Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2006, 20:18   #581
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

Iscritto dal: Feb 2000
bene sono in download da steam dell'episodio 1, avrei qualche domanda da novello in campo steam, dove sta mettendo i files che sta scaricando?, una volta scaricati posso salvarli su dvd in modo tale da non perderli in caso di rottura hard disk? una volta scaricati i files sono pronto x giocare o devo fare qualcos'altro?

ToysLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 20:40   #582
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da ToysLand
bene sono in download da steam dell'episodio 1, avrei qualche domanda da novello in campo steam, dove sta mettendo i files che sta scaricando?, una volta scaricati posso salvarli su dvd in modo tale da non perderli in caso di rottura hard disk? una volta scaricati i files sono pronto x giocare o devo fare qualcos'altro?

Allora i files sono scaricati in steamdir/steamapps/tuonick/ .
Per il backup lo puoi fare direttamente da Steam: File->Esegui Backup Giochi .
Appena ha scaricato i files del gioco dovrai aspettare qualche minuto per la decodifica.

Ciauz!
Alex
Old 19-06-2006, 21:13   #583
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Il primo impatto è quasi sconvolgente
Davvero quelli della Valve sono dei geni, il level design è a dir poco magistrale e visionario.
L' HDR poi... da quel tocco next-gen che rende il tutto maestoso.
Ed è leggerissimo !!!
Sono tutto a palla con aniso 8x e AA4x, e viaggio alla velocità della luce.
Magnifici i comportamenti di Alyx e Dog, sembra davvero un film.
Paura e sangue da naso per ora...

mah per adesso sono al secondo livello e gradirei anche sparare qualche colpo
Old 19-06-2006, 22:58   #584
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
A me quello che ha impressionato di più è la svolta dalla calma alla tempesta che ti porta ad andare avanti e... purtroppo a finirlo.
Io sono patito di Half Life quindi prendete con le pinze quello che è probabilmente un giudizio votato dal "tifo" più che da altro. Ma corto è corto, ma qualitativamente non di certo buttato lì tanto per fare.
Io sinceramente non vedo l'ora escano gli altri, me li compero tutti i dvd e tanti saluti
Old 19-06-2006, 22:59   #585
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
mah per adesso sono al secondo livello e gradirei anche sparare qualche colpo

Di fronte a tale opera d' arte... sparare diventa secondario... per ora...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 23:02   #586
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
Quote:
Sono assolutamente basito da quello che ho appena visto
Il nucle del secondo livello è probabilmente la cosa più bella che abbia mai visto in un videogioco.
altro che nodo di quake4 o stabilimenti UAC di doom3.

questa si che è fantascienza!
Old 19-06-2006, 23:12   #587
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da cicquetto
altro che nodo di quake4 o stabilimenti UAC di doom3.

questa si che è fantascienza!

Il Data Processing Terminal di Q4 e l' EnPro Plant di D3 erano notevolissimi, ma abbastanza "classici".
Qui siamo di fronte a qualcosa di realmente visionario e fuori dal comune...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 20-06-2006, 08:13   #588
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Stasera vado a comprarlo in dvd... qualcuno sa dirmi quanto costa? 20€? Ho appena finito Condemned e bramo di giocare il seguito del videogioco per antonomasia
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 08:23   #589
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da gianlu75xp
Stasera vado a comprarlo in dvd... qualcuno sa dirmi quanto costa? 20€? Ho appena finito Condemned e bramo di giocare il seguito del videogioco per antonomasia
Alcuni lo hanno trovato a 25€, altri a 15€....
Old 20-06-2006, 08:30   #590
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Sono assolutamente basito da quello che ho appena visto
Il nucle del secondo livello è probabilmente la cosa più bella che abbia mai visto in un videogioco.
Sono rimasto un minuto buono a fissarlo !!!
Davvero questa espansione conferma che Valve è nell' olimpo della programmazione.
Per oggi basta, sono sconvolto a sufficienza...
Sono rimasto sconvolto anch'io la prima volta. Prova a sparare delle sfere energetiche nel nucleo e guarda come comincia a pulsare
Gli effetti di illuminazione e di distorsione fanno paura e la 6600GT me li ha fatti godere tutti!

Finalmente le DirectX 9.0c sono mature
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 08:33   #591
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Ragazzi qualcuno mi può spiegare cos'è l'opzione "correzione colori" nelle impostazioni video? Non vedo nessuna differenza nell'abilitarla... E poi altra cosa: come mai con la scheda @16/6 mi dà artefatti, mentre hl2 andava benissimo?
Magari le 4 pipeline che erano state bloccate hanno cominciato a cedere
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 08:34   #592
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Io l'ho preso a 19.90€.
I prezzi sono molto variabili... purtroppo.
Old 20-06-2006, 08:40   #593
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Quote:
Qui a Genova 14,90 alla Fnac...
Old 20-06-2006, 11:20   #594
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
Magari le 4 pipeline che erano state bloccate hanno cominciato a cedere

Boh non sò che dire... in FEAR non fanno una piega... (provato 15 min fà). In ogni caso, graficamente mi aspettavo qualcosina di più, soprattutto dal punto di vista della risoluzione delle texture e, soprattutto, dalle ombre, vero punto debole del source. Il coinvolgimento però è sempre ai massimi livelli.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 12:56   #595
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Marò, appena passata una scena da paura !!!
Ora sono al terzo capitolo.
Davvero troppo avanti i Valve, ingegnosi come nessun altro.
Old 20-06-2006, 13:12   #596
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Boh non sò che dire... in FEAR non fanno una piega... (provato 15 min fà). In ogni caso, graficamente mi aspettavo qualcosina di più, soprattutto dal punto di vista della risoluzione delle texture e, soprattutto, dalle ombre, vero punto debole del source. Il coinvolgimento però è sempre ai massimi livelli.
Per HL2 c'era "l'high resolution pack" se volevi texture migliori di quelle di FEAR. Solo che pesano un sacco e non so se ci sono ancher per EP1...
Old 20-06-2006, 13:42   #597
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aryan
Per HL2 c'era "l'high resolution pack" se volevi texture migliori di quelle di FEAR. Solo che pesano un sacco e non so se ci sono ancher per EP1...

Si lo sò che c'è per HL2, ma non funziona con l'episode one. In ogni caso, potevano implementare qualcosa di meglio come texture senza ricorrere a mod esterni... E poi il problema delle ombre rimane... IMHO se il motore rimarrà invariato con l'episode two, cioè tra 1 anno, quando avremo le dx10 e giochi come crysis, non credo sarà all'altezza...
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 16:53   #598
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Si lo sò che c'è per HL2, ma non funziona con l'episode one. In ogni caso, potevano implementare qualcosa di meglio come texture senza ricorrere a mod esterni... E poi il problema delle ombre rimane... IMHO se il motore rimarrà invariato con l'episode two, cioè tra 1 anno, quando avremo le dx10 e giochi come crysis, non credo sarà all'altezza...

Imho non verrà variato, magari aggiungeranno qualcosa.
Ma anche se così fosse... non mi sento di dar loro torto: i loro lavori sono tutto arrosto e niente fumo a differenza di molti altri...
Preferisco si concentrino sul level design e su un gameplay avanti diversi abissi rispetto a tutto il resto.
E anche con le ombre così così e textures belle ma non incredibili come quelle di F.E.A.R. vedrai usciranno altri 2 capolavori...
Dopo le prossime 2 espansioni credo il motore verrà parzialmente riscritto in funzione delle DirectX 10...
Old 20-06-2006, 17:14   #599
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Io penso di essere uno di quelli che lo hanno pagato meno di tutti, 14,98€ nel negozietto sotto casa chiaramente non lo avrei preso oggi ma al primo giugno vado e la tipa mi dice che non era disponibile, torno il 5, e mi dice uguale, andata avanti fino ad oggi, ma finalmente IS MYYYYYYY
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 17:24   #600
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

In effetti il motore grafico non è più allo stato dell'arte, ma quello che mi piace (come mi è piaciuto in FEAR e Condemned) è l'uso degli shader per rendere realistico un materiale o una superficie, non per fare risaltare che lì c'era uno shader. Diciamo che non erano messi lì per bellezza...
Io poi l'ho giocato con una 9700 Pro, quindi niente HDR e niente di altri effetti particolarmente pesanti. Però già così l'immagine era veramente qualcosa di realistico.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian