Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2008, 15:35   #721
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
ah lo aveva fatto anche a me appena ricreato i volumi del raid, ho formattato i volumi e riavviato poi tutto ok, secondo me nn aveva caricato i driver bene o nn so
come faccio a formattare i volumi?cmq nn ho messo alcun driver..
stek23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 15:42   #722
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
voce avanzate
formatta
Old 26-12-2008, 15:47   #723
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
voce avanzate
formatta
si ma nn me lo fa premere,gli hd sono gia vuoti..ho provato anche eliminando i volumi e ricreandoli.
Old 26-12-2008, 15:59   #724
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da stek23 Guarda i messaggi
si ma nn me lo fa premere,gli hd sono gia vuoti..ho provato anche eliminando i volumi e ricreandoli.
prima di formattare dovresti creare la partizione
Old 26-12-2008, 16:02   #725
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
prima di formattare dovresti creare la partizione
ciao skryabin..ho provato e riprovato,adesso ho 2 volumi,50 e 546gb,nel volume da 50 ho fatto una partizione da 20gb inutile ma solo per poter formattare,l'ho fatto ma niente sempre la stessa frase.
Old 26-12-2008, 16:06   #726
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ciao skryabin..ho provato e riprovato,adesso ho 2 volumi,50 e 546gb,nel volume da 50 ho fatto una partizione da 20gb inutile ma solo per poter formattare,l'ho fatto ma niente sempre la stessa frase.
boh...è strano. Ma sei sicuro non ti faccia andare avanti? fosse un problema di controller o relativo driver non vedresti nemmeno lo spazio non partizionato....
Old 26-12-2008, 16:14   #727
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Quote:
boh...è strano. Ma sei sicuro non ti faccia andare avanti? fosse un problema di controller o relativo driver non vedresti nemmeno lo spazio non partizionato....
stasera faccio altre prove,cmq riprovando faro' un volume piu' grande e lo partiziono poi vedo...ma per quanto riguarda la priorita' del boot nn c'è da cambiare niente?
grazie dell'aiuto cmq ci sentiamo stasera se puoi
grazie ancora
Old 26-12-2008, 16:22   #728
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
stasera faccio altre prove,cmq riprovando faro' un volume piu' grande e lo partiziono poi vedo...ma per quanto riguarda la priorita' del boot nn c'è da cambiare niente?
grazie dell'aiuto cmq ci sentiamo stasera se puoi
grazie ancora
Bè se fai una partizione di 20-30 giga non dovresti aver problemi di rifiuto per scarso spazio a disposizione (mi pare siano sufficienti 16 giga per vista)

hai altri dischi montati sul pc? sul secondo controller non ich? Certo è possibile cambiare l'ordine di boot per fare una prova...ma io quest'ordine non l'ho modificato dopo aver fatto il raid, quindi non saprei dirti cosa ci trovi nè tantomeno se e come funziona una volta fatto il raid.
Old 26-12-2008, 21:30   #729
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

ciao di nuovo,alla fine sono riuscito,ho caricato i driver, riavviato e mi ha fatto continuare con l'installazione ..mi sono bloccato su una stupidaggine!
i risultati sono questi di due wd3200aaks uno songolo e l'altro doppio piatto,speravo molto meglio....

Ultima modifica di stek23 : 26-12-2008 alle 21:33.
Old 26-12-2008, 21:35   #730
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

questi invece di due maxtor stm3500320as

Old 26-12-2008, 21:41   #731
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
ma dai che grafici e logico che fanno schifo

fai cosi

apri hd tune voce OPTIONS (ingranaggini) > benchmark > metti lo scrol su accurate

riavvia premi F8 vai in modalità provvisoria bencha da li e riposta
Old 26-12-2008, 21:42   #732
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

scusate i troppi post,solo una domanda come faccio ad attivare la cache write back per i volumi del raid?
grazie mille in anticipo
Old 26-12-2008, 22:45   #733
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
scusate i troppi post,solo una domanda come faccio ad attivare la cache write back per i volumi del raid?
grazie mille in anticipo
In gestione periferiche di windows, unità disco. Hai visto alla fine che ti faceva andare avanti? comunque vista si installa sul raid dell'ich anche senza caricare alcun driver
Old 26-12-2008, 22:51   #734
Abarth112
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Treviso
Quote:
In gestione periferiche di windows, unità disco. Hai visto alla fine che ti faceva andare avanti? comunque vista si installa sul raid dell'ich anche senza caricare alcun driver
Se a qualcuno interessa anche con win xp sp3 non è indispensabile caricare i driver raid durante l'installazione (a me non continuava l'inst. caricandoli da floppy). Win installa quelli dell'ICH9r e poi li ho aggiornati con gli ICH10r; tutto perfetto.
Abarth112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 23:08   #735
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Quote:
trovato grazie..ma consigliate di attivare anche "abilita prestazioni avanzate"?
Old 27-12-2008, 01:58   #736
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Scaricato il nuovo win "seven", ho rifatto tutto il raid da zero

Volume da 85giga e stripe da 16 (per i sistemi operativi), ho voluto esagerare un pochino xD

*test fatto da win7, nemmeno in m.provvisoria

E' un pò peggiorato l'access time, non so perchè...però rispetto al test fatto con stripe a 128 non ho perso tanto transfer rate, anzi sembra identico, burst rate a parte

Considerazioni? Lo tengo cosi'? o rimetto a 128 lo stripe?

Ultima modifica di skryabin : 27-12-2008 alle 02:07.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 10:25   #737
Malefiz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Como
Ciao a tutti.
Ho dato un'occhiata alla discussione, perché devo comperare un nuovo PC.
Ho visto che la maggior parte delle preferenze vanno ai WD RE3 o Caviar Black, anche se ho notato che le opinioni in merito sono molto variegate e con questo post non vorrei gettare altra benzina sul fuoco
Il negozio in cui vorrei acquistare però ha solo gli AAKS, oppure i Seagate 7200.11 o i Samsung.
Chiedo a chi preferisce i RE3 o i Black: dato che il negozio a cui vorrei rivolgermi mi da molta fiducia e preferirei non sceglierne un altro, secondo voi vale comunque la pena di cercarne uno che abbia quei dischi, o alla fine la differenza tra i vari modelli c'è ma non è poi così determinante? Volendo stare comunque su quel negozio, che cosa scegliereste?
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, Any Given Sunday
Malefiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 10:58   #738
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Malefiz Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho dato un'occhiata alla discussione, perché devo comperare un nuovo PC.
Ho visto che la maggior parte delle preferenze vanno ai WD RE3 o Caviar Black, anche se ho notato che le opinioni in merito sono molto variegate e con questo post non vorrei gettare altra benzina sul fuoco
Il negozio in cui vorrei acquistare però ha solo gli AAKS, oppure i Seagate 7200.11 o i Samsung.
Chiedo a chi preferisce i RE3 o i Black: dato che il negozio a cui vorrei rivolgermi mi da molta fiducia e preferirei non sceglierne un altro, secondo voi vale comunque la pena di cercarne uno che abbia quei dischi, o alla fine la differenza tra i vari modelli c'è ma non è poi così determinante? Volendo stare comunque su quel negozio, che cosa scegliereste?

io ti posso dire che la differenza tra aaks e aals (i caviar black) la differenza c'è...li possiedo entrambi.

Intanto uppo:
Quote:

Volume da 85giga e stripe da 16 (per i sistemi operativi), ho voluto esagerare un pochino xD

E' un pò peggiorato l'access time, non so perchè...però rispetto al test fatto con stripe a 128 non ho perso tanto transfer rate, anzi sembra identico, burst rate a parte

Ultima modifica di skryabin : 27-12-2008 alle 12:50.
Old 27-12-2008, 12:57   #739
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
ciao di nuovo,alla fine sono riuscito,ho caricato i driver, riavviato e mi ha fatto continuare con l'installazione ..mi sono bloccato su una stupidaggine!
i risultati sono questi di due wd3200aaks uno songolo e l'altro doppio piatto,speravo molto meglio....
L'aam di quei dischi è spento giusto?
se hai la possibilità di smontare il raid prova a controllare, mi sembra strano che il disco a doppio piatto ti peggiori così la situazione...

Quote:

io per il so farei 32k o 64k, 16k "impegna" troppo e 128k non seziona molti file...
io ho optato per 64k
Old 27-12-2008, 13:00   #740
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Nasa Guarda i messaggi
io per il so farei 32k o 64k, 16k "impegna" troppo e 128k non seziona molti file...
io ho optato per 64k
Dici che 16 è troppo esagerato? ho visto gente mettere 4kb come stripe per il so xD

Forse valori troppo bassi sono meglio per controller dedicati anzichè entry level come l'ich9?

Come posso fare per capire il valore che fa al caso mio? magari un test che usa il disco fisso come lo userebbe normalmente il sistema operativo?
Visto che il raid è in "ballo", l'ho appena rifatto, mi piacerebbe fare i test opportuni in giornata e prendere cosi' una decisione definitiva ^^

Ah, ho visto che hdtune permette di selezionare la dimensione del blocco...lascio 64? se metto 8 MB addirittura il transfer rate migliora ancora
-_-'

Il fatto della riduzione dello stripe size da 128 a 16 può spiegare l'access time aumentato? Essendoci una maggiore "suddivisione" dei file tra i due dischi si accentua il fenomeno per cui generalmente l'access time dei dischi in raid è superiore a quello dei singoli dischi, può essere?

Ultima modifica di skryabin : 27-12-2008 alle 13:12.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian