|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, palermitano^^
|
Quote:
1) i driver sembrano essere più leggeri, diciamo un 60mb di ram risparmiati 2) Control Center decisamente più reattivo, l'apertura è praticamente istantanea 3) l'accelerazione Flash purtroppo non funziona ancora... 4) durante l'installazione si viene avvertiti che il driver video non è certificato da Microsoft 5) Pacchetto driver grande 184MB vs 106MB dei Catalyst 13.1 precedenti 6) l'audio HDMI spesso mi dava problemi (non riconosciuto o malfunzionante) adesso è tutto OK Ps: questa roba è implementata nei 14.4 dalle schede HD5000 a salire, magari qualcosina ci sta anche per noi^^ Feature Highlights of The AMD Catalyst™ 14.4 Release Candidate Driver for Windows Support for the AMD Radeon™ R9 295X CrossFire™ fixes enhancements: Crysis 3 – frame pacing improvements Far Cry 3 – 3 and 4 GPU performance improvements at high quality settings, high resolution settings Anno 2070 – Improved CrossFire scaling up to 34% Titanfall – Resolved in game flickering with CrossFire enabled Metro Last Light – Improved Crossfire scaling up to 10% Eyefinity 3x1 (with three 4K panels) no longer cuts off portions of the application Stuttering has been improved in certain applications when selecting mid-Eyefinity resolutions with V-sync Enabled Full support for OpenGL 4.4 OpenGL 4.4 supports the following extensions: ARB_buffer_storage ARB_enhanced_layouts ARB_query_buffer_object ARB_clear_texture ARB_texture_mirror_clamp_to_edge ARB_texture_stencil8 ARB_vertex_type_10f_11f_11f_rev ARB_multi_bind ARB_bindless_texture ARB_spare_texture ARB_seamless_cubemap_per_texture ARB_indirect_parameters ARB_compute_variable_group_size ARB_shader_draw_parameters ARB_shader_group_vote Mantle beta driver improvements: BattleField 4: Performance slowdown is no longer seen when performing a task switch/Alt-tab BattleField 4: Fuzzy images when playing in rotated SLS resolution with an A10 Kaveri system Known Issues System will TDR or BSOD when encoding with Power Director 11 Driver installation might result in a black screen when installing on a Dual AMD Radeon R9 295X configuration under Windows 8.1 on specific platforms (see below). The issue can be overcome by rebooting the PC; upon reboot the display driver will be installed. The remaining Catalyst components can then be installed. ASUS Crosshair V Formula-Z (990FX) ASUS Maximus VI Extreme (Z87 ASUS Rampage IV Extreme (X79) Se scopro altro aggiorno, ma è comunque carino da parte di AMD non dimenticarsi dei clienti che utilizzano ancora queste schede con il vecchio XP. Bye
ATI HD3850 3DFX Voodoo5 Moderatore Forumzone Sfidatemi *,...,* Ultima modifica di P3pPoS83 : 01-05-2014 alle 17:22. |
|
|
|
|
|
|
#7022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
grazie, riesci ad ottenere overclock massimo?
io con i precedenti non ci sono riuscito, mentre con il binomio 9.10/9,11 conseguo 720Mhz clock e 950Mhz VRam senza problemi di crash giochi e browser (anche l'FSB è overcloccato) Ultima modifica di Benjamin Reilly : 01-05-2014 alle 18:00. |
|
|
|
|
|
#7023 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potresti provare questi nuovi driver e vedere se ti cambia qualcosa, anche se però perderesti l'accelerazione flash. Ps: ma teoricamente è possibile fare una fusione di questi 14.4 con i 9.10/9.11 per ottenere il 100% dei vantaggi? Bye
|
|
|
|
#7024 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7025 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza gli eccessivi cali che prima notavo. Bye
|
|
|
|
#7026 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non sbaglio il CCC nella sezione override offre la possibilità di eseguire la verifica dei timing supportati, potresti eseguire questo test? Se otterrai valori massimi mi occuperò di effettuare diverse configurazioni possibili (normalmente evito per prevenire problemi di sistema generici e perchè la configurazione attuale garantisce la migliore sintesi, però potrei soprassedere). Ultima modifica di Benjamin Reilly : 01-05-2014 alle 23:57. |
|
|
|
|
|
|
#7027 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Qualcuno per caso ha questa configurazione: amn2f3 vsta, sapphire 3850 agp, seven 64? Io non riesco a mettere sto benedetto driver.
|
|
|
#7028 |
|
Senior Member
|
Non è che di può andare a modificare il file inf del driver? Anche se non so da dove partire.
|
|
|
#7029 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7030 |
|
Senior Member
|
Ho provato gli ultimi disponibili sul sito della sapphire, i 12.6 e poi i 9.11. In gestione dispositivi nforce3 non ha triangoli gialli quindi non penso sua quelka la colpa. Potrei mettere i 9.8 che su xp non mi han mai dato problemi. Nessuno amn2f3 vsta con seven 64?
|
|
|
#7031 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che scheda madre utilizzi esattamente? Ultima modifica di Benjamin Reilly : 02-05-2014 alle 22:32. |
|
|
|
|
|
|
#7032 |
|
Senior Member
|
Asrock am2nf3 vsta con nforce3
|
|
|
#7033 |
|
Senior Member
|
il problema potrebbe scaturire dall'assenza di driver del chipset per windows 7.
https://forums.geforce.com/default/t...dy-help-me-/2/ e dal fatto che il chipset non supporta di fatto i dual core. Converrebbe utilizzare la HD3850 AGP su una scheda madre differente. http://www.tomshw.it/forum/schede-ma...2nf3-vsta.html Questa discussione penso ti riguardi.... ili tipo che ne discuteva ha per prima cosa aggiornato i bios all'ultima versione 3.3... poi ha eseguito altre operazioni. Ultima modifica di Benjamin Reilly : 03-05-2014 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
#7034 |
|
Senior Member
|
Abilitando un solo processore (come descritto in guida di hwupgrade per vista64), sono riuscito a far partire SEVEN 64 correttamente ,con driver catalyst 9.11.
Purtroppo con 1 solo processore, appena il processore lavora al 100% si notano dei lag/artefatti su interfaccia aero. 3 DMARK 06 ha fatto partire i primi 2 test con risultati visivi pessimi che scendevano a 4 FPS, poi ha detto non ce la faccio più con relativo messaggio di errore. Su youtube, i video HD eran scattosi .... Lo stesso video su TV samsung con wifi si vede na meraviglia. Non avendo esigenze software dedicato da far girare sotto seven porto XP al funerale. Cambiare mobo, penso sian soldi buttati, visto che ormai anche la scheda video non è più performante rispetto alle attuali. Ad esempio per socket AM2 cosa potrei cercare? A questo punto se a qualcuno interessa un banco da 1 gb di ram ddr2 800, io non me ne faccio pioù nulla. Grazie a tutti.
|
|
|
#7035 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se trovi una scheda madre a 20 euro recuperi tutto... io vedo filamti in alta definizione con HD3850 e PENTIUM4. Gioco al massimo dei dettagli a Tomb raider anniversay e Tomb Raider underworld a 720p. http://www.newegg.com/Product/Produc...82E16813130064 questa è la sola ipotesi che son riuscito a reperire attualmente venduta su ebay assieme a quest'altra possibilità Biostar K8M800. Ultima modifica di Benjamin Reilly : 03-05-2014 alle 17:57. |
|
|
|
|
|
|
#7036 |
|
Senior Member
|
Visto che mi avete punzecchiato, voi che mobo avete? Non vorrei trivarmi con configurazioni instabili o chipset che non piacciono a seven.
|
|
|
#7037 |
|
Senior Member
|
le mie sono indicate in firma (intel), in merito alla prima che ho elencato nel precedente post, un utilizzatore in quel sito (il primo in elenco feedback) dice che si trova bene anche con windows 7, ma non so che driver abbia installato.
Ultima modifica di Benjamin Reilly : 03-05-2014 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
#7038 |
|
Senior Member
|
Quelle 2 motherboard, che mi paiono avere lo stesso layout, sono entrambe micro atx, supportano solo 2 banchi di memoria ed io attualmente ne ho 4 da 1 gb. Vi vengono in mente altri modelli. Grazie.
|
|
|
#7039 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
|
Quote:
1°Pc 1600X@4Ghz+Master liquid 240+B350-F+EVGA 750w+970 strix 4gb+M.2 Crucial 256Gb+hd 1 ST 4Tb+1 ST 4Tb+2x8Gb G.Skill Ripjaws 3200@2933 2°Pc R7 2700X@default+NH-D14+Asus X370 pro+XFX 750ww+cross 2X480 8gb+hd M.2 pcie samsung 240gb+hd WD 2Tb+3Tb+2x8Gb G.Skill flarex 3200@3200 3°Pc Kabini 5150+AM1M-A+Seagate 320Gb+2x2Gb Kingston 1600mhz+skystar2 eXpress HD 4°Pc QC5000M-ITX/PH+RemixOS |
|
|
|
|
|
|
#7040 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie lo stesso.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.

3DFX Voodoo5