|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4021 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
evitare le prese multiple è una precauzione, possono funzionare benissimo anche su prese multiple così come possono essere fortemente disturbati da altre apparecchiature in parallelo sull'impianto.
un mio amico li ha sui tre piani di una casa: tra primo e terzo piano tutto ok, sul secondo un disastro su qualsiasi presa, con o senza ciabatte...
![]() |
#4022 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
ho scoperto la differenza grazie ad un Amicone
il Kit netgear XAVNB2001 ![]() ![]() è questo quello che trasporta sulla rete ![]() @giorgio.pieraccioni magari bisogna stare attento alle prese quelle alte di solito son da 10A -Corrente normale quelle in basso ( sul muro )da 16A di solito , son quelle per gli elettrodomestici ...magari chi ha avuto problemi , non ha tenuto conto ...dico Io; magari di Ciò ... ciao Ultima modifica di blues 66 : 04-02-2011 alle 20:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4023 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
io eviterei di dare consigli troppo dettagliati proprio per le troppe imprecisioni e le troppe differenze che ci sono da caso a caso. secondo me il consiglio più sensato da dare a chi ha dei dubbi sul possibile malfunzionamento è: provare. magari con un prestito da un amico o parlando con il negoziante preventivamente ed esercitando il diritto di recesso (cosa possibile anche con gli acquisti on-line). un altra caso strano è stato un powerline applicato troppo vicino al contatore, sembra che il segnale lo attraversasse e si disperdesse lungo la linea esterna. è stato risolto applicando un toroide di ferrite sui cavi uscenti dal contatore che blocca il segnale ad alta frequenza del powerline. questo con dei powerline a 85mb/s. con i 200 nessun problema... come vedete ci sono fenomeni non sempre chiari e lineari...
![]() |
![]() |
#4024 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Io ho un kit D-Link Powerline DHP-303 che non sono mai riuscito a far funzionare, nonostante vari consigli e seguendo le procedure (tra l'altro non scritte su alcun libretto istruzioni ufficiale). E meno male che sono plug&play...
Sempre pallino verde ma sempre "connessione limitata o assente". Probabilmente c'è qualche problema nel mio impianto elettrico o qualche incompatibilità software. Boh?
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4025 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Connessione limitata o assente non dipende dalle pwl, ma dal router, a meno che non siano guaste, ma allora sarebbe strano che l'utility le vede. Verifica Gruppo di lavoro e key di criptazione che siano la stessa se non le configuri via hardware. P.S.: in molti test comparativi dicono che le pwl 200 Mbit basate su standard UPA sono più veloci delle HomePlug AV. Come stanno le cose ora con le seconde e terze generazione di pwl? Qualcuno lo sa?
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 06-02-2011 alle 16:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4026 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4027 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Quote:
Dunque basta configurarli correttamente via hardware senza bisogno di installare l'utility (imho orribile) perchè possano funzionare? Io ho utilizzato questa procedura: "Resetta in hardware le 2 powerline: - tenendo premuto il tasto centrale finchè la spia AP non smette di lampeggiare (oltre 15 sec). Dopo aver resettato le powerline, una corretta configurazione prevede che l'unità collegata al router sia designata come master: - premendo e rilasciando il tasto sull'unità appena l'AP LED comincia a lampeggiare. Attendere circa 30 sec che si spenga. A quel punto premere nuovamente il tasto fino a che l'AP LED non comincia a lampeggiare nuovamente e finchè lampeggia premere il corrispondente tasto sul secondo adattatore. Dopo qualche secondo entrambi smetteranno di lampeggiare e quello sul secondo adattatore si spegne, mentre rimane acceso fisso quello sull'adattatore master. Il LED di connessione a quel punto si accenderà su entrambi. L'adattatore master deve essere collegato al router. In questa modalità hardware le comunicazioni sono automaticamente criptate con una password generata casualmente e non visibile nemmeno con l'utility. Verifica sulla confezione e sugli adattatori di avere il firmware 1.01. Le powerline vanno in standby solo se la porta di rete ethernet è disattiva (quindi se vuoi avere un pc acceso senza usare la powerline basta che disattivi l'interfaccia ethernet dal pannello di controllo). Quello sul router va in standby solo se spegni il router." Forse sbaglio o salto qualche passaggio? Non so se riuscirò mai ad utilizzare 'sti cosi, comunque grazie ancora della vostra gentilezza. ![]() PS: ho fastweb, questo può significare qualcosa?
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4028 | |
Senior Member
|
La guida che citi l'ho riportata io ...
Attenzione in particolare a questo passaggio: Quote:
Beh, sì, gli hag di Fastweb registrano i mac address fisici dei dispositivi di rete collegati e per contratto non possono essere più di tre o 4 e poi bisogna chiedere il reset di linea agli operatori. Per questo i router hanno la funzione di mac cloning. Con le pwl non so come funzioni la cosa, ma potrebbe influire. Controllare i firmware delle pwl è importante perchè a seconda delle versioni cambia il gruppo di lavoro di default utilizzato. Comunque ti garantisco che se non sono guaste le 303 si vedono e vedono anche tutte le compatibili come le 300-301 e lavorano assieme senza problemi. Ho visto casi disperati risolversi dopo aver aggiornato firmware e controllato i due 3 parametri che c'erano da vedere. L'utility 1.01 è brutta da vedere ma efficace e va usata sì e no una volta alla configurazione e poi non serve più a niente praticamente. P.S.: qualcuno di voi usa i DHP-1320? Come ci si trova?
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 06-02-2011 alle 16:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4029 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao a tutti,
vi chiedo scusa in anticipo, ma nonostante abbia letto una gran parte del forum, non sono riuscito a capire quali sono i powerline che secondo voi funzionano meglio e danno meno problemi!!! Ho visto varie marche...d-link, netgar, devolo, belkin?????? So che quello perfetto non esiste ma vi chiedo lo stesso un consiglio grazie alle vostre esperienze. Mi servono solo per portare la linea internet dall'ingresso a una stanza lontana circa 20 metri a cui vorrei collegare almeno 2 pc (uno dotato di wireless e uno senza wireless). Grazie a tutti per i vostri consigli!! Ultima modifica di lionsecret : 06-02-2011 alle 17:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4030 |
Registered User
|
@Franz.b ... il consiglio più sensato da dare a chi ha dei dubbi sul possibile malfunzionamento è: provare. magari con un prestito da un amico o parlando con il negoziante preventivamente ed esercitando il diritto di recesso (cosa possibile anche con gli acquisti on-line).
ti quoto ... effettivamente cio che ho detto era solo una plausibile ipotesi ![]() ciAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4031 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
Netgear XAVB5004
Avete visto i nuovi netgear da 500 mbit/sec?
http://www.netgear.com/home/products.../XAVB5004.aspx Non ho trovato prove e recensioni significative. Qualcuno ce li ha? potrebbero essere un nuovo step nel campo dei powerline
![]() |
#4032 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Bewan Powerline E200 Duo adattatore CPL a larga banda 200 Mbps
Bewan Powerline E200 Duo adattatore CPL a larga banda 200 Mbps -
presi a meno di 50 euri e fanno il loro dovere. Dopo vari test posso dire di essere molto soddisfatto, riesco a vedere anche film in full HD. Rispetto ai vecchi Netgear di questo blog http://lospiritolibero.blogspot.com/ sembrano molto più efficaci |
![]() |
![]() |
![]() |
#4033 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4034 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
C'è qualcuno che ha annunciato qualche prodotto significativo al CES?
![]() |
#4035 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ragazzi, effettivamente il d-link 306 attaccato al ruoter non si spegne mai. L'unico modo per farlo entrare in standby è quello di spegnere il router, oppure di staccare il cavo lan. Visto che io uso il router anche senza powerline, mi sa che cerco una piccola ciabatta, oppure magari c'è un interruttore da inserire nel mezzo che non degradi le prestazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4036 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4037 | |
Registered User
|
Quote:
![]() Vuoi che arrivano quelli da 500 Mb ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4038 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Magari però arrivano a 200 quelli da 500!
![]()
![]() |
#4039 | |
Member
|
Quote:
Devo stare attento ad aggiornare i miei powerline visto che anche la d-link potrebbe tirare fuori presto o tardi questa soluzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4040 |
Member
|
Ragazzi, qualcuno sa come posso installare l'utility d-link per i powerline, presente sul cd fornito insieme agli apparecchi, sul mio netbook sprovvisto di unità ottica??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.