga da un balcone all'altro..nel caso di pioggia penso che non sarebbe molto bello
Grazie delle dritte
Figurati
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian