|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2222 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Stavo valutando di prendere i LINKSYS PLK300
Che ne dite? Ho visto che ci sono diversi modelli anche i plTk300 ma credo che i migliori sian quelli, sapete consigliarmi? Ma in streaming 1080p un file mkv si vede senza problemi? Che distanza max devono essere i due adattatori? Tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2223 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Certo che messe su un impianto fatto 30 anni fa con le connessioni a nastro adesivo e diramazioni a caso senza rispetto della corretta sezione dei cavi a seconda degli ampere impiegati o del numero di nodi per la legge di Kirchhoff, possono non rendere quanto ci si aspetta. Un troughtput ragionevole da aspettarsi varia tra i 70 e i 20 Mbit\s fullduplex per le PL 200 Mbit. Inoltre bisogna tenere presente che spesso per passare da una stanza all'altra e un piano all'altro ci sono parecchie decine di metri di cavi e diramazioni. Il prezzo è inoltre eccessivo: una coppia di 200 Mbit dovrebbe costare tra i 60 e i 100 euro, non di più (ed infatti in alcuni ipermercati si trovano di marche secondarie).
![]() |
![]() |
#2225 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Per fortuna l'impianto è stato da poco rifatto, quindi non dovrei avere di questi problemi. Certo devo fare due conti se mi conviene passare il cavo lan sempre che si posssa e che costì avrei.
Semmai mi chiedevo, ma devono essere collegati a prese diretta oppure si possono far passare anche da ups? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2226 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
UPS sicuramente no: filtra tutto, ripples, etc. E dunque tutte filtrerebbe tutto quanto di essenziale c'è nella tecnologia dei Powerline. Inosomma: li ammutolirebbe!
![]()
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2227 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Cmq Grazie...della risposta.
![]() |
![]() |
#2228 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Comunque consiglio di leggervi il mio post sui D-Link.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2179 A quanto pare non sono tutti così trasparenti con tutti i protocolli. I D-Link sembrano filtrare il multicast che è alla base del UPnP e del DNLA. Quindi okkio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2229 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Fino a qualche giorno fa tutto bene (per un mese circa di utilizzo quotidiano) e ora invece la connessione va e viene (per qualche secondo) e poi si riperde tanto che non riesco a controllare in remoto il muletto. E il tutto praticamente nella stessa stanza! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2230 | |
Bannato
|
Quote:
hanno un segnale fasullo che fatica a fare qualche decina di metri di cavo elettrico (anche sul mio impianto che è nuovissimo, a norma e con materiali di alta qualità) e sono soggetti ad un deterioramento molto veloce... una powerline che oggi ha segnale 80% probabilmente fra due mesi sei mesi o un anno avrà un segnale talmente debole da impedire la connessione a internet... sono delle truffe, e chi le usa tutti i giorni in diversi ambienti può confermare che è un problema generalizzato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2231 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
ma li riporto indietro che sono ancora in garanzia, allora. L'impianto l'abbiamo fatto l'anno passato con tutti i crismi (ma, ahimè senza cablare con l'ethernet ![]() ![]() Devo trovare un'alternativa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2232 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2233 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Io ce gli ho da un paio d'anni e (per) ora a parte qualche saltuaria disconnessione (che ammetto non dovrebbe esserci) funzionano alla grande...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2234 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Forse possono interessare a qualcuno 2 adattatori Netgear XAVB101 a meno di 60€ (quelli arrivati primi nel test comparativo di qualche pag fa)
EDIT In offerta per 24h a -25% ![]() Ultima modifica di pegasolabs : 07-12-2009 alle 13:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2235 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Capisco la nobile intenzione, ma i link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento. Post editato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2236 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
|
Sarei interessato a questa tecnologia, la mia domanda è: devono venir attaccati ad una singola presa a muro? Ad esempio come funzionano attaccati ad una spina "tripla"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2237 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Nessuno ha testato le powerline gigabit ethernet tipo le Belkin F5D4076?
![]() |
#2238 |
Senior Member
|
Non sapevo neanche che esistessero! Però non mi sembra sia l'evoluzione dell'Homeplug AV, ma una cosa loro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2239 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ho cercato di leggere la discussione dall'inizio ma 100 pagine sono troppe
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2240 |
Senior Member
|
uhm, che c'entra la compatibilità con il router? I powerline sono come delle schede di rete, non sono USB!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.