Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2012, 19:48   #41121
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Mah, gira e rigira si torna sempre sul Case Labs...
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 19:51   #41122
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Mah, gira e rigira si torna sempre sul Case Labs...
i case per il liquido sono pochi, ci sono i mountain mods in germania, cmq ti ripeto che per l uso che ne devi fare l 800d va piu che bene, se poi è una "scimmia" improvvisa, pensaci bene che per riempire una bestia di case come il LD o i CL ci vuole fior fiore di hardware e di impianto al seguito
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 19:54   #41123
Luke@90
Senior Member

L'Avatar di Luke@90

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
something has arrived..........

xspc 480?
Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
niente da fare
l unico che mi piace per davvero è il CaseLabs STH10 e li vale tutti i soldi che costa
è perfetto!!se solo ci fosse un importatore..di ordinarlo negli usa non se ne parla..da 400 euro che costa a 700 tra spedizione e dogana(tra un po ne compri due).
prenditi il STH10 (spazio e soldi permettendo) e vedrai che col tempo che ti durerà lo ammortizzi tuttp, invece di cambiare ogni 3 mesi il case
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ho fissato/staccato la vaschetta solo 3 volte, e sono uno che ci va coi guanti...

[url]

ci sono metodi di fissaggio più duraturi? questi ganci della phobya balancer sono troppo fragili, anche l'altro ha un braccio lesionato e alla prossima volta che stacco la vaschetta si spacca allo stesso modo
secondo me le migliori vaschette cilindriche sono quelle della bitspower, la mia dopo 2 anni è ancora immacolata da graffi e ditate e il sistema di fissaggio è valido
Luke@90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 19:56   #41124
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
i case per il liquido sono pochi, ci sono i mountain mods in germania, cmq ti ripeto che per l uso che ne devi fare l 800d va piu che bene, se poi è una "scimmia" improvvisa, pensaci bene che per riempire una bestia di case come il LD o i CL ci vuole fior fiore di hardware e di impianto al seguito
Quoto, con il Corsair comunque puoi usare ad esempio 2 rad da 360 (uno interno e uno esterno sul retro) oppure moddarlo e mettere un 480 + un 240 sul fondo, oppure anche agganciare un MO-RA sulla paratia di destra, ecc...
Le possibilità di adattamento sono comunque tante se non si vuole spendere per quei giganti, soprattutto se da oltreoceano

Quote:
Originariamente inviato da Luke@90 Guarda i messaggi
secondo me le migliori vaschette cilindriche sono quelle della bitspower, la mia dopo 2 anni è ancora immacolata da graffi e ditate e il sistema di fissaggio è valido
Io ho una EK di prima generazione, ancora oggi tra migliori secondo me
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 19:59   #41125
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Quoto, con il Corsair comunque puoi usare ad esempio 2 rad da 360 (uno interno e uno esterno sul retro) oppure moddarlo e mettere un 480 + un 240 sul fondo, oppure anche agganciare un MO-RA sulla paratia di destra, ecc...
Le possibilità di adattamento sono comunque tante se non si vuole spendere per quei giganti, soprattutto se da oltreoceano

Io ho una EK di prima generazione, ancora oggi tra migliori secondo me
nell 800d puoi anche mettere 2 360 interni, oppure 1 480+2 240 (o 1 360).... avoglia a massa radiante.....
Old 13-06-2012, 20:00   #41126
minicooper_1
Bannato

io sicuramente prima o poi un caselabs me lo prendo sicuro
Old 13-06-2012, 20:07   #41127
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
Scusa mini, ma i mountain mods non arrivano dagli USA?
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 20:13   #41128
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
ho avuto il tuo stesso problema sia con i supporti frozenq che phobya..ho preso 2 di questi supporti e non mi è piu successo..
http://www.aquatuning.it/product_inf...-1-pezzo-.html
ho gli stessi supporti e la vaschetta si regge perfettamente.
poi però se uno la stacca ogni giorno è normale che l adesivo si indebolisca!!

Quote:
devo preoccuparmi ?

qualcuno di voi usa la balancer da molto tempo?
io ho la balancer da 250ml. ce l ho ormai da 6 mesi (e l ho presa usata)... è perfetta.. fai un pò te.
è una vaschetta comunque come tutte le altre, è plexiglass non è che le altre vaschette di marche più fighe hanno il plexiglass "più buono"

phobya ok costerà meno delle altre marche (ma in realtà queste vaschette non sono più economiche di altre, anche perchè la base e il tappo non è di acetale ma di nickel) perchè forse sarà più spartana (in particolare con i raccordi che sono indubbiamente più brutti di altri), ma problemi non ne danno, saranno brutti ma non sono scadenti, è diverso!

dire che i prodotti phobya non sono di qualità mi sembra una stupidaggine.. sono economici si, pure i raccordi ok sono spartani sono il primo a dirlo e ce li ho anche io ma mai nessun problema (in fondo sono raccordi ragazzi, non mettiamo in testa alla gente che il raccordo bitspower è meglio perchè è di qualità, sempre raccordi sono, quella funzione hanno e avranno sempre, è una ghiera.. non è che i phobya si sciolgono con l acqua e mollano la presa..) mentre ho visto bitspower da 20euro avere problemi e anche io ho preso gli adattatori EK da 45 e 90 gradi sicuramente più fighi di cui uno però perdeva da una giuntura ed era evidentemente un difetto.

Ultima modifica di liberato87 : 13-06-2012 alle 20:20.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 20:13   #41129
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Scusa mini, ma i mountain mods non arrivano dagli USA?
si ma AT.de ed high flow sono rivenditori
Old 13-06-2012, 20:13   #41130
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
li tiene aquatuning de..a me non piacciono esteticamente..
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 20:17   #41131
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
dove sta l'adesivo?
vanno avvitati, no?
Old 13-06-2012, 20:23   #41132
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
dove sta l'adesivo?
vanno avvitati, no?
guardando bene io ho quelli phobya (mi sembravano tali e quali).
io mi riferisco all adesivo all interno che mantiene salda la vaschetta

ovviamente si avvitano (io ho forato il case, tra l altro ho cercato di mettere il gancio proprio nella zona in cui il case è piatto, non sopra i supporti di gomma come hai fatto tu)
comunque io la vaschetta non la muovo mai sinceramente, se devo riempire o rabboccare svito il tappo.

Ultima modifica di liberato87 : 13-06-2012 alle 20:26.
Old 13-06-2012, 20:43   #41133
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:

io ho la balancer da 250ml. ce l ho ormai da 6 mesi (e l ho presa usata)... è perfetta.. fai un pò te.
è una vaschetta comunque come tutte le altre, è plexiglass non è che le altre vaschette di marche più fighe hanno il plexiglass "più buono"

phobya ok costerà meno delle altre marche (ma in realtà queste vaschette non sono più economiche di altre, anche perchè la base e il tappo non è di acetale ma di nickel) perchè forse sarà più spartana (in particolare con i raccordi che sono indubbiamente più brutti di altri), ma problemi non ne danno, saranno brutti ma non sono scadenti, è diverso!

dire che i prodotti phobya non sono di qualità mi sembra una stupidaggine.. sono economici si, pure i raccordi ok sono spartani sono il primo a dirlo e ce li ho anche io ma mai nessun problema (in fondo sono raccordi ragazzi, non mettiamo in testa alla gente che il raccordo bitspower è meglio perchè è di qualità, sempre raccordi sono, quella funzione hanno e avranno sempre, è una ghiera.. non è che i phobya si sciolgono con l acqua e mollano la presa..) mentre ho visto bitspower da 20euro avere problemi e anche io ho preso gli adattatori EK da 45 e 90 gradi sicuramente più fighi di cui uno però perdeva da una giuntura ed era evidentemente un difetto.
quoto in pieno..
qui poi si parlava di case anche..il phobya forse sarà bruttino esteticamente,siamo daccordo.. ma per materiali e fissaggio dei pezzi è come LD o mountain mods..basta guardare i video su youtube..come li spostano flettono..la differenza?il costo..
phobya non è una brutta marca..guardate il radiatore 360 a confronto con gli altri radiatori di pari dimensioni come i thermochill,xspc e compagnia bella....differenze di 3w dissipabili in meno col phobya(quindi si parla di 1/2°c)a fronte di una differenza di costo di 40 euro
Phobya G-Changer 360 V2 Radiator « martinsliquidlab.org
non facciamoci fregare dalla pubblicità..

Ultima modifica di gekko75 : 13-06-2012 alle 20:48.
Old 13-06-2012, 22:38   #41134
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ovviamente si avvitano (io ho forato il case, tra l altro ho cercato di mettere il gancio proprio nella zona in cui il case è piatto, non sopra i supporti di gomma come hai fatto tu)
comunque io la vaschetta non la muovo mai sinceramente, se devo riempire o rabboccare svito il tappo.
l'ho messa in quel modo perchè cosi' ho sfruttato i buchi che gia' ci stavano sul case
volevo evitare di bucherellare a destra e a manca il case che mi è appena arrivato solo per fare dei test...

allora vada per queste
pero' appunto non c'è adesivo...non è che poi scivola a poco a poco?

Ultima modifica di skryabin : 13-06-2012 alle 22:42.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 22:45   #41135
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
l'ho messa in quel modo perchè cosi' ho sfruttato i buchi che gia' ci stavano sul case
volevo evitare di bucherellare a destra e a manca il case che mi è appena arrivato solo per fare dei test...
non è una questione di fare dei test "ad cazzum"
ho capito dove la volevi fissare, su un foro di predisposizione per la main ma fissata così la superficie di aggancio non è piana perchè tu avviti il supporto al centro sul case ma il resto del supporto poggia un paio di mm più su!
poi non si tratta di "bucherellare" ma di prendere le misure e fare un solo foro
io non sono certo un mastro modder ma un foro col dremel dopo aver preso le misure lo so fare!

poi ti ripeto, non capisco l utilità di prendere e staccare la vaschetta 3-4 volte solo per "prova". non che sia ammissibile che i supporti si spezzino così facilmente però evitare sollecitazioni inutili è sempre meglio.

Ultima modifica di liberato87 : 13-06-2012 alle 22:47.
Old 13-06-2012, 22:56   #41136
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
non è una questione di fare dei test "ad cazzum"
ho capito dove la volevi fissare, su un foro di predisposizione per la main ma fissata così la superficie di aggancio non è piana perchè tu avviti il supporto al centro sul case ma il resto del supporto poggia un paio di mm più su!
poi non si tratta di "bucherellare" ma di prendere le misure e fare un solo foro
io non sono certo un mastro modder ma un foro col dremel dopo aver preso le misure lo so fare!

poi ti ripeto, non capisco l utilità di prendere e staccare la vaschetta 3-4 volte solo per "prova". non che sia ammissibile che i supporti si spezzino così facilmente però evitare sollecitazioni inutili è sempre meglio.

per me la stacca per caricare il loop..
deve comprare la bottiglia col beccuccio
Old 13-06-2012, 23:02   #41137
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
per me la stacca per caricare il loop..
deve comprare la bottiglia col beccuccio
ce l'ho gia', riempio proprio con quella bottiglietta...

L'ho staccata la vaschetta perchè è lo svuotamento che mi crea problemi, col radiatore sul fondo del case è un po' problematico, almeno svuotando dalla vaschetta svuoto tutta la parte alta dell'impianto e il radiatore rimane pieno...facilitandomi un pò le cose.

Per adesso ho fatto un semplice loop di test.
E' il primo impianto che faccio quindi capisco che per molti può sembrare stupido e superfluo, ma per me non lo è visto che prima voglio capire come funzionano i raccordi, la pompa, il riempimento e lo svuotamento appunto...parto proprio da zero e non mi va di allagare tutto col pc montato. Già ho allagato tutto una volta, meno male non c'era nulla dentro al case -_-'
Il wubbo l'ho lasciato a riposo per il momento ma andrà tra radiatore e vaschetta, la disposizione del blocco pompa-radiatore-vaschetta sarà comunque quella (centimetro più centimetro meno, visto che magari faccio anche io un paio di buchetti per i ganci della vaschetta)

Ultima modifica di skryabin : 13-06-2012 alle 23:57.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 05:35   #41138
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
ce l'ho gia', riempio proprio con quella bottiglietta...

L'ho staccata la vaschetta perchè è lo svuotamento che mi crea problemi, col radiatore sul fondo del case è un po' problematico, almeno svuotando dalla vaschetta svuoto tutta la parte alta dell'impianto e il radiatore rimane pieno...facilitandomi un pò le cose.

Per adesso ho fatto un semplice loop di test.
E' il primo impianto che faccio quindi capisco che per molti può sembrare stupido e superfluo, ma per me non lo è visto che prima voglio capire come funzionano i raccordi, la pompa, il riempimento e lo svuotamento appunto...parto proprio da zero e non mi va di allagare tutto col pc montato. Già ho allagato tutto una volta, meno male non c'era nulla dentro al case -_-'
Il wubbo l'ho lasciato a riposo per il momento ma andrà tra radiatore e vaschetta, la disposizione del blocco pompa-radiatore-vaschetta sarà comunque quella (centimetro più centimetro meno, visto che magari faccio anche io un paio di buchetti per i ganci della vaschetta)

fai bene!!almeno capisci quello che fai..
scusa,ma visto che sei ancora in tempo,non ti conviene predisporre l impianto per lo scarico con un rubinetto?
sarebbe piu semplice..lo apri e levi il tappo dalla vaschetta e vedi come viene giu il liquido
Old 14-06-2012, 05:52   #41139
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
raga che dual top consigliate da abbinare ad una coppia di laing?
esteticamente la migliore pare essere la acquacomputer ma è anche efficace?
Old 14-06-2012, 09:16   #41140
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
raga che dual top consigliate da abbinare ad una coppia di laing?
esteticamente la migliore pare essere la acquacomputer ma è anche efficace?
Io ho propio quello da te menzionato ed è ottimo; esteticamente molto bello ed è il solo che ti permette di usare i due fori sul top oppure i due laterali !
Per quanto riguarda le prestazioni penso che siano tutti più o meno sullo stesso livello. A me piace anche anche il top della Swiftech........

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian