Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2012, 13:00   #5461
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
xav2001

piccola esperienza, senza prove di trasferimento file. giochiamo in due, simultaneamente a giochi tipo red orchestra, battlefield 3. sembra che i "colpi" entrino facilmente, eppure i powerline sono collegati su ciabatte, filtrate, e con altre spine inserite, vedi monitor, stampanti ecc.. unico "rammarico", dopo aver chiesto a telecom la internet play, avere un ping intorno a 11 - 12 ms (altri addirittura hanno 7 - 8 ms), provati da un pc alla volta, e senza nessun altra connessione attiva. sono soddisfatto.
Old 10-03-2012, 14:42   #5462
ardila
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
no è un un programma a sè stante
come riportato sul titolo della finestra , trattasi di NetworX -> http://www.softperfect.com/products/networx/
Ciao Paky, un'altra cosina ti volevo chiedere:
Sai mica se esiste un software che ti permette di vedere quali sono le bande delle frequenze che posso essere affette dal rumore degli elettrodomestici dell'impianto della 220V, su cui il powerline va a trasmettere di meno. Mi sembra che le powerline usino una modulazione OFDM quindi se c'è presenza di rumore in un determinato intervallo di frequenze non viene trasmesso su tale intervallo.
Mi sarebbe piaciuto fare uno studio dei disturbi che ci sono sugli impianti della 220V in particolare devere su quali intervalli di frequenze ci sono tali disturbi.
ardila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 09:27   #5463
ferrybotte
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zottex Guarda i messaggi
dalle esperienze mie e di quelle di questo forum possiamo sintetizzare:

tutto dipende dal bitrate del film ( lo vedi con un diagnostico... tipo mediainfo)

comunque per i file avi,mkv fino a 2gb e in SD cioè in bassa risoluzione non avrai mai nessun problema, bastano due powerline qualsiasi. quindi i 200 vanno benissimo.

per film in hdready,720p o full hd,1080p che in genere pesano da 4 a 17 gbyte c'è chi riesce a vederli bene con i 200 chi invece ha problemi.
per questo tipo di film quindi siamo vicini al limite dei 200 e forse i 500 potrebbero dare quel pò di banda in più che aiuta...
in genere quasi tutti riescono già con i 200 alcuni invece hanno preso i 500 per stare tranquilli
beh grazie mille della rispoosta intanto

il mio unico dubbio è proprio sulla qualità della rete elettrica e di conseguenza della potenza del segnale trasmesso se così possiamo dire, dal momento che la stanza dove andrei a mettere il pc si trova fuori casa, oltre il giardino -un vecchio rimessaggio attrezzi per capirci.

credo che alla fine l'unica maniera per testare la situazione sia comprare due powerline e provare però, cosa che dovrei fare la settimana prossima. e credo anche che mi orienterò sulle 500.

quello che mi chiedo è se una marca invece di un'altra possa portare con sé anche delle differenze di qualità: a me sembra che l'idea di fondo sia semplicissima anche a livello costruttivo, eppure perché così tanta differenza tra una marca e l'altra in termini di prezzo? es netgear e d-link.. è solo questione di marca, di nome?,...
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 09:41   #5464
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
per questo tipo di film quindi siamo vicini al limite dei 200 e forse i 500 potrebbero dare quel pò di banda in più che aiuta...
in genere quasi tutti riescono già con i 200 alcuni invece hanno preso i 500 per stare tranquilli

l'ipotesi peggiore è un film in bluray , maxBitrate 50Mbit

se il link tra le 2 powerline garantisce un 55-60Mbit reali è tutto ok

le cose con gli Mkv in H264 1080p migliorano dato che il bitrare ipotizzabile massimo è la metà.....

quindi è + una questione di qualità del link che di 200 o 500Mbit

Quote:
Originariamente inviato da ardila Guarda i messaggi
Ok grazie, cmq sono interessato anche io a misurare il troughput di 2 powerline, mi potresti dare alcune dritte su come usare NetworX cioè suppongo che lo devo installare su entrambi i pc collegati alle rispettive powerline?
no su uno solo , poi decidi tu cosa( e come) inviare tra i 2 pc
il soft è solo un lan monitor

Quote:
Originariamente inviato da ardila Guarda i messaggi
Ciao Paky, un'altra cosina ti volevo chiedere:
Sai mica se esiste un software che ti permette di vedere quali sono le bande delle frequenze che posso essere affette dal rumore degli elettrodomestici dell'impianto della 220V, su cui il powerline va a trasmettere di meno. Mi sembra che le powerline usino una modulazione OFDM quindi se c'è presenza di rumore in un determinato intervallo di frequenze non viene trasmesso su tale intervallo.
Mi sarebbe piaciuto fare uno studio dei disturbi che ci sono sugli impianti della 220V in particolare devere su quali intervalli di frequenze ci sono tali disturbi.
nobile e interessante scopo
ma non ti so aiutare
non so se è possibile utilizzare la powerline per analizzare lo spettro di quel che trasmette/riceve (un po come fanno alcuni soft con le wifi)

Ultima modifica di Paky : 11-03-2012 alle 09:46.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 12:02   #5465
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Per chi vuole vedere dei grafici mentre fa il test di prestazioni, segnalo che può usare il frontend grafico JPerf.
Si tratta di una GUI in Java che pilota per voi IPerf
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 14:23   #5466
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Salve a tutti ho appena installato questa combo powerline netgear XAVNB2001 costituito da una unità wireless extender molto comoda. tuttavia ho dei dubbi circa il suo funzionamento, se qualche altro possessore netgear è in grado di risolvermeli gliene sarei tanto grato

1) la luce di velocità powerline è verde ad 1 estremità arancione dall'altra, che senso ha? non dovrebbero essere entrambe le estremità dello stesso colore in quanto a velocità di connessione?
2) il mio extender wifi powerline ha un suo indirizzo ip nell'ambito della rete.. se mi ci connetto entro nell'interfaccia web dove posso cambiare password wifi etc. la cosa assurda è che non c'è una dannata password per entrare in questa schermata! ma come è possibile?? idee per fixare questo? xrk in questa maniera chiunque si conneta al powerline extender può anche accedere senza problemi alla sua interfaccia wireless
3) veloctà effettiva rilevata. ho fatto una prova con un banale e veloce speedtest e ho notato che la velocità del powerline di trasmissione si assesti sui 15mbps( dai 100 massimi teorici) . considerato che è posizionato in un punto bello lontano, va bene così?
grazie mille per risposte e delucidazioni in merito
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 11:34   #5467
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Ragazzi qualcuno ha provato i Devolo dLAN 500 AVtriple+ Starter Kit ?

ho letto che anche i sitecom funzionano egregiamente ma purtroppo a quanto ho visto non fanno il kit con 3 porte con presa passante...

Ultima modifica di nicoo : 13-03-2012 alle 11:41.
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 16:42   #5468
Zottex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
cha io sappia i devolo e i tplink sono fra i migliori ( CREDO che il chip dentro sia lo stesso.

se leggi i post precedenti mi pare ci siano un paio di marche da evitare.

se poi calcoli che i tplink sono fra i più economici la scelta è quasi obbligata

segnalo anche i LEA ( me ne è capitato uno per caso) che sembra siano Tplink rimarchiati o abbiano lo stesso chip insomma il diagnostico tplink li considera come suoi...
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 17:32   #5469
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
l'ipotesi peggiore è un film in bluray , maxBitrate 50Mbit
Tieni conto che è un dato del tutto teorico...in realtà nella norma è difficile che il bitrate oltrepassi i 40mbps. Qui c'è una discussione in cui postano i bitrate dei br più famosi.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 19:02   #5470
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
appunto , io ho scritto max come previsto dalle specifiche

che nella realtà non ci si arrivi è anche meglio

ecco perchè ribadivo che con il modello da 200 il materiale HD si vede tranquillamente (SE il link è dignitoso)
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 14:39   #5471
ferrybotte
Member

regà

io non ci sto a capì più niente. me ne consigliate uno bono 500 per favore?

500 punto e basta .

poi se deve esse passante, lo prendo passante, se no lo prendo base. basta che funziona ..

grasssie
Old 14-03-2012, 14:58   #5472
Zottex
Senior Member

tplink. 2 da 500 costano circa 80 euro.
Old 14-03-2012, 15:58   #5473
ferrybotte
Member

ok grazie..

uno shop online già che ci siamo ?
Old 15-03-2012, 00:19   #5474
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
tplink. 2 da 500 costano circa 80 euro.
A cercare ancora meglio li trovi anche a 65-70E consegna compresa.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 06:25   #5475
ferrybotte
Member

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
A cercare ancora meglio li trovi anche a 65-70E consegna compresa.
yes but where?

redcoon?
Old 15-03-2012, 06:29   #5476
ekokyaro
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno ha provato i Devolo dLAN 500 AVtriple+ Starter Kit ?

ho letto che anche i sitecom funzionano egregiamente ma purtroppo a quanto ho visto non fanno il kit con 3 porte con presa passante...

Io ho preso il kit Devolo dLAN500 AV Plus combinato col dLAN500 AV mini, confezioni da tre pezzi, se tanto mi da tanto direi che anche gli AVtriple+ funzionano bene. Il prezzo amazzone era piuttosto interessante e sono lesti a rispondere alle mail direttamente da Devolo. Se non si puo' mettere uno switch per distribuire il segnale e' una buona soluzione: le velocita' di trasferimento dipendono parecchio dalla posizione delle prese e dalle prestazioni delle schede di rete dei vari PC, HTPC, server che ho tutte in Gigabit, come lo switch e il modem/router a cui aggancio solo il cavo adsl e il collegamento allo switch.

A.
ekokyaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 13:46   #5477
ferrybotte
Member

scusate ragazzi ma sbaglio a pensare che se tanto il modem è 54 Mb o al limite 150 Mb che differenza fa tra un 200 e un 500??
Old 15-03-2012, 14:07   #5478
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Originariamente inviato da ferrybotte Guarda i messaggi
yes but where?

redcoon?
aperto ot
Per ESPERIENZA PERSONALE quando devo acquistare online il peperoncino non lo guardo minimamente.

Dopo aver acquistato da loro un rasoio da circa 350euro è arrivato a casa un modelo differente...mandata la mail ho dovuto giustificare io il loro errore documentandoli con link vari e descrizione dei 2 prodotti e relative differenze

Ci hanno messo circa un mese e mezzo per farmi il reso non senza pressarli...dato che al telefono non rispondono...e se lo fanno avviene 2 volte su 10 chiamate. La chat...no comment danno risposte precompilate e al 99% dei casi ti rimandano al call center o mail.

Da notare che appena dopo l'acquisto ti mandano una mail con l'invito a fare una recensione sui soliti siti... ho conservato tutte le mail del caso ma ricostruire l'omicidio sarebbe una perdita di tempo..gli avrò mandato una trentina di mail

L'importante per me è essere usciti dal tunnel
chiuso ot

Ultima modifica di nicoo : 15-03-2012 alle 20:58.
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 14:15   #5479
Zottex
Senior Member

sbagli.
quella è la velocità del wireless....
la velocità delle porte dietro è da 100 mbit o da 1Gbit a seconda dei router.
ma non è questo il punto....
Old 15-03-2012, 14:17   #5480
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Originariamente inviato da ekokyaro Guarda i messaggi
Io ho preso il kit Devolo dLAN500 AV Plus combinato col dLAN500 AV mini, confezioni da tre pezzi, se tanto mi da tanto direi che anche gli AVtriple+ funzionano bene. Il prezzo amazzone era piuttosto interessante e sono lesti a rispondere alle mail direttamente da Devolo. Se non si puo' mettere uno switch per distribuire il segnale e' una buona soluzione: le velocita' di trasferimento dipendono parecchio dalla posizione delle prese e dalle prestazioni delle schede di rete dei vari PC, HTPC, server che ho tutte in Gigabit, come lo switch e il modem/router a cui aggancio solo il cavo adsl e il collegamento allo switch.

A.
Attualmente possiedo i devolo dlan 200avplus nel kit da 3pz ed ho fatto un errore a prendere quel kit perchè per problemi di spazio mi sarebbe stato più comodo il kit compreso di switch integrato. (il terzo adattatore non l'ho mai usato).

Ora volevo approfittarne e prendere direttamente il kit AVtriple+ anche se qui sul forum ho letto il post di un utente che scriveva dei Sitecom LN-509 LN-507.....si trovano a buon prezzo e danno garanzia di 10anni

con dispiacere ho notato che non producono il modello con presa passante...quindi abbandonata l'idea e mi sono ributtato nuovamente dui devolo..aspetto solo il prezzo giusto

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Se erano il modello LN-507 (o LN-509, che integra uno switch a 3 porte Gigabit) forse potevi anche tenerle: sono state testate proprio le più recenti powerline AV su PCProfessionale di gennaio 2012 e le Sitecom hanno ottenuto la velocità di picco più alta (oltre ad essere quelle che costano di meno rispetto alle più gettonate e che offrono 10 anni di garanzia registrandosi presso il produttore). Le prestazioni di punta delle Devolo dLan 500 AVplus stranamente sono risultate essere le più basse.
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian