|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Chiaramente non mi ha datto una cifra precisa perchè dipende da molti fattori, ma mi ha fatto capire che il numero è mooolto basso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#682 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Qualcuno sa gentilmente rispondere alla mia domanda della pagina prima?
Avrei bisogno di ordinarle... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
So per certo che il contatore enel fa da "filtro" per le frequenze utilizzate dai Powerline (anche se non sempre in modo assoluto). Non so come si possano comportare i "differenziali" di cui parli.
![]() Così a "senso" penso non creino problemi...ma non mi voglio rendere responsabile di un acquisto inutile. ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#684 |
Junior Member
|
Qualcuno che utilizza powerline ha dei differenziali dentro casa che permettono di escludere un piano pur essendo tutti attaccati allo stesso contatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#685 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Io ce l'ho, ma la powerline non subisce interferenze da questo!!!
![]() |
#686 |
Junior Member
|
Ottima notizia! Quindi riesci ad allacciare piani diversi senza problemi?
Thanks Dav |
![]() |
![]() |
![]() |
#687 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Si! La powerline principale e' al piano di mezzo e copro sia sopra che sotto, senza problemi! L'unica cosa che ho notato che da fastidio sono le ciabatte e/o controprese unite ai trasformatori (es. quello del router) che generano molte interferenze!!!
![]() |
#688 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
So per certo che l'algoritmo dei 200Mbps è stato migliorato rispetto a quello degli 85 e 14. Chi ha bisogno di molti nodi è meglio che si orienti sui 200. Ricordate che comunque contano solo i nodi che mandano messaggi nello stesso momento; quelli non operanti non influiscono. Per quanto riguarda i magnetotermici differenziali non riesco a immaginare una sola ragione per cui dovrebbero fermare/indebolire il messaggio. Quando sono armati sono a tutti gli effetti un pezzo di filo; se scattano interrompono il circuito. Michele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#689 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Io credevo che la netgear come marca fosse migliore... Ma a questo punto prendo l'Atlantis...anche se è 85mb.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#690 |
Junior Member
|
Perchè gli atlantis sarebbero meglio dei netgear??
Netgear se non sbaglio è stata una delle prime e una di quelle che comunque ci ha investito di più, non è stato sempre la netgear ad aver tirato fuori i 200mbp? |
![]() |
![]() |
![]() |
#691 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
POWERLINE ETH. ADAPTER NETGEAR XE102IS 14MB e POWERLINE ETH. ADAPTER ATLANTIS A02-PL200KIT 85MB E tra i 2, mi è stato detto essere meglio il primo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#692 |
Junior Member
|
Tra un paio di giorni, spero di essere un felice possessore di 4 dispositivi powerline 200 Mbps della MSI.
Ho infatti ordinato in Svizzera due "MSI Mega EPower 200VA KitPowerline Funktionsart HomePlug Adapter", pagando, compreso spese di spedizione (in contrassegno), 182 euro. Mi sembra un buon acquisto, considerando costano la metà dei Devolo e che si tratta comunque di apparecchi certificati Homeplug AV. Quando ne sarò in possesso, vi faccio sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#693 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
Sembra l'homeplug migliore: http://www.tomsnetworking.de/content...0av/page6.html (grazie http://www.google.com/translate_t !) ;-) Puoi farci sapere anche da chi l'hai ordinato ... o il moderatore la considera pubblicita'? MB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#694 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alghero
|
Quote:
![]() sono quindi alla pari di molti altri.
Maury Thesnake ![]() Enermax Liberty 500W|A8N-SLI Premium|Athlon 64 X2 4600+@2.64GHz|Hyper48 Cooler|2x1GB Kingston Hypermax DDR 440mhz|8800 GTS Extreme 550/1100 128mb|Raid 0 2xRaptor 74GB|1 Maxtor 160Gb Sata|Maxtor 500GB Usb|Asus PG191 19"|DVDRW NEC 4571|Logitech G15|Cooler Master Centurion 532 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#695 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() Con Google, cerca "MSI Treficon" e lo trovi subito. Sito svizzero ma con traduzione in italiano. Il prezzo è esposto in CHF (franchi svizzeri), ma nei menù di destra puoi trovare l'opzione per la valuta in Euro. Spedisce pure in contrassegno (io l'ho ordinato così) con un aggravio di circa 8 ore sulle spese di spedizione. In tutto, quindi poco più di 30 euro per le spese di spedizione con posta prioritaria svizzera..... speriamo che arrivi in Italia senza problemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#696 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ragazzi avrei bisogno di aiuto in quanto non ho ben capito come funziona questo dispositivo (in particolare vorrei acquistare il Netgear) ..
Vi spiego la mia situazione: ho un netgear DG834GTIT collegato con cavo di rete al mio pc fisso..il segnale wireless deve arrivare nella stanza di mio fratello per collegare il suo pc ad internet. Il segnale gli arriva ma non molto potente (1-2 tacche massimo). Per potenziare questo segnale potrei comprare questo dispositivo e metterlo in una presa del corridoio che si trova a metà casa tra la mia stanza e la sua? ![]() E,nel particolare, basta collegarlo alla presa elettrica e manda il segnale? O c'è altro da fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#697 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#698 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi innanzitutto non posso acquistare il modello unico netgear ma devo acquistare il bundle da 2.. Praticamente uno dei due deve essere collegato alla presa più vicina al router (ma va collegato anche al router? ![]() Ma il collegamento avviene wireless giusto? Cioè, mio fratello in pratica, a parte collegare questo dispositivo ad una presa elettrica nn dovrà fare più nulla? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#699 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Nein. I powerline sono "estensori" (passatemi il termine) di una rete ethernet. A meno che tu non decida di collegarci un ulteriore access point lato-presa corridoio (ma non hai una presa nella stanza del fratello?).
In pratica: DG834GT---cavo di rete---powerline netgear 1 ---rete elettrica ---powerline netgear 2 ---cavo di rete--- pc fratello. O in alternativa: DG834GT---cavo di rete---powerline netgear 1 ---rete elettrica ---powerline netgear 2 ---cavo di rete---accesspoint ----wifi----- pc fratello
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#700 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.