Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2016, 12:27   #9541
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
ho notato una cosa usando il programma PowerLine Utility che quanto "stacca" aprendolo si alza la banda da 170 a 200 circa forse e' questo ? non c'e' modo di "limitare" la banda con cui si connettono? altri suggerimenti?
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 17:01   #9542
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
provato anche io a rimettere gli AV200 al posto dei 500

vediamo che accade
tienici aggiornati
sono pronto a comprarne altri anche spendendo 3 volte tanto ma con la sicurezza della stabilità
Old 02-04-2016, 10:50   #9543
66Marco
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Ciao.

Ho la fibra Tim da 1 settimana ma non sono molto contento
In sala con la smart tv non riesco a vedere i video di youtube in HD

Se mi allontano dal modem ho 10-20 mega

Mi consigliano power o della Netgear o TP-Link

Ho visto questi 2: TP-LINK TL-PA8010P KIT oppure TP-LINK TL-PA8030P KIT

Consigli ? Grazie
66Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 11:13   #9544
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da 66Marco Guarda i messaggi
Ciao.

Consigli ? Grazie
a me i tp link staccano infatti sto cercando modelli piu stabili ... qualche parere e' sempre ben accettato

Ultima modifica di rafpro : 02-04-2016 alle 11:18.
Old 02-04-2016, 11:15   #9545
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

Consigli ? Grazie
valuta anche i fritz 1000 a quel prezzo dei tp-link

aggiornamento firmware powerline: dal 21-03 con la 1.3-00 dei fritz 510e ho avuto un unica disconnessione da parte di Netflix e nessuna sul pc . è una situazione piuttosto anomala, ovviamente io so che queste valutazioni si fanno a lungo termine. ma oggettivamente non mi era mai capitato un periodo così tranquillo. con i precedenti firmware (almeno un paio non avevo notato miglioramenti)
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 11:18   #9546
66Marco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
a me i tp link staccano infatti sto cercando modelli piu stabili
edit
Old 02-04-2016, 11:19   #9547
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi

aggiornamento firmware powerline: dal 21-03 con la 1.3-00 dei fritz 510e ho avuto un unica disconnessione da parte di Netflix e nessuna sul pc . è una situazione piuttosto anomala, ovviamente io so che queste valutazioni si fanno a lungo termine. ma oggettivamente non mi era mai capitato un periodo così tranquillo. con i precedenti firmware (almeno un paio non avevo notato miglioramenti)
i fritz sono piu stabili? non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema ho provato 2 coppie differenti di powerline tplink e fanno la stessa cosa staccano ogni tanto non c'e' un tempo fisso tanto ogni mezz'ora tanto ogni 2 ore
Old 02-04-2016, 11:21   #9548
66Marco
Senior Member

Quote:

Che significa " Staccano "
Old 02-04-2016, 11:22   #9549
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Ciao.

Consigli ? Grazie
quanto e' lontana la smart tv dal router? se poco anche TL-PA8010P vanno bene ma comunque sono tutti e 2 1200 mi pare cambiano le porte eth
Old 02-04-2016, 11:28   #9550
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
che di disconnettono e devo resettarli credo sia un disturbo della linea elettrica infatti sto cercando un altro modello che non lo faccia
Old 02-04-2016, 11:40   #9551
66Marco
Senior Member

Quote:
quanto e' lontana la smart tv dal router? se poco anche TL-PA8010P vanno bene ma comunque sono tutti e 2 1200 mi pare cambiano le porte eth
Casa di 50 anni, muri spessi, tra router e tv 6 metri
Old 02-04-2016, 11:40   #9552
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Quote:
i dispositivi sembrano collegati , da un punto di vista elettrico/elettronico. Ma la connessione anche IP (ping al router) si perde per qualche istante (da qualche secondo a qualche minuto)
Old 02-04-2016, 11:43   #9553
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Quote:
i fritz sono piu stabili? non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema ho provato 2 coppie differenti di powerline tplink e fanno la stessa cosa staccano ogni tanto non c'e' un tempo fisso tanto ogni mezz'ora tanto ogni 2 ore
Io ho dei tp-link 411 e per i fritz sono sempre stati un po' più stabili. Come scritto con questo firmware nuovo la situazione sembra essere migliorata e in modo sensibile. Tuttavia, non sapendo qual è il problema di fondo non posso consigliare nulla. Per capirci , se dovesse essere un radioamatore nella zona e se avessi installato il firmware nuovo nello stesso periodo di una sua lunga vacanza qualunque miglioramento sarebbe effimero. Solo in un lungo periodo, qualche mese, potrò averne la certezza.
Old 02-04-2016, 11:45   #9554
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Io ho dei tp-link 411 e per i fritz sono sempre stati un po' più stabili. Come scritto con questo firmware nuovo la situazione sembra essere migliorata e in modo sensibile. Tuttavia, non sapendo qual è il problema di fondo non posso consigliare nulla. Per capirci , se dovesse essere un radioamatore nella zona e se avessi installato il firmware nuovo nello stesso periodo di una sua lunga vacanza qualunque miglioramento sarebbe effimero. Solo in un lungo periodo, qualche mese, potrò averne la certezza.
mese? beh a me basterebbero 3 giorni in quanto me lo fa' 10 volte al giorno in media
Old 02-04-2016, 11:45   #9555
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Quote:
Casa di 50 anni, muri spessi, tra router e tv 6 metri
Powerline è comunque tutto un altro mondo rispetto al Wi-Fi che va sempre evitato quando non è possibile altrimenti (tablet, smartphone ecc.)
Old 02-04-2016, 11:50   #9556
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Quote:
mese? beh a me basterebbero 3 giorni in quanto me lo fa' 10 volte al giorno in media
La soluzione allora per te è acquistarli su Amazon (per esempio il Fritz 1000E costa circa 90€) e lo provi per un mese e se non ti va lo ridai indietro , non ti chiedono nulla, semplicemente ti rimborsano. Un mese è abbastanza per te. come detto a me da dieci giorni mi è capitata una disconnessione durante la visione di un contenuto su Netflix via lettore Blu Ray. Anche se non sono sicuro al 100% che il problema fosse sempre delle powerline, non ho acceso il pc per vedere se desse lo stesso problema (non ne sono certo al 99% ma non al 100%).
Come nel tuo caso le disconnessioni sono del tutto causali ma certamente non quelle dieci al giorno che dicevi . diciamo un paio dal giorno qualche volta, poi nessuna per un po' , poi di nuovo qualcuna e così via. Spesso raggruppate in un certo lasso di tempo , per quello ho sempre pensato ad una qualche causa esterna e non necessariamente legata all'impianto elettrico.
Old 02-04-2016, 11:55   #9557
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
La soluzione allora per te è acquistarli su Amazon (per esempio il Fritz 1000E costa circa 90€) e lo provi per un mese e se non ti va lo ridai indietro , non ti chiedono nulla, semplicemente ti rimborsano. Un mese è abbastanza per te. come detto a me da dieci giorni mi è capitata una disconnessione durante la visione di un contenuto su Netflix via lettore Blu Ray. Anche se non sono sicuro al 100% che il problema fosse sempre delle powerline, non ho acceso il pc per vedere se desse lo stesso problema (non ne sono certo al 99% ma non al 100%).
Come nel tuo caso le disconnessioni sono del tutto causali ma certamente non quelle dieci al giorno che dicevi . diciamo un paio dal giorno qualche volta, poi nessuna per un po' , poi di nuovo qualcuna e così via. Spesso raggruppate in un certo lasso di tempo , per quello ho sempre pensato ad una qualche causa esterna e non necessariamente legata all'impianto elettrico.
1 volta a settimana non mi importa ma 10 al giorno proprio no infatti ho messo la wi-fi anche sui fissi
da quando mi sono sposato che ho questo problema perche prima avevo il cavo eth in quanto il router lo avevo vicino ai pc
Old 02-04-2016, 16:29   #9558
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
1 volta a settimana non mi importa ma 10 al giorno proprio no infatti ho messo la wi-fi anche sui fissi
da quando mi sono sposato che ho questo problema perche prima avevo il cavo eth in quanto il router lo avevo vicino ai pc
Hai preso un modello certificato?
Io per stare tranquillo ho comprato il DHP-701AV. Te lo consiglio.
Old 02-04-2016, 16:37   #9559
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
tienici aggiornati
sono pronto a comprarne altri anche spendendo 3 volte tanto ma con la sicurezza della stabilità
sono passati 3 giorni da quando ho sostituito i TL-PA411 con i vecchi TL-PA211

per adesso nessuna disconnessione , vediamo quanto durano
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 10:27   #9560
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
a mio parere 2-3 disconnessioni al mese bisogna metterle in conto, con qualsiasi marca/modello
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian