|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ragazzi grazie a tutti delle risposte siete stati gentilissimi.
Guardando un po' in giro, alcuni produttori, per esempio linksys, indicano il numero massimo di dispositivi, che nel loro caso è 256...mah. ![]() Una cosa però non mi è chiara: ha senso / è doveroso mettere il powerline che si attaccherà allo switch piu' potente degli altri? Sarà compatibile con gli altri anche se piu' potente se della stessa marca? Ma quindi è come se fossero attaccati ad un un mega-hub? non hanno dei sistemi che limitano i problemi intrinsechi dell'hub? mi sembra strano, anche perchè anche gli hub, seppur da tempo in disuso, si erano un po' evoluti. (chiaramente senza arrivare allo step successivo, se no sarebbe uno switch ![]() PS: avrei puntato questo (soprattutto per via del prezzo dcisamente piu' basso dei concorrenti) http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=XE102 Secondo voi è ok? Come mai costa cosi poco rispetto agli altri? Mentre per quello attacato allo switch avrei pensato a questo: http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=XE103 Cosa ne dite? Ultima modifica di Shang Tsung : 29-01-2008 alle 09:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#662 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
Riporto al volo anche il mio contributo.
Mi sto trovando particolarmente bene con i PowerLine (utilizzo quelli dell'Atlantis Land) e grazie a questa tecnologia sono riuscito a risolvere diversi casi problematici, sia dove il wireless aveva fallito (dopo un iniziale periodo di funzionamento) sia dove li ho installati direttamente. L'unica annotazione è che vanno collegati direttamente ad una presa a muro evitando, per quanto possibile, di installarli su una ciabatta. Per il resto è un'ottima soluzione!
![]() |
#663 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
LA rete dei powerline deve essere uniforme. Al massimo forse (e ripeto, forse) possono coesistere reti con powerline di diverse specifiche (penso che funzionino con frequenze diverse). In altre parole i prodotti che vuoi che si vedano fra di loro devono essere o tutti a 14 o a 85 o a 200 Mbit/s. Poi possono esserci per esempio due powerline a 14 e due a 200 nello stesso impianto elettrico. Ma sarà come avere due reti distinte (una a 14 e una a 200). Attendo eventuali smentite. Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 29-01-2008 alle 13:16. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#664 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#665 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Michele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#666 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
In qualche caso ho avuto funzionamenti altalenanti che si sono risolti collegando direttamente i powerline alla presa a muro. Mi pare che lo raccomandino anche sul manualetto.
![]() |
#667 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Salve a tutti, mi unisco a questa interessante discussione per porre una domanda importante.
Qualcuno ha fatto test di velocità con sti cosi? il ping com'è? si possono usare per giocare online o voip senza troppi problemi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#668 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Ho giocato sul Live di XBOX l'altra sera senza tanti problemi... più che sia all'inizio, ma poi tutto filava liscio.
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring |
![]() |
![]() |
![]() |
#669 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Si può dire che le prestazioni parlando strettamente di latenza, sono come quelle di una connessione cablata? Per essere chiari, poste le buone condizioni di installazione di questi affari, se gioco online il mio ping sarà peggiore rispetto a una connessione cablata? o più instabile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#670 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Personalmente con due atlantis land a 85Mbit, dovendo fare 2 piani di una casa con piu' di 40 anni all'attivo, impianto vecchiotto quindi (anche se e' stato rifatto circa 25 anni fa :P) utilizzo con ciabatta da una parte e contropresa da un'altra (con due alimentatori) mi garantisce un Trasfer rate di 6mbit circa.
certo non ci sfrutto nemmeno l'adsl pero' almeno ho un collegamento stabile, sufficiente anche per lo streaming e che fortunatamente non mi penalizza a livello di ping. Faccio presente che l'utility mi segna 20mbit di banda disponibile, ma la realta' dei fatti e' un'altra! Comunque considero questa della powerline un'alternativa senz'altro valida per chi e' impossibilitato ad avere una buona copertura wireless e/o non puo' stendere cavi di rete!
![]() |
#671 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Salve,sono molto interessato a questa tecnologia,dal momento che vorrei portare l'adsl in tutta casa (cantina,piano terra,mansarda),in quanto ho una casa molto vecchia (quelle con i muri molto spessi)e il wireless si è rilevato insoddisfaciente.Io ho Alice 7 mb,e un router adsl wi-fi al piano terra,e appunto,a causa dei muri molto spessi,il segnale wireless in mansarda è praticamente inesistente,e non ho la possibilità di mettere dei cavi.
Ho letto con molto inetresse questo toipc,e avevo intenzione di comprare i powerline della Trust quellia a 85 mb. Volevo spare come è la stabilità del segnale con i powerline in generale,in quanto a me serve soprattutto una connessione stabilissima,più che la velocità. Grazie Ultima modifica di nengistelle : 29-01-2008 alle 17:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#672 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Quote:
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#673 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao a tutti, grazie a voi ho scoperto questa tecnologia POE...Già stavo organizzando una canalina esterna lunga 30 metri...
![]() Ho da chiededre un consiglio, a voi esperti: ho fastweb fibra ottica ed ho in rete pc e un decoder... Vorrei portare il segnale internet in un altra stanza e leggendo in giro la mia scelta è ricaduta su 2 tipologie di POE: POWERLINE ETH. ADAPTER ATLANTIS A02-PL200KIT 85MB che ha queste caratteristiche: Quote:
e POWERLINE ETH. ADAPTER NETGEAR XE102IS 14MB Mi sapete dire quale è migliore..?? e c'è di meglio...??? ![]() Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#674 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Teoricamente atlantis land. Permette una banda maggiore.
Ci sono anche prodotti da 200 Mbit/s teorici. Costicchiano un po'.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#675 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quel che riguarda i modelli che ho indicato, c'è scritto che sono compatibili tra di loro, ma non ho visto nulla riguardo alla velocità. (nel senso di quello che dici tu) Quindi non ha senso prenderne uno piu' potente, ho capito bene? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#676 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#677 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Incompatibili significa che non funzionano nella stessa rete. Per esempio tutti i 200 sono incompatibili con i precedenti, perchè così è lo standard. Questo significa che in una rete mista, i nodi a 200 vedranno solo gli altri nodi a 200. I Nodi a 14 o 85 verranno ignorati, nel senso che il loro segnale viene riconosciuto dai 200 e ignorato. Quello che non so è se i nodi a 14 e 85, in presenza di nodi a 200, continuano a funzionare tra loro, oppure si incasinano proprio perchè lo standard 200 è successivo e lo percepiscono solo come un disturbo sulla rete. Michele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#678 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao a tutti,
stavo considerando l'utilizzo delle powerline per raggiungere un angolo buio alla wifi. Dalle vostre esperienze pensavo di utilizzere quelle netgear da 200mbp per avere maggior velocità di trasferimento considerando i vari degradi della linea. Il mio dubbio è solo uno, il mio impianto è nuovo, come la casa, realizzato 6 anni fa. Mi ricordo però che il tizio aveva inserito qualcosa contro i fulmini o qualcosa di simile, la mia domanda era quindi se esiste qualcosa di installabile nell'impianto che possa bloccare il segnale delle powerline. Altra domanda, esiste un WIRELESS RANGE EXTENDER a 200mbp e quindi compatibile con i netgear? Grazie Dav |
![]() |
![]() |
![]() |
#679 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Preciso che ogni piano ha un suo differenziale nel quadro centrale, ovvero che posso escludere la corrente da uno o più piani senza intaccare gli altri anche se il contatore è unico.
Cosa ne pensate? Possono fermare il segnale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#680 |
Senior Member
|
CLAMOROSO!!!
Ho chiamato il supporto tecnico netgear, mi hanno detto che in numero consigliato massimo di dispositivi power line è 4-5 ![]() Ora non so se riguarda solamente i loro prodotti o tutti, mi sembra veramente pochino.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.