Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2010, 18:10   #2421
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Ragazzi conoscete di qualche offerta in questo momento di cui approfittare?

Tra Netgear XAVB101 e D-LINK HD DHP-302 quale mi consigliate?
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 18:46   #2422
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Nella prova di Build ho visto che la coppia di Netgear XAVB101 costava 179,00 mentre adesso li trovo ad 85 euro. Ma può essere che da giugno ad oggi siano caliti così tanto questi apparecchi?
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 21:17   #2423
xna
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti, ho un problema da alcuni mesi con questi adattatori della Atlantis Land + precisamente il modello PowerLine Ethernet Adapter - A02-PL200
Vi copio ed incollo quanto ho comunicato alla azienda e vi chiedo se vi è possibile di descrivermi in maniera "terra terra" la prova che mi hanno consigliato di fare, scusate ma con questi apparecchi pur avendoli da 3 anni non ci ho mai messo mani.
Grazie 1000 anticipatamente.
Ah!! dimenticavo tra 10 giorni mi scade la garanzia

Descrizione del problema:
Ha funzionato perfettamente x circa 2 anni e mezzo, ora è da qualche mese pur non modificando nulla che rallenta tantissimo la connessione, tante volte mi apre addirittura la pagina web con su scritto "impossibile aprire pagina web", ho già cambiato il router su consiglio del gestore telefonico senza però trarne benefici, ho provato con un cavo di rete escludendo la power line è la linea va decisamente bene. Grazie

Risposta del Supporto
Gentile cliente, per verificare la reale velocità di connessione fornita dai dispositivi, la invito ad effettuare la prova indicata: colleghi entrambi i dispositivi Powerline sulla medesima presa multipla e successivamente, colleghi 2 PC (uno per PLC). A questo punto, la invito a simulare un trasferimento dati per valutare la reale capacità di trasferimento degli apparati escludendo qualsiasi elemento di rete tra i 2 dispositivi. Buona giornata.

Ultima modifica di xna : 15-01-2010 alle 21:19. Motivo: Aggiunta testo
xna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 13:18   #2424
do71
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
problema segnale wireless

salve, ho questo problema in una casa a 2 piani. il segnale wireless da eccelente passa a basso nell'utilizzare il dsl-g624t con un printer server EpsonNet 802.11b/g wireless (vedi scheda http://www.business-solutions.epson....intServers.htm).

volevo risolvere il problema utilizzando o un DHP-302 Adattatore PowerLine HD Ethernet (vedi scheda http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...IT%2FDLWrapper),

oppure con un Atlantis Land Wireless G PowerLine Turbo Ethernet Adapter (vedi scheda http://www.atlantisland.it/ita/sched...A02-PL201-W54#. cosa mi consigliate? grazie.
do71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 13:47   #2425
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da xna Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema da alcuni mesi con questi adattatori della Atlantis Land + precisamente il modello PowerLine Ethernet Adapter - A02-PL200
Vi copio ed incollo quanto ho comunicato alla azienda e vi chiedo se vi è possibile di descrivermi in maniera "terra terra" la prova che mi hanno consigliato di fare, scusate ma con questi apparecchi pur avendoli da 3 anni non ci ho mai messo mani.
Grazie 1000 anticipatamente.
Ah!! dimenticavo tra 10 giorni mi scade la garanzia

Descrizione del problema:
Ha funzionato perfettamente x circa 2 anni e mezzo, ora è da qualche mese pur non modificando nulla che rallenta tantissimo la connessione, tante volte mi apre addirittura la pagina web con su scritto "impossibile aprire pagina web", ho già cambiato il router su consiglio del gestore telefonico senza però trarne benefici, ho provato con un cavo di rete escludendo la power line è la linea va decisamente bene. Grazie

Risposta del Supporto
Gentile cliente, per verificare la reale velocità di connessione fornita dai dispositivi, la invito ad effettuare la prova indicata: colleghi entrambi i dispositivi Powerline sulla medesima presa multipla e successivamente, colleghi 2 PC (uno per PLC). A questo punto, la invito a simulare un trasferimento dati per valutare la reale capacità di trasferimento degli apparati escludendo qualsiasi elemento di rete tra i 2 dispositivi. Buona giornata.
Non sono chiare troppe cose.
Ma che prove hai fatto? Hai provato a collegare il PC direttamente al router per vedere se è un problema del tuo gestore telefonico o è un problema dei powerline?

A ogni modo quello che ti consiglia il supporto Atlantis è di collegare 2 PC tramite powerline sulla stessa ciabatta.
In altre parole: prendi una ciabatta e colleghi i poweline li. Poi prendi un cavo di rete e colleghi un PC solo col un powerline. Fai la stessa cosa con l'altro PC e l'altro powerline.
Sulla rete non ci devono essere altri powerline collegati.
A questo punto fai un trasferimento di un file molto grosso (per esempio un film o una cartella o quello che ti pare) da un pc all'altro.
Ripeti le operazioni di trasfermento diverse volte. Se tutto va bene non sono i powerline ed è la tua adsl. Altrimenti sono i powerline.
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 13:48   #2426
Garluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da do71 Guarda i messaggi
salve, ho questo problema in una casa a 2 piani. il segnale wireless da eccelente passa a basso nell'utilizzare il dsl-g624t con un printer server EpsonNet 802.11b/g wireless (vedi scheda http://www.business-solutions.epson....intServers.htm).

volevo risolvere il problema utilizzando o un DHP-302 Adattatore PowerLine HD Ethernet (vedi scheda http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...IT%2FDLWrapper),

oppure con un Atlantis Land Wireless G PowerLine Turbo Ethernet Adapter (vedi scheda http://www.atlantisland.it/ita/sched...A02-PL201-W54#. cosa mi consigliate? grazie.
I prodotti sono simili.
Io ho gli atlantis e vanno bene. Compra quelli che costano meno.
Old 16-01-2010, 14:18   #2427
xna
Member

Non sono chiare troppe cose.
Ma che prove hai fatto? Hai provato a collegare il PC direttamente al router per vedere se è un problema del tuo gestore telefonico o è un problema dei powerline?

A ogni modo quello che ti consiglia il supporto Atlantis è di collegare 2 PC tramite powerline sulla stessa ciabatta.
In altre parole: prendi una ciabatta e colleghi i poweline li. Poi prendi un cavo di rete e colleghi un PC solo col un powerline. Fai la stessa cosa con l'altro PC e l'altro powerline.
Sulla rete non ci devono essere altri powerline collegati.
A questo punto fai un trasferimento di un file molto grosso (per esempio un film o una cartella o quello che ti pare) da un pc all'altro.
Ripeti le operazioni di trasfermento diverse volte. Se tutto va bene non sono i powerline ed è la tua adsl. Altrimenti sono i powerline.

Grazie x la risposta, io non ho mai avuto i 2 pc in rete tra loro, mi è sempre solo servita x la connessione internet, cmq la prova che ho fatto penso che sia già sufficiente a capire che questi apparecchi hanno un problema, infatti come già scritto sopra ho eliminato la power line usando solo 2 cavi di rete e x entrambi i pc e tutto funziona alla grande, un esempio lampante è stato quello di provare a vedere un filmato da youtube, ebbene quello con gli adattatori non caricava, era un continuo fermarsi, mentre escludendoli e quindi attacandogli un cavo di rete andava che era una meraviglia. Poi, oltretutto hanno sempre funzionato bene è solo da alcuni mesi che danno problemi è visto che sono senza un pc ne volevo approfittare x mandarli in assistenza anche perchè tra 10 giorni mi scade la garanzia.
Ora voglio prendere un imac quindi mi sa che quella prova non si potrà neanche fare, ho mi sbaglio? Ma poi, non sconsigliono di attaccarli nella stessa presa o ciabatta mentre adesso mi chiedono questo .Mah!!!
Scusa x il poema.
Ciao
Old 17-01-2010, 00:12   #2428
Garluk
Senior Member

Può essere che il problema non sia degli adattatori ma da altri fattori.
La prova sulla stessa ciabatta era proprio volta a verificare il funzionamento degli adattatori.
Col mac quella prova si può fare ugualmente.

Ci sono tante cose che possono pregiudicare il funzionamento degli adattatori. Per esempio se hai cambiato una delle due o entrambe le ciabatte. E una o entrambe è filtrata. I filtri presenti all'ingresso delle ciabatte impediscono il funzionamento di questi adattatori.
La prova collegando i 2 adattatori sulla stessa ciabatta era volta proprio a verificare questo.
Altri fattori che influenzano il funzionamento sono i disturbi. Elettrodomestici di grossa potenza, macchine varie o anche un alimentatore di un pc rotto o l'accenditore di una lampada fluorescente o a risparmio può immettere sull'impianto elettrico tanta sporcizia da impedire un regolare funzionamento...specie se gli adattatori sono distanti.
Altro possibile problema te lo danno le prese semi bruciate o scintillanti....roba che fa mal contatto e tutte le fonti di arco elettrico.
Se hai ora un solo pc fai questa prova. Collega gli adattatori alla stessa ciabatta e collega il pc a un adattore con un cavo di rete e collega il router con un cavo all'altro adattatore e vedi come vanno le cose.

In ogni caso come consiglio che posso darti è se i pc possono essere collegati al router con un cavo meglio usare il cavo che roba simile.
Old 17-01-2010, 00:44   #2429
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
appena provati i netgear xav101,
anche se il led centrale è rosso (homeplug <50Mbps) scarico a palla 720KB/sec con la 7mega alice..
Gli adattatori sono veramente molto lontani ed al piano di sopra...
Ho provato anche prese più vicine(ma sempre al piano superiore), ma il led resta sempre rosso... appena posso faccio un test con le due prese più vicine sullo stesso piano..
L'impianto elettrico è anche molto vecchio... mi ritengo più che soddisfatto dell'acquisto
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 11:11   #2430
xna
Member

X Garluk

Ciao Garluk, allora ti do altre info riguardo questo problema, uso questi adattatori da diversi anni x il semplice motivo che non voglio avere cavi penzolanti sulla scala, il router con il primo pc ( desktop) ce l'ho in mansarda mentre al piano inferiore avevo il mio notebook (avevo perchè il giorno di Natale saltando la corrente mi ha fatto partire la scheda madre ) i disturbi che tu dici mi sembrano un pò difficili x il semplice fatto che l'impianto elettrico e di una casa recente ( 7 anni) e anche xchè i problemi di rallentamento o addirittura l'impossibilità di aprire una pagina web me li da anche di notte , quindi con un solo pc collegato (il mio portatile al piano inferiore ) e con nessun elettrodomestico o luci accese in casa. La cosa strana è che solo il notebook al piano inferiore accusa questi problemi mentre quello della mansarda va benone, infatti avevo pensato di formattare ma prima ho voluto fare quella prova escludendo la powerline, mettendo un cavo lungo e penzolante x la scala e come già detto prima, tutto è andato alla grande.
Tralaltro al di la di virus o simili un pc può dare problemi x queste cose ?
Quindi un pc e un imac possono essere connessi in rete?
Ciao e grazie

Ultima modifica di xna : 17-01-2010 alle 11:16. Motivo: aggiunta testo
Old 17-01-2010, 15:00   #2431
mich3le86
Member

L'Avatar di mich3le86

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da marika43 Guarda i messaggi
uso i d-link dhp-301 da oltre 1 anno...
avevano solo il problema che scaldavano un po' ... ho risolto con un una "piccola modifica", per il resto sono ottimi (mai una disconnesione, streaming audio video senza problemi, files transfer ok...)
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Sì, poi si mettono su è vanno e basta.
Qui una breve recensione: http://www.dlink-forum.info/index.php/topic,121.0.html
Ok grazie mille, anche se io facevo riferimento ai 302, non ai 301 ma credo si dia per scontato che valga lo stesso discorso

una curiosità: ma qual'è questa "piccola modifica" che hai adottato per risolvere il problema del riscaldamento? Grazie
mich3le86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 15:34   #2432
Garluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xna Guarda i messaggi
Ciao Garluk, allora ti do altre info riguardo questo problema, uso questi adattatori da diversi anni x il semplice motivo che non voglio avere cavi penzolanti sulla scala, il router con il primo pc ( desktop) ce l'ho in mansarda mentre al piano inferiore avevo il mio notebook (avevo perchè il giorno di Natale saltando la corrente mi ha fatto partire la scheda madre ) i disturbi che tu dici mi sembrano un pò difficili x il semplice fatto che l'impianto elettrico e di una casa recente ( 7 anni) e anche xchè i problemi di rallentamento o addirittura l'impossibilità di aprire una pagina web me li da anche di notte , quindi con un solo pc collegato (il mio portatile al piano inferiore ) e con nessun elettrodomestico o luci accese in casa. La cosa strana è che solo il notebook al piano inferiore accusa questi problemi mentre quello della mansarda va benone, infatti avevo pensato di formattare ma prima ho voluto fare quella prova escludendo la powerline, mettendo un cavo lungo e penzolante x la scala e come già detto prima, tutto è andato alla grande.
Tralaltro al di la di virus o simili un pc può dare problemi x queste cose ?
Quindi un pc e un imac possono essere connessi in rete?
Ciao e grazie
Si un pc e un imac possono essere connessi in rete.

Non capisco perchè ti ostini a non fare la prova che ti ho detto collegando notebook e router con i 2 powerline attaccati alla stessa ciabatta così capisci se non vanno.
Old 17-01-2010, 17:14   #2433
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Garluk Guarda i messaggi
Si un pc e un imac possono essere connessi in rete.

Non capisco perchè ti ostini a non fare la prova che ti ho detto collegando notebook e router con i 2 powerline attaccati alla stessa ciabatta così capisci se non vanno.
E' un buon test per capire se raggiungono la velocità max o no.
Quello che si sconsiglia di fare di solito è attaccare la powerline alla rete tramite una ciabatta filtrata, ma per il solo fatto che il filtro può abbassare la velocità.
Ma non sussiste nessun problema se attacchi le due powerline in due prese vicine o di una stessa ciabatta per vedere che velocità raggiungono.
Old 18-01-2010, 12:24   #2434
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
C'è qualche possessore di D-Link DHP-302 e DHP-303 ? Vorrei sapere se sono dei validi prodotti.
Old 20-01-2010, 15:55   #2435
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
UP !
Old 21-01-2010, 17:17   #2436
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Ragazzi conoscete di qualche offerta in questo momento di cui approfittare?
Da PI*MANIA ho appena acquistato il KIT NETGEAR XAVB1004 che comprende un modulo XAV101 + il modulo XAV1004 che ha 4 uscite giusto per collegare il TV un'eventuale lettore BR e qualcos'altro
Il prezzo 59,90 € + s.s.
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A

Ultima modifica di pegasolabs : 21-01-2010 alle 19:22. Motivo: Cerchiamo di non fare pubblicità gratuita :)
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 18:56   #2437
Danielg45
Senior Member

Scusa Seamaster05, NETGEAR XAVB1004l trasmettono anche l'audio video?
Esempio: trasportano il segnale di Sky o altro av in altra stanza?
grazie
Old 21-01-2010, 21:46   #2438
Garluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Danielg45 Guarda i messaggi
grazie
Ovviamente no!
Quei dispositivi trasportano solo l'ethernet.
Old 21-01-2010, 21:54   #2439
ninodv
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Forse con un dreambox (o simili) è fattibile? Ma ipotizzando sia fattibile nella "seconda stanza" bisognerebbe avere una tv con ethernet incorporata altrimenti ci vorrebbe un muletto attaccato alla tv. Mi pare complicata la cosa

ninodv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 22:14   #2440
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Quote:
Originariamente inviato da Danielg45 Guarda i messaggi
grazie
Ovviamente no.Il collegamento ethernet permette di condividere i file Audio Video e le immagini presenti sul PC utilizzando software tipo WMP12 o PS3 MEDIA SERVER e avendo chiaramente un TV che gestisce il protocollo DLNA
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian