Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2013, 13:25   #49641
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
mi dite se anche i vostri presentano quei puntini che ho segnato in rosso..??
ovviamente dal vivo si vedono meglio!!!
grazie
nel mio no......
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 13:25   #49642
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
Che se ne fa di una water station per una cpu e una vga?.....ma anche se fossero due!

Ma state fuori?
Sono scelte
Old 11-01-2013, 13:28   #49643
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
La parte filettata del raccordo è troppo lunga e quando l'avviti entra troppo nel wb e si và a poggiare sul blocco interno, non sò se sono riuscito a spiegarmi
Io per esempio ho dovuto mettere uno spessore per fare in modo che della parte filettata ne entrasse di meno nel wb.
Non credo, la filettatura è corta, poi guardo

Quote:
come pensavo...ma vai a spiegarlo a quelli di drako...certo il problema è banale...
da quello che ho capito nn l'ho fa con tutti i modelli...a chi si a chi no..
però potevano anche cambiarmelo...solo che mi hanno detto:" abbiamo aperto uno nuovo e confrontato col tuo e i segni ci sono anche in questo"....quindi a sto punto io nn sapevo più che dire..e me lo sono fatto ridare...
Se vui ti mando una foto del mio per farla vedere a loro

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
Old 11-01-2013, 13:45   #49644
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da xpak Guarda i messaggi
Pompa: Laing DDC Plus
Rende come pompa? Pure se in futuro ci attacco un'altro radiatore e un blocco GPU? (cosa che farò più in avanti, e vorrei che tutti funzioni comunque).

Quote:
Cambia tubo, quello è davvero piccolo imho prendi un 13/10 o 16/10 se vuoi avere un bel colpo d'occhio! E lascia stare tygon MasterKleer costa poco e va benissimo!!
Ma non dovrei avere tutto che coincide? Per esempio sia il radiatore sia la vasca sia la pompa (Laing DDC Plus che mi hai consigliato) sono segnate come 1/4. Io non so nulla di tutto ciò.. magari mi ci vuole una spiegazione

Quote:
Raccordi devi decidere tu... se vuoi andare sull'economico o spendere qualcosa in più... Io ti consiglio raccordi a compressione comunque!
Si, andrò di raccordi a compressione, ma più che altro, volevo avere un'approfondimento, i raccordi, dov'è che dovrei usarli più che altro? Cosa dovrei fare/evitare di fare?

Quote:
Che se ne fa di una water station per una cpu e una vga?.....ma anche se fossero due!

Ma state fuori?
Infatti quando dovrò raffreddare anche la vga semplicemente aggiungerò un'altro radiatore .
Old 11-01-2013, 13:50   #49645
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
@ killeragosta90 qualche pagina dietro chiedevi un parere tra il tubo bianco primochill e masterkleer questo è un confronto tra i due tubi diametro 19 :

-CUT-

Sinistra primochill
Grandissimo!! In questa foto si nota benissimo la differenza! Cavolo! E devo dire che non credevo fosse così marcata Vedendo questa foto mi vien voglia di puntare al volo al primochill, il bianco è nettamente migliore! (o almeno, a me sembra così)

Non so proprio se puntare al masterkleer da 3,3m per 8 euro o a 'sto punto a 2m di primochill per 14 La differenza è poca, quindi...

Quote:
fin quando sono pochi non succede nulla di grave
Ottimo! ...però il dubbio persiste per le condizioni che ho scritto qui sotto a Marscorpion, non credo sia il massimo :confusd:

Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Prenditi una pompa con un'elevata prevalenza e non saranno certo delle curve a 90° ad impensierirla......
Guarda ho una Laing DDC-1t PLUS abbinata ad una XSPC Top Reservoir, che aumenta ulteriormente la portata (la prevalenza invece se non erro rimane tale, cioè di 4,7m), il loop è composto da rad da 480, 1 WB cpu e 1 WB mosfet. Con 3 curve da 90°, tra cui una di esse posta subito davanti all'uscita della pompa, che tra l'altro andrà subito a puntare verso l'alto (quindi c'è di contro pure la gravità) per andare al "secondo piano" del banchetto, potrebbe creare problemi? Inciderebbe molto? (trattandosi di un solo raccordo, per me molto significa anche già solo 2° di aumento di temperature massime per i wb del loop...)

Grazie

Ultima modifica di killeragosta90 : 11-01-2013 alle 13:53.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 14:09   #49646
xpak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi
Rende come pompa? Pure se in futuro ci attacco un'altro radiatore e un blocco GPU? (cosa che farò più in avanti, e vorrei che tutti funzioni comunque).

Ma non dovrei avere tutto che coincide? Per esempio sia il radiatore sia la vasca sia la pompa (Laing DDC Plus che mi hai consigliato) sono segnate come 1/4. Io non so nulla di tutto ciò.. magari mi ci vuole una spiegazione

Si, andrò di raccordi a compressione, ma più che altro, volevo avere un'approfondimento, i raccordi, dov'è che dovrei usarli più che altro? Cosa dovrei fare/evitare di fare?

Infatti quando dovrò raffreddare anche la vga semplicemente aggiungerò un'altro radiatore .
- La Laing ti basta e avanza

- Hai una bella confusione in testa... quelle che ti ho detto io sono le misure dei tubi (diametro esterno/diametro interno), G1/4 è la misura della filettatura (ovvero dove vanno "avvitati" i raccordi)

- Di raccordi te ne servono 2 per ogni WB, radiatore e pompa, poi per la vaschetta e devi valutare eventuali curve ecc. ecc.

- Le water station non devono mica avere per forza mega radiatori da 15 ventole... Ne ho ho montata una ad un mio amico che non aveva lo spazio nel case e a cui non piace vedere bestioni attaccati sul tetto del cabinet, e con quella si gestisce le 2 vga... Radiatore Vaschetta e Pompa in un box che tiene sotto la scrivania delle dimensioni di 50x30cm

WorkLog: MOD Corsair Graphite 600T Full Liquid
xpak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 14:12   #49647
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi

non per rompere, ma in prima pagina c'è un bel papiro da leggere
se non lo hai fatto, fallo, che è molto utile, almeno per me lo è stato

g 1/4 è il passo della filettatura del raccordo che aggancia ad es. alla vaschetta/rad/wb etc..
13/10 rappresentano i diametri del tubo, esterno e interno

aggiungo a quello che ha detto xpak, che se vuoi mettere un rad esterno, magari con le ventole e altre minchiatine, assicurati che il case sia predispsto, altrimenti avrai bisogno di 2 portatubo passaparete con staffa pci, e per fare il collegamento con le ventole esterne ti servirà anche un collegamento esterno per i cavi d'alimentazione per le ventole e vari
io ad es. ho preso il phobya slot cover 4pin molex & 3x 3pin fan plug

Ultima modifica di egounix : 11-01-2013 alle 14:16.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 14:21   #49648
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Grandissimo!! In questa foto si nota benissimo la differenza! Cavolo! E devo dire che non credevo fosse così marcata Vedendo questa foto mi vien voglia di puntare al volo al primochill, il bianco è nettamente migliore! (o almeno, a me sembra così)

Non so proprio se puntare al masterkleer da 3,3m per 8 euro o a 'sto punto a 2m di primochill per 14 La differenza è poca, quindi...
Quote:
Ciao
Anche io ho masterkleer bianco uv-reactive e ti posso dire che ha una reagenza altissima agli uv, ovviamente se hai lampade uv all'interno del case.
Per quanto riguarda il colore proprio del tubo è un bianco non proprio latte, cosa che invece ho riscontrato nel primochill che è un bianco latte stupendo, ma ha una reagenza uv quasi nulla. Puoi vedere qualche foto dal link nella mia firma del mio pc per farti un'idea
Come ti avevo scritto in precedenza, anche io ho avuto l'impressione che il primochill avesse un bianco più bello
A parità di misure (io i 13/10), il primochill ha più resistenza alle curve perchè ha una parete leggermente più spessa rispetto al masterkleer. Secondo me se non ti serve la reagenza UV per un impatto estetico migliore punterei sul primochill anche se costa un pò di più. Ovviamente IMHO
Old 11-01-2013, 14:27   #49649
xpak
Senior Member

Quote:
Secondo me se non ti serve la reagenza UV per un impatto estetico migliore punterei sul primochill anche se costa un pò di più. Ovviamente IMHO
Io ho preso il primochill clear 16/11...
Mai avuto un tubo migliore!! Morbidissimo, lo curvi come vuoi!! quindi quoto paperotto!!

Old 11-01-2013, 14:44   #49650
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Io ho preso il primochill clear 16/11...
Mai avuto un tubo migliore!! Morbidissimo, lo curvi come vuoi!! quindi quoto paperotto!!

A me purtroppo mi rimasero sul groppone 3 metri di primochill 13/10 tempo fà perchè era incompatibile con i raccordi che avevo. Aveva la camera più spessa del normale e non si chiudeva la ghiera del raccordo a compressione (ne parlammo parecchio anche quì a quel tempo)
Però il tubo era grandioso, è stato proprio un peccato
Stò pensando seriamente di riprovarci con il primochill 16/10 per l'integrazione che è in cantiere nell'800D, ma dovrei ricambiare tutti i raccordi...vediamo un attimo come vanno le finanze
Comunque resto soddisfattissimo anche del Masterkleer, ha una reagenza stupenda agli uv

Ultima modifica di paperotto81 : 11-01-2013 alle 14:51.
paperotto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 15:04   #49651
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Quote:

A me purtroppo mi rimasero sul groppone 3 metri di primochill 13/10 tempo fà perchè era incompatibile con i raccordi che avevo. Aveva la camera più spessa del normale e non si chiudeva la ghiera del raccordo a compressione (ne parlammo parecchio anche quì a quel tempo)
Però il tubo era grandioso, è stato proprio un peccato
Stò pensando seriamente di riprovarci con il primochill 16/10 per l'integrazione che è in cantiere nell'800D, ma dovrei ricambiare tutti i raccordi...vediamo un attimo come vanno le finanze
Comunque resto soddisfattissimo anche del Masterkleer, ha una reagenza stupenda agli uv
lo potevi scaldare... cosi diventava molto piu malleabile... io per mettere il tubo da 10/16 sul 13/16 ho fatto cosi e non ho fatto piu di tanto sforzi!
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 15:06   #49652
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
grazie gentilissimo...
i miei 2 lamptron FC5 v2 non hanno puntini strani

chiedi hai signori del dragone qualcosa di certificato da parte della casa produttrice ...le chiacchiere le sappiamo fare tutti

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Sono scelte
ok per la scelta .......ma per un primo impianto e per quello che deve fare tu la consiglieresti?
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 15:11   #49653
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Originariamente inviato da MEXKaba Guarda i messaggi
lo potevi scaldare... cosi diventava molto piu malleabile... io per mettere il tubo da 10/16 sul 13/16 ho fatto cosi e non ho fatto piu di tanto sforzi!
Ho provato anche quello, ma il problema non era la malleabilità, anche perchè il tubo entrava benissimo nell porta tubo, il problema era poi lo spessore troppo elevato della camera che bloccava la ghiera fin dal primo mezzo giro di avvitatura
Se la ritrovo riquoto quei post così vi fare un'idea
Old 11-01-2013, 15:12   #49654
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Ragazzi, scusate se ho riquotato il post con tutte le foto ma è per avere a portata di mano la situazione

Penso di aver capito qual'è il problema con il tubo e il raccordo.
Rimisurando bene il tubo con il calibro ho visto che l'OD è di 13,3mm, quindi il problema non è l'esterno.
Allora ho pensato, se non è l'esterno sarà l'interno. Misuro e indovinate l'interno quant'è? 9,2mm e non 10mm.
Questo vuol dire che lo spessore del tubo è di 4,1mm all'incirca e non di 3mm.
Questa differenza comporta che una volta inserito il tubo nel raccordo (che ha dimensioni 10mm sulla punta e 11,1mm sulla base)
la parte più larga del tubo diventa di ben 15mm e questo impedisce alla ghiera, che ha un'apertura di 13,4mm, di poter scendere
fino alla filettatura del raccordo per avvitarsi!!!
Queste le foto:

A questo punto non sò se sono stato sfigato nel ricevere una partita del tubo venuta male oppure quel tubo esce proprio così!!!

C'è qualcuno che ce l'ha e può misurare le parti del tubo per confrontarle?

Grazie ragazzi
Ecco quì
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post32208952
Old 11-01-2013, 15:17   #49655
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
ma scusa se ho ben capito il raccordo era 13/11 e il tubo 13/10
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 15:21   #49656
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
Non credo, la filettatura è corta, poi guardo

Se vui ti mando una foto del mio per farla vedere a loro

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
si..una bella foto in alta definizione se puoi mi farebbe comodo..tanto per nn dargliela vinta...
grazie
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 15:23   #49657
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
ma scusa se ho ben capito il raccordo era 13/11 e il tubo 13/10
No no, il raccordo è 13/10. però come la maggior parte dei raccordi hanno la punta del portatubo della misura indicata (10) per poi allargarsi un pochino per fare più pressione sul tubo. Il problema era lo spessore della parete del tubo che era più spessa del normale. Si parlava anche di una partita del tubo uscita male. Si lamentarono anche altri utenti.
Old 11-01-2013, 15:31   #49658
Maltempo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Berlino
di un corsair graphite che ne pensate?
Maltempo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 15:33   #49659
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
i miei 2 lamptron FC5 v2 non hanno puntini strani

chiedi hai signori del dragone qualcosa di certificato da parte della casa produttrice ...le chiacchiere le sappiamo fare tutti
scusa dok quando hai tempo e voglia ovviamente potresti anche tu farmi delle foto in hd dell'lcd...più ne mando a quelli meglio è..
grazie
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 15:37   #49660
xpak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maltempo Guarda i messaggi
di un corsair graphite che ne pensate?
vedi il mio project work in firma!!

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP