Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2014, 19:14   #8261
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Jenaplinsky7 Guarda i messaggi
Si confermo, non lo sapevo, puoi disabilitare solo il wifi
Ottimo, era la conferma che aspettavo, procedo con l'acquisto!
Old 21-06-2014, 20:10   #8262
Jenaplinsky7
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
Ottimo, era la conferma che aspettavo, procedo con l'acquisto!
Jenaplinsky7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 14:24   #8263
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Iscritto dal: Aug 2008
Ola a tutti,
che ne pensate del PLA5215KIT? http://www.zyxel.com/products_servic...5215.shtml?t=p
Old 23-06-2014, 20:37   #8264
Stefy_MHR
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Salve a tutti! Da come ho capito per configurare una rete powerline basta inserire nelle prese della corrente i due dispositivi e premere un pulsante che permette di interfacciarli. Nel caso la corrente venga a mancare questo processo deve essere ripetuto o non è necessario?
Stefy_MHR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 23:15   #8265
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Non è necessario riperterlo dopo uno spegnimento e di solito non serve farlo manco la prima volta dato che di default la maggior parte delle PL sono già configurate per vedersi tra loro.

Però per aumentare la sicurezza può essere utile personalizzare la configurazione mettendo un nome rete diverso dal default (che equivale a generare una chiave di crittografia diversa).
Questo di solito si fa con l'utility sul PC, poi eventualmente tramite tastino (o ancora tramite PC) può essere diffusa a tutte le PL
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 12:29   #8266
Marctiell89
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio tecnico per le mie powerline:

Ho una coppia di TP-Link TL-PA511KIT (questo è il link del sito ufficiale http://www.tp-link.it/products/detai...el=TL-PA511KIT).
Purtroppo non ho la possibilità di collegarle alla presa diretta di corrente e ho dovuto metterle su un adattatore a 3 uscite. Nella foto che allego sotto spoiler spero di farvi capire meglio.
La situazione è la stessa in tutte e due le stanze, ovvero quella che collega la powerline al router e quella che collega la powerline al dispositivo.

Spoiler:

Non sono esperto in materia, ma per non perderne in prestazioni avevo pensato di dividere la presa elettrica in modo tale da collegare la powerline direttamente alla corrente e la stessa cosa con la scarpetta in modo da eliminare definitivamente l'adattatore a 3 uscite. Infatti in questo caso uno dei 3 led della powerline (il centrale se non sbaglio) è sempre rosso e cioè che c'è scarso segnale.
L'unico dubbio è se posso avere veramente un miglioramento o se creando due prese elettriche (quindi dividendole) non ho lo stesso risultato dell'adattatore a 3 uscite. Voi che dite?
Marctiell89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 14:31   #8267
FabryHw
Bannato

Io penso che il risultato sia simile, ma ti basta togliere le due presi triple e provare con la PL direttamente nella presa per vedere se migliora.

Se migliora poi riprova con solo la presa tripla e le PL (senza altro attaccato) per vedere, ma dubito, se è la presa tripla a disturbare e nel caso prova con altre triple (magari nuove).

Se la tripla non disturba ma quando attacchi le altre utenze elettriche il segnale PL peggiora allora sono le utenze e se non le sposti (o allunghi i cavi) non cambierebbe nulla
Old 10-07-2014, 14:33   #8268
AdeptusAstartes
Senior Member

L'Avatar di AdeptusAstartes

Iscritto dal: Mar 2007
Problema velocità di connessione

Ciao circa 3 anni fa avevo preso il kit DHP-P307AV da 200Mb della dlink per connettere in rete il mio decoder e ai tempi andava tutto bene, mi pare di ricordare che dal programmino installato sul pc vedevo una velocità di 70-80Mb.

Ora invece ho cambiato tv, eliminato il decoder e preso il WD TV Live che vorrei collegare tramite powerline al mio pc dove ho un server dlna.
Il problema è che qualasisi filmato va a scatti e ogni 10 secondi circa si ferma per un bel pò in attesa di caricamento.
Come server dlna ho provato serviio, plex e xbmc ma senza nessun differenza.
Ho provato anche a collegare la tv direttamente al servizio dlna ma i problemi di caricamento non si sono risolti.

Ho rieseguito l'utility dlink per testare la velocità di connessione e ho visto che per il dipositivo remoto viene segnalata una velocità che varia dai 20 ai 31 Mbps che è successo?

L'unico intervento che ho fatto fare un anno fa ad un elettricista è stato quello di installare una presa shuko nel muro al posto della vecchia tripla per evitare che di usare adattatori tra la powerline ed il muro oltre che per sostenerne meglio il peso.

Entrambe le powerline sono attaccate direttamente nel muro, senza triple o ciabatte (quella vicino al router usa un adattatore da shuko a tripla ma non l'ho mai cambiata e non credo influisca), le ciabatte sono attaccate dopo alla passante della powerline.

A cosa può essere dovuto il problema? Powerline usurate? Impianto elettrico? Un factory reset delle powerline può servire a qualcosa?
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D COOLER:Noctua NH-D15 chromax.black MEM:32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: Samsung 980 PRO M.2 2TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 12:17   #8269
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
ragazzi pongo quesito...mi avventuro in questo nuovo modo di inviare i dati per estendere un pò la rete in casa mia :P ...

mi serve uno trasmettitore e 2 ricevitori... i due ricevitori devono avere il wi-fi e 1 uscita ethernet

se affidabili è meglio... per affidabili intendo che sono meglio 20mb stabili che 300 che vanno e vengono

esiste qualcosa... io cerco ma non trovo nulla

Ultima modifica di pollopopo : 14-07-2014 alle 12:22.
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 12:53   #8270
Tabagismo
Member

L'Avatar di Tabagismo

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao, prova quelli della Netgear.
Il modello XWNB5201 è il pacchetto che comprende 1 access point e 1 ricevitore WiFi.
Ti manca solo l' altro ricevitore, lo puoi prendere singolo.
Tabagismo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 13:04   #8271
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ah... Uno può usare 1 solo trasmettitore e 2 o più ricevitori??

Figoo xD

Non lo sapevo xD

Inviato da casa tua
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 13:33   #8272
fede971
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
POWERLINE - arriva il segnale in cantina?

Nel caso specifico, ho un router posto al 4° piano ed una cantina nel seminterrato (piano -1). L'impianto elettrico è lo stesso, e ci sono 30 metri lineari circa tra l'appartamento e la cantina.
Per non infilare fili nel condominio, pensate che questi adattatori mi porterebbero il segnale fino in cantina?
Il quadro elettrico generale è al piano -1 (vicino alla cantina) e da lì partono due rami, uno all'appartamento al 4° piano ed uno alla cantina.
Grazie per le risposte che vorrete cortesemente dare
fede971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 13:34   #8273
Ezahn
Member

L'Avatar di Ezahn

Iscritto dal: Apr 2008
Buongiorno a tutti!
Quale PL consigliate per portare da una stanza all'altra su un unico piano una connessione Fastweb Fibra100?

Al momento su Amazon vedo diversi modelli Netgear in offerta...
Netgear XWNB5201 Confezione di 1 Powerline 500Mbit e 1 Powerline 500 Mbit Nano Ethernet Bridge, Bianco

Devo spostare la postazione computer dalla stanza in cui c'è lo HAG di Fastweb raggiunto dalla fibra e credo mi costerebbe ben di più far spostare la fibra.

Grazie mille!

Ultima modifica di pegasolabs : 15-07-2014 alle 21:03.
Ezahn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 14:04   #8274
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
[Thread Ufficiale] POWERLINE > la rete su corrente elettrica - LE VS: ESPERIENZE

@Ezahn se ti può interessare Fastweb prende 70&euro; per il trasloco interno all'alloggio. L'importante è avere la possibilità fisica per fare lo spostamento.
Old 15-07-2014, 14:42   #8275
Ezahn
Member

L'Avatar di Ezahn

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
@Ezahn se ti può interessare Fastweb prende 70&euro; per il trasloco interno all'alloggio. L'importante è avere la possibilità fisica per fare lo spostamento.
Grazie supertopix.
Leggo bene, 70 euro? (ci sono un paio di simboli strani ^^)
Ma per spostare l'HAG?
Possibilità fisica cosa intendi, spazio nelle canaline per la fibra?

Ma hai esperienza di Powerline con Fibra 100?
So che ogni appartamento/impianto è diverso, ma non ho proprio idea di quanto ci si possa aspettare realisticamente in dl e ul...
Old 15-07-2014, 21:03   #8276
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Ezahn Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!
Quale PL consigliate per portare da una stanza all'altra su un unico piano una connessione Fastweb Fibra100?

Al momento su Amazon vedo diversi modelli Netgear in offerta...
Netgear XWNB5201 Confezione di 1 Powerline 500Mbit e 1 Powerline 500 Mbit Nano Ethernet Bridge, Bianco

Devo spostare la postazione computer dalla stanza in cui c'è lo HAG di Fastweb raggiunto dalla fibra e credo mi costerebbe ben di più far spostare la fibra.

Grazie mille!
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 20:56   #8277
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
ciao a tutti, ho dei problemi con 2 powerline Netgear xav2001.
la connessione va e viene quando vuole, a volte stabile per giorni, a volte morta per ore... senza un apparente perchè.
oggi mi son messo a cercare di capire e ho installato l'utility netgear (3.1.0.4) che rileva correttamente un solo powerline, l'altro dice che non sa di che marca sia e mi da un numero MAC errato!
ho resettato entrambi ai valori di fabbrica, ma nn cambia nulla.
ho aggiornato il firmware solo su quello riconosciuto installando la 0.2.0.5CE, l'altro non viene riconosciuto nemmeno dall'utility del firmware.
che può essere successo? c'è modo di far riconoscere anche il secondo homeplug?
sul sito netgear c'è anche un programma Genie Version, cosa fa di diverso dall'utility?

grazie
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 10:25   #8278
FabryHw
Bannato

Segnalo che ora si cominciano a trovare i PA6010 (TP-Link) a 42E la coppia ritiro in negozio (se sei di Milano, cmq con 49E sono in amazzonia).

Quindi ora il prezzo è tale che si può valutare di passare a PL600 con porta GigaEth spendendo solo 12-15E in più rispetto a modelli PL500 e porta FastEth
Old 23-07-2014, 13:51   #8279
Ezahn
Member

L'Avatar di Ezahn

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
Sorry, non avevo nemmeno pensato che potesse essere contro qualche policy.
Grazie per l'edit.
Old 25-07-2014, 11:18   #8280
omino_duff
Senior Member

L'Avatar di omino_duff

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
ciao a tutti!
premetto che ho cercato un po' su questo forum e su google senza risposta...

ho 3 powerlines dlink dhp-306av da 200mbit sull'impianto di casa. Ora avrei bisogno di una quarta! poichè da quanto capisco non le fanno più ero orientato al modello dhp-309av da 500mbit che vengono vendute in coppia a 30€ in tutto.

La mia domanda è:
- la presenza di powerlines a 500 e 200 provoca che quelle a 500 si siedono a 200?
- oppure se le 2 da 500 comunicano tra loro scambiano dati a 500 mentre se comunicano con quelle a 200 scambiano a 200?
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
-> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<-
omino_duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian