|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3681 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
Acquistata Sapphire ATI Radeon HD3850 AGP
e contattata polizia postale per denuncia venditore HIS...
|
|
|
|
|
|
#3682 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Help me
Per favore qualcuno può aiutarmi...
Possiedo una sapphire hd 3850 agp e non riesco a configurare la visualizzazione in hdmi sul mio televisore lg M227WD. Riesco a connettere il cavo e l'immagine viene visualizzata solo che i alcuni colori(come il grigio della foto che ho sul desktop) risultano troppo scuri e inoltre l'immagine è molto più grossa dello schermo...la risoluzione è impostata a 1920x1080@60Hz. Con la modalità rgb funziona benissimo ma volevo provare anche l'HDMI. Non so più che pesci prendere. Possiedo un athlon xp 64 bit 3200+(sul quale la scheda funziona benissimo) 3Gb di ram Asus k8v se deluxe edition scheda video sapphire hd 3850 agp 8x scheda audio creative sound blaster audigy 2 zs Aiutatemi sto sbattendo il capo |
|
|
|
|
|
#3683 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Cerca di regolare la gamma della scheda video ed imposta una risoluzione + piccola
Che driver utilizzi?? |
|
|
|
|
|
#3684 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3685 |
|
Bannato
|
Devi aggiustare la scala dei grigi, adesso nn ho il portatile acceso (dove ho una Ati) altrimenti ti dicevo esattamente in che parte del CCC devi andare
|
|
|
|
|
|
#3686 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Viterbo
|
a chi ha avuto problemi che non partiva più il CCC: installate i driver 9.2 che a me ora funziona di nuovo
|
|
|
|
|
|
#3687 |
|
Member
|
Ma non è un po brutto mettere una risoluzione più bassa...e poi perchè la risoluzione funziona in rgb mentre con hdmi no???
|
|
|
|
|
|
#3688 |
|
Bannato
|
stai utilizzando l'adattatore dvi=>hdmi o un cavo diretto dvi=>hdmi??
|
|
|
|
|
|
#3689 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3690 |
|
Bannato
|
A dirti la veritá nn saprei dirti, cosa é peggiore o migliore, prova a metterlo nell'altro DVI magari migliorano la immagini o magari é un prob di drivers
.
|
|
|
|
|
|
#3691 |
|
Bannato
|
Funziona!!!
La Sapphire HD3850 funziona perfettamente.
Impostazioni bios:
(da aggiornare...) Ultima modifica di Mauro B. : 26-02-2009 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
#3692 |
|
Bannato
|
Sono contento per te
|
|
|
|
|
|
#3693 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#3694 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
io se ero al tuo posto avevo gia' spaccato tutto |
|
|
|
|
|
|
#3695 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ragazzi per me i driver migliori attualmente rimangono gli 8.12 hotfix,ho provato i 9.2 ufficiali non sono male ma imho i primi rendono di piu'.
I 9.1 erano davvero scarsi |
|
|
|
|
|
#3696 | |
|
Bannato
|
aggiungi un posto a tavola...
Quote:
bhè bene che son rimasto al mio posto allora Grazie per le felicitazioni... Sto testando un gioco... inzialmente le immagini di presentazione eranno fluide al terzo episodio l'introduzione scatta... (forse è l'impostazione 8x) Inizialmente ho disattivato gradatamente i settaggi bios indicati (eccetto l'8x), senza risultato, da ultimo ho eseguito la necessaria deframmentazione dell'hard drive. Ho trovato qesta funzione nel pannello dei settaggi del SO (windows xp home edition): "abilita combinazione scrittura"... ho eseguito ricerche in internet e l'unica cosa che ho appuato è il consiglio di disattivarla nel caso di interruzioni di pc e schermo blu... senza tuttavia comprendere cosa comporti la sua attivazione o disattivazione. In pratica sto eseguendo delle prove... per ottimizzare il funzionamento della scheda e spero di riuscirvi. ps: debbo aggiungere che sono soddisfatto delle potenzialità espresse dalla scheda madre... |
|
|
|
|
|
|
#3697 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq ti direi di provare alla risoluzione nativa del tv ed anche a 1280x720 e vedi se c'è qualche cambiamento |
|
|
|
|
|
|
#3698 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq in questo caso le immagini visualizzate risaltano i colori vivaci ma quelli più scuri risultano essere molto brutti...non so cosa faro... La domanda fatidica è la seguente...visto che io gioco spesso meglio il dvi attaccato all rgb del televisore oppure meglio il cavo hdmi??? Aiutooooooooooooo Grazie a chiunque mi risponda |
|
|
|
|
|
|
#3699 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'hdmi rispetto al dvi-d e/o dvi-i (che opera o in digitale o in analogico secondo dispositivo hardware a cui si interfaccia) implementa le specifiche audio digitali quindi bypassa il sistema audio interno al pc ed occorrerebbero pertanto configurazioni che evitino conflitti tra le risorse audio. Nel tuo caso in conclusione utilizzerei esclusivamente il cavo dvi-i possibilmente dual link. La tua tv che dimensioni ha? Ultima modifica di Mauro B. : 27-02-2009 alle 01:35. |
|
|
|
|
|
|
#3700 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.

e contattata polizia postale per denuncia venditore HIS...

.
io se ero al tuo posto avevo gia' spaccato tutto
bhè bene che son rimasto al mio posto allora