Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2016, 22:24   #9581
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
a casa ho dei vecchi powerline netgear 85mbs. Ho una adsl che va a 17mb effettivi. Collegandoci il pc lo speedtest va a 10mb, collegandoci la smart tv mi segna 3mb. per avere la banda piena mi consigliate dei modelli 200mb o 500?
Dovrò per forza metterli su una doppia presa.
Old 05-04-2016, 22:35   #9582
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
io sono ancora indeciso se cambiarli o no vorrei prendere i fritz ma se poi mi ritrovo con lo stesso problema?
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 22:49   #9583
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
io sono ancora indeciso se cambiarli o no vorrei prendere i fritz ma se poi mi ritrovo con lo stesso problema?

Li prendi su Amazon e li dai indietro entro un mese, ti hanno suggerito quelli certificati , mi pare un punto importante
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 23:39   #9584
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da Thorax45 Guarda i messaggi
av2 mimo? sarebbe? non conosco.. che differenza cè tra questo e la 510e Fritz?
mi consigli la 510? ciao
io sto pensando ai 1000e
Old 06-04-2016, 07:24   #9585
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Ho problemi con il wifi del Fritz 3490. Ho comprato un kit powerline TP-LINK TL-PA8030P. Mi deve ancora arrivare, cosa ne pensate mantiene quello che promette i poteri incontrare qualche incompatibilita'?
Old 06-04-2016, 11:37   #9586
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
io sto pensando ai 1000e
Personalmente mi trovo benissimo.
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 11:50   #9587
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
Personalmente mi trovo benissimo.
lo so che sono ottimi solo che io ho il problema che staccano piu' volte al giorno e non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema anche con questi
Old 06-04-2016, 14:45   #9588
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Raid0 Guarda i messaggi
Cap_it perdonami ma anche i FRITZ!Box non hanno il bollino della wifi alliance eppure hanno una stabilità è una performance del wireless superiore a modem-router con il bollino dell'alliance!
Anche per i powerline è la stessa cosa infatti i miei Fritz 1000E hanno l'AV2 e sono MIMO e sullo stesso piano arrivano a scambiare a 1180Mbps nonostante non siano sul sito dell'home plug alliance.
Non dico che i FRITZ!Box non siano un ottimo prodotto, ma semplicemente non hanno la certificazione, che assicura il funzionamento con altri modelli dello stesso brand ed anche con altre marche.

P.S.: Comunque da oggi non mi funzionano più bene, poiché la luce centrale che per due settimane è stata verde, ora è rossa su uno dei due apparecchi e non riesco a capirne il motivo.
Ho chiamato l'assistenza e mi ha detto che per loro è rotto l'apparecchio e va sostituito, quindi mi hanno mandato la pratica di RMA.
Qualcuno ha esperienze analoghe?!?
Old 06-04-2016, 14:56   #9589
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Non dico che i FRITZ!Box non siano un ottimo prodotto, ma semplicemente non hanno la certificazione, che assicura il funzionamento con altri modelli dello stesso brand ed anche con altre marche.

P.S.: Comunque da oggi non mi funzionano più bene, poiché la luce centrale che per due settimane è stata verde, ora è rossa su uno dei due apparecchi e non riesco a capirne il motivo.
Ho chiamato l'assistenza e mi ha detto che per loro è rotto l'apparecchio e va sostituito, quindi mi hanno mandato la pratica di RMA.
Qualcuno ha esperienze analoghe?!?
beh tutto si rompe! La luce centrale di solito è verde fissa o lampeggia quando è in fase di attesa per la sincronizzazione. Se è rossa è brutto segno.

per la certificazione se garantisce che tra certificati possono lavorare anche con marche diverse è una buona cosa, occorre capire se può garantire una maggiore affidabilità. Perché se acquisti in kit e quasi sempre è così la compatibilità può essere anche un dettaglio
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 20:01   #9590
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Come detto qualche pagina addietro i due fritz li ho abbinati con un Devolo dlan 500 duo e non ho avuto alcun problema di riconoscimento.
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 21:09   #9591
Dark345
Senior Member

L'Avatar di Dark345

Iscritto dal: Jan 2009
Ragazzi vi chiedo un consiglio su come procedere.
In casa ho una rete domestica incentrata su un modem/router Fritz 3390
Da qui, oltre ai vari client via rete e wifi ho da un pò esteso in modo "astratto" la mia rete locale cablata anche con l'utilizzo di Powerline.

In pratica sono partito con due semplici adattatori (uno al modem/router e uno alla periferica da collegare), poi ne ho comprato un TERZO (powerline+wifi con interfaccia http) e l'ho aggiunto alla rete già creatasi di powerline (non ricordo il procedimento utilizzato).

Adesso ho comprato una coppia start kit e la mia intenzione sarebbe quella di aggiungerli alla mia rete già consolidata di 3 powerline, per farne 5 in totale.

Fate conto che SOLO il primo powerline rimane 24/24h collegato al modem/router, i restanti li collego quando è necessario

Il mio dubbio è: come aggiungo gli ultimi due comprati in maniera corretta alla mia rete già esistente?

Io nel manuale ho letto e dedotto: attacco il primo della coppia, premo il suo pulsante pair, premo il pulsante pair su uno qualsiasi degli adattatori già nella mia rete powerline. Faccio così anche per il secondo.

In un altro manuale ho letto e dedotto invece: attacco il primo della coppia, premo il suo pulsante pair, premo i pulsanti pair di tutti gli adattatori già nella mia rete powerline. Faccio così anche per il secondo.

Quale metodo è corretto? Grazie per le risposte

PS gli adattatori sono:

-Primi due comprati anni fa: Kit 2xDigicom 200mbits (uno sempre connesso al modem, l'altro quando serve in giro per le stanze)
-Un terzo comprato un anno fa: TP-LINK 500mbits, ha due porte + wifi e interfaccia http da cui vedo graficamente tutti gli altri powerline presenti sul livello FISICO ETHERNET, quindi vedo pure i primi due che non hanno interfaccia di rete e la relativa rete di powerline. Connesso solo quando necessario
-L'ultima coppia: TP-Link 500mbits, semplici, una porta ciascuno

Tutti rispondono allo standard HomePlug AV

Ultima modifica di Dark345 : 06-04-2016 alle 21:12.
Dark345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 11:36   #9592
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
beh tutto si rompe! La luce centrale di solito è verde fissa o lampeggia quando è in fase di attesa per la sincronizzazione. Se è rossa è brutto segno.

per la certificazione se garantisce che tra certificati possono lavorare anche con marche diverse è una buona cosa, occorre capire se può garantire una maggiore affidabilità. Perché se acquisti in kit e quasi sempre è così la compatibilità può essere anche un dettaglio
La certificazione garantisce la compatibilità fra marche e modelli diversi, come spiegato esplicitamente sul sito. Questa caratteristica non è un dettaglio, ma dovrebbe essere un requisito fondamentale, poiché, come nel mio caso che si verifica molto spesso, solo uno dei due si rompe e comprando un altro kit "certificato", puoi scoprire quale è quello difettoso.

P.S.: Ho cambiato presa al DHP-701AV e la luce centrale rossa è diventata verde ed è rimasta così per tutto il giorno, finché non l'ho reinserito nella presa che ieri mi dava problemi, ma che ha funzionato per due settimane.
Farò altre verifiche prima di chiedere il cambio alla Dlink, comunque ci sono tante variabili con le powerline...
Old 10-04-2016, 17:10   #9593
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

non so' se centri qualcosa ma ho spostato il cavo rj11 e sono 2 giorni che non si disconnette
Old 10-04-2016, 17:18   #9594
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
rj11?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 17:21   #9595
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

il cavo che dal router va' al filtro adsl toccava il cavo eth dei poweline ho riordinato ossia li ho spostati in modo che non si tocchino e non mi si e' disconnesso ancora da venerdi
Old 12-04-2016, 16:09   #9596
andre.69
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
a casa ho dei vecchi powerline netgear 85mbs. Ho una adsl che va a 17mb effettivi. Collegandoci il pc lo speedtest va a 10mb, collegandoci la smart tv mi segna 3mb. per avere la banda piena mi consigliate dei modelli 200mb o 500?
Dovrò per forza metterli su una doppia presa.
Ciao
Ho da pochissimo comprato dei powerline, per collegare uno smart tv sprovvisto di wifi, i Netgear PL1000-100PES fino a 1Gbps Homeplug AV2 (forse sono anche troppo potenti per un tv)
Linea a 13 Mbps h24, collegando il pc i dati sono inalterati, collegando il tv scende a 10. Quest'ultimo dato è ininfluente riguardo i powerline. Ho collegato il modem (wifi o con cavo ethernet) direttamente a un altro tv e la velocità è identica, 10 Mbps.
Mi trovo benissimo

Ultima modifica di andre.69 : 12-04-2016 alle 16:14.
andre.69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 21:06   #9597
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

ragazzi pare strano ma non si disconnette piu' ho spostato solo il cavo eth dal cavo rj11
Old 12-04-2016, 22:16   #9598
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

beh buon per te no
Old 12-04-2016, 22:27   #9599
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
beh buon per te no
si ma ne ho cambiati 2 paia e me lo faceva sempre poi ho allontanato i cavi ...bho....forse interferenze
Old 12-04-2016, 22:45   #9600
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

probabile

anche io ho trovato la pace, con i 200
ancora nessuna lamentela per disconnessioni
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian