Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2012, 23:12   #46021
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
In parte hai ragione...ma a livello di performance cosa cambia tra una curva a 45° in plastica del costo di 30 centesimi ed una curva a 45° con raccordo pneumatico black nikel da 6.50€?

NIENTE...

Lo stesso vale per le pompe (ed io ho una pompa da 120€). Guardate che la tecnologia delle pompe che noi tutti usiamo, è nata e sviluppata ben prima del liquid cooling, e quello che ci spacciano per studiato per noi non è altro la riproduzione in miniatura e "scadente" di pompe ben più nobili utilizzate per anni in altri settori. E chi ha fatto un poco di idraulica lo capisce da subito...i nostri a livello di costruzione e tipologia di motori/giranti/materiali sono giocattolini da presepe.

L'unico aspetto dove è stato necessario e si è sviluppato in modo dedicato al liquid cooling è stato principalmente lo studio dei WB e la ricerca del miglior metodo di scambio di calore tra CPU ed acqua in circolo. E sul design dei radiatori che sono fatti su misura per le ventole "standard" utilizzate nei nostri case...e ottimizzate per il flusso d'aria di tali ventole.

Però anche qui se andiamo a vedere dopo la svolta nei radiatori data da Lunasio con i "vecchi" Air Extreme...sono si sono introdotti i tubi piatti e l'alta densità di lamelle, e la doppia camera di scambio...poco è stato fatto a livello di innovazione tecnologica.

Il resto è accessori di estetica...

Tutto questo che se uno vuole iniziare e si vuole fare per sfizio/scimmia un impianto a liquido...con 100€ si trova radiatore+wb+pompa e per il resto si arrangia....a livello di prestazioni avrà comunque risultati che qualsiasi dissipatore ad aria si sogna.
Non dico che non hai ragione, se uno vuole spenderci davvero poco e vuole il liquido da qualche parte deve risparmiare ed ecco che entra nei garden center e nei negozzi di animali.

Però, le differenze tra un 90° in delrin per giardinaggio e alcuni raccordi ci sono, ad esempio i Bitz (e tutti i smili) sono studiati per strozzare il meno possibile senza curve secche facendo passare più acqua possibile ed è uno studio idrodinamico non da poco anche se costano molto, a suo tempo era eclatante, oggi di meno; vero anche che ce ne sono alcuni economici che sono identici a quelli che dici te almeno internamente ma costano anche poco e hai dell'ottone nichelato invece della plastica nera/bianca, li poi si sceglie a gusto facendo i conti sul risparmio. Poi scusa, ma i raccordi di oggi hanno una cosa comodissima, la ghiera, no?

Le pompe da aquario non sono pessime, l'acqua la fanno circolare e tanto basta per un impianto ma alcune sono ad immersione (per gli acquari vanno infilate dentro l'acquario perchè in quel campo son più comode così) e ti obbligano ad avere una vaschetta che ce le faccia entrare che non è congeniata ne per stare nei bay da 5.25" ne predisposta per essere avvitata. Altre invece non hanno molta prevalenza sempre perchè in un acquario non ne serve mentre averne un pò per noi non guasta se la pompa la metti sul fondo e il radiatore sul top. Per quanto riguarda la qualità son daccordo, non è eccelsa ma averle miniaturizzate a noi fa un gran comodo, una Laing di quelle serie non ci va nel case, vibra da morire, si sente dalla stanza vicino e muove l'acqua talmente tanto da mandare tutto in cavitazione anche se come dici te è completamente in metallo invece che in plastica e probabilmente ti potrebbe durare una vita anche prendendola a martellate!

I WB hanno fatto passi da giganti e quà siam daccordo.

Per i radiatori da Lunasio le cose son ben cambiate, niente di stratosferico ma diciamo che oggi si trova di tutto per ogni situazione ed è molto comodo trovare un mercato ampio che ti fa scegliere quel che più ci aggrada e di cui necessitiamo dagli slim ai monsta, dai 120 (per non parlare dei più piccoli) fino ai noveventola (spero si dica così) da 140 e dai fitti per ventole prestanti ai più tranquilli per il massimo silenzio. Il rad giusto per il posto giusto.
Ultimamente abbiamo anche visto un tentativo, anche se non andato troppo bene, di evoluzione con la TFC ei suoi Admiral e simili a seguire...

Molto altro è estetica, hai ragione, ma alcune cose son molto comode.
Io ho fatto anni fa un impianto a liquido come dici te con pompa acquario, WB fatto in zona industriale al cnc con raccordi saldati e via dicendo spendendo poco ma alcune cose si sono evolute in meglio ed è bene sfruttarle!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 23:24   #46022
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Alex ha spedito oggi la Koolance PMP 500, domani dovrebbe arrivare!!
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 23:57   #46023
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Era giusto per dire, anche 350/400 son "troppi" per iniziare, poi se uno ti dice che il budget non è un problema ben venga!
mi fai sentire "strano" che per il primo impianto ho speso un numero a 4 cifre di euro

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
cut
sono d'accordo con quel che dici, visto che oggi per ottenere risultati normali con un imp liquido "contenuto" si finiscono a spendere cifre da capogiro, anche per impianti semplici only gpu si fanno spese da computer completo.

il punto è che il discorso che fai tu va bene per alcuni, ai quali del pc non interessa PER NULLA l'aspetto visivo, per tutti gli altri invece è completa blasfemia anche il solo pensare di usare le fascette di plastica per fissare i tubi piuttosto che raccordi a compressione oppure clamp "firmate"

per la farla breve, ci sono utenti che quando guardano nel pc preferiscono vedere questo:

piuttosto che questo:

anche se le prestazioni sono le stesse, o anche inferiori negli impianti in cui l'estetica porta a compromessi prestazionali.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 01:02   #46024
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
per la farla breve, ci sono utenti che quando guardano nel pc preferiscono vedere questo:

piuttosto che questo:

anche se le prestazioni sono le stesse, o anche inferiori negli impianti in cui l'estetica porta a compromessi prestazionali.
Mamma mia che orrori, o troppo incasinati e brutti da vedere o talmente elaborati da diventare brutti per eccesso di roba.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 06:36   #46025
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Pure l'idea di mettere due raid così posteriormente mica male.. Si lascia il case totalmente libero praticamente...

Sent from my iPad using Tapatalk HD
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 06:46   #46026
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Pure l'idea di mettere due raid così posteriormente mica male.. Si lascia il case totalmente libero praticamente...

Sent from my iPad using Tapatalk HD
2 360 slim cosi per un impianto di quei livelli non bastano... sicuramente ha un 360 spesso sul tetto...
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 07:36   #46027
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da MEXKaba Guarda i messaggi
2 360 slim cosi per un impianto di quei livelli non bastano... sicuramente ha un 360 spesso sul tetto...
Si ma io parlavo per me... io vogio fare il liquido ma non per portare a chissa che overclock... mi interesa anche solo tenere tutto quasi reference ma tenerlo fresco senza sentire le ventole che spaccano.
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 07:42   #46028
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Si ma io parlavo per me... io vogio fare il liquido ma non per portare a chissa che overclock... mi interesa anche solo tenere tutto quasi reference ma tenerlo fresco senza sentire le ventole che spaccano.
[note a margine: RAD abbreviazione di radiatore, non RAID, che è invece il raid di più dischi fissi nel pc]

quell'utente ne ha messo 2 slim esterni probabilmente perchè li aveva già e voleva usarli senza stare a comprarne dei nuovi, non è comunque una soluzione ottimale, un singolo radiatore spesso lavora meglio.

Old 19-10-2012, 07:43   #46029
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Mamma mia che orrori, o troppo incasinati e brutti da vedere o talmente elaborati da diventare brutti per eccesso di roba.
parlavi delle ultime 3 foto vero?
quello rosso soprattutto a me piace parecchio

Old 19-10-2012, 08:46   #46030
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Domanda stupida, il rad mi è arrivato con i tappi di plastica a pressione invece di quelli classici filettati con oring, mi conviene cambiarli i reggono?

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Old 19-10-2012, 08:50   #46031
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Domanda stupida, il rad mi è arrivato con i tappi di plastica a pressione invece di quelli classici filettati con oring, mi conviene cambiarli i reggono?

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
cambia cambia....
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 09:29   #46032
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
parlavi delle ultime 3 foto vero?
quello rosso soprattutto a me piace parecchio
Sì gli ultimi 3 sono proprio orrendi!
Circa quello rosso, l'interno del case è ottimo ma quella struttura posteriore a doppio rad non mi piace per nulla. Probabilmente è perchè preferisco soluzioni più minimaliste possibili e quando c'è troppa roba imho vale il detto "il troppo stroppia".
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 10:53   #46033
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
è tornato l'inverno

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
che l'inverno sia lodato!
Eh già, ma io mi sa che devo smontare un po' e vedere di risolvere il problema sulla cpu che sta a 55 perche non esiste che stia così alta

La 7970 se ne sta a 41 sotto furmark e a 35-36 sotto Uningine
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 11:20   #46034
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Mhhhh.....

Edit foto per pubblicità occulta

Ultima modifica di Wuillyc2 : 19-10-2012 alle 11:37.
Old 19-10-2012, 11:22   #46035
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
magari cancella l'indirizzo sennò mezzo forum saprà dove abiti
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 11:30   #46036
Opmet
Senior Member

L'Avatar di Opmet

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Colleferro (Roma)
Chi se ne frega dell'indirizzo

Facci vedere la pompa!!!
Old 19-10-2012, 11:36   #46037
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Trovate la mia ditta a quel l'indirizzo se venite, magari mi arriva qualche cliente

Ps: visto che qui sono molto rigidi come regolamento dico subito che scherzo, non voglio farmi pubblicità! Ci mancherebbe!
Old 19-10-2012, 12:25   #46038
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Non sono esperto in fotografia, ve ne metto una in anteprima, poi trovate l'album sotto, se qualcuno vuole qualche foto in particolare mi faccia sapere:

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Album: http://imageshack.us/g/1/9820471/

La pompa è molto bella, esteticamente per i MIEI gusti è da sbavo, tutta anodizzata e con il solito pregio Koolance, dietro ha un buon dissipatore e credo e già è un buon pregio rispetto alla Sanso. C'è anche un bundle dove si sono i piedini e gli accessori per disaccoppiarla dal case.
Old 19-10-2012, 12:32   #46039
Opmet
Senior Member

L'Avatar di Opmet

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Colleferro (Roma)
Hai preso anche il controller?
Ma era proprio necessario? Leggendo le caratteristiche mi sembra interessante solo se si vuole mettere la pompa fino a 24v...
Old 19-10-2012, 12:38   #46040
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da Opmet Guarda i messaggi
Hai preso anche il controller?
Ma era proprio necessario? Leggendo le caratteristiche mi sembra interessante solo se si vuole mettere la pompa fino a 24v...

l'ho preso perchè regolare la pompa è una cosa sempre utile, sopratutto in fase di spurgo, al lamptron purtroppo non ce la potevo mettere in quanto tira 32 watt e l'Fc5 ne tira al massimo 30, quindi ho si trova un modo per raffreddare il lamptron o a lungo andare si rompe, per non ammattirmi a fare soluzini artigianali, che tral'altro non sono pratico e non amo, ho preso il suo controller e sono più contento sia per l'esterica che per la sua funzionalità.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian