Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2013, 20:55   #6741
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Another Guarda i messaggi
puoi metterne quanti ne vuoi, io ho un kit e mezzo
bene

averne sei comporta problemi di congestione di rete ?
inoltre cosa succede quando attaccano gli elettrodomestici come aspirapolvere o phon o lavatrice ? peggiora il collegamento ?

grazie per la risposta.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 21:00   #6742
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
certo, anche una normale lan cablata si congestiona proporzionalmente al numero di dispositivi collegati

certo, più apparecchiature elettriche ci sono accese più sono probabili i disturbi
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 07:43   #6743
Dove
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Consiglio power line

Ho Alice 7 mega, ho un range extender netgear wn3000rp penoso, quale power mi consigliate, 200 oppure 500? Mi occorre per myskyhd e per ampliare il wifi.
Io pensavo a xavnb 2001
Grazie
Dove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 08:24   #6744
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Quote:
Originariamente inviato da mark1960 Guarda i messaggi
beh allora, te ne servono 3 powerline.
Se invece volessi collgare 3 pc, me ne basterebbero 4? Quanti pc posso collegare ad una stessa powerlan?
Acvtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 09:36   #6745
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Tanti PC quanti buchi - 1 ha il tuo switch.

Ossia se vuoi collegare più di 1 pc alla PL devi compare ed aggiungere uno switch (o comprare una PL con switch integrato).
Se prendi uno switch 8 porte alla PL potrai collegare 7 PC.

L'uso di Switch però impedirà alla PL di andare in stand-by a pc spenti (a meno di spegnere anche lo switch)
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 09:43   #6746
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Another Guarda i messaggi
certo, anche una normale lan cablata si congestiona proporzionalmente al numero di dispositivi collegati
Sulle PL però la congestione cresce più rapidamente.

In una rete normale la presenza di un switch parallelizza le comunicazioni ove possibile.
Esempio con 4 PC collegati allo switch se il PC1 vuole comunicare con il PC3 e contemporaneamente il PC4 vuole comunicare con il PC2, tutto questo avviene in parallelo (come se ci fossero due cavi separati che collegano le due coppie) e la banda disponibile a ciascuna coppia rimane quella full ethernet (o quasi).

Su una rete PL questo non è possibile, quindi comunicheranno a singhiozzo.
Per una frazione di secondo comunica PC1 con PC3, poi la comunicazione si ferma e per un'altra frazione di sec comunica PC4 con PC2, e via così.
Fatto velocemente la cosa potrà sembrare una comunicazione parallela, ma non lo è e la banda disponibile si fraziona tra i richiedenti
Old 04-03-2013, 12:14   #6747
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Dove Guarda i messaggi
ho un range extender netgear wn3000rp penoso
WOW, che bello!
Sabato be ho ordinati 2 su Amazon
Perchè penoso?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 18:26   #6748
Dove
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
WOW, che bello!
Sabato be ho ordinati 2 su Amazon
Perchè penoso?
Perché la velocità di down ed up é bassissima, per esempio per caricare il 20% di un film on demand impiega circa 10/15 minuti, lento anche nell'aprire una pagina.

Ultima modifica di Dove : 04-03-2013 alle 21:56.
Old 04-03-2013, 18:58   #6749
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
MULTIPRESA PER NETGEAR XAVB5001 POWERLINE

Chi mi consiglia una buona multipresa con 5 o max 6 attacchi su cui collegare anche una powerline?

Tutt0ora ne ho una normale, con interruttore acceso/spento e resistenza che si rompe nel caso arrivi una bella secca da 10mila V!

Con quello che ho va tutto bene ma il massimo che aggancio sono 30 megabit, attaccandola direttamente a muro tramite un trivio va alla grande anche se su una presa del trivio c'è collegata la multipresa però mi è altamente scomoda tale soluzione.

Che mi consigliate come multipresa che non crei problemi? (lo so che le powerline non vanno d'accordo ma devo proprio)
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 19:34   #6750
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da Dove Guarda i messaggi
Perché la velocità di down ed up é bassissima, per esempio per caricare il 20% di un film on demand impiega circa 10/15 minuti, lento anche nell'aprile una pagina.
Ho letto un pochino del thread ufficiale ma non ho letto cose brutte! Sei sicuro non sia un problema tuo o, al limite, del tuo apparecchio.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 04-03-2013, 21:50   #6751
Dove
Junior Member

Quote:
Ho letto un pochino del thread ufficiale ma non ho letto cose brutte! Sei sicuro non sia un problema tuo o, al limite, del tuo apparecchio.
Questo il risultato dello speedtest
Wifi collegato a modem:download 6.52 mbps up 0.05 Ping 52
Collegato a range: 0.54 0.05 53, poi ripetuto 0.54 0.05 53 ed ancora 0.84 0.25 55

Ultima modifica di Dove : 04-03-2013 alle 21:52.
Old 05-03-2013, 08:52   #6752
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Mi son letto tutto da Natale ad oggi! Ho gli occhi in fiamme

Adesso ho più confusione di prima.. un pò è vero, ma in generale ho capito molte cose.

Ho però bisogno del vs aiuto perchè.... perchè vi spiego:

1) i TPLink e Netgear funzionano anche a 110V@60Hz? A me servono per la casa in Brasile (li non li trovo) e li ci sono, a Curitiba dove vivo alcuni mesi all'anno, i 110V@60Hz.
2) Come per il punto 1) mi serve che abbiano presa IT (piccola) o USA. Niente Shuko o IT grossa.
3) Non riesco a trovare PL con una USB che funga da print server, anche se sinceramente l'avevo sentita nominare....
4) Infine, le PL che hanno il wifi funzionano da AP o anche da extender? Io vorrei funzionassero da extender per avere una unica SSID (nome rete)

Vi ringrazio infinitamente per le risposte e prometto di non farne più
Vorrei precisare qualcosa riguardo il punto (4). Il protocollo Wi-Fi (802,11x, x=a,b,g,n) si comporta più o meno come una rete cellulare. Sono disponibili 3 canali che non si sovrappongono (non interferiscono tra di loro), che sono 1, 6 e 11. Se sulla stessa LAN sono presenti 3 access point, è possibile configurare ciascuno su un differente canale radio (appunto 1, 6 e 11) e lo stesso SSID (il nome di rete senza fili). La scheda di rete che richiede connessione alla rete Wi-Fi si collega all'access point che fornisce il segnale più forte. Se un tablet si sposta nella LAN, la connessione alla rete viene mantenuta, ma il tablet fa roaming da un access point all'altro.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 12:27   #6753
marco1991
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
io ho queste http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...T1001.aspx#one

mi potete consigliare delle PW compatibili con queste ma molto più veloci?
devo passare grandi quantità di dati quindi mi server il massimo di velocità possibile?

grazie!

marco1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 12:50   #6754
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da alexmere Guarda i messaggi
Vorrei precisare qualcosa riguardo il punto (4). Il protocollo Wi-Fi (802,11x, x=a,b,g,n) si comporta più o meno come una rete cellulare. Sono disponibili 3 canali che non si sovrappongono (non interferiscono tra di loro), che sono 1, 6 e 11. Se sulla stessa LAN sono presenti 3 access point, è possibile configurare ciascuno su un differente canale radio (appunto 1, 6 e 11) e lo stesso SSID (il nome di rete senza fili). La scheda di rete che richiede connessione alla rete Wi-Fi si collega all'access point che fornisce il segnale più forte. Se un tablet si sposta nella LAN, la connessione alla rete viene mantenuta, ma il tablet fa roaming da un access point all'altro.
Grazie, interessantissimo!
Old 05-03-2013, 19:11   #6755
olivercervera
Senior Member

L'Avatar di olivercervera

Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Tp-Link AV500 PA411 arrivati: stupendi!

Come già in tanti hanno detto, basta collegare il primo, correre al secondo, collegarlo, e si è online senza alcuna azione aggiuntiva.

L'Utility me li da connessi alla bellezza di 168mbit, ma è appena scesa a 133mbit. Poco male, li ho presi solo per estendere la connessione, uno dei due sarà connesso ad un router (tp-link) che adesso sto per montare, e lì dentro girerà la LAN, intanto giovedì arriva la fibra

Come trovo l'IP dell'altro powerline? Vorrei pingarlo xD
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 20:13   #6756
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
le Powerline sono un cavo virtuale , non hanno ip

se vuoi fare delle prove ping puoi indirizzarle verso il router
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 20:49   #6757
olivercervera
Senior Member

L'Avatar di olivercervera

Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
le Powerline sono un cavo virtuale , non hanno ip

se vuoi fare delle prove ping puoi indirizzarle verso il router
Vorrei fare i ping test come li avete fatti voi, per sapere la latenza. Devo fare il ping al router?

Aspetta un attimo, adesso sono connesso ad un NUOVO router, che è attaccato ad uno dei powerline, che è collegato ad un modem/router da 4 soldi.

Dovrei collegarmi direttamente al powerline e pingare il router? (che è 192.168.1.1)
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 23:32   #6758
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Tp-Link AV500 PA411 arrivati: stupendi!

Come già in tanti hanno detto, basta collegare il primo, correre al secondo, collegarlo, e si è online senza alcuna azione aggiuntiva.

L'Utility me li da connessi alla bellezza di 168mbit, ma è appena scesa a 133mbit. Poco male, li ho presi solo per estendere la connessione, uno dei due sarà connesso ad un router (tp-link) che adesso sto per montare, e lì dentro girerà la LAN, intanto giovedì arriva la fibra

Come trovo l'IP dell'altro powerline? Vorrei pingarlo xD
Ero molto interessato a questo modello,ne ho sentito parlare bene nella rete! Me li consigli? devo collegare la ps3,il mio wireless dlink non buca il pavimento...se li hai già provati,hai notato ping alto?
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 06:45   #6759
marco1991
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da marco1991 Guarda i messaggi
io ho queste http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...T1001.aspx#one

mi potete consigliare delle PW compatibili con queste ma molto più veloci?
devo passare grandi quantità di dati quindi mi server il massimo di velocità possibile?

grazie!
nessuno

marco1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 09:52   #6760
FabryHw
Bannato

Compatibili con le PL85 ci sono solo le PL14, quindi niente di più veloce ne tanto meno molto più veloce.

Se vuoi il max della velocità devi passare alle PL500 le quali sono però compatibili solo con le PL200 e non possono in nessun modo vedere le PL85 e le PL14 (però entrambe le tipologie, alias PL500 + PL85, possono coesistere sullo stesso impianto).

Ultima modifica di FabryHw : 06-03-2013 alle 09:56.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian