|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9581 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
a casa ho dei vecchi powerline netgear 85mbs. Ho una adsl che va a 17mb effettivi. Collegandoci il pc lo speedtest va a 10mb, collegandoci la smart tv mi segna 3mb. per avere la banda piena mi consigliate dei modelli 200mb o 500?
Dovrò per forza metterli su una doppia presa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9582 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
io sono ancora indeciso se cambiarli o no vorrei prendere i fritz ma se poi mi ritrovo con lo stesso problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9583 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9584 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9585 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ho problemi con il wifi del Fritz 3490. Ho comprato un kit powerline TP-LINK TL-PA8030P. Mi deve ancora arrivare, cosa ne pensate mantiene quello che promette i poteri incontrare qualche incompatibilita'?
![]() |
#9586 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9587 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9588 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() P.S.: Comunque da oggi non mi funzionano più bene, poiché la luce centrale che per due settimane è stata verde, ora è rossa su uno dei due apparecchi e non riesco a capirne il motivo. ![]() Ho chiamato l'assistenza e mi ha detto che per loro è rotto l'apparecchio e va sostituito, quindi mi hanno mandato la pratica di RMA. Qualcuno ha esperienze analoghe?!?
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf VENDO: Fax Modem PC Spento USR |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9589 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]() per la certificazione se garantisce che tra certificati possono lavorare anche con marche diverse è una buona cosa, occorre capire se può garantire una maggiore affidabilità. Perché se acquisti in kit e quasi sempre è così la compatibilità può essere anche un dettaglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9590 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
|
Come detto qualche pagina addietro i due fritz li ho abbinati con un Devolo dlan 500 duo e non ho avuto alcun problema di riconoscimento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9591 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ragazzi vi chiedo un consiglio su come procedere.
In casa ho una rete domestica incentrata su un modem/router Fritz 3390 Da qui, oltre ai vari client via rete e wifi ho da un pò esteso in modo "astratto" la mia rete locale cablata anche con l'utilizzo di Powerline. In pratica sono partito con due semplici adattatori (uno al modem/router e uno alla periferica da collegare), poi ne ho comprato un TERZO (powerline+wifi con interfaccia http) e l'ho aggiunto alla rete già creatasi di powerline (non ricordo il procedimento utilizzato). Adesso ho comprato una coppia start kit e la mia intenzione sarebbe quella di aggiungerli alla mia rete già consolidata di 3 powerline, per farne 5 in totale. Fate conto che SOLO il primo powerline rimane 24/24h collegato al modem/router, i restanti li collego quando è necessario Il mio dubbio è: come aggiungo gli ultimi due comprati in maniera corretta alla mia rete già esistente? Io nel manuale ho letto e dedotto: attacco il primo della coppia, premo il suo pulsante pair, premo il pulsante pair su uno qualsiasi degli adattatori già nella mia rete powerline. Faccio così anche per il secondo. In un altro manuale ho letto e dedotto invece: attacco il primo della coppia, premo il suo pulsante pair, premo i pulsanti pair di tutti gli adattatori già nella mia rete powerline. Faccio così anche per il secondo. Quale metodo è corretto? Grazie per le risposte PS gli adattatori sono: -Primi due comprati anni fa: Kit 2xDigicom 200mbits (uno sempre connesso al modem, l'altro quando serve in giro per le stanze) -Un terzo comprato un anno fa: TP-LINK 500mbits, ha due porte + wifi e interfaccia http da cui vedo graficamente tutti gli altri powerline presenti sul livello FISICO ETHERNET, quindi vedo pure i primi due che non hanno interfaccia di rete e la relativa rete di powerline. Connesso solo quando necessario -L'ultima coppia: TP-Link 500mbits, semplici, una porta ciascuno Tutti rispondono allo standard HomePlug AV
-----> Tutte le mie trattative <----- Ultima modifica di Dark345 : 06-04-2016 alle 21:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9592 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
P.S.: Ho cambiato presa al DHP-701AV e la luce centrale rossa è diventata verde ed è rimasta così per tutto il giorno, finché non l'ho reinserito nella presa che ieri mi dava problemi, ma che ha funzionato per due settimane. Farò altre verifiche prima di chiedere il cambio alla Dlink, comunque ci sono tante variabili con le powerline...
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf VENDO: Fax Modem PC Spento USR |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9593 |
Senior Member
|
non so' se centri qualcosa ma ho spostato il cavo rj11 e sono 2 giorni che non si disconnette
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9594 |
Senior Member
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
rj11?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9595 |
Senior Member
|
il cavo che dal router va' al filtro adsl toccava il cavo eth dei poweline ho riordinato ossia li ho spostati in modo che non si tocchino e non mi si e' disconnesso ancora da venerdi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9596 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
Ho da pochissimo comprato dei powerline, per collegare uno smart tv sprovvisto di wifi, i Netgear PL1000-100PES fino a 1Gbps Homeplug AV2 (forse sono anche troppo potenti per un tv) Linea a 13 Mbps h24, collegando il pc i dati sono inalterati, collegando il tv scende a 10. Quest'ultimo dato è ininfluente riguardo i powerline. Ho collegato il modem (wifi o con cavo ethernet) direttamente a un altro tv e la velocità è identica, 10 Mbps. Mi trovo benissimo ![]() Ultima modifica di andre.69 : 12-04-2016 alle 16:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9597 |
Senior Member
|
ragazzi pare strano ma non si disconnette piu' ho spostato solo il cavo eth dal cavo rj11
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9598 |
Senior Member
|
beh buon per te no
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9599 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9600 |
Senior Member
|
probabile
anche io ho trovato la pace, con i 200 ancora nessuna lamentela per disconnessioni |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.