Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2009, 22:01   #4521
Micha87
Utente sospeso

L'Avatar di Micha87

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Sí, i suoi test sono anche in prima pagina

Sí andra tutto bene (anche i drivers), soprattutto se giá utilizzavi la 1950Pro

Ci fai anche ungine v 0.4 con screen??
sul sito ufficiale trovo solo la 0.3 vecchia

http://www.unigine.com/download/
4 GB DDR3 1333 VideoCard: Intel HD 2000;
Micha87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 22:05   #4522
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
i DRIVER VIDEO DELLA HIS SONO SCOMPARSI DAL LORO SITO? I CATALYST 9.5 RISULTANO INCOMPATIBILI.... scusate se ho scritto in maiuscolo non me ne sono accorto... non mi va di cancellare il messaggio....

vi annuncio che sto per avvalermi della his hd3850 sostituendo la SAPPHIRE che ha svolto un egregio lavoro.

Ultima modifica di Mauro B. : 19-05-2009 alle 22:28.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 22:06   #4523
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
i DRIVER VIDEO DELLA HIS SONO SCOMPARSI DAL LORO SITO? I CATALYST 9.5 RISULTANO INCOMPATIBILI.... scusate se ho scritto in maiuscolo non me ne sono accorto... non mi va di cancellare il messaggio....

vi annuncio che sto per avvaermi della his hd3850 sostituendo la SAPPHIRE che ha svolto un egregio lavoro.
Come mai??

Quote:
Originariamente inviato da Micha87 Guarda i messaggi
sì stavo sui 3000 punti,anche aggiungendo un gb di ram ram nn è cambiato molto.
i test unigine ho scaricato il sanctuary e il tropics demo,a quale risoluzione e effetti vanno fatti?
così vediamo quanto è valida la gpu
Azzo mi sembra molto basso come score a meno che non mi sia sfuggito qualcosa a me...

Cmq il sanctuary fallo a 1280x1024 aa2x con tutto attivato(almeno cosìì l'hanno fatto tutti)

Ultima modifica di sniperspa : 19-05-2009 alle 22:10.
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 22:16   #4524
Micha87
Utente sospeso

L'Avatar di Micha87

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Come mai??

Azzo mi sembra molto basso come score a meno che non mi sia sfuggito qualcosa a me...

Cmq il sanctuary fallo a 1280x1024 aa2x con tutto attivato(almeno cosìì l'hanno fatto tutti)
ahimè sono cpu limited con un p4 da 2,8 cmq vedrò di rifare anche quello.
test faccio adesso anche il sanctuary,l'anysotropy a quanto lo setto?
lo stereo 3d pure lui su on?
Old 19-05-2009, 22:17   #4525
Mauro B.
Bannato

Sono andate nel sito della HIS e i modelli AGP sono svaniti....

replica alla domanda: perchè quasi un anno fa ordinai la his che non aveva mai funzionato qualche mese fa dopo vari tentativi l'ho restituita per sostituzione ed ho ottenuto un nuovo dispositivo relativo allo stesso articolo, in sua supplenza ho adottato la SAPPHIRE.... perchè ero stufo si stare senza scheda video... quindi per due mesi ho utilizzato scheda video sostitutiva rispetto alla principale, in attesa del nuovo case orizzontale che ho montato oggi, installando tutti i dispositivi, ora sono in fase di collaudo... debbo sistemare quei dannatissimi header led, usb, reset, led hdd ecc...

Ultima modifica di Mauro B. : 19-05-2009 alle 22:23.
Old 19-05-2009, 22:36   #4526
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
ahimè sono cpu limited con un p4 da 2,8 cmq vedrò di rifare anche quello.
test faccio adesso anche il sanctuary,l'anysotropy a quanto lo setto?
lo stereo 3d pure lui su on?
anisotropico trilineare stereo penso on...se hai dubbi guarda gli screen dei risultati in prima pagina che tanto alla fine vanno confrontati con quelli!

Cmq per quanto riguarda il 3Dmark ok cpu limited ma a parità si setting faccio quasi il doppio del tuo punteggio (e si che è ben basso il mio )...oltretutto l'avevi fatto sotto oc se non sbaglio quello

@Mauro B.

Ah si ora ricordo che avevi avuto questi problemi!
Old 19-05-2009, 22:44   #4527
Micha87
Utente sospeso

L'Avatar di Micha87

Quote:
anisotropico trilineare stereo penso on...se hai dubbi guarda gli screen dei risultati in prima pagina che tanto alla fine vanno confrontati con quelli!

Cmq per quanto riguarda il 3Dmark ok cpu limited ma a parità si setting faccio quasi il doppio del tuo punteggio (e si che è ben basso il mio )...oltretutto l'avevi fatto sotto oc se non sbaglio quello

@Mauro B.

Ah si ora ricordo che avevi avuto questi problemi!
nono niente overclock,tutto a default.
cmq si rifatto e stavolta erano 3040 miseri punti

faccio l'uningine adesso
Old 19-05-2009, 23:15   #4528
Micha87
Utente sospeso

L'Avatar di Micha87

Sanctuary demo
benchmark edition v2.1
FPS:
9.5
Scores:
402

Ultima modifica di Micha87 : 19-05-2009 alle 23:17.
Old 19-05-2009, 23:43   #4529
Mauro B.
Bannato

Ho installato i driver HIS hihihi eccezionale
Old 20-05-2009, 00:20   #4530
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Sanctuary demo
benchmark edition v2.1
FPS:
9.5
Scores:
402

Quel pc ti limita in modo assurdo!
Old 20-05-2009, 00:23   #4531
Mauro B.
Bannato

son presenti anche i driver audio, ma penso che non li possa utilizzare....
Old 20-05-2009, 00:33   #4532
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Quel pc ti limita in modo assurdo!
Quel test non è paragonabile con quelli raccolti in questa discussione perchè la versione di Unigine utilizzata è diversa.

I settaggi sono giusti ma Micha87 avrebbe dovuto usare la versione 0.4.
esticbo, in prima pagina, post #2, nella sezione intitolata "Programmi utilizzati per i nostri test" ha predisposto il link per il download.

e usatela sta benedetta prima pagina che è costata ore di lavoro al "povero", buon esticbo.

Ultima modifica di halnovemila : 20-05-2009 alle 01:07.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 00:40   #4533
Mauro B.
Bannato

PROPOSTA... :D

Considerato che siamo in molti potremmo iniziare a fare i test con i nuovi unigine... gli altri (i vecchi) si attacchino....

PROPONGO AGLI ATTUALI AFICOINADOS DELLA HD3850 AGP DI FARE I TEST CON I NUOVI UNIGINE E DI ESSERE PUBBLICATI CON I RISULTATI MEDESIMI, onde adeguarsi agli standard delle ultime applicazioni benchmark edite dalla unigine.

mozione approvata, siamo tutti d'accordo .

ps: ho terminato da pochi minuti l'assemblaggiodel PC nel nuovo case e con un nuovo dissipatore, sono semi esausto. X HAL con le nuove temperature la CPU va + veloce... "fai i test e conferma questa mia deduzione."

Ultima modifica di Mauro B. : 20-05-2009 alle 00:45.
Old 20-05-2009, 01:01   #4534
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Quote:
Considerato che siamo in molti potremmo iniziare a fare i test con i nuovi unigine... gli altri (i vecchi) si attacchino....

PROPONGO AGLI ATTUALI AFICOINADOS DELLA HD3850 AGP DI FARE I TEST CON I NUOVI UNIGINE E DI ESSERE PUBBLICATI CON I RISULTATI MEDESIMI, onde adeguarsi agli standard delle ultime applicazioni benchmark edite dalla unigine.
I test Unigine vecchi valgono quanto quelli nuovi.
Io e tutti gli altri "vecchi" i test li abbiamo già fatti e certo io non mi metto a rifarli per correre dietro all'ultima versione di Unigine disponibile... sennò ad ogni aggiornamento si tornerebbe di nuovo punto e accapo.

Meglio che siano gli ultimi arrivati a farsi i test con la versione già usata dagli altri... che gli costa? basta scaricarsi la versione giusta.
Se poi si vogliono fare i test con l'ultima versione senza poi riuscire a comparare i propri risultati con quelli degli altri o, peggio, facendo paragoni improponibili... la confusione è garantita.

Comunque il punteggio CPU 3DMark06 di Micha87 è 50 punti al di sotto dell'AthlonXP barton @2.3GHz e appena al di sotto di quello di un solo core di un Core 2 Duo @1,7GHz (777 punti) il quale però, se accompagnato da ~5,5GByte/s di larghezza di banda RAM e dalla HD3 850, ottiene almeno 5700 punti "totali" 3DMark06.
Senz'altro la HD3 650 è meno performante della 850 ma è probabile che il PC di Micha87 sia penalizzato anche da una insufficiente velocità di accesso alla RAM.

@Micha87
Se misuri la larghezza di banda RAM con Sisoftware Sandra (meglio la versione lite 2007) e ce la fai sapere, poi posso confrontarla con quelle da me misurate con varie configurazioni per fare una valutazione più precisa del tuo caso.

Saluti.
Alessio
.

Ultima modifica di halnovemila : 20-05-2009 alle 01:20.
Old 20-05-2009, 01:03   #4535
Mauro B.
Bannato

Ben venga il prossimo Mauro (versione C.) sono aperto alle novità .

La his va benone , prossimamente dopo aver stabilizzato l'hardware mi dedicherò a qualche test...

Hal rifalli i test, che ti costa!? Ti pago la pizza al taglio e te la invio per posta...
Old 20-05-2009, 08:14   #4536
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Quote:
Ben venga il prossimo Mauro (versione C.) sono aperto alle novità
hahaha... buona la battuta

Quote:
Hal rifalli i test, che ti costa!? Ti pago la pizza al taglio e te la invio per posta...
Ti ringrazio per la generosa proposta ma rifare i test mi costerebbe troppo (e, comunque, la pizza arriverebbe troppo fredda per essere degnamente gustata).
Mi costerebbe perchè:
1)Non mi va di fare le fatiche di Sisifo; che non è un utente di HwUpgrade ma un personaggio mitologico condannato a rifare sempre la stessa fatica (inutile) per l'eternità.
Perchè se "il principio" da seguire è quello che i test vanno fatti con l'ultima versione disponibile, ad ogni aggiornamento del programma bisognerebbe stare lì a rifarli; senza peraltro sapere che "vantaggi" comporterebbe la ripetizione del test con la versione aggiornata.
2)Mi costerebbe tempo prezioso che preferisco dedicare a test che ancora non ho fatto (per esempio, ho un P4, in laboratorio, con scheda madre Asus P4P800 che non ho mai collaudato con la HD3 850)
3)Si violerebbero le direttive emanate dall'autorità competente per questa discussione.
Se non si capisce mi riferisco a esticbo
il quale, in uno dei suoi ennesimi aggiornamenti alla prima pagina di questa discussione, ha aggiunto le sezioni "Programmi utilizzati per i nostri test" e "Come Postare i test effettuati" che mettono a disposizione tutto il necessario e indicano per filo e per segno quali test fare e come vanno fatti.

Saluti.
Alessio

P.S.
Nota per esticbo:
Nella sezione "Programmi utilizzati per i nostri test:" al secondo punto di "Come configurare i vari bench:" il link è abbastanza "invisibile", nel senso che non c'è la classica dicitura "Clicca qui" che fa sospettare l'esistenza di un link sulle parole stesse, ma c'è un semplice "qui", che andrebbe seguito da un ":" e dal link.

Ultima modifica di halnovemila : 20-05-2009 alle 08:26.
Old 20-05-2009, 12:50   #4537
Mauro B.
Bannato

Ok Hal ti sei risparmiato una pizza fredda farcita con busta da lettera....

Io invece i test con la mia HIS HD3850 AGP li ho eseguiti e sono onorato di annunciarvi i risultati:

http://i42.tinypic.com/k15g1j.jpg

ps: che lavoro fai HAL!? io sono disoccupato, se ti serve un apprendista "stregato" mi candido .

Est. aggiorna i punteggi in prima pagina in relazione all'attuale scheda video, però non eliminare i risultati della Sapphire per consentire alle utenze interessate di accertare le differenze tra le due schede video sul medesimo assetto hardware...

Ultima modifica di Mauro B. : 20-05-2009 alle 13:13.
Old 20-05-2009, 15:44   #4538
ebefrenia
Member

L'Avatar di ebefrenia

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Calabria
Tutto a default

3D Mark 2005 punteggio 13724

Unigine v 0.4
Desktop:Intel Core 2 Duo E7300 Socket 775 LGA, Code Name Wolfdale, Stock frequency 2660 MHz; ASROCK 4CoreDual-SATA2Northbridge VIA PT880 Pro Revision 00, Southbridge VIA VT8237S Revision 00, Graphic Interface AGP 8x, Memory Type DDR2 Size 2048 MBytes; Sapphire Ati Radeon HD3850 AGP 512 MB GPU RV670 Tecnologia 55nm, GPU clock 668MHz, Memory 828 MHz ; LC Power Taurus 7650 560Watt*************Notebook: Asus A6JA Q002H
ebefrenia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 16:00   #4539
Vuolter
Senior Member

L'Avatar di Vuolter

Iscritto dal: May 2008
Ho fatto il test Unigine 2.1 coi catalyst 9.4 installati:

DX10

DX9
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 16:16   #4540
Mauro B.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vuolter Guarda i messaggi
Ho fatto il test Unigine 2.1 coi catalyst 9.4 installati:

DX10

DX9
ripeti il test abilitando il dof e pubblica il risultato...
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Il portatile definitivo: costa meno di M...
Google Disco: il browser che trasforma d...
Startup Marathon, la Final Ten certifica...
Stretta totale sull'AI negli USA: Trump ...
Tutti gli sconti sulle scope elettriche ...
Qualcomm lancia Snapdragon 6s 4G Gen 2 e...
Microsoft sistema la modalità scu...
HP o Acer: tornano i super portatili eco...
Ore di ricerca in pochi minuti: il nuovo...
iPhone 17, 17 Pro e 17 Pro Max con super...
Tornano in sconto 3 portatili tuttofare ...
Meta Quest 3S scende a soli 249€ con un ...
Dreame torna a prezzi super su Amazon: a...
NVIDIA, un software per sapere dove sono...
Gli ECOVACS Deebot spopolano su Amazon g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian