Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2005, 18:06   #8061
Cippermerlo HJS
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Gli sviluppatori di GW provengono dalla blizzard, e questo si sapeva già, ma spulciate un po' il sito ufficiale di diablo 2 lod per vedere quante cose sono state da esso mutuate; guardatevi i vari pg, le varie skill, e rimarrete così
ah, te ne sei accorto solo ora?
Cippermerlo HJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 18:20   #8062
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
ah, te ne sei accorto solo ora?
Beh, io no, da ex giocatore incallito di diablo tutte le analogie (o scopiazzature) con gw saltano fuori subito; ma magari chi non conosce diablo, o non ci ha giocato, tutte queste cose non le può sapere.

Io vi consiglio di darglia una lettura, ripeto su skill dei vari pg, e farete più di un sorriso quando scoprirete le cose in comune.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 18:28   #8063
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
Quote:
Originariamente inviato da Trabant
Ma come sarebbe il bardo? Uno che in mezzo alla battaglia si mette a suonare la chitarra per dare la carica ai compagni o deprimere gli avversari?

Ma LOL!

Ma non avete letto le storie di Shannara e il canto magico degli elfi ?

Sia la Blizzard che gli altri non hanno inventato nulla leggete le storie e ritroverete tutti i personaggi e i mostri.

Naturalmente il capostipite e' il mitico SIGNORE DEGLI ANELLI.
Beralios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 18:57   #8064
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Beh, anche codesto è vero, d'altra parte il mondo fantasy nasce con tolkien; ma se spulciate il sito di cui sopra, capite le tantissime analogie che ci sono tra i 2 giochi, a livello di pg e di skill.

In ogni caso, la fornace della sofferenza fa molto moria (direi quasi identica), mentre a me le terre del fuoco fanno molto terre dei demoni di ken shiro (beh, questa è un po' tirata, però a me ha fatto questo effetto... ).

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Old 30-11-2005, 22:00   #8065
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
Beh, anche codesto è vero, d'altra parte il mondo fantasy nasce con tolkien; ma se spulciate il sito di cui sopra, capite le tantissime analogie che ci sono tra i 2 giochi, a livello di pg e di skill.
infatti penso che il nuovo pg sia un mutaforma tipo druido però il fatto che il ranger abbia il beast mastery un po' mi fa riflettere...

Quote:
In ogni caso, la fornace della sofferenza fa molto moria (direi quasi identica),
sì ricorda molto la trasposizione che ha fatto Jackson con il film
Old 30-11-2005, 22:01   #8066
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beralios
Ma non avete letto le storie di Shannara e il canto magico degli elfi ?
sarà quel che sarà, ma vedermi un coso che si mette a cantare nel mezzo di una battaglia mi farebbe parecchio cader le palle
Old 30-11-2005, 22:39   #8067
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
a voi non crasha mai gw?
Old 30-11-2005, 23:20   #8068
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
a voi non crasha mai gw?
a me no. cmq è molto sensibile a eventuali instabilità di sistema tipo overclock troppo spinti...
Old 30-11-2005, 23:50   #8069
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Buffus
a voi non crasha mai gw?
manco con 18 programmi in background
Old 01-12-2005, 08:30   #8070
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
a me no. cmq è molto sensibile a eventuali instabilità di sistema tipo overclock troppo spinti...
ok grazie
Old 01-12-2005, 08:30   #8071
ghibli2307
Senior Member

L'Avatar di ghibli2307

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Una Roccia... SECONDO ME è REALIZZATO IN MANIERA ECCELSA... uso un sacco di programmi e non mi da mai problemi, oddio mai è un parolone perche quando escono gli aggiornamenti per un paio d'ore è un po strano.
Io sento continuamente gente che va in crash... credo ogni coop o missione che abbia mai fatto , almeno uno cade.. di solito "casualmente" è sempre il Monk...
Old 01-12-2005, 08:46   #8072
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Paragone D2 - GW, spicciolo, senza entrare tanto nei dettagli.

Paladino: ha aure permanenti, unico fra tutti, ha aure di ricarica del mana e della salute, altre che riduono i danni presi, è il flagello dei non morti.
E' il monk sputato, soltanto che il monk ha ailità spostate più sul versante difensivo, cosa che in d2 non esiste (in d2 si spacca tutto e basta).

Incantatrice: 3 rami per magie da fuoco, gelo e fulmine. In gw hanno soltanto esteso i danni elementali alle 4 categorie zodiacali, ma hanno trasposto quasi perfettamente tutte le skill che c'erano in d2, proprio prese ad una ad una.

Negromante: 3 rami, evocazioni, maledizioni e ossa/veleno; in gw ci sono tante skill perfettamente mutuate (i 2 tipi di evocati, da melee o da lancio, esplosione di cadavere,...).

Barbaro: anche qui è fin troppo evidente, un intero ramo è dedicato alle urla...

Fino qui sono copie molto fedeli.

Adesso viene una anomalia, di 2 pg ne fanno 1, dal druido e dall'amazzone fanno la ranger.
Dal druido hanno preso la possibilità di evocazione di un animale e gli spiriti (che come in d2 sono inoffensivi), dall'amazzone hanno preso 2 rami, quello dell'arco con tutte le varie skill e quello passivo, corrispondente a tutte le preparazioni. Dall'assassino ha mutuato le trappole.
Del druido hanno tolto le magie (che già erano mal contemplate in d2) ed il ramo mutaforma (che credo possa essere un futuro pg), e dall'amazzone hanno tolto il ramo delle lance, che in gw non esistono.

L'unico pg innovativo è il mesmer, che è quello che meno ci azzecca di tutti nel mondo fantasy di tyria, che per me è un mondo magico medievale mentre il mesmer mi sembra venuto fuori da un mondo alternativo del 1800...
Che poi sia ben caratterizzato ed abbia delle skill congruenti, questo è un altro discorso.

Sviluppi?

L'assassino come prossimo pg? C'è già in d2, ed a vedere le artwork, sembra pari pari quello di d2.

Ci manca davvero un mutaforma e la conversione è completa.

Il bardo invece è mutuato da una infinità di altri gioca sul genere fantasy.

Per finire, il modello con abilità che si ricaricano a tempo (in d2 tutte le abilità hanno tempi di ricarica nulli) è preso pari pari da sacred, che è una copia di d2, la cui casa produttrice si chiama ascalon.

Ciao!!
Old 01-12-2005, 09:13   #8073
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
Ma chi l'ha detto che il Bardo canta, probabilmente come arma usera' la lira.

Non mi sembra che gli altri personaggi parlino a parte qualche verso quando le prendono dai mostri.

La lira del giudizio, la lira del nano, la vecchia lira, la lira del Drago....
Beralios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 09:42   #8074
Cippermerlo HJS
Senior Member

al solito le tue analisi sono molto precise solo un paio di appunti

Quote:
Paladino: ha aure permanenti, unico fra tutti, ha aure di ricarica del mana e della salute, altre che riduono i danni presi, è il flagello dei non morti.
E' il monk sputato, soltanto che il monk ha ailità spostate più sul versante difensivo, cosa che in d2 non esiste (in d2 si spacca tutto e basta).[...]

Barbaro: anche qui è fin troppo evidente, un intero ramo è dedicato alle urla...
vero, in D2 ci si doveva autocurare con le pozioni (col baba non mi bastavano gli spazi in cintura, e si che portavo 12 di cura "max" più 4 giovinezza 100% e non bastavano mai, ogni volta che tornavo a svuotare l'inventario replenish di pozioni ), poi le punitive hanno preso spunto da qualche skill del paladino stesso...

il war di GW lo vedo un po' via di mezzo tra i 2 pg melee di D2, sì ha alcuni aspetti del baba (dominio sulle armi, urla, abilità offensive) però l'impostazione data finora è quella del paladino (scudo obbligatorio o quasi, arma singola...)

ele e necro sono la copia sputata dei corrispettivi

Quote:
Adesso viene una anomalia, di 2 pg ne fanno 1, dal druido e dall'amazzone fanno la ranger.
Dal druido hanno preso la possibilità di evocazione di un animale e gli spiriti (che come in d2 sono inoffensivi), dall'amazzone hanno preso 2 rami, quello dell'arco con tutte le varie skill e quello passivo, corrispondente a tutte le preparazioni. Dall'assassino ha mutuato le trappole.
Del druido hanno tolto le magie (che già erano mal contemplate in d2) ed il ramo mutaforma (che credo possa essere un futuro pg), e dall'amazzone hanno tolto il ramo delle lance, che in gw non esistono.
il ranger è un po' il pg tutto-fare (insieme al necro) del gioco
le lance si dice che saranno introdotte, ma credo finiscano al warrior, l'amazzone di D2 era una mezza guerriera come impostazione, non era un arciera pura

Quote:
L'unico pg innovativo è il mesmer, che è quello che meno ci azzecca di tutti nel mondo fantasy di tyria, che per me è un mondo magico medievale mentre il mesmer mi sembra venuto fuori da un mondo alternativo del 1800...
Che poi sia ben caratterizzato ed abbia delle skill congruenti, questo è un altro discorso.
esatto, basta solo guardare il modo di vestire dello stesso

Quote:
Sviluppi?

L'assassino come prossimo pg? C'è già in d2, ed a vedere le artwork, sembra pari pari quello di d2.

Ci manca davvero un mutaforma e la conversione è completa.
pure io penso facciano il mutaforma (tipo un pg che ha la possibilità di diventare 3 animali diversi con relativi vantaggi e svantaggi, tipo può diventare un orso e non subire KD vista la mole mostruosa, oppure una lince e ha un bonus in velocità di movimento costante... però quando è mutato non può utilizzare skill diverse dagli attacchi che ha per il ramo relativo a tale mutazione, mentre magari in forma non mutata può avere delle skill "preparatorie" alla mutazione...) anche perchè ora si è a 4 caster, 1 ranged e solo 1 melee... con l'assasino e mutaforma si avrebbero un altro paio di melee

certo che se fanno questi 2 pg nuovi sarei veramente indeciso su chi fare per primo se mi danno 2 slot uno faccio l'assasino e uno il muta, e non ci penso neanche troppo su (anche se mi rimane il magone per il necro che non posso fare )
Old 01-12-2005, 09:43   #8075
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beralios
Ma chi l'ha detto che il Bardo canta, probabilmente come arma usera' la lira.

Non mi sembra che gli altri personaggi parlino a parte qualche verso quando le prendono dai mostri.

La lira del giudizio, la lira del nano, la vecchia lira, la lira del Drago....
...le 1000 lire con Maria Montessori o peggio... Marco Polo

Ultima modifica di Cippermerlo HJS : 01-12-2005 alle 09:53.
Old 01-12-2005, 09:58   #8076
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
certo che se fanno questi 2 pg nuovi sarei veramente indeciso su chi fare per primo se mi danno 2 slot uno faccio l'assasino e uno il muta, e non ci penso neanche troppo su (anche se mi rimane il magone per il necro che non posso fare )
idem, stessa situazione
(anche perchè lo slot pvp non si tocca )

PS: e il bambinetto inglese di ieri sera su TS?
avevo già giocato con quel tipetto l'altra sera/notte, quando comincia a parlare (parlare..parlare..parlare) e arrabbiarsi per come va il match è troppo forte
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 10:11   #8077
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
vero, in D2 ci si doveva autocurare con le pozioni (col baba non mi bastavano gli spazi in cintura, e si che portavo 12 di cura "max" più 4 giovinezza 100% e non bastavano mai, ogni volta che tornavo a svuotare l'inventario replenish di pozioni ), poi le punitive hanno preso spunto da qualche skill del paladino stesso...

il war di GW lo vedo un po' via di mezzo tra i 2 pg melee di D2, sì ha alcuni aspetti del baba (dominio sulle armi, urla, abilità offensive) però l'impostazione data finora è quella del paladino (scudo obbligatorio o quasi, arma singola...)

il ranger è un po' il pg tutto-fare (insieme al necro) del gioco
le lance si dice che saranno introdotte, ma credo finiscano al warrior, l'amazzone di D2 era una mezza guerriera come impostazione, non era un arciera pura
Ocio cip che quando si parla di d2 con me bisogna essere preparatissimi

Per il vecchio baba, no, le pozioni servono soltanto in casi di emergenza (come nel gioco hardcore); fino alla patch 1.09 bastava avere un bel po' di life leach, ed il babino era immortale.

L'ama di d2 non era un guerriero o una arcera, ma lo diventava a seconda del ramo scelto, quindi fino alla 1.09 quasi sempre una arcera, dalla 1.10 una combattente in melee (parlo di efficacia, poi uno può scegliere altre strade).

Poi c'è da aggiungere che d2 ha un formulario decisamente più complesso di gw, in cui ad esempio non c'è alcuna regola per la % di colpire l'avversario, che è sempre al 100%, diminuibile soltanto con la possibilità di bloccare, evadere, la condizione blind o qualche fattura.

Idem per l'oggettistica, dove d2 offre un ventaglio di soluzioni sterminato in confronto a quello di gw, limitato per scelta dai programmatori.

Ciao!!
Old 01-12-2005, 10:11   #8078
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trecca
idem, stessa situazione
(anche perchè lo slot pvp non si tocca )
nemmeno per sogno poi è troppo bello obliterare personaggi

Quote:
PS: e il bambinetto inglese di ieri sera su TS?
avevo già giocato con quel tipetto l'altra sera/notte, quando comincia a parlare (parlare..parlare..parlare) e arrabbiarsi per come va il match è troppo forte
poi ha la voce troppo alta... il microfono va continuamente in clipping

ps c'ho ancora una sensazione di per quei maledetti spiriti di ieri sera

Ultima modifica di Cippermerlo HJS : 01-12-2005 alle 10:23.
Old 01-12-2005, 10:18   #8079
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
Ocio cip che quando si parla di d2 con me bisogna essere preparatissimi

Per il vecchio baba, no, le pozioni servono soltanto in casi di emergenza (come nel gioco hardcore); fino alla patch 1.09 bastava avere un bel po' di life leach, ed il babino era immortale.

L'ama di d2 non era un guerriero o una arcera, ma lo diventava a seconda del ramo scelto, quindi fino alla 1.09 quasi sempre una arcera, dalla 1.10 una combattente in melee (parlo di efficacia, poi uno può scegliere altre strade).
c'ho giocato sì e no fino a finire LOD 2 volte col baba, dal 2001 in poi non c'ho + giocato praticamente, anche perchè quando dopo un po' son tornato avevano cambiato tutto e mi hanno reso impossibile l'inferno e col cappero ri-inizio da capo per fare meglio il pg...
per l'amazzone intendevo che è un misto, puoi fare una delle 2 cose indifferentemente poi sull'efficcacia non so, non ho mai fatto altro a parte il baba

Quote:
Poi c'è da aggiungere che d2 ha un formulario decisamente più complesso di gw, in cui ad esempio non c'è alcuna regola per la % di colpire l'avversario, che è sempre al 100%, diminuibile soltanto con la possibilità di bloccare, evadere, la condizione blind o qualche fattura.

Idem per l'oggettistica, dove d2 offre un ventaglio di soluzioni sterminato in confronto a quello di gw, limitato per scelta dai programmatori.

Ciao!!
questo è vero, da un punto di vista di oggettistica e gestione dell'attacco, sono 2 cose completamente diverse
Old 01-12-2005, 18:39   #8080
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
è vero non me lo ricordavo...ecco dove avevo sentito quel nome!!!!!
Ascalon....

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian