Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2010, 12:47   #3001
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
la disconnessione non è data dal wifi che non c'entra nulla, ma dal modem
Anche se metti i powerline, se hai problemi di linea le disconnessioni le avrai comunque
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 13:17   #3002
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
la disconnessione non è data dal wifi che non c'entra nulla, ma dal modem
Anche se metti i powerline, se hai problemi di linea le disconnessioni le avrai comunque
Avevo pensato anche io a questa cosa ma con il PC non ho mai problemi. Per quanto riguarda la PS3 non sono delle vere e proprie disconnessioni, in pratica succede che mentre gioco a volte mi butta fuori ma non ha perso la connessione
Old 25-08-2010, 13:56   #3003
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

fai una statistica del tuo router e stato della connessione
Cioè vedi da quanto tempo è connessa la wan e la lan
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
Old 25-08-2010, 15:15   #3004
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
fai una statistica del tuo router e stato della connessione
Cioè vedi da quanto tempo è connessa la wan e la lan
Tempo fa lo feci con un tecnico Telecom telefonicamente e a loro non risultavano disconnessioni, infatti il computer lavorava tranquillamente. Io temo ci sia qualche cosa che crea interferenza al Wireless tra la cameretta (dove si trova il router) ed il soggiorno (dove si trova la PS3) mentre invece, il computer si trova sullo stesso mobile del router
Old 25-08-2010, 16:01   #3005
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

vedi sul pc della stanzetta se il segnale wifi si azzera allora è problema di interferenza, altrimenti no
Old 25-08-2010, 16:01   #3006
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

vedi sul pc della stanzetta se il segnale wifi si azzera allora è problema di interferenza, altrimenti no
Old 25-08-2010, 16:08   #3007
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Sì, puoi farlo.

In 2 modi:
- comprando un Powerline+Wifi specifico (ne esistono pochi) che hanno già appiccicato ad un Powerline un Access Point Wi-fi
- comprando un wi-fi repeater e attaccandolo via cavo all'uscita del Powerline. Poi ti leggi le istruzioni del repeater per farlo funzionare a dovere. Nota che alcuni router wi-fi possono fungere da repeater, ma non tutti.
Perchè un repeater?
Magari un Access Point.
Un repeater capta il segnale da un access point e lo ritrasmette, ma non è questa la situazione.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 16:10   #3008
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
, ho visto QUESTO KIT a 44,50€ + IVA, fatemi sapere se secondo voi migliorerei le prestazioni oppure se non ne vale la pena e se il kit in questione è valido.
Grazie
Mi pare di aver letto commenti non troppo entusiastici sui TP-Link ( credo l'avesse Carciofone ).

Prova a dare un occhio ai post passati.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 19:02   #3009
3262
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Salve, abito in una vecchia casa di campagna. La struttura si compone di due abitazioni (la mia e quella dei mieì genitori) con due contatori separati ma una stessa cabina. Le powerline possono trasmettere su tutta la struttura in questa situazione? Posso utilizzare contemporaneamente 3 pc collegati a 3 powerline? Grazie. Saluti
3262 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 09:41   #3010
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

se son 2 contatori separati penso di no
Puoi mettere a casa dei tuoi il modem adsl e in casa tua un access point wireless per estendere il segnale nella tua casa
Poi in cascata, sotto l'access point puoi mettere uno switch di rete (per avere altre porte lan) e dallo stesso switch di rete, se puoi portare nelle altre stanze di casa tua la lan senza passare cavi, ci metti un powerline e l'altro/i li metti nelle altre stanze
Old 26-08-2010, 10:51   #3011
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
Ci sono tutte le condizioni perchè il segnale arrivi fortemente degradato a valle! Anche se fosse possibile realizzare il tuo progetto, le prestazioni sarebbero scadenti. Se le 2 abitazioni non sono molto distanti in linea d'aria credo che la soluzione sia proprio quella di un access point abbastanza potente + un buon ripetitore nell'altra casa.
Old 31-08-2010, 15:55   #3012
Golds
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelfranco Veneto
Vorrei capire perché devo essere sempre il solito sfigato...
Ho acquistato un kit DLINK DHP-303 formato da due adattatori DHP-302 dal sito online di MW, mi è arrivato a casa oggi e NON RIESCO A FAR SINCRONIZZARE I DUE ADATTATORI, chiamo il supporto DLINK E MI DICONO CHE NON GLI RISULTA NESSUN SERIALE UGUALE AL MIO !!!!!

Ho provato a collegarli direttamente alle prese a muro, avendo l'accortezza di verificare fossero sulla stessa linea (ho una per la forza ed una per la luce), ma niente, non si sincronizzano.
Al supporto pensano li stia prendendo in giro, e ho dovuto mandargli 6 foto che attestano la mia veridicità, sperando mi aiutino il più presto possibile.

AIUTOOO !!!

Ultima modifica di Golds : 31-08-2010 alle 15:58.
Golds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 17:33   #3013
Golds
Member

...ho risolto da solo...
alla prima telefonata al servizio dlink un tecnico vicino all'operatore stava dandomi consigli sulle procedure di reset, poi di colpo si è fermato dicendomi che non potevano andare oltre in quando non gli risultava il il mio numero seriale.
Gliel'ho spedito con tutte le foto del prodotto, ma mi hanno passato la pratica al giorno dopo...

Ho provato con più pc a resettare il tutto e ha funzionato

PER FORTUNA CHE ME LA Sò CAVARE...GRAZIE DLINK, MI HAI FATTO PERDERE UNA GIORNATA DI STUDIO...CON L'ESAME DI FISICA CHE HO VENERDì !

Per tutti gli utenti, si tratta di resettare i due adattatori indipendentemente l'uno dall'altro, poi magicamente si dovrebbero sincronizzare da soli.

Per DLINK se fate prodotti, almeno segnatevi i vostri numeri di serie, incompetenti!!
Old 31-08-2010, 17:37   #3014
PolpoPaul
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Golds Guarda i messaggi
MI DICONO CHE NON GLI RISULTA NESSUN SERIALE UGUALE AL MIO !!!!!
ho dovuto mandargli 6 foto che attestano la mia veridicità
Alle volte mi viene da pensare che il business del tarocco stia inflazionando anche prodotti consumer che non siano i soliti iphone, ipod, etc.
La mia esperienza con un paio di powerline Netgear all'epoca fu leggermente diversa, ma potenzialmente non molto dissimile nella sostanza:
Quote:
Originariamente inviato da PolpoPaul
questo kit (dovrebbe essere XE102 Bridge + WGX102v2 Access Point) [...] La scatola del kit era sigillata, bollino Netgear blu che diceva 85Mbps.... mi sono fidato perché allora ero ignaro... ho poi scoperto dopo che i due dispositivi realizzano una powerline a 14Mbps! La scatola era farlocca, evidentemente. Cercando poi, non è risultato che avessero mai prodotto quel kit in versione 85Mbps.
...kit che ancora oggi si vede in qualche negozio, col bollino rosso (14 Mbps) ovviamente!
PolpoPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 17:48   #3015
Golds
Member

No il mio è completamente originale, solo che non sò per quale motivo non avevano registrato nel sistema il numero di serie (3 s/n su 3 mancanti).
Alla seconda telefonata di sollecito l'operatore ha guardato le foto, che io pensavo avessero già processato da un'ora, e ha detto "si vanno bene"..."cosa vuoi"...

Roba da prenderli a sberle, se non fosse che i prodotti sono validi...
Old 01-09-2010, 00:06   #3016
SyRiOCoP
Member

Io ho i dhp-200 da oltre un anno, per il mio uso vanno benissimo se non si guastassero spesso, sono 2 volte che mi si rompono e ora li devo rimandare di nuovo in RMA, i sintomi sono che un adattatore blinka correttamente e l'altro ppena si inserisce rimane fisso su power, non fa "il boot"

eccheccacchio 2 volte la stessa cosa, ma solo a me si rompono così o è un difetto di costruzione?
SyRiOCoP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 11:34   #3017
Danielg45
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ma perchè comprate monnezza? e poi vi lamentate? State su netgear, linksys o devolo. Il resto lasciatelo.
Ciao
Old 01-09-2010, 12:35   #3018
darkdragonseven
Senior Member

Linksys, nell'ambito powerline, è monnezza. D-link e Devolo hanno i migliori adattatori sul mercato.
Old 01-09-2010, 21:35   #3019
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Qualcuno mi sa dire come resettare il modulo ethernet powerline netgear XE102? Ho scaricato l'utility dal sito netgear, ma non lo rileva, mi spiegate come cablare il tutto per resettare il modulo
Old 01-09-2010, 22:29   #3020
darkdragonseven
Senior Member

Non conosco questi adattatori: sei sicuro che non abbiano un tasto di reset fisico sul corpo dell'adattatore ?

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian