|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2541 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il prodotto è valido: le prestazioni dipendono da alcuni fattori:
- Struttura della rete elettrica fra il primo e il secondo powerline. - Collegamento dei powerline in presa diretta o tramite ciabatta (questa seconda soluzione degrada le prestazioni). - Dispositivi che in qualche modo vanno ad influenzare la modulazione prodotta dal powerline. Questo è un riassunto grossolano. Per maggiori informazioni leggiti il resto del thread.
![]() |
#2542 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
Quote:
ne ho 3, e uno si è rotto dopo quasi un anno di utilizzo, rispedito alla netgear, dopo 3 giorni me ne mandano uno nuovo a casa Ultima modifica di pegasolabs : 13-02-2010 alle 18:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2544 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Leggiamo cortesemente il regolamento. Post editato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2545 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
leggevo in giro che i dlink 200 sono piu performanti dei 200 netgear
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2546 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2547 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
|
Quote:
spero.... oggi installo le prese a muro universali per preparare l'arrivo dei devolo che hanno le shuko. Inoltre aggiungo sulla stessa a fianco del frutto universale uno A10 ponticellata sulla universale, ritenete possa degradare le prestazioni? grazie Ultima modifica di Romariolele : 14-02-2010 alle 11:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2548 |
Senior Member
|
con la modifica sopra descritta sono passato da 8 megabit a 13,5 con i dlink 85 megabit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2549 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
se la modifica funziona sarebbe carino sapere qual'è senza doverla appena cercare... a quale modifica ti riferisci? magari quota il post in cui viene descritta così si può linkare e leggere i post adiacenti. thanks
MB MSI A88X-G45 apu AMD A10 5800K 2x4Gb ddr3 Corsair 1600 Ultima modifica di Franz.b : 16-02-2010 alle 17:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2550 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2551 |
Senior Member
|
perfetto!
![]() scusa ma nel cercare genericamente "sopra" non ho visto che era il post appena precedente. in questo caso bastava fare un edit visto che era un post tuo. a commento della modifica direi che è probabile che i contatti tra fili e frutto siano stati ossidati o allentati prima della modifica. mettendoci le mani, anche solo smontando e rimontando, avresti avuto un guadagno di prestazioni ugualmente. almeno credo... ![]() ne deduco che se ci sono problemi può essere bene dare un'occhiata ai contatti tra i fili e le prese e provare a smuoverli anche se apparentemente saldi.
MB MSI A88X-G45 apu AMD A10 5800K 2x4Gb ddr3 Corsair 1600 Ultima modifica di Franz.b : 16-02-2010 alle 18:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2552 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2553 |
Senior Member
|
si, potevano essere le triple non perfette e ora che le hai eliminate tutto va meglio. Ma molti non hanno alcun problema con ciabatte (non filtrate) o triple e tua esperienza insegna che se non si sa più dove mettere le mani può essere un'idea smontare le prese a muro e pulire bene i contatti, stringere i morsetti dei fili ecc...
![]() |
#2554 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2555 |
Member
|
c'è grossa differenza tra gli adattatori da 80 e quelli da 200 gb per sec? avrei un notevole miglioramento rispetto al wireless?
nello specifico, mi interessa mandare in streaming filmati in mkv dal computer alla ps3, distanti una decina di metri e un paio di muri. per farmi un'idea, quali sono le effettive velocità medie in una casa a 1 piano di media grandezza di WIFI e POWERLINE? voglio capire quanto ci guadagnerei. Ultima modifica di JackTR : 19-02-2010 alle 11:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2556 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
|
Scusate se intervengo polemizzando un po: ma questo thread non dovrebbe parlare di prove prestazionali delle powerline per scambiarsi opinioni?
Vedo solo domande di utenti che chiedono consigli per gli acquisti ed hanno problemi di funzionamento. Lo dico perche sono giunto qui con l'intento di vedere le prestazioni delle powerline (MB/sec Mb/sec), ma veramente pochi di voi ne parlano. Ciao a tutti e scusate l'intermezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2557 |
Senior Member
|
Sono d'accordo, ma tieni presente che si tratta del thread ufficiale riguardo le powerlines quindi mi pare naturale che la gente venga a chiedere lumi..
![]() |
#2558 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ho acquistato il kit Atlantis Land A02-PL302, messo uno su presa "quasi a muro" (esce direttamente il filo con la presa finale, è un impianto vecchissimo) e l'altro su una ciabatta su cui è attaccato DI TUTTO, li separa un piano.
Il problema è che il software in dotazione non si installa con Windows 7 64 ![]() Certo, trasferisco un file dal NAS al mio pc a 4,2 megabyte al secondo, quindi a occhio sono 32 megabit, ma vorrei una stima migliore (qui c'entra la velocità del NAS e dell'usb che lo collega all'hd di rete). Idee per verificare? Non che mi preoccupi: prima avevo il wireless e faceva pietà, qui siamo su ottimi livelli invece, non rimpiango il cavo.
![]() |
#2559 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
XBOX360 E POWERLINE
Ho provato recentemente una coppia di XAVB101 per collegare una XBOX360 ad internet ed alla rete casalinga.
Alla prima connessione XBOX ha riconosciuto subito i powerline ed ha avuto accesso sia ad Xboxlive via adsl che al pc per condividere i file multimediali. Il tutto tramite uno router switch USR9108. Successivamente ho acquistato i DLINK dhp302+dhp342 per avere lo switch che mi sembrava più interessante. Con questa soluzione, però, XBOX accede ad xboxlive senza problemi ma non riesce a superare il test di verifica connessione sia al computer che al media center. Nelle risorse di rete di vista home si vede l'icona della xbox ed è possibile condividere i fuile multimediali con media player ma la connessione da XBOX non va. Qualcuno ha avuto qualche esperienza? Non capisco se il problema sono i DLINK ma dalla volta precedente non ho cambiato nulla ne su pc ne su xbox: solo il modello di powerline. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2560 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
[quote=freekess;31009479]
Visto che in questi giorni non c'è nessuno mi rispondo da solo. Oggi, dopo tre sere di test, ho cambiato la confezione di DLINK con i Netgear XAVB101. Appena inseriti è partito tutto: xboxlive, test connessione pc, test connessione mediacenter. Chissà cosa diavolo fanno quei DLINK ma evidentemente non sono compatibili con XBOX + PC e media center\media player con Vista. Visto il risultato penso acquisterò anche uno switch powerline netgear XAV1004 per un'altra stanza. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.