|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5601 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Perché ti di è rotto il router? Non è che per lo stesso motivo ti si è rotto anche uno dei due powerline?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5602 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
no, il router si è rotto perchè era difettoso il jack del cavo dell'alimentazion e e non si accende +
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5603 | |||
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Aggiornamento della situazione postata QUI.
Quote:
Quote:
Quote:
Una domanda: avendo predisposto un apposito interruttore elettrico vicino a questo Access Point "ripetitore", collegato alla rete con PWL, è consigliabile spegnere ogni volta l'apparato, oppure non fa molta differenza (soprattutto in termini di consumo)? Noto che comunque lampeggia sempre la lucina centrale della rete nel PWL, probabilmente perché il ripetitore stesso rimane sempre funzionante, anche quando il Fritzbox "ricevente" è disattivato... Un piccolo inconveniente è che dal PC dei ragazzi adesso diventa necessario collegarsi in wireless al ripetitore, ma il funzionamento sarà limitato al tempo dell'accensione. Comunque, per una spesa di 30 euro, posso ritenermi ben soddisfatto. Ultima modifica di PPL : 29-04-2012 alle 10:22. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5604 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento. PPL ti ho editato il post. E dovevi farlo da solo visto che è specificato da regolamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5605 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
|
Salve a tutti, vorrei sottoporvi un problema: ho la presa telefonica lontana dal pc e per questo motivo mi collego utilizzando un collegamento wifi tra il router e il portatile, ma non mi piace molto questa soluzione. Ho letto che esiste la possibilità di utilizzare la presa elettrica per effettuare questo tipo di collegamento utilizzando dispositivi che si chiamano powerline (di fatto al posto del wifi viene usata, appunto, la rete elettrica). Purtroppo la mia casa non abbonda di prese elettriche e quindi dovrei con una presa, alimentare il pc ed usare questo apparecchio powerline. Ho notato che ci sono dei modelli powerline che hanno una presa passante che consente di collegare altri apparecchi (come il belkin 200av+) ma mentre il collegamento diretto tra la presa al muro e il powerline avviene tramite connessione che funziona sulle normali prese a 3 poli (come ci si aspetterebbe), la presa aggiuntiva dell'apparecchio powerline per collegare altri apparecchi è solamente di tipo schuko a 2 poli (come nel modello belkin che ho riportato sopra in cui si vede chiaramente l'attacco secondario a 2 poli schuko). A questo punto se io volessi alimentare il pc utilizzando la stessa presa ho 2 alternative:
- utilizzare una presa multipla che si connetta tramite attacco schuko (che non sono riuscito a trovare da nessuna parte) - trovare un appareccho powerline dotato di presa aggiuntiva a 3 poli (che nemmeno questo sono riuscito a trovare da nessuna parte). Qualcuno può aiutarmi? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5606 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Idem nel caso delle ciabatte dotate di prese shuko. Almeno questo vale per prodotti omologati a marchio CE e IMQ. Se nel muro hai una presa da 16A ( o una bipasso ) basta fare un giro in un centro commerciale, in una catena di di fai da te ( Brico, Castorama, OBI, ecc... ) o in un negozio di materiale elettrico per trovarla. In alternativa potresti pensare a una tripla standard (con sole prese tripolari) a cui attaccherai da un lato una ciabatta filtrata per PC, monitor, stampante ecc.. e dall'altro l'adattatore powerline ( va bene anche un modello senza presa passante ) . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5607 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
|
Cosa dire poi della disposizione della presa in orizzontale invece che in verticale come presente nel nostro paese?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5608 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Per acquistarlo basta andare in una qualsiasi ferramenta. riguardo la disposizione non cambia nulla, in ogni caso basta cambiare la presa a muro in schuko. I Belkin non hanno il maschio italiano sono anche loro shuko, per trovare powerline con presa italiana bisogna comprare powerline italiani vedi link che ho postato qualche pagina indietro. In ogni caso io consiglio di mettere la schuko anche perché l'adattatore è ben serrato alla presa e ricordo che le prese a muro schuko se non sono obbligatorie quantomeno sono consigliate dalle norme CE sulla sicurezza. PS: lo standard delle prese italiane (guarda caso) è il peggiore tra quelli piu usati per motivi talmente evidenti che è inutile stare qui ad elencarli. PPS: il powerline DEVE stare a monte del pc come da link postato qualche pagina fa sempre dal sottoscritto quindi la soluzione ideale è il powerline attaccato a muro con a seguito una ciabatta a cui sono collegati tutti i componenti del pc.
![]() ![]() PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600 Ultima modifica di tiger88 : 30-04-2012 alle 14:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5609 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
![]() salve esiste un libretto di istruzione magari in italino via internet del d-link powerline dhp-w307 av grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5610 |
Senior Member
|
si nel sito d-link
![]()
![]() ![]() PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5611 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
si è la stessa che è uscita nella confezione ma io cercavo una più completa
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5612 | |
Senior Member
|
Quote:
bho... ![]()
![]() ![]() PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5613 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
I PW Netgear hanno l'attacco standart Italiano
Ultima modifica di cesimaan : 02-05-2012 alle 14:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5614 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao ragazzi,
devo comprare una powerline per poter far girare questo impianto: SONY 40ex720 Netgera Neo Tv 550 e pensavo un nas Seagate go flex 2tb (quest'ultimo collegato al router funziona anche a pc spento giusto?) il router di casa è un Elsag Datamart 55+ (per intenderci Fastweb nuovo nero lucido) dista dal tv 4 mt in linea d'aria (lo dico se eventualmente un wifi faccia più al caso mio) Sto valutando un pò di alternative ed avendo una presa libera pensavo.....una bella powerline ...ma quale?? 200-500?? In sotanza il mio obiettivo è prelevare file dal NAS-->router-->powerline-->player multimediale/tv (non mi interessano attacchi multipli per ora..xke non sono disposto a spendere molto) indubbiamente vorrei che la soluzione mi desse la possibilità di vedere film in mkv (10-15gb) senza problemi...fluidi.. in virtù di ciò ho letto che mediamente questi file necessitano di max 40mbit/s e che una powerline (anche in condizioni difficili dovrebbe garantire almeno un 50 Mbit/s...riuscirei a soddisfare le mie esigenze on un 200mbit/s.in linea teorica...smentitemi pure se non è così... ovviamente necessito di due adattatori...consigliatemi qualcosa di non troppo dispendioso ..non so ..intorno ai 50€ io ho visto queste http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...XAVB1301.aspx# http://www.tp-link.it/products/details/?model=TL-PA211 e poi ci sono queste ma costano anche di più... http://www.tp-link.it/products/detai...el=TL-PA251KIT e non sembrano male...tp link offre anche la presa aggiuntiva...di non tanto interesse..e il QoS che a detta loro migliora i flussi multimediali..potrebbe essere un plus.. http://www.netgear.com/home/products...b2101.aspx#two Fuori da ciò una soluzione wifi (tipo wcne2001 di netgera riuscirebbe vista la ridotta distanza a garantire le stesse performance?? leggendo qua e la...mi sembra di no...cerco conferme) Grazie a tutti!
HO CONCLUSO OTTIMAMENTE CN FiScHia,Maerlin,The Nameless one,kondor32,khry,luposav,Shin82,ArTaX ThE ElF,Naufr4g0,BailA,The Doctor74,mnmjm,Crim_90,Fnac; Ultima modifica di 673781 : 03-05-2012 alle 18:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5615 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ciao ragazzi, ho una domanda da farvi, dovrei portare internet in una stanza isolata dal resto della casa, perchè il wifi non ci arriva quasi mai, dato che ho già una coppia di powerline telecom attivi, potrei comprare solo un altro powerline (di altra marca) o ne devo ricomprare comunque 2? Perchè, pensavo, il segnale è già immesso nella rete elettrica, quindi non ne basterebbe un altro e basta?
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#5616 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Basta che sia dello stesso tipo. Se i telecom sono a 85 mbit devi metterci un altro 85. Se sono dei 200 Mbit devi collegarci un altro 200. Probabilmente devi fare la procedura di associazione per fare riconoscere il nuovo adattatore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5617 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Come si fa a vedere se è a 85 o 200? Cmq mi garantisci che anche con un'altra marca i tre funzioneranno?
Grazie ancora!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5618 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Confermo e segnalo che mi stanno funzionando bene, nonostante quello collegato al Fritzbox "sorgente" sia connesso ad una multipresa. Ultima modifica di PPL : 07-05-2012 alle 23:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5619 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() Inoltre tali considerazioni devi farle in PVT. Ti invito nuovamente a leggere il regolamento perché è evidente che non l'hai fatto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5620 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.