|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
|
Quote:
Grazie per le informazioni, ero convinto che le powerline funzionassero come dei cavi lan lineari, cioè 1 cavo 1 collegamento tra due dispositivi. Non sapevo che funzionassero come un cavo ad "Y" era per questo che credevo ci fosse bisogno di un ulteriore dispositivo per ripartire il segnale tra i 3 pwl.
![]() |
![]() |
#3782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
|
Quote:
Per le prestazioni fino a che stai su streaming di SD non credo proprio che con queste distanze tu possa avere problemi, per 720p/1080p senza una prova sul campo è difficile da dirsi : potresti anche farcela tranquillamente... Ovviamente più sale il bitrate e la risoluzione più ci possono essere problemi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3783 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3784 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
vanno usati come minimo in coppia, poi eventualmente puoi aggiungerne altri! ![]() se il telefono ce l'hai solo tu, con chi altro parli? ![]()
![]() |
![]() |
#3785 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Poi nell'altra stanza, il PL si attacca sempre da una parte alla presa di corrente e dall'altra all'apparecchio che devi mettere in rete. Dai, non è difficile ![]()
![]() |
![]() |
#3786 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ho risolto il mio problema era colpa della presa di corrente che a quanto ho capito nn aveva abbastanza potenza essemdo troppo lontana dalla powerline della centralina...me ne sono accorto xche ho comprato un cavo lan bello lungol ho attaccato alla centralina e poi alla powerline e l ho inserita in una presa molto piu vicina rispetto a prima adesso la powerline nella mia stanza funziona correttamente...l unica pecca e che x mettere la powerline della centralina ad una presa piu vicina alla mia stanza devo far passare il cavo lan immezzo alla sala da pranzo e nn e molto bello da vedere come posso risolvere la mancanza di potenza nelle prese della mia stanza?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3787 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq potresti smontare tutte le prese a partire da quelle della tua stanza, stagnare i terminali dei fili in modo da garantire un contatto più esteso e rimontarle reinserendo i terminali saldati nei morsetti, in questo modo più di qualcuno ha recuperato la funzionalità e la velocità dei powerline. in alternativa c'è il wireless...
![]() |
![]() |
#3788 | |
Member
|
Quote:
Un powerline ha una presa ethernet e una spina di rete elettrica? Il powerline dove attacco il router è uguale a quello dove attacco gli altri pc oppure il powerline principale è diverso? E' ovvio che ho letto un po in giro ma non ho proprio presente fisicamente l'hardware. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3789 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3790 |
Senior Member
|
giusta osservazione, vista la nubiaggine...
![]()
![]() |
#3791 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3792 |
Senior Member
|
contatti mal serrati e conseguente rame ossidato. ovviamente non vale per impianti con fili pieni ma solo per quelli a treccia.
![]() |
#3793 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() ![]() sono tutti uguali, ognuno trasmettitore o ricevente all'occorrenza in base a dove sono piazzati.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() Ultima modifica di morpheus85 : 08-12-2010 alle 21:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3794 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Il Powerline non fa altro che sfruttare i fili del tuo impianto elettrico per farci passare i dati. E' come se fosse un modem, hai presente? PC -> Modem locale -> linea telefonica -> modem remoto -> PC remoto Col PL è: PC -> PL -> IMPIANTO ELETTRICO <- PL <- Altri apparecchi in rete. Se hai un router invece puoi fare: Internet | Router -> PL -> IMPIANTO ELETTRICO <- PL <- Altri apparecchi in rete. | PC Così sia PC che gli "Altri apparecchi in rete" accedono a internet. Poi esisono PL "singoli" ai quali puoi attaccare un solo apparecchio e PL "multipli" che fungono da switch e ai quali puoi attaccare più apparecchi. Se ora ti è chiaro bene, altrimenti non so proprio come spiegartelo!!
Ciaps! Luca Ultima modifica di Sciamano : 08-12-2010 alle 21:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3795 |
Senior Member
|
fa prima a tagliare 2cm e spellare i cavi
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3796 |
Senior Member
|
sì, se hai cavo in avanzo da tagliare...
![]() |
#3797 | |
Member
|
Quote:
Il pc che ora è attaccato al router da dove prenderà la linea? ![]() EDIT: forse ci siamo, lascio collegato il router al pc così com'è, uso un'altra porta del router e la collego al powerline. Allora, mi serve un powerline singolo e uno multiplo, all'esterno devo collegare più di un pc, vado su netgear? Ultima modifica di Tabagismo : 08-12-2010 alle 22:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3798 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
|
Ma ci sono effettive differenze in termini prestazionali tra i powerline 200 mb di marche differenti?...mi spiego meglio...c'è una marca/casa produttrice che sembra aver sfornato un prodotto migliore in termini di affidabilità, consumi, velocità e raggio di azione? (bella domanda direte voi....
![]()
ASUS P5Q3 Deluxe Wifi-AP @n // q9550 dissipato con asus square// POWERCOLOR ATI 4870 PCS+ // CORSAIR PC3-10666 //1X Veloci raptor + 2x 500Gb Seagate Barracuda // coolermaster 600 watt//ASUS Xonar STX essence // Logitech Z-5500 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3799 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() proviamo così: i powerline sono delle prolunghe del cavo di rete. ne devi avere almeno due che metti in due prese, poi ognuno ha una presa di rete a cui attacchi un cavo di rete che può andare dove serve, sul router, su un pc, sulla pleistescion... pensate all'impianto di rete con i cavi di rete normali, poi sostituite un tratto con 2 powerline! ci siamo? ![]() se poi ne mettete 3 o più il loro software gestirà le comunicazioni tra loro più o meno come uno switch. per rispondere: il pc lo attacchi ad un altro powerline con un cavo di rete!!!!! NB: i forum sono nati come aiuto per chi si trova in difficoltà, ma trovarsi in difficoltà significa prima cercare di arrangiarsi, sbattere la testa, capire esattamente dove sta il problema, cercare di risolverlo e POI chiedere aiuto. se si chiede aiuto SENZA AVERE ALBA del problema non se ne esce, è tempo perso fare domande ed è tempo perso per chi risponde perchè non ci capiamo, le domande vengono poste nel modo sbagliato ignorando i principi del problema in oggetto e le risposte non vengono capite per manifesta superficialità e ignoranza di fondo. in altri tempi, e purtroppo ancora su pochi forum, domande del genere sarebbero state bellamente ignorate se non cancellate e gli utenti bannati.
![]() |
![]() |
#3800 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.