Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2020, 13:57   #91141
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
che voi sappiate i tubi classici in pvc che ti arrivano tutti arrotolati, è possibile "raddrizzarli" o dargli altre curve "fisse"? scaldarli può servire o si rischia solo di rovinarli?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 14:04   #91142
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
che voi sappiate i tubi classici in pvc che ti arrivano tutti arrotolati, è possibile "raddrizzarli" o dargli altre curve "fisse"? scaldarli può servire o si rischia solo di rovinarli?
cosa intendi per curve fisse?

si adattano a come li monti tu... il fatto che siano già un poco curvati da un lato vuol solo dire che quando li vai a montare dovrai ruotarli mentre li infili nei raccordi, per accompagnare la leggera curvatura che già hanno.

scaldarli serve a poco, sono già flessibili di loro in quando tubi morbidi.
non ho mai avuto problemi a riguardo, puoi piegarli e arrotolarli finchè non si strozzano.
per le curve strette sono meglio i tubi a sezione esterna più spessa (come i 16/10), ma occhio perchè sforzano di più sui componenti.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 14:52   #91143
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da eserfo Guarda i messaggi
Ma scherzi, ogni risposta è più che gradita
Quale hai preso, questo per caso?
https://www.highflow.nl/watercooling...3-4-black.html

Io per il momento sono indeciso tra quello sopra e quest'altro
https://www.alphacool.com/25250/alph...p3-light-plexi

Un bel velocity non mi dispiacerebbe, ma effettivamente 80-90€ non credo valgano molto la pena per un 3600
si, il wb per la cpu è proprio quello!
ai tempi, non ho ritenuto saggio spendere di più.
se hai la staffa am4 per il tuo wb attuale che ben venga!
anche io avevo il 3770k! deliddato, 4.5ghz in daily
p.s.: le foto attuali del mio sistema con il dettaglio del wb barrow se può interessare

Ultima modifica di cm0s : 10-06-2020 alle 14:55.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 15:23   #91144
eserfo
Member

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
si mi pare sia la staffa AMD per il Supremacy.
ho ancora in prima versione, quella opaca con i cerchietti CSQ, e mi pare fosse inclusa nel bundle all'epoca
p.s. non so se è sempre lo stesso che va bene per la piattaforma attuale AMD
Penso (e spero) di sì, perché insieme al wb ho la staffa 115x, quella in foto, e poi un'altra identica a quella in foto ma con solo i fori "alti".
Quella in foto ha le sedi ovali, che se ho capito bene sono per am3 se si allineano i fori più alti, e am4 se si allineano i fori più "bassi"

Sempre spero eh
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
si, il wb per la cpu è proprio quello!
ai tempi, non ho ritenuto saggio spendere di più.
se hai la staffa am4 per il tuo wb attuale che ben venga!
anche io avevo il 3770k! deliddato, 4.5ghz in daily
p.s.: le foto attuali del mio sistema con il dettaglio del wb barrow se può interessare
Hai fatto benissimo, se le prestazioni ci stanno e la resa estetica pure (molto bello e colorato, complimenti) tanto meglio spendere meno.
Peccato solo che per la amp non esista nessun tipo di fullcover, anche io quando avevo la 1070 amp ho smadonnato non poco
eserfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 18:56   #91145
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Eccomi qui, ho invertito in e out del wb della scheda video (ho sentito Alex di Ybris su Whatsapp per essere sicuro del verso), ho pulito il monoblock dai residui ed ho installato il carbonaut pad sul processore...
Risultato: prima facevo 95/96 l/h ora ne faccio 10/12 in MENO...

ps: chi ha fatto il monoblock per la crosshair 6 è un genio, essendo la parte a contatto tonda non copre manco tutta la cpu ( ecco una foto https://www.nexthardware.com/reposit..._ColdPlate.jpg)
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 19:56   #91146
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi

ps: chi ha fatto il monoblock per la crosshair 6 è un genio, essendo la parte a contatto tonda non copre manco tutta la cpu ( ecco una foto https://www.nexthardware.com/reposit..._ColdPlate.jpg)

Per i Ryzen 1XXX e 2XXX non serve che copra tutto, visto che il chip è solo nel centro:

E forse anche la serie 3000 ci sta:

leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 19:57   #91147
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Eccomi qui, ho invertito in e out del wb della scheda video (ho sentito Alex di Ybris su Whatsapp per essere sicuro del verso), ho pulito il monoblock dai residui ed ho installato il carbonaut pad sul processore...
Risultato: prima facevo 95/96 l/h ora ne faccio 10/12 in MENO...

Se hai modo di postare qualche impressione, sono curioso di sapere come funziona il carbonaut
Old 10-06-2020, 20:04   #91148
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Se hai modo di postare qualche impressione, sono curioso di sapere come funziona il carbonaut
Al momento sembra che sia cambiato poco o nulla rispetto la grizzly che avevo prima, fatto sta che quel wb avendo la parte a contatto con la cpu tonda, che non copre completamente il processore, sicuramente non lavora in modo ottimale, cosi come non lavorava in modo ottimale la pasta...vorrei tanto sapere il perchè su questo monoblock abbiano deciso di far sta roba...
Old 11-06-2020, 05:16   #91149
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Al momento sembra che sia cambiato poco o nulla rispetto la grizzly che avevo prima, fatto sta che quel wb avendo la parte a contatto con la cpu tonda, che non copre completamente il processore, sicuramente non lavora in modo ottimale, cosi come non lavorava in modo ottimale la pasta...vorrei tanto sapere il perchè su questo monoblock abbiano deciso di far sta roba...
di che marca è?

cmq discorsi del die a parte, in effetti pare assurdo che si siano pure "sbattuti" a fare la base circolare senza motivo.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 12:38   #91150
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Highflow un giorno prima del previsto ...

EDIT @mattxx88 il chupa chups era alla Coca Cola, il mio preferito dell'infanzia .... Questi hanno la palla di cristallo

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S

Ultima modifica di Thunder-74 : 11-06-2020 alle 13:41.
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 13:48   #91151
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Per i Ryzen 1XXX e 2XXX non serve che copra tutto, visto che il chip è solo nel centro:

E forse anche la serie 3000 ci sta:
sinceramente non mi risulta che le altre cpu siano negli angoli del chip, il fatto è che qualsiasi dissipatore, liquido o aria che sia, hanno sempre avuto la base piatta per coprire tutto l'his o sbaglio? Anche perchè quest'utimo si scalda tutto, non solo al centro ed in questo caso ci si trova con pasta o pad che sbordano dalla parte circolare del monoblock.

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
di che marca è?

cmq discorsi del die a parte, in effetti pare assurdo che si siano pure "sbattuti" a fare la base circolare senza motivo.
EK...mentre la coldplate per tr4, ovviamente da prendere a parte e sostituire su questo monoblock, l'hanno fatta piatta come sempre...
Old 11-06-2020, 13:50   #91152
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
EDIT @mattxx88 il chupa chups era alla Coca Cola, il mio preferito dell'infanzia .... Questi hanno la palla di cristallo

lol
il tuo "era" lascia intendere chiaramente la fine che ha fatto
Old 11-06-2020, 14:46   #91153
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
lol
il tuo "era" lascia intendere chiaramente la fine che ha fatto
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
Old 11-06-2020, 15:05   #91154
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:

Comunque devo rifare un ordine da Caseking,per gli orsetti gommosi della Haribo

Dovrebbe farlo anche Amazon,quei tirchioni
Lianli Lancool III |Ryzen 9800x3d X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Samsung 9100 Pro 2TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 19:18   #91155
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
esistono degli"avvolgi tubo" a spirale di materiale più rigido(anche di metallo) per fargli seguire il percorso desiderato esempio https://media.digikey.com/photos/Alp...W3%20NA005.JPG
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 20:14   #91156
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Highflow un giorno prima del previsto ...

Bella Thunder, anch'io adoro il chupa chups alla coca cola(secondo solo al ghiacciolo al tamarindo ).
Posso chiederti cos'hai preso di bello oltre al Nano? Grazie!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 07:33   #91157
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Bella Thunder, anch'io adoro il chupa chups alla coca cola(secondo solo al ghiacciolo al tamarindo ).
Posso chiederti cos'hai preso di bello oltre al Nano? Grazie!

Ho preso un tappo in plexy con la sede per un led rosso da mettere nel Top alphacool ed illuminare la seconda pompa/liquido ...

Old 12-06-2020, 08:47   #91158
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Ho preso un tappo in plexy con la sede per un led rosso da mettere nel Top alphacool ed illuminare la seconda pompa/liquido ...
Ahahah tamarrone
Grazie.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 12-06-2020, 08:53   #91159
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ho iniziato a smontare tutto! Sabato dremel
Old 12-06-2020, 11:20   #91160
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Ragazzi avrei una domandina. Siccome sto facendo un piccolo ordine su Highflow e siccome quando smonterò l'impianto per la manutenzione vorrei cambiare gli oring ai raccordi, i pack di oring delle Bitspower vanno bene in generale per tutti i raccordi G1/4"(io uso gli alphacool) oppure sono particolari e adatti solo ai raccordi bitspower? Grazie.

Ultima modifica di TigerTank : 12-06-2020 alle 11:24.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian