Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2008, 09:11   #661
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Iscritto dal: Jun 2003
Ragazzi grazie a tutti delle risposte siete stati gentilissimi.

Guardando un po' in giro, alcuni produttori, per esempio linksys, indicano il numero massimo di dispositivi, che nel loro caso è 256...mah.

Una cosa però non mi è chiara: ha senso / è doveroso mettere il powerline che si attaccherà allo switch piu' potente degli altri? Sarà compatibile con gli altri anche se piu' potente se della stessa marca?

Ma quindi è come se fossero attaccati ad un un mega-hub? non hanno dei sistemi che limitano i problemi intrinsechi dell'hub? mi sembra strano, anche perchè anche gli hub, seppur da tempo in disuso, si erano un po' evoluti. (chiaramente senza arrivare allo step successivo, se no sarebbe uno switch )

PS: avrei puntato questo (soprattutto per via del prezzo dcisamente piu' basso dei concorrenti)
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=XE102

Secondo voi è ok? Come mai costa cosi poco rispetto agli altri?

Mentre per quello attacato allo switch avrei pensato a questo:
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=XE103

Cosa ne dite?

Ultima modifica di Shang Tsung : 29-01-2008 alle 09:15.
Shang Tsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 10:16   #662
gromit60
Senior Member

L'Avatar di gromit60

Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
Riporto al volo anche il mio contributo.
Mi sto trovando particolarmente bene con i PowerLine (utilizzo quelli dell'Atlantis Land) e grazie a questa tecnologia sono riuscito a risolvere diversi casi problematici, sia dove il wireless aveva fallito (dopo un iniziale periodo di funzionamento) sia dove li ho installati direttamente.
L'unica annotazione è che vanno collegati direttamente ad una presa a muro evitando, per quanto possibile, di installarli su una ciabatta.
Per il resto è un'ottima soluzione!
Old 29-01-2008, 13:13   #663
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Shang Tsung Guarda i messaggi

Una cosa però non mi è chiara: ha senso / è doveroso mettere il powerline che si attaccherà allo switch piu' potente degli altri? Sarà compatibile con gli altri anche se piu' potente se della stessa marca?
E' una domanda che mi sono posto pure io. Non ho dati alla mano ma ho la sensazione che non funzionino con specifiche diverse.
LA rete dei powerline deve essere uniforme. Al massimo forse (e ripeto, forse) possono coesistere reti con powerline di diverse specifiche (penso che funzionino con frequenze diverse).

In altre parole i prodotti che vuoi che si vedano fra di loro devono essere o tutti a 14 o a 85 o a 200 Mbit/s.
Poi possono esserci per esempio due powerline a 14 e due a 200 nello stesso impianto elettrico. Ma sarà come avere due reti distinte (una a 14 e una a 200).

Attendo eventuali smentite.

Quote:
Ma quindi è come se fossero attaccati ad un un mega-hub?
Si.
Quote:
Occhio: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post20432738

Ultima modifica di littlemau : 29-01-2008 alle 13:16.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 13:22   #664
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da gromit60 Guarda i messaggi
L'unica annotazione è che vanno collegati direttamente ad una presa a muro evitando, per quanto possibile, di installarli su una ciabatta.
Hai avuto problemi in merito? Al lavoro ho due atlantis collegati entrambi a delle ciabatte, funzionano bene...
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 14:02   #665
Mike5
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
In altre parole i prodotti che vuoi che si vedano fra di loro devono essere o tutti a 14 o a 85 o a 200 Mbit/s.
Gli 85 e i 14 si vedono fra loro, ma la rete funziona al valore più basso. I 200 non si vedono con gli altri, nel senso che la rete a 200 funziona ignorando quelli più bassi. Non so se in questa situazione quelli a 14/85 riescano a ignorare l'ingombrante presenza di quelli a 200 (da provare).

Michele
Mike5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 16:37   #666
gromit60
Senior Member

L'Avatar di gromit60

Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Hai avuto problemi in merito? Al lavoro ho due atlantis collegati entrambi a delle ciabatte, funzionano bene...
In qualche caso ho avuto funzionamenti altalenanti che si sono risolti collegando direttamente i powerline alla presa a muro. Mi pare che lo raccomandino anche sul manualetto.
Old 29-01-2008, 16:50   #667
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
Salve a tutti, mi unisco a questa interessante discussione per porre una domanda importante.
Qualcuno ha fatto test di velocità con sti cosi? il ping com'è? si possono usare per giocare online o voip senza troppi problemi??
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 16:57   #668
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Armage Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi unisco a questa interessante discussione per porre una domanda importante.
Qualcuno ha fatto test di velocità con sti cosi? il ping com'è? si possono usare per giocare online o voip senza troppi problemi??
Ho giocato sul Live di XBOX l'altra sera senza tanti problemi... più che sia all'inizio, ma poi tutto filava liscio.
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 17:11   #669
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
Si può dire che le prestazioni parlando strettamente di latenza, sono come quelle di una connessione cablata? Per essere chiari, poste le buone condizioni di installazione di questi affari, se gioco online il mio ping sarà peggiore rispetto a una connessione cablata? o più instabile?
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 17:25   #670
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Personalmente con due atlantis land a 85Mbit, dovendo fare 2 piani di una casa con piu' di 40 anni all'attivo, impianto vecchiotto quindi (anche se e' stato rifatto circa 25 anni fa :P) utilizzo con ciabatta da una parte e contropresa da un'altra (con due alimentatori) mi garantisce un Trasfer rate di 6mbit circa.

certo non ci sfrutto nemmeno l'adsl pero' almeno ho un collegamento stabile, sufficiente anche per lo streaming e che fortunatamente non mi penalizza a livello di ping.

Faccio presente che l'utility mi segna 20mbit di banda disponibile, ma la realta' dei fatti e' un'altra!

Comunque considero questa della powerline un'alternativa senz'altro valida per chi e' impossibilitato ad avere una buona copertura wireless e/o non puo' stendere cavi di rete!
Old 29-01-2008, 17:41   #671
nengistelle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
Salve,sono molto interessato a questa tecnologia,dal momento che vorrei portare l'adsl in tutta casa (cantina,piano terra,mansarda),in quanto ho una casa molto vecchia (quelle con i muri molto spessi)e il wireless si è rilevato insoddisfaciente.Io ho Alice 7 mb,e un router adsl wi-fi al piano terra,e appunto,a causa dei muri molto spessi,il segnale wireless in mansarda è praticamente inesistente,e non ho la possibilità di mettere dei cavi.
Ho letto con molto inetresse questo toipc,e avevo intenzione di comprare i powerline della Trust quellia a 85 mb.
Volevo spare come è la stabilità del segnale con i powerline in generale,in quanto a me serve soprattutto una connessione stabilissima,più che la velocità.
Grazie

Ultima modifica di nengistelle : 29-01-2008 alle 17:43.
nengistelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 20:22   #672
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da nengistelle Guarda i messaggi
Salve,sono molto interessato a questa tecnologia,dal momento che vorrei portare l'adsl in tutta casa (cantina,piano terra,mansarda),in quanto ho una casa molto vecchia (quelle con i muri molto spessi)e il wireless si è rilevato insoddisfaciente.Io ho Alice 7 mb,e un router adsl wi-fi al piano terra,e appunto,a causa dei muri molto spessi,il segnale wireless in mansarda è praticamente inesistente,e non ho la possibilità di mettere dei cavi.
Ho letto con molto inetresse questo toipc,e avevo intenzione di comprare i powerline della Trust quellia a 85 mb.
Volevo spare come è la stabilità del segnale con i powerline in generale,in quanto a me serve soprattutto una connessione stabilissima,più che la velocità.
Grazie
Penso che se vuoi qualcosa di buono ti debba indirizzare verso dei powerline di altro genere, i Trust non mi sembrano un granchè.
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 22:02   #673
cranix
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti, grazie a voi ho scoperto questa tecnologia POE...Già stavo organizzando una canalina esterna lunga 30 metri...

Ho da chiededre un consiglio, a voi esperti: ho fastweb fibra ottica ed ho in rete pc e un decoder...

Vorrei portare il segnale internet in un altra stanza e leggendo in giro la mia scelta è ricaduta su 2 tipologie di POE:

POWERLINE ETH. ADAPTER ATLANTIS A02-PL200KIT 85MB che ha queste caratteristiche:

Quote:
Integrated PowerPlug Powerpacket: Intellon INT5500
Intellon INT1200 Analog Front End IC
Interface: Fast Ethernet 10/100 BaseT AutoMDIx
Switch Mode 90V-264V Supply
Modulation Support: OFDM 256/64/16, DQPSK, DBPSK and ROBO Modulation Scheme
Protocol: CSMA/CA, Forward Error Correction
Built in QoS mechanisms for delivery of multimedia applications
Conforms to HomePlug 1.0 specification
IEEE 802.3 10Base-T Ethernet (10Mbps)
IEEE 802.3u Fast Ethernet (100Mbps)
Date Rates : Up to 85 Mbps over Powerlines
Extended Range
Channel Adaptation ensures that signal integrity is maintained even under harsh noise environment
CSMA/CA with prioritization and ARQ for reliable delivery of Ethernet packets via Packet Encapsulation
Four Level prioritized random access method
Segment bursting and contention-free access ensures high throughput while maintaining low latency response and jitter performance
Frequency Band: 4.3MHz - 20.9MHz
Implement 56-bit DES encryption for security and privacy

System Requirements for Utility
Windows 98SE, Windows Me, Windows 2000 or Windows XP with Ethernet connection
Pentium II 300 MHz MMX-Compatible PC or greater
At least 64MB hard disk space and memory
CDRom drive

System Requirements
Your computer or the device to which you want to connect the PowerLine Ethernet
Adapter must have an Ethernet port (i.e. a network card or a network adapter).

Environmental
Temperature Operating: 0° to 40° Celsius
Non-Operating: -25° o to 70° Celsius
Humidity Operating: 30% to 80% Relative Humidity (Non-Condensing)
Humidity Non-Operating: 30% to 95% Relative Humidity (Non-Condensing)

e POWERLINE ETH. ADAPTER NETGEAR XE102IS 14MB

Mi sapete dire quale è migliore..??

e c'è di meglio...???

Ciao e grazie
cranix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 22:45   #674
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Teoricamente atlantis land. Permette una banda maggiore.
Ci sono anche prodotti da 200 Mbit/s teorici. Costicchiano un po'.
Old 30-01-2008, 00:06   #675
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Quote:
Originariamente inviato da Mike5 Guarda i messaggi
Gli 85 e i 14 si vedono fra loro, ma la rete funziona al valore più basso.

Per quel che riguarda i modelli che ho indicato, c'è scritto che sono compatibili tra di loro, ma non ho visto nulla riguardo alla velocità. (nel senso di quello che dici tu)

Quindi non ha senso prenderne uno piu' potente, ho capito bene?
Old 30-01-2008, 00:07   #676
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Grazie dell' info
Old 30-01-2008, 16:16   #677
Mike5
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Per quel che riguarda i modelli che ho indicato, c'è scritto che sono compatibili tra di loro, ma non ho visto nulla riguardo alla velocità. (nel senso di quello che dici tu)

Quindi non ha senso prenderne uno piu' potente, ho capito bene?
Compatibili significa che funzionano nella stessa rete: ovviamente alla velocità più bassa dei due.

Incompatibili significa che non funzionano nella stessa rete. Per esempio tutti i 200 sono incompatibili con i precedenti, perchè così è lo standard. Questo significa che in una rete mista, i nodi a 200 vedranno solo gli altri nodi a 200. I Nodi a 14 o 85 verranno ignorati, nel senso che il loro segnale viene riconosciuto dai 200 e ignorato.

Quello che non so è se i nodi a 14 e 85, in presenza di nodi a 200, continuano a funzionare tra loro, oppure si incasinano proprio perchè lo standard 200 è successivo e lo percepiscono solo come un disturbo sulla rete.

Michele
Mike5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 17:45   #678
dav**
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti,
stavo considerando l'utilizzo delle powerline per raggiungere un angolo buio alla wifi.
Dalle vostre esperienze pensavo di utilizzere quelle netgear da 200mbp per avere maggior velocità di trasferimento considerando i vari degradi della linea.
Il mio dubbio è solo uno, il mio impianto è nuovo, come la casa, realizzato 6 anni fa. Mi ricordo però che il tizio aveva inserito qualcosa contro i fulmini o qualcosa di simile, la mia domanda era quindi se esiste qualcosa di installabile nell'impianto che possa bloccare il segnale delle powerline.
Altra domanda, esiste un WIRELESS RANGE EXTENDER a 200mbp e quindi compatibile con i netgear?

Grazie
Dav
dav** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 18:37   #679
dav**
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Preciso che ogni piano ha un suo differenziale nel quadro centrale, ovvero che posso escludere la corrente da uno o più piani senza intaccare gli altri anche se il contatore è unico.
Cosa ne pensate?
Possono fermare il segnale?
dav** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 08:39   #680
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

CLAMOROSO!!!

Ho chiamato il supporto tecnico netgear, mi hanno detto che in numero consigliato massimo di dispositivi power line è 4-5

Ora non so se riguarda solamente i loro prodotti o tutti, mi sembra veramente pochino....
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Alexa+ ti parla, ti consiglia e...potreb...
Perché Windows 11 non si installa...
Hai aggiornato l'hardware? Microsoft spi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian