Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2010, 18:42   #12141
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Approfitto per darvi una mia esperienza (non trovo una parola migliore...forse prova scentifica) per quanto riguarda l'acqua distillata e bidistillata. Ne parlavo l'altra settimana con una amica che sta dando la tesi in chimica visto che io non avevo mai dato troppo peso alla bidistillata credendola una cavolata. Lei mi disse che la seconda distillazione è sempre opportuno farla per essere sicuri della purezza (in questo caso dell'acqua). Abbiamo fatto la prova distillandoci l'acqua del rubinetto nella sua università, naturalmente la prima distillazione toglie la maggior parte dei depositi, sicuramente più del 90% e la seconda distillazione è andata a migliorare sicuramente la situazione. Visto che a casa ho sia una bottiglia di distillata (veramente ne ho un barile da 10 litri) e una di bidistillata, la prossima settimana (domani o dopodomani) andremo a vedere quanto sono distillate queste acque acquistate!
non metto in dubbio la tua tesi....l'importante che io x mesi non ho mai visto delle serie impurita nella mia vascetta e le mie temp sono rimaste sempre costanti......questi test fatti dopo 6 mesi di uso...poi chimicamente non so' ma ad occhio nudo non riesco a scovare nessuna impurita'
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 12:41   #12142
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
volevo fare altre prove ma mi sfugge un dato:

calcolando che ho 2 wb (1 su cpu e8500 e una full cover su 8800gt), quale dovrebbe essere il delta di temperatura logico rispetto alla tamb? perchè io 20° in idle non posso farli avendo il pc "vicino" al calorifero e con una tamb di circa 22° (mia mamma è freddolosa)... perchè a default adesso ho il procio che dopo mezzora di linx sta a 46° (core1). mentre in idle il minimo registrato è 32° (35° con le ventole a 700giri)... che faccio smonto il black sun??
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 13:14   #12143
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi

calcolando che ho 2 wb (1 su cpu e8500 e una full cover su 8800gt), quale dovrebbe essere il delta di temperatura logico rispetto alla tamb? perchè io 20° in idle non posso farli avendo il pc "vicino" al calorifero e con una tamb di circa 22° (mia mamma è freddolosa)... perchè a default adesso ho il procio che dopo mezzora di linx sta a 46° (core1). mentre in idle il minimo registrato è 32° (35° con le ventole a 700giri)... che faccio smonto il black sun??
usa il foglio di calcolo di andrea, che c'è in prima pagina..
Old 15-02-2010, 13:20   #12144
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Matte_487 Guarda i messaggi
Ragazzi è venuto il momento di fare acquisti, come ho scritto poco sopra integrerò l'impianto nel CM690 con i seguenti componenti per raffreddare i7 920 e gtx275

Pompa+vaschetta: Phobya DC12-400 + EK-Reservoir per Phobya DC12-400
Gpu: Ybris A.C.S.-G FULL CHROME + Scythe VGA Chip Heatsink
Cpu: Ybris BLACK SUN PVD BLACK XS-F
Radiatore: Magicool Slim 3x140
Additivo: Ybris Cooling H2O Bidistilled Water

Contando due raccordi per componente mi servono 8 raccordi, ma non so quali, sicuramente a compressione, ma quali misure?? I componenti che ho scelto hanno tutti attacco 1/4G, voi cosa consigliate?

Altro problema serio: il tubo? Quale misura è meglio? Per quanto riguarda la reattività agli uv cosa ne pensate? Se prendessi il tubo già colorato evitando quindi di aggiungere additivi strani oltre alla bidistillata?

Infine mi servono delle ottime ventole da associare al radiatore, io avrei a disposizione tre sharkoon da 1200rpm, per questo radiatore secondo voi quali tipo di ventole rendono meglio?

Grazie a tutti!
Matteo
I tubi + sono grandi e meglio è.
Io uso tuby Tygon 19/12.7 e sto una favola
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 13:24   #12145
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Non è assolutamente vero, anzi più sono grossi, più sono difficili da gestire, più costano in media i raccordi e se questi ultimi sono a ghiera subentrano anche problemi di ingombri sui WB
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 13:30   #12146
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Città: Padova
Quote:

Il delta generalmente si calcola sulla T del liquido dell'impianto e quella ambiente, ed è un indice di quanto l'impianto è efficiente. Ovviamente più basso è meglio è.
La temperatura del processore è data da troppe variabili ( vcore, frequenza, caratteristiche intrinseche del processore come la tolleranza all'oc, etc. ).

Quote:
Era vero una volta, con le pompe moderne non è più così. Anzi, molto spesso un tubo grande crea problemi di integrazione anche perchè poi per un tubo grande serve un raccordo grande ( tipo la pubblicità del pennello Cinghiale ).
Old 15-02-2010, 13:53   #12147
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
LEGGERE LA PRIMA PAGINA!!!!
Old 15-02-2010, 14:00   #12148
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
ciao... mi sa che sono cecato, non ho trovato il foglio che dici...
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 14:01   #12149
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
ciao... mi sa che sono cecato, non ho trovato il foglio che dici...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1828857
Old 15-02-2010, 14:38   #12150
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Non è assolutamente vero, anzi più sono grossi, più sono difficili da gestire, più costano in media i raccordi e se questi ultimi sono a ghiera subentrano anche problemi di ingombri sui WB
Si saranno anche più difficili da gestire, certo se hai 4/5 wb di certo non userai il tubo da 13mm interni.
Quote:
Perchè?
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 14:59   #12151
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Si saranno anche più difficili da gestire, certo se hai 4/5 wb di certo non userai il tubo da 13mm interni.

Perchè?
perchè hai detto una boiata

in prima pagina trovi spiegato tutto per bene sul diametro dei tubi..io uso 3 wb nel mio impianto, 12 curve a 90° e tubi da 6,5mm interni..e ho performance ottime senza avere i salsicciotti in giro che manco riesci a vedre la mainboard quasi..
Old 15-02-2010, 15:01   #12152
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
perchè hai detto una boiata

in prima pagina trovi spiegato tutto per bene sul diametro dei tubi..io uso 3 wb nel mio impianto, 12 curve a 90° e tubi da 6,5mm interni..e ho performance ottime senza avere i salsicciotti in giro che manco riesci a vedre la mainboard quasi..
Il massimo che si può usare concretamente è il 10/13 e se non hai troppi Wb!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 15:06   #12153
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

secondo me rimane solo e puramente una questione di gusti..un pò come per i raccordi normali, a compressione o pneumatici...aldilà dei miei tubi strani da 6,5mmID e 10mm OD che uso solo perchè li ho gratis, anche gli 8/10 sono ottimi e a livello di performance non perdi niente..a usare tubi più grossi hai solo roba che ingombra di più, specie se hai poco spazio e tanti wb..siamo noi italiani che siamo fissati col 12/17, in germania usano tanto l'8/10 per esempio..
Old 15-02-2010, 15:09   #12154
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
secondo me rimane solo e puramente una questione di gusti..un pò come per i raccordi normali, a compressione o pneumatici...aldilà dei miei tubi strani da 6,5mmID e 10mm OD che uso solo perchè li ho gratis, anche gli 8/10 sono ottimi e a livello di performance non perdi niente..a usare tubi più grossi hai solo roba che ingombra di più, specie se hai poco spazio e tanti wb..siamo noi italiani che siamo fissati col 12/17, in germania usano tanto l'8/10 per esempio..
Sinceramente il 10/13 è anche quello che trovo più comodamente, naturalmente parlo anche per i raccordi!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 15-02-2010, 15:12   #12155
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Sinceramente il 10/13 è anche quello che trovo più comodamente, naturalmente parlo anche per i raccordi!
ho avuto modo di maneggiare del tubo 10/13 e concordo con te che come misura "media" ha il giusto ingombro per non rompere le balle e si trova anche in molti colori e materiali, senza contare come dici tu che la raccorderia è decisamente diffusa per questa misura questo non toglie però che chi vuole può anche farsi lìimpianto con tubi più piccini, se va bene questa primavera rifaccio gran parte dell'impianto e credo che userò tubo da 8/10, tanto i raccordi a compressione si trovano anche per questo formato
Old 15-02-2010, 15:22   #12156
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Io preferisco, dal punto di vista prettamente estetico, i salsicciotti da 17.
Questo perchè i tubi sottili mi danno la sensazione di "poca potenza" (questione puramente soggettiva eh!)

Sono passato ai 10/13, questi sono estremamente più comodi da maneggiare e meno ingombranti nel case, mantenendo le stesse prestazioni, però mi danno più l'idea di "giocattolo". Non scenderei mai sotto i 13 OD.
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 15:24   #12157
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
ho avuto modo di maneggiare del tubo 10/13 e concordo con te che come misura "media" ha il giusto ingombro per non rompere le balle e si trova anche in molti colori e materiali, senza contare come dici tu che la raccorderia è decisamente diffusa per questa misura questo non toglie però che chi vuole può anche farsi lìimpianto con tubi più piccini, se va bene questa primavera rifaccio gran parte dell'impianto e credo che userò tubo da 8/10, tanto i raccordi a compressione si trovano anche per questo formato
Ma infatti non credo ci siano problemi con le grandezze dei tubi...ammeno che uno non usa raccordi 3/5 (che in realtà una volta abbiamo usato per montare le ram ocz raffreddate a liquido...pessime quelle ram...e si integrano di m***a)
Old 15-02-2010, 15:27   #12158
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Ma infatti non credo ci siano problemi con le grandezze dei tubi...ammeno che uno non usa raccordi 3/5 (che in realtà una volta abbiamo usato per montare le ram ocz raffreddate a liquido...pessime quelle ram...e si integrano di m***a)
liquidare le ram è più un esercizio di stile che altro..non serve ad una mazza e rompe le scatole e basta tanto cosa vuoi che scaldino le ram? specie i nuovi kit low voltage ddr3, ma anche i kit 2x2 di ddr2...non è come una volta che le ram andavano a fuoco..bei tempi quelli delle ballistix con i d9 gmh
Old 15-02-2010, 15:33   #12159
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
liquidare le ram è più un esercizio di stile che altro..non serve ad una mazza e rompe le scatole e basta tanto cosa vuoi che scaldino le ram? specie i nuovi kit low voltage ddr3, ma anche i kit 2x2 di ddr2...non è come una volta che le ram andavano a fuoco..bei tempi quelli delle ballistix con i d9 gmh
E' stata un'epopea integrare quelle ram...e se le è tenute sono 2 mesi Hem...guarda che ram ho io...voltaggio standard consigliato 2,2.
Comunque...ti volevo chiedere dei raccordi pneumatici 8o a sgancio rapido che dir si voglia)...sarò strano io ma non li ho mai usati, mai preso in considerazione di usarli e non capisco come fa a reggere il tubo...mi sapresti spiegare in 2 righe come funzionano e se hanno vantaggi? ho visto che li monti nell'impianto...o mi sbaglio?
Old 15-02-2010, 15:40   #12160
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
E' stata un'epopea integrare quelle ram...e se le è tenute sono 2 mesi Hem...guarda che ram ho io...voltaggio standard consigliato 2,2.
Comunque...ti volevo chiedere dei raccordi pneumatici 8o a sgancio rapido che dir si voglia)...sarò strano io ma non li ho mai usati, mai preso in considerazione di usarli e non capisco come fa a reggere il tubo...mi sapresti spiegare in 2 righe come funzionano e se hanno vantaggi?
guarda i raccordi pneumatici sono semplicissimi da usare tra tutti sono quelli che tengono di più, fino a 10bar di pressione e oltre

praticamente invece che calzare il tubo sul raccordo con i pneumatici il tubo si infila dentro al raccordo, dove c'è una corona che si incastra in modo ermetico sul tubo..per sfilare il tubo basta prendere la corona esterna e spingerla verso il raccordo stesso e il tubo si sfila..il vantaggio che trovo io è nella facilità con cui posso staccare per esempio la ws dal resto del case. in un gesto semplice sfili il tubo dal raccordo perdendo pochissima acqua, poi io uso anche dei tappi sempre pneumatici di modo che se x esempio devo lavorare nella ws non devo per forza svuotare tutto l'impianto

secondo me sono un pò più comodi dei raccordi a compressione, non sono così belli a vedersi però e poi richiedono un tubo particolare, cioè il PUR, che è un pò più rigido rispetto al pvc, ma altrimenti non terrebbe nei raccordi..

in prima pagina ci dovrebbero essere delle informazioni cmq

edit, si li uso da sempre praticamente, mi hanno seguito su ogni impianto

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian