|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8241 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Se hanno la stessa chiave crittografica (e di solito quella di default è uguale su tutte le marche) si vedranno tra di loro.
Ovviamente tra 500 e 200 andrai alla velocità del 200. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8242 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
Esistono powerline wireless che hanno il pulsante per accendere / spegnere il wifi? Direte voi che basta staccarlo dalla presa elettrica, tuttavia così facendo perderei la connessione tramite le porte ethernet (solitamente le pl wifi hanno anche 1-2 porte ethernet)...
Attendo lumi a riguardo ![]()
![]() |
#8243 |
Bannato
|
Con il pulsante non lo so perché a parte una PL da 14MBps Netgear (e pure 10 anni fa) non ne ho mai avute altre con wireless, però presumo (anche qui non posso dare certezze non avendone provate di recenti) che probabilmente il wifi si può spegnere via software dal pannello di controllo (alcune forse anno anche lo scheduler, del tipo spegnere in automatico il wifi di notte).
Se è così sarà sicuramente meno comodo di un pulsante ma meglio di niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8244 |
Senior Member
|
Nessuno che ne sa qualcosa di più?
![]()
![]() |
#8245 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Xchè devi spegnere il wireless? Cmq non credo esistano Tp link appena prese non lo hanno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8246 |
Senior Member
|
Un'altro paio di domande, posso collegare questi due modelli e creare un'unica rete?
http://www.tp-link.it/products/detai...-PA211KIT#spec http://www.tp-link.it/products/detai...L-WPA2220#spec Mettiamo che collego la PL wifi solo quando ne ho necessità, dovrò fare il pair tutte le volte o si ricorderà del precedente aggancio? Grazie! ![]()
![]() |
#8247 |
Bannato
|
La seconda che hai detto.
Il pair non si fa proprio (e si usa la pwd di default, con qualche rischio ma cmq pochi) o si fa una volta sola. Al più se customizzi la pwd dovrai settarla in ogni nuovo device che comprerai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8248 |
Senior Member
|
Pensi che si potranno collegare i due tipi di powerline che ho linkato?
![]()
![]() |
#8249 |
Bannato
|
Si perché non dovrebbero scusa ?
Comunque io valuterei di andare direttamente sui kit a 500Mbps, non so cosa costi il modello wifi, ma i PL normali saranno 10E in più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8250 | |
Member
|
Quote:
io ho preso questa http://www.tp-link.it/products/detai...L-WPA4220T+KIT mi trovo molto bene e la sera lo stacco fisicamente dalla presa, non essendoci appunto un tasto on/off, ma ricollegandolo funziona tutto come prima senza dover far nulla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8251 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Dato che vorrei chiudere del tutto i lavori per "connettere" tutta la casa una volta per tutte, vi chiedo un parere per migliorare il tutto.
Intanto vi illustro come sono posizionati i vari elementi. Situazione attuale:
Lavoro finale:
Ora, attualmente se al primo piano vogliono fare download/upload, e io sto giocando, scaricando al seminterrato, soffro di lag, e viceversa. In secondo step, dovrò collegare la MediaStation al piano terra, ma questa con una presa tutta per se. Avevo provato a collegarla alla multipresa che serve la TV, ma andava veramente lenta, i film in BlueRay neanche li caricava. Mentre dalla presa singola nessun problema. Non ho ancora controllato se i due kit di PL abbiano lo stesso protocollo, ma nel caso ce l'abbiano mi conviene, dal router, far uscire una singola PL (quella da 500) o tenerla comunque doppia?
![]() |
![]() |
#8252 |
Bannato
|
Nessuna doppia PL sul router, è stato detto (per l'ennesima volta) neanche ieri o l'altro ieri che PL500 e PL200 sono interoperabili tra loro (anche se la presena dei 200 rallenta la rete e sarebbe meglio tutto solo a 500) quindi se ne mette una sola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8253 |
Senior Member
|
Quella domanda l'avevo posta io infatti. Non ho ancora verificato, ma se la chiave crittografica che mi è stata detta non dev'essere conforme tra i due apparecchi? Mi attacco al cespuglio?
Mentre per il quesito di lag sulla linea? Ci sono impostazioni da router/pc/access point per stabilizzarla?
![]() |
#8254 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Leggendo la guida utente a pag 10 del pdf (clicca qui x la guida) sembrerebbe che se premi il Tasto Wi-Fi/Wi-Fi Clone per 5 secondi si disabilita il wifi della PL. Potresti verificare? Il discorso dovrebbe valere per il tuo modello sia che per l'altro da 200mbps. Fammi sapere! ![]()
![]() |
![]() |
#8255 |
Senior Member
|
Bom, le due PL non si vedono. Porcap....
![]() |
#8256 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8257 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Un minimo di 3-4ms è normale, eventuali picchi molto più elevati dipendono o da linea elettrica satura (alias stai trasferendo molto con le PL) o da linea elettrica disturbata da qualcosa. Sul primo ancora ancora qualcosa ci puoi fare (tipo smetti di fare tanto traffico traffico quando hai bisogno bassa latenza, o usi il Qos per prioritizzare il sw che deve aver migliore latenza), sul secondo molto poco. Certo puoi cambiare prese elettriche, staccare o riposizionare qualche elettrodomestico, eliminare ciabatte filtrate, ma non è che ha molto margine (tranne rifacendo l'impianto elettrico ![]() Oddio c'è anche la possibilità di provare altre marche e modelli di PL. Alcuni marche hanno fw migliori e sono più immuni a disturbi, funzionando meglio su impianti problematici dove altre hanno più problemi. Inoltre in teoria le PL600 da quel punto di vista (alias immunità ai disturbi) sono migliori delle PL500. PS Le PL200 usando una portante più bassa e quindi più facile da veicolare sul cavo elettrico a volte danno una latenza media migliore perché devono correggere meno errori di trasmissione. Però danno anche molta meno banda utile (spesso la metà più o meno, ma tutto dipende dall'impianto) Ultima modifica di FabryHw : 19-06-2014 alle 01:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8258 |
Senior Member
|
Come dicevo, il traffico lento lo noto solo nelle estreme condizioni in cui due PC stanno effettuando Upload/Download, e per fortuna è una cosa rara.
Al massimo mi fermo quando lei deve aggiornare un sito o scaricarsi qualcosa. Ieri sera ho provato a cablare la mediastation. Tutto ha funzionato a dovere. Il file video in HD su PC sorgente è stato caricato e visualizzato senza buffering. Stessa cosa per un video in HD su Yotube. Unici disturbi, delle linee bianche sullo schermo, che non capisco se sono derivanti da un disturbo sul segnale LAN o del cavo HDMI. Anche perché non le notavo durante la navigazione a desktop. Quello che continua a darmi problemi è invece il router, ma ne parlerò nell'apposito spazio. Ultima cosina, cosa succede a collegare 2 PL allo stesso router?
![]() |
#8259 | |
Bannato
|
Quote:
Sempre su un cavo solo (o al più un po' di qui ed un po' di là) scorrerà la comunicazione. Al più hai ridondanza, alias se si brucia una delle due PL in modo trasparente la comunicazione continuerà sull'altra senza interrompersi il collegamento. In compenso però le due PL potrebbero (forse) disturbarsi tra loro (poi sarebbero pure sulla stessa presa immagino) Ultima modifica di FabryHw : 19-06-2014 alle 12:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8260 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
idem due netgear hdx101, il pc mi da cavo di rete scollegato..... ieri funzionavano stasera una ha tutti e tre i led funzionanti (power, powerline, ethernet) e accesi, l'altra non accende l'ethernet lo stesso se le inverto di posizione...... cambio i cavi niente, le cambio con un paio di sitecom e tutto funziona. Ma porc..
![]() diavolo le sitecom sono da 85mbps le netgear da 200.... ![]() Ultima modifica di giacomo_uncino : 19-06-2014 alle 22:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.