Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2015, 14:45   #9041
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
stavo per consigliarti il loro forum, ma mi sa che hai già chiesto!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 14:47   #9042
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Strano con il cavo di rete li vedo fluidi, comunque parlo di film blu-ray 1:1, in contenitore MKV lossless .

Ultima modifica di DMD : 25-08-2015 alle 14:55.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 14:56   #9043
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Strano con il cavo di rete li vedo fluidi, comunque parlo di film blu-ray 1:1, in contenitore lossles.
forse fa fatica a gestire i file di grandi dimensioni, perché in teoria il bitrate MASSIMO di un BR è 38 Mbit, quindi dovresti starci dentro... magari il powerline fa fatica a gestire l'invio di file superiori a un tot (immagino tu abbia robe tipo MKV da 40 o 50 giga).

hai provato a verificare se ci sono aggiornamenti del lettore multimediale e del powerline? Magari risolvi...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 25-08-2015, 15:09   #9044
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Esatto, confermo.
Old 25-08-2015, 15:18   #9045
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

guarda che c'è un aggiornamento recente del firmware dei zuoi Zyxel, l'hai installato?
Old 25-08-2015, 15:25   #9046
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

per toglierti il dubbio, scarica qualche file di test da qui e vedi se con mkv di piccole dimensioni (ma alti bitrate) funziona o no...
Old 26-08-2015, 06:25   #9047
HDV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
prendete questi e non sbagliate

la mia esperienza con i powerline di asus modello PL-E52P DUO e' veramente ottima, perfetti anche per lo streaming di video hd grazie ai 600mbps reali ed efficaci.
un altra cosa che mi piace molto e' il fatto che scaldano pochissimo.
penso che come rapporto qualita' prezzo difficilemente troverete di meglio.
ah dimenticavo ci sono pure 3 anni di garanzia.
io li ho pagati la coppia kit intorno ai 49 euro.
saluti hdv
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 06:34   #9048
HDV
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

In passato feci già un paio di domande ma torno a bomba:

Io ipotizzavo di usare una coppia di PowerLine, il mio vecchio mi blocca ed esclama "no, mi causi interferenza nelle radio (radioamatore)".

Qualcuno qui mi scrisse in privato, anch'esso radioamatore, confermandomi il tutto.

Ma non ci sono powerline con filtri RFI?
Sigla citata dal mio vecchio dicendomi di informarmi su questo.

Grazie!

se usi un power line asus tipo il pl-e52p non provochi nessunissimo disturbo
grazie al potente noise filter in ingresso e uscita.
Old 26-08-2015, 06:57   #9049
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
guarda che c'è un aggiornamento recente del firmware dei zuoi Zyxel, l'hai installato?
L'avevo gia fatto.

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
per toglierti il dubbio, scarica qualche file di test da qui e vedi se con mkv di piccole dimensioni (ma alti bitrate) funziona o no...
Ti ringrazio per il link e consigli, ormai la prova sul campo l'ho fatta con i file che vedo normalmente e ho restituito i due dispositivi.
Il problema è nel mio impianto elettrico, ormai mi sono rassegnato e oggi provvedo all'acquisto di canalette esterne e cavo categoria 7

Ultima modifica di DMD : 26-08-2015 alle 07:06.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 07:53   #9050
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Ti ringrazio per il link e consigli, ormai la prova sul campo l'ho fatta con i file che vedo normalmente e ho restituito i due dispositivi.
Il problema è nel mio impianto elettrico, ormai mi sono rassegnato e oggi provvedo all'acquisto di canalette esterne e cavo categoria 7
pure io volevo cablare direttamente il modem con il pc, ma le canalette nooooo

piuttosto stacco gli zoccolini e gli stipiti delle porte e faccio passare lì sotto il cavo!
Old 26-08-2015, 10:23   #9051
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Si ma dato che dovrei partire con la ristrutturazione della casa, se non riesco a vendere, intanto come soluziione provvisoria può andare.
Old 26-08-2015, 13:18   #9052
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Si ma dato che dovrei partire con la ristrutturazione della casa, se non riesco a vendere, intanto come soluziione provvisoria può andare.
ah vabbè, allora è un altro discorso!

Se ristrutturi cerca di tirare più canaline possibili
Old 26-08-2015, 13:46   #9053
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Se uno non ha il poroton o foratini ma è una casa vecchia tirare nuove canaline è dispendioso e palloso

Io ho una casa vecchia mista pietre e cemento e fare una canalina è un incubo

Inviato dal mio LG-D855
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 16:52   #9054
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
collegamento modem router attraverso powerline

Ciao a tutti.Chiedo a qualche esperto di buona volonta' se e'possibile collegare un modem puro ad un router tramite powerline.Mi spiego meglio.Sono in possesso di un vecchio modem che per forza maggiore deve essere collocato in una stanza distante dal soggiorno.Volendo mettere il router wifi a distanza di circa 20 metri, posso collegare i due apparati senza posare un cavo, ma facendoli comunicare con dei powerline ethernet?
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 21:49   #9055
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao, certo la pl è vista semplicemente come un cavo ETH per tutti i dispositivi! Quindi èun dispositivo stealth nella rete
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 17:45   #9056
elitista
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Perché mi collega alla rete di altre persone?

a casa ho due powerline TP-Link: una connessa al modem fastweb e un'altra in camera mia connessa al pc.
Ci arriva il modem mysky ma serve la connessione ethernet
benissimo, ne compro due della onda a 20 euro su ebay.
prima di comprarle faccio i soliti controlli: usano lo stesso standard homeplug av, stesse frequenze (200mbps), stesso chipset a momenti, insomma praticamente identiche
arrivano a casa
ne collego una: vado su speedtest per provare la connessione, mi dice che ho telecom
controllo e ricontrollo: non riescono a connettermi a un router
mi si è collegato a un altro inquilino, che mi sta accanto sicuramente, che ha telecom
ma perché?
allora faccio 15 tentativi di pairing
ho provato pure a metterla nella mia stanza: niente sempre si connette alla rete del povero disgraziato della porta accanto
ma possibile che non se ne esce a venire a capo?
elitista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 23:26   #9057
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da elitista Guarda i messaggi
allora faccio 15 tentativi di pairing
ho provato pure a metterla nella mia stanza
Il pairing ti conviene farlo da due prese vicine. E devi aggiungere una powerline alla volta, segui le istruzioni del manuale e non avrai problemi.

Ma sei sicuro che si sia collegata al vicino? Prova a collegare il pc alla powerline ed entrare nelle impostazioni del tuo router.
Old 29-08-2015, 06:38   #9058
HDV
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
Il pairing ti conviene farlo da due prese vicine. E devi aggiungere una powerline alla volta, segui le istruzioni del manuale e non avrai problemi.

Ma sei sicuro che si sia collegata al vicino? Prova a collegare il pc alla powerline ed entrare nelle impostazioni del tuo router.
sinceramente questa cosa del vicino la trovo veramente assurda e' inverosimile
qualcosa non funziona nei tuoi powerline , verificali anche all'interno di un altro impianto . cosi potrai trarre le giuste conclusioni...
ciao hdv
Old 29-08-2015, 08:22   #9059
elitista
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi
sinceramente questa cosa del vicino la trovo veramente assurda e' inverosimile
qualcosa non funziona nei tuoi powerline , verificali anche all'interno di un altro impianto . cosi potrai trarre le giuste conclusioni...
ciao hdv
Assurda non era, inverosimile nemmeno: non sono un mitomane.
La situazione l'ho risolta cambiando chiave di crittografia: le tp link ne usavano una diversa da quelle delle onda che sicuramente era la stessa del mio vicino.
Con l'utility della netgear l'ho settata uguale a tutte e quattro adesso comunicano

Il fattore vicinanza non c'entra niente: quegli agggeggi funzionano fino a 2-300 metri
elitista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 08:35   #9060
HDV
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elitista Guarda i messaggi
Assurda non era, inverosimile nemmeno: non sono un mitomane.
La situazione l'ho risolta cambiando chiave di crittografia: le tp link ne usavano una diversa da quelle delle onda che sicuramente era la stessa del mio vicino.
Con l'utility della netgear l'ho settata uguale a tutte e quattro adesso comunicano

Il fattore vicinanza non c'entra niente: quegli agggeggi funzionano fino a 2-300 metri
ottimo perfetto mi fa' piacere che tu abbia risolto , lungi da me definirti mitomane
strano il fatto che il segnale si sia propagato a un altro utente sotto a un contatore differente, buono a sapersi.
ciaoooo

Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian