|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#721 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#722 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
voce avanzate
formatta
![]() |
![]() |
#723 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#725 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#727 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie dell'aiuto cmq ci sentiamo stasera se puoi grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#728 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
hai altri dischi montati sul pc? sul secondo controller non ich? Certo è possibile cambiare l'ordine di boot per fare una prova...ma io quest'ordine non l'ho modificato dopo aver fatto il raid, quindi non saprei dirti cosa ci trovi nè tantomeno se e come funziona una volta fatto il raid.
![]() |
![]() |
#729 |
Senior Member
|
ciao di nuovo,alla fine sono riuscito,ho caricato i driver, riavviato e mi ha fatto continuare con l'installazione
![]() i risultati sono questi di due wd3200aaks uno songolo e l'altro doppio piatto,speravo molto meglio.... ![]() ![]() Ultima modifica di stek23 : 26-12-2008 alle 21:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#730 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#731 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ma dai che grafici e logico che fanno schifo
fai cosi apri hd tune voce OPTIONS (ingranaggini) > benchmark > metti lo scrol su accurate riavvia premi F8 vai in modalità provvisoria bencha da li e riposta ![]()
![]() |
![]() |
#732 |
Senior Member
|
scusate i troppi post,solo una domanda come faccio ad attivare la cache write back per i volumi del raid?
grazie mille in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#734 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Treviso
|
Se a qualcuno interessa anche con win xp sp3 non è indispensabile caricare i driver raid durante l'installazione (a me non continuava l'inst. caricandoli da floppy). Win installa quelli dell'ICH9r e poi li ho aggiornati con gli ICH10r; tutto perfetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#735 |
Senior Member
|
trovato grazie..ma consigliate di attivare anche "abilita prestazioni avanzate"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#736 |
Senior Member
|
Scaricato il nuovo win "seven", ho rifatto tutto il raid da zero
![]() Volume da 85giga e stripe da 16 (per i sistemi operativi), ho voluto esagerare un pochino xD ![]() *test fatto da win7, nemmeno in m.provvisoria E' un pò peggiorato l'access time, non so perchè...però rispetto al test fatto con stripe a 128 non ho perso tanto transfer rate, anzi sembra identico, burst rate a parte Considerazioni? Lo tengo cosi'? o rimetto a 128 lo stripe?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 27-12-2008 alle 02:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#737 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Como
|
Ciao a tutti.
Ho dato un'occhiata alla discussione, perché devo comperare un nuovo PC. Ho visto che la maggior parte delle preferenze vanno ai WD RE3 o Caviar Black, anche se ho notato che le opinioni in merito sono molto variegate e con questo post non vorrei gettare altra benzina sul fuoco ![]() Il negozio in cui vorrei acquistare però ha solo gli AAKS, oppure i Seagate 7200.11 o i Samsung. Chiedo a chi preferisce i RE3 o i Black: dato che il negozio a cui vorrei rivolgermi mi da molta fiducia e preferirei non sceglierne un altro, secondo voi vale comunque la pena di cercarne uno che abbia quei dischi, o alla fine la differenza tra i vari modelli c'è ma non è poi così determinante? Volendo stare comunque su quel negozio, che cosa scegliereste?
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#738 | |
Senior Member
|
Quote:
io ti posso dire che la differenza tra aaks e aals (i caviar black) la differenza c'è...li possiedo entrambi. Intanto uppo: Quote:
STEAM Ultima modifica di skryabin : 27-12-2008 alle 12:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#739 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
se hai la possibilità di smontare il raid prova a controllare, mi sembra strano che il disco a doppio piatto ti peggiori così la situazione... Quote:
![]() io ho optato per 64k
i5-6600 - Asus Maximus VIII Ranger - 16GB G.Skill Trident Z 3200Mhz - AMD HD 7950 - Samsung 950Pro - 2xWD3202ABYS - AX860i EK Supreme HF § EK FC7950 § 2xD5-Vario § Koolance RP452X2 § Alphacool UT60 420 § NB-BlackSilentPro PK3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#740 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse valori troppo bassi sono meglio per controller dedicati anzichè entry level come l'ich9? Come posso fare per capire il valore che fa al caso mio? magari un test che usa il disco fisso come lo userebbe normalmente il sistema operativo? Visto che il raid è in "ballo", l'ho appena rifatto, mi piacerebbe fare i test opportuni in giornata e prendere cosi' una decisione definitiva ^^ Ah, ho visto che hdtune permette di selezionare la dimensione del blocco...lascio 64? se metto 8 MB addirittura il transfer rate migliora ancora -_-' Il fatto della riduzione dello stripe size da 128 a 16 può spiegare l'access time aumentato? Essendoci una maggiore "suddivisione" dei file tra i due dischi si accentua il fenomeno per cui generalmente l'access time dei dischi in raid è superiore a quello dei singoli dischi, può essere?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 27-12-2008 alle 13:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.