Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2008, 09:07   #681
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Shang Tsung Guarda i messaggi
Guardando un po' in giro, alcuni produttori, per esempio linksys, indicano il numero massimo di dispositivi, che nel loro caso è 256...mah.
Ho parlato con l'assistenza, mi ha detto che non è il numero massimo (la cifra 256) di dispositivi utilizzabili, ma, secondo il tecnico, "probabilmente il numero max di IP gestibili dalla rete"

Chiaramente non mi ha datto una cifra precisa perchè dipende da molti fattori, ma mi ha fatto capire che il numero è mooolto basso.
Shang Tsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 09:41   #682
dav**
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Qualcuno sa gentilmente rispondere alla mia domanda della pagina prima?
Avrei bisogno di ordinarle...

Grazie
dav** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 09:53   #683
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
So per certo che il contatore enel fa da "filtro" per le frequenze utilizzate dai Powerline (anche se non sempre in modo assoluto). Non so come si possano comportare i "differenziali" di cui parli.
Così a "senso" penso non creino problemi...ma non mi voglio rendere responsabile di un acquisto inutile.

Quote:
Originariamente inviato da Shang Tsung Guarda i messaggi
Ho parlato con l'assistenza, mi ha detto che non è il numero massimo (la cifra 256) di dispositivi utilizzabili, ma, secondo il tecnico, "probabilmente il numero max di IP gestibili dalla rete"

Chiaramente non mi ha datto una cifra precisa perchè dipende da molti fattori, ma mi ha fatto capire che il numero è mooolto basso.
Brutta notizia. Sembra strano cmq...capisco il degrado dovuto alla collisione dei pacchetti...ma esistono sicuramente hub da 8 e più porte anche...
Old 31-01-2008, 10:37   #684
dav**
Junior Member

Qualcuno che utilizza powerline ha dei differenziali dentro casa che permettono di escludere un piano pur essendo tutti attaccati allo stesso contatore?
Old 31-01-2008, 10:47   #685
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Io ce l'ho, ma la powerline non subisce interferenze da questo!!!
Old 31-01-2008, 11:01   #686
dav**
Junior Member

Ottima notizia! Quindi riesci ad allacciare piani diversi senza problemi?

Thanks
Dav
Old 31-01-2008, 11:23   #687
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Si! La powerline principale e' al piano di mezzo e copro sia sopra che sotto, senza problemi! L'unica cosa che ho notato che da fastidio sono le ciabatte e/o controprese unite ai trasformatori (es. quello del router) che generano molte interferenze!!!
Old 31-01-2008, 11:33   #688
Mike5
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Brutta notizia. Sembra strano cmq...capisco il degrado dovuto alla collisione dei pacchetti...ma esistono sicuramente hub da 8 e più porte anche...
Dipende dall'algoritmo di gestione delle collisioni, come ad esempio il CSMA. Può darsi che quello Erhernet sia migliore di quello HomePlug (sarebbe anche logico, visto che il primo standard è per reti aziendali, il secondo è nato per le case).

So per certo che l'algoritmo dei 200Mbps è stato migliorato rispetto a quello degli 85 e 14. Chi ha bisogno di molti nodi è meglio che si orienti sui 200. Ricordate che comunque contano solo i nodi che mandano messaggi nello stesso momento; quelli non operanti non influiscono.

Per quanto riguarda i magnetotermici differenziali non riesco a immaginare una sola ragione per cui dovrebbero fermare/indebolire il messaggio. Quando sono armati sono a tutti gli effetti un pezzo di filo; se scattano interrompono il circuito.

Michele
Mike5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 14:20   #689
cranix
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Teoricamente atlantis land. Permette una banda maggiore.
Ci sono anche prodotti da 200 Mbit/s teorici. Costicchiano un po'.
Ah, Ok..grazie della risposta.
Io credevo che la netgear come marca fosse migliore...

Ma a questo punto prendo l'Atlantis...anche se è 85mb..
cranix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 16:51   #690
dav**
Junior Member

Perchè gli atlantis sarebbero meglio dei netgear??
Netgear se non sbaglio è stata una delle prime e una di quelle che comunque ci ha investito di più, non è stato sempre la netgear ad aver tirato fuori i 200mbp?
Old 31-01-2008, 17:43   #691
cranix
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da dav** Guarda i messaggi
Perchè gli atlantis sarebbero meglio dei netgear??
Netgear se non sbaglio è stata una delle prime e una di quelle che comunque ci ha investito di più, non è stato sempre la netgear ad aver tirato fuori i 200mbp?
Si, ma il mio paragone era tra
POWERLINE ETH. ADAPTER NETGEAR XE102IS 14MB
e
POWERLINE ETH. ADAPTER ATLANTIS A02-PL200KIT 85MB

E tra i 2, mi è stato detto essere meglio il primo...
cranix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 20:14   #692
Danny65
Junior Member

Tra un paio di giorni, spero di essere un felice possessore di 4 dispositivi powerline 200 Mbps della MSI.
Ho infatti ordinato in Svizzera due "MSI Mega EPower 200VA KitPowerline Funktionsart HomePlug Adapter", pagando, compreso spese di spedizione (in contrassegno), 182 euro.
Mi sembra un buon acquisto, considerando costano la metà dei Devolo e che si tratta comunque di apparecchi certificati Homeplug AV.
Quando ne sarò in possesso, vi faccio sapere.
Danny65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 19:57   #693
maxbat2002
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Danny65 Guarda i messaggi
...
Ho infatti ordinato in Svizzera due "MSI Mega EPower 200VA KitPowerline Funktionsart HomePlug Adapter", pagando, compreso spese di spedizione (in contrassegno), 182 euro.
...
Quando ne sarò in possesso, vi faccio sapere.

Sembra l'homeplug migliore:
http://www.tomsnetworking.de/content...0av/page6.html
(grazie http://www.google.com/translate_t !)

;-) Puoi farci sapere anche da chi l'hai ordinato ... o il moderatore la considera pubblicita'?

MB
maxbat2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 20:15   #694
thesnake
Senior Member

L'Avatar di thesnake

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alghero
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Penso che se vuoi qualcosa di buono ti debba indirizzare verso dei powerline di altro genere, i Trust non mi sembrano un granchè.
I trust montano chipset intellon

sono quindi alla pari di molti altri.
Enermax Liberty 500W|A8N-SLI Premium|Athlon 64 X2 4600+@2.64GHz|Hyper48 Cooler|2x1GB Kingston Hypermax DDR 440mhz|8800 GTS Extreme 550/1100 128mb|Raid 0 2xRaptor 74GB|1 Maxtor 160Gb Sata|Maxtor 500GB Usb|Asus PG191 19"|DVDRW NEC 4571|Logitech G15|Cooler Master Centurion 532
thesnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 22:52   #695
Danny65
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxbat2002 Guarda i messaggi
;-) Puoi farci sapere anche da chi l'hai ordinato ... o il moderatore la considera pubblicita'?
MB
Spero di non essere bannato ... mi sono iscritto solo ieri...., non metto link comunque non si sa mai ...

Con Google, cerca "MSI Treficon" e lo trovi subito.
Sito svizzero ma con traduzione in italiano.
Il prezzo è esposto in CHF (franchi svizzeri), ma nei menù di destra puoi trovare l'opzione per la valuta in Euro.
Spedisce pure in contrassegno (io l'ho ordinato così) con un aggravio di circa 8 ore sulle spese di spedizione.
In tutto, quindi poco più di 30 euro per le spese di spedizione con posta prioritaria svizzera..... speriamo che arrivi in Italia senza problemi
Danny65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 08:36   #696
shevaluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ragazzi avrei bisogno di aiuto in quanto non ho ben capito come funziona questo dispositivo (in particolare vorrei acquistare il Netgear) ..
Vi spiego la mia situazione: ho un netgear DG834GTIT collegato con cavo di rete al mio pc fisso..il segnale wireless deve arrivare nella stanza di mio fratello per collegare il suo pc ad internet.
Il segnale gli arriva ma non molto potente (1-2 tacche massimo).
Per potenziare questo segnale potrei comprare questo dispositivo e metterlo in una presa del corridoio che si trova a metà casa tra la mia stanza e la sua?
E,nel particolare, basta collegarlo alla presa elettrica e manda il segnale? O c'è altro da fare?
shevaluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 08:58   #697
Blackage
Senior Member

L'Avatar di Blackage

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
Quote:
Originariamente inviato da shevaluk Guarda i messaggi
Per potenziare questo segnale potrei comprare questo dispositivo e metterlo in una presa del corridoio che si trova a metà casa tra la mia stanza e la sua?
E,nel particolare, basta collegarlo alla presa elettrica e manda il segnale? O c'è altro da fare?
No, non funziona così. Devi usare 2 dispositivi: uno collegato accanto al router e uno vicino al pc del fratello. Funzionano come se fossero 2 prese di rete. Spero di essere stato chiaro... se no chiedi!

Ciao!

"Una vita è come una faccia.Chiunque vorrebbe averne una diversa,almeno ogni tanto.Però hai quella che hai,non ci si può fare niente"
Blackage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 09:45   #698
shevaluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blackage Guarda i messaggi
No, non funziona così. Devi usare 2 dispositivi: uno collegato accanto al router e uno vicino al pc del fratello. Funzionano come se fossero 2 prese di rete. Spero di essere stato chiaro... se no chiedi!

Ciao!
Ah..ecco ora inizio a capire meglio
Quindi innanzitutto non posso acquistare il modello unico netgear ma devo acquistare il bundle da 2..
Praticamente uno dei due deve essere collegato alla presa più vicina al router (ma va collegato anche al router? ), mentre l'altro nella presa più vicina al computer di mio fratello..giusto?
Ma il collegamento avviene wireless giusto? Cioè, mio fratello in pratica, a parte collegare questo dispositivo ad una presa elettrica nn dovrà fare più nulla?
Old 04-02-2008, 09:51   #699
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Nein. I powerline sono "estensori" (passatemi il termine) di una rete ethernet. A meno che tu non decida di collegarci un ulteriore access point lato-presa corridoio (ma non hai una presa nella stanza del fratello?).

In pratica:

DG834GT---cavo di rete---powerline netgear 1 ---rete elettrica ---powerline netgear 2 ---cavo di rete--- pc fratello.

O in alternativa:

DG834GT---cavo di rete---powerline netgear 1 ---rete elettrica ---powerline netgear 2 ---cavo di rete---accesspoint ----wifi----- pc fratello
Old 04-02-2008, 10:51   #700
shevaluk
Senior Member

Quote:
Nein. I powerline sono "estensori" (passatemi il termine) di una rete ethernet. A meno che tu non decida di collegarci un ulteriore access point lato-presa corridoio (ma non hai una presa nella stanza del fratello?).

In pratica:

DG834GT---cavo di rete---powerline netgear 1 ---rete elettrica ---powerline netgear 2 ---cavo di rete--- pc fratello.

O in alternativa:

DG834GT---cavo di rete---powerline netgear 1 ---rete elettrica ---powerline netgear 2 ---cavo di rete---accesspoint ----wifi----- pc fratello
Ah..pensavo che la cosa fosse più semplice e soprattutto più economica..praticamente per "un pò di banda in più" dovrei spendere 100€..
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian