Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2016, 19:53   #9701
frankieta
Senior Member

L'Avatar di frankieta

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Se passa il passacavo passerà anche il filo.
Comunque puoi farlo passare nelle canaline dell'antenna TV o del telefono. Ottieni un collegamento perfetto e abbassi l'inquinamento elettromagnetico nella tua casa.
Ricordati che le powerline inquinano meno della Wifi, ma comunque inquinano!
Ehmm.. i cavi del telefono già passano assieme a quelli della corrente! lo so lo so...è una casa vecchia..
Old 18-05-2016, 08:43   #9702
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Casa nuova (in locazione) e modem fastweb/fibra 100mbit in una stanza e pc in un'altra molto distante. Ho pensato ai powerline.
Ho visto che si é arrivati allo standard AV2000.
Su amazon ho trovato questi:
Dlink: http://www.amazon.it/dp/B00PVE024O a 85 euro
Tplink: http://www.amazon.it/dp/B01CUPXW4S a 165 euro
Non capisco le differenze. Mi sembrano identici.
Il Tplink ha solo 2 porte invece che 1.
Ma basta questo per giustificare un prezzo doppio?
Hanno prestazioni differenti?
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 08:57   #9703
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
Su amazon ho trovato questi:
Dlink: http://www.amazon.it/dp/B00PVE024O a 85 euro
Tplink: http://www.amazon.it/dp/B01CUPXW4S a 165 euro
aggiungi alla lista anche l'AVM FRITZ! Powerline 1000E (kit 2x a 85€)
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 09:23   #9704
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
aggiungi alla lista anche l'AVM FRITZ! Powerline 1000E (kit 2x a 85€)
il fritz costa come il dlink e mi sembra solo 1200 invece che 2000
vorrei davvero trovare una comparativa, ma sembrano che questi av2000 siano troppo nuovi. solo recensioni singole.
cmq ho preso il dlink. appena arriva posto un resoconto. e se va male lo rispedisco indietro.

Ultima modifica di paolomarino : 18-05-2016 alle 09:37.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 09:34   #9705
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
il fritz costa come il dlink e mi sembra solo 1200 invece che 2000

vorrei davvero trovare una comparativa, ma sembrano che questi av2000 siano troppo nuovi. solo reecnsioni singole.
Fossi in te rimarrei concentrato sullo standard HomePlug AV2 . Se guardi su homeplug.org vedi che anche prodotti "chiamati" Av 2000 in realtà sono normalissimi HomePlug AV2 . non credo esista uno standard nuovo. L'ultimo è HomePlug AV2 come anche il D-Link DHP-701AV, che è anche certificato.
dopo l'ultimo aggiornamento firmware il mio 510e funziona bene ma acquisterei certamente il 1000e dovessi cambiarlo per guasti o altre cose.
Oltre tutto ho anche dei TP-LINK TL-PA411 quasi mai usati

Ultima modifica di red5goahead : 18-05-2016 alle 09:52.
Old 18-05-2016, 09:55   #9706
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da frder Guarda i messaggi
La fonte di questa affermazione ??

francesco
E' lapalissiana che due fili (in questo caso fungono da antenna), collegati ad un generatore, emettono delle onde, creando un campo elettromagnetico. E' ovvio che rispetto ad un Wifi la potenza emessa è minore, ma il problema che qualunque cavo inserito in una presa di corrente, anche una semplice prolunga, diventa un'antenna, "inquinando" la casa, mentre il campo generato nelle canaline viene i in gran parte fermato dal muro. (Ricordiamoci sempre che il campo decade col quadrato della distanza e che una filo di una lampada situata sulla nostra scrivania, irraddia costantemente a nostra insaputa! )
Io preferisco sempre far passare un cavo ethernet ed eliminare sia wifi che powerline, relegando quest'ultimi ad un uso saltuario e mai contemporaneamente alla presenza di bambini.
Nel nuovo standard AV2000 hanno introdotto il power save: Active, Standby and Idle, proprio per questo motivo ho preferito prendere un prodotto certificato con la speranza di una diminuzione delle emissioni, ma ripeto è sempre consigliato un uso saltuario.
Old 18-05-2016, 11:24   #9707
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Quote:
E' lapalissiana che due fili (in questo caso fungono da antenna), collegati ad un generatore, emettono delle onde, creando un campo elettromagnetico.
Ma di quale cavo stai parlando. I Powerline sono inseriti direttamente nella presa (io ne ho 2 con la presa passante), e se li colleghi ad una ciabatta vuol dire che ci sono già altri apparati che inquinano.

Mi sa che inquinano di più i cavi della lampada da scrivania che hai citato, della televisione, del frigorifero, della lavatrice e compagnia bella, compreso il campo elettromagnetico che usiamo per i nostri telefonini....

Hai fatto delle misurazioni? Hai verificato l'effettivo campo elettromagnetico generato ed a quale distanza? Altrimenti si parla di aria fritta.

Posso capire la paura del wireless, io stesso ho collegato i 2 computer che abbiamo in casa con i Powerline perchè mi è venuta la paranoia del wireless. Ma nel caso dei Powerline mi sembra terrorismo psicologico, poi ognuno può credere e fare quello che gli pare.

francesco
Old 18-05-2016, 11:38   #9708
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Quote:
Ma nel caso dei Powerline mi sembra terrorismo psicologico, poi ognuno può credere e fare quello che gli pare.
E' molto probabile , anzi quasi certo che non ci sia alcun questione sanitaria in ballo (chiedere magari a Red Ronnie ).
Tuttavia il fatto che le powerline generino interferenze elettromagnetiche è provato dalle lamentele sollevate in passato dai radioamatori che sono spesso disturbati da questi dispositivi.
Old 18-05-2016, 14:19   #9709
frder
Senior Member

Quote:
Tuttavia il fatto che le powerline generino interferenze elettromagnetiche è provato dalle lamentele sollevate in passato dai radioamatori che sono spesso disturbati da questi dispositivi.
Tutti gli apparati elettrici generano interferenze.

Quando mia figlia accende il frullino per impastare una torta la velocità dei miei powerline crolla da 75 mbit a 70 kbit.....

Nel thread della VDSL c'è gente a cui crolla la velocità di collegamento quando parte l'ascensore del condominio........

francesco
Old 19-05-2016, 10:45   #9710
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Ragazzi,le powerline con la Vdsl 100/20,come si comportano,ne avete da suggerire??

Avevo addocchiato le Devolo Dlan 1200+sia quelle lisce,che quelle con wifi

Praticamente mi servirebbero per portare il cavo ethernet in una stanza,poi da li con un router servire 2 pc
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 11:17   #9711
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Quote:
Quando mia figlia accende il frullino per impastare una torta la velocità dei miei powerline crolla da 75 mbit a 70 kbit.....
Potresti valutare alcuni modelli avm su cui dicono abbiano aggiunto "un filtro di rete integrato riduce l'influsso delle interferenze ad alta frequenza provocate dalle utenze collegate assicurando così una connessione powerline stabile"
(mod. 546e)
Old 19-05-2016, 11:25   #9712
rupa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
mi aiutate a capire una cosa.
ho questa configurazione...
il poweline di partenza al quale arriva il cavo del router per poi essere instradato per tuttra la casa si trova dietro una tripla. a parte tutte le considerazioni vi garantisco che va e mi trovo anche abbastanza bene.
devo però mettere la fibra e so che potrebbe essere più soggetto a disturbi e ho pensato a una cosa.
dato che nella scatolina a muro ho solo una presa e c'è spazio posso aggiungere una presa nella stessa scatolina collegando i cavi all altra presa già esistente e nel caso fose possibile avrei dei benefici...
grazie
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 11:25   #9713
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Ragazzi,le powerline con la Vdsl 100/20,come si comportano,ne avete da suggerire??

Avevo addocchiato le Devolo Dlan 1200+sia quelle lisce,che quelle con wifi

Praticamente mi servirebbero per portare il cavo ethernet in una stanza,poi da li con un router servire 2 pc
Mi accodo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 19-05-2016, 13:30   #9714
frder
Senior Member

Quote:
Potresti valutare alcuni modelli avm su cui dicono abbiano aggiunto "un filtro di rete integrato riduce l'influsso delle interferenze ad alta frequenza provocate dalle utenze collegate assicurando così una connessione powerline stabile"
(mod. 546e)
Grazie della segnalazione, ma per adesso sono a posto con i miei 2 TP-Link 1200 ed i miei 2 Digicom 500.

Mia figlia non sta ad impastare torte da mattina a sera , e quando capita aspetto quei 10 minuti che finisca.

francesco
Old 19-05-2016, 16:31   #9715
iennacus
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Solofra
ciao!
ho attivato la fibra di tim (100/20) e ho notato che il segnale wifi al piano inferiore arriva in maniera variabile e con problemi di banda
Il router è al piano superiore dove il pc fisso è collegato tramite LAN.

Ho intenzione di comprare questo kit: TL-WPA4220 per collegare ps4 e tv al piano inferiore via cavo ma ho un dubbio!

le due powerline andrebbero su delle ciabatte APC e ho il sentore che possano diminuire la banda (a causa dei filtri).

Qualcuno che ha avuto giù avuto esperienze in merito?
iennacus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 17:02   #9716
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Ma di quale cavo stai parlando. I Powerline sono inseriti direttamente nella presa (io ne ho 2 con la presa passante), e se li colleghi ad una ciabatta vuol dire che ci sono già altri apparati che inquinano.

Mi sa che inquinano di più i cavi della lampada da scrivania che hai citato, della televisione, del frigorifero, della lavatrice e compagnia bella, compreso il campo elettromagnetico che usiamo per i nostri telefonini....

Hai fatto delle misurazioni? Hai verificato l'effettivo campo elettromagnetico generato ed a quale distanza? Altrimenti si parla di aria fritta.

Posso capire la paura del wireless, io stesso ho collegato i 2 computer che abbiamo in casa con i Powerline perchè mi è venuta la paranoia del wireless. Ma nel caso dei Powerline mi sembra terrorismo psicologico, poi ognuno può credere e fare quello che gli pare.

francesco
I Powerline diffondono il segnale su tutta la rete elettrica, quindi è ovvio che anche il filo della lampada emana oltre al suo anche quello generato dai powerline. Non l'ho mai misurato, un vero peccato perché fino a qualche anno fa avrei potuto farlo.
Diversi articoli su internet hanno evidenziato il problema.
Ripeto l'inquinamento elettromagnetico esiste ed è bene limitarlo il più possibile.
Se c'è qualcuno che non crede che faccia male, allora dovrebbe credere anche a Babbo Natale!
Per me il metodo migliore è sempre il cavo.
Old 19-05-2016, 18:16   #9717
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
io mi preoccuperei più del campo elettromagnetico generato dalla 220 in se che del debole segnale della powerline...
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 21:27   #9718
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da iennacus Guarda i messaggi
ciao!
ho attivato la fibra di tim (100/20) e ho notato che il segnale wifi al piano inferiore arriva in maniera variabile e con problemi di banda
Il router è al piano superiore dove il pc fisso è collegato tramite LAN.

Ho intenzione di comprare questo kit: TL-WPA4220 per collegare ps4 e tv al piano inferiore via cavo ma ho un dubbio!

le due powerline andrebbero su delle ciabatte APC e ho il sentore che possano diminuire la banda (a causa dei filtri).

Qualcuno che ha avuto giù avuto esperienze in merito?

Se sono filtrate difficile che passi il segnale :-/
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 00:40   #9719
frder
Senior Member

Quote:
I Powerline diffondono il segnale su tutta la rete elettrica, quindi è ovvio che anche il filo della lampada emana oltre al suo anche quello generato dai powerline. Non l'ho mai misurato, un vero peccato perché fino a qualche anno fa avrei potuto farlo.
Ripeto l'inquinamento elettromagnetico esiste ed è bene limitarlo il più possibile.
Se c'è qualcuno che non crede che faccia male, allora dovrebbe credere anche a Babbo Natale!
Continui a dire "è lapalissiana" " è ovvio" su concetti che per me non sono nè lapalissiani nè ovvi, ed in Internet non ho trovato nessun riferimento alla presunta pericolosità dei Powerline.

Non essendo un esperto in materia la chiudo qui, tu continuerai ad usare i tuoi cavi ed io continuerò ad usare le mie Powerline.

Spero che tu abiti in una villetta singola. Perchè se abiti in un condominio e un tuo vicino usa le powerline sappi che il segnale potrebbe entrare anche nell'impianto elettrico di casa tua (provato personalmente con 2 condomini del mio palazzo......)

francesco

Ultima modifica di frder : 20-05-2016 alle 01:02.
frder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 09:59   #9720
Zottex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
vabbè ma che significa?
è ovvio che chi scrive qui è perchè non può passare il cavo. sennò mica sono un cretino che spendo 100 euro per mettere due powerline invece di tre euro per un cavo???

chi scrive qui ha problemi con il cavo e magari anche con il wifi ( che ormai hanno tutti e usano tutti). chi scrive qui non può avere il cavo e ha già provato il wifi e si è accorto che le sue prestazioni sono insufficienti.
e quindi l'ultima spiaggia è il powerline. se hai altre alternative diccelo.
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Windows 11 25H2: le prestazioni non camb...
5 soluzioni vincenti per aspirare e lava...
SiFive lancia la seconda generazione di ...
Come e dove vedere l'evento Awe Dropping...
Mancava da 2 mesi: torna il super notebo...
Ottica quantistica: l'Università ...
TCL 55'' Smart TV con Fire TV a soli 279...
Eureka J15 Ultra, robot super potente da...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: niente pa...
Google contraddice se stessa: 'Il web ap...
La nuova PlayStation 6 seguirà il...
Aspirapolvere 21000Pa per auto a 24,99€,...
Scopri i limiti nascosti di Gemini: Goog...
Intel cambia tutto (di nuovo): chi entra...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP