|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5461 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
xav2001
piccola esperienza, senza prove di trasferimento file. giochiamo in due, simultaneamente a giochi tipo red orchestra, battlefield 3. sembra che i "colpi" entrino facilmente, eppure i powerline sono collegati su ciabatte, filtrate, e con altre spine inserite, vedi monitor, stampanti ecc.. unico "rammarico", dopo aver chiesto a telecom la internet play, avere un ping intorno a 11 - 12 ms (altri addirittura hanno 7 - 8 ms), provati da un pc alla volta, e senza nessun altra connessione attiva. sono soddisfatto.
![]() |
#5462 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Sai mica se esiste un software che ti permette di vedere quali sono le bande delle frequenze che posso essere affette dal rumore degli elettrodomestici dell'impianto della 220V, su cui il powerline va a trasmettere di meno. Mi sembra che le powerline usino una modulazione OFDM quindi se c'è presenza di rumore in un determinato intervallo di frequenze non viene trasmesso su tale intervallo. Mi sarebbe piaciuto fare uno studio dei disturbi che ci sono sugli impianti della 220V in particolare devere su quali intervalli di frequenze ci sono tali disturbi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5463 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
il mio unico dubbio è proprio sulla qualità della rete elettrica e di conseguenza della potenza del segnale trasmesso se così possiamo dire, dal momento che la stanza dove andrei a mettere il pc si trova fuori casa, oltre il giardino -un vecchio rimessaggio attrezzi per capirci. credo che alla fine l'unica maniera per testare la situazione sia comprare due powerline e provare però, cosa che dovrei fare la settimana prossima. e credo anche che mi orienterò sulle 500. quello che mi chiedo è se una marca invece di un'altra possa portare con sé anche delle differenze di qualità: a me sembra che l'idea di fondo sia semplicissima anche a livello costruttivo, eppure perché così tanta differenza tra una marca e l'altra in termini di prezzo? es netgear e d-link.. è solo questione di marca, di nome?,... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5464 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
l'ipotesi peggiore è un film in bluray , maxBitrate 50Mbit se il link tra le 2 powerline garantisce un 55-60Mbit reali è tutto ok le cose con gli Mkv in H264 1080p migliorano dato che il bitrare ipotizzabile massimo è la metà..... quindi è + una questione di qualità del link che di 200 o 500Mbit Quote:
il soft è solo un lan monitor Quote:
ma non ti so aiutare non so se è possibile utilizzare la powerline per analizzare lo spettro di quel che trasmette/riceve (un po come fanno alcuni soft con le wifi) Ultima modifica di Paky : 11-03-2012 alle 09:46. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5465 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Per chi vuole vedere dei grafici mentre fa il test di prestazioni, segnalo che può usare il frontend grafico JPerf.
Si tratta di una GUI in Java che pilota per voi IPerf |
![]() |
![]() |
![]() |
#5466 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Salve a tutti ho appena installato questa combo powerline netgear XAVNB2001 costituito da una unità wireless extender molto comoda. tuttavia ho dei dubbi circa il suo funzionamento, se qualche altro possessore netgear è in grado di risolvermeli gliene sarei tanto grato
![]() 1) la luce di velocità powerline è verde ad 1 estremità arancione dall'altra, che senso ha? non dovrebbero essere entrambe le estremità dello stesso colore in quanto a velocità di connessione? 2) il mio extender wifi powerline ha un suo indirizzo ip nell'ambito della rete.. se mi ci connetto entro nell'interfaccia web dove posso cambiare password wifi etc. la cosa assurda è che non c'è una dannata password per entrare in questa schermata! ma come è possibile?? idee per fixare questo? xrk in questa maniera chiunque si conneta al powerline extender può anche accedere senza problemi alla sua interfaccia wireless 3) veloctà effettiva rilevata. ho fatto una prova con un banale e veloce speedtest e ho notato che la velocità del powerline di trasmissione si assesti sui 15mbps( dai 100 massimi teorici) . considerato che è posizionato in un punto bello lontano, va bene così? grazie mille per risposte e delucidazioni in merito |
![]() |
![]() |
![]() |
#5467 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ragazzi qualcuno ha provato i Devolo dLAN 500 AVtriple+ Starter Kit ?
![]() ho letto che anche i sitecom funzionano egregiamente ma purtroppo a quanto ho visto non fanno il kit con 3 porte con presa passante... ![]()
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67 Ultima modifica di nicoo : 13-03-2012 alle 11:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5468 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
cha io sappia i devolo e i tplink sono fra i migliori ( CREDO che il chip dentro sia lo stesso.
se leggi i post precedenti mi pare ci siano un paio di marche da evitare. se poi calcoli che i tplink sono fra i più economici la scelta è quasi obbligata segnalo anche i LEA ( me ne è capitato uno per caso) che sembra siano Tplink rimarchiati o abbiano lo stesso chip insomma il diagnostico tplink li considera come suoi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5469 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Tieni conto che è un dato del tutto teorico...in realtà nella norma è difficile che il bitrate oltrepassi i 40mbps. Qui c'è una discussione in cui postano i bitrate dei br più famosi.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5470 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
appunto , io ho scritto max come previsto dalle specifiche
che nella realtà non ci si arrivi è anche meglio ![]() ecco perchè ribadivo che con il modello da 200 il materiale HD si vede tranquillamente (SE il link è dignitoso) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5471 |
Member
|
regà
io non ci sto a capì più niente. me ne consigliate uno bono 500 per favore? 500 punto e basta ![]() poi se deve esse passante, lo prendo passante, se no lo prendo base. basta che funziona .. ![]() grasssie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5472 |
Senior Member
|
tplink. 2 da 500 costano circa 80 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5473 |
Member
|
ok grazie..
uno shop online già che ci siamo ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5474 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5475 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5476 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
A. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5477 |
Member
|
scusate ragazzi ma sbaglio a pensare che se tanto il modem è 54 Mb o al limite 150 Mb che differenza fa tra un 200 e un 500??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5478 |
Senior Member
|
aperto ot
Per ESPERIENZA PERSONALE quando devo acquistare online il peperoncino non lo guardo minimamente. Dopo aver acquistato da loro un rasoio da circa 350euro è arrivato a casa un modelo differente...mandata la mail ho dovuto giustificare io il loro errore documentandoli con link vari e descrizione dei 2 prodotti e relative differenze ![]() Ci hanno messo circa un mese e mezzo per farmi il reso non senza pressarli...dato che al telefono non rispondono...e se lo fanno avviene 2 volte su 10 chiamate. La chat...no comment danno risposte precompilate e al 99% dei casi ti rimandano al call center o mail. Da notare che appena dopo l'acquisto ti mandano una mail con l'invito a fare una recensione sui soliti siti... ho conservato tutte le mail del caso ma ricostruire l'omicidio sarebbe una perdita di tempo..gli avrò mandato una trentina di mail ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() L'importante per me è essere usciti dal tunnel ![]() ![]() chiuso ot
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67 Ultima modifica di nicoo : 15-03-2012 alle 20:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5479 |
Senior Member
|
sbagli.
quella è la velocità del wireless.... la velocità delle porte dietro è da 100 mbit o da 1Gbit a seconda dei router. ma non è questo il punto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5480 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ora volevo approfittarne e prendere direttamente il kit AVtriple+ anche se qui sul forum ho letto il post di un utente che scriveva dei Sitecom LN-509 LN-507.....si trovano a buon prezzo e danno garanzia di 10anni ![]() con dispiacere ho notato che non producono il modello con presa passante...quindi abbandonata l'idea e mi sono ributtato nuovamente dui devolo..aspetto solo il prezzo giusto ![]() Quote:
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.