Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2012, 14:06   #32481
ThereThere
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
Qualcuno di voi ha mai integrato un impianto a liquido in un ATCS 840? Sarei curioso di sapere se si possa mettere un quadriventola nel sottotetto.

Ultima modifica di ThereThere : 06-02-2012 alle 14:10.
ThereThere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 18:13   #32482
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
Beh così facendo prendi aria da fuori e poi la espelli dentro il case, cmq vedendo la foto oil rad dar 120 ti prende sempre aria calda, o sbaglio?
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 18:16   #32483
fabbri.fili
Senior Member

Quote:
Ho visto che li hai un crossfire? adesso hai nvidia, vero?
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
Old 06-02-2012, 20:20   #32484
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
ma tutte queste distinzioni e paranoie sul posizionamento delle ventole non le vedo necessarie.

Nel senso: l'aria calda sale verso l'alto, ed in genere si mette le ventole frontali basse in immissione e posteriori alte in estrazione.

Un radiatore posto sul tetto del case internamente sicuramente è meno prestante di uno frontale che pesca aria fresca dall'esterno. Però se hai un buon ricambio d'aria la differenza prestazionale è solo un 2/3° ad esagerare.
Io ho un V3 sul tetto del case in estrazione e ho 2 12X12 in immissione frontali.

Inoltre le ventole in aspirazione dall'esterno sul tetto o sul fondo del case a mio avviso sono una delle peggiori soluzioni possibili in quanto a polvere pescata e buttata dentro al case. Senza considerare che l'aria calda vuole uscire verso l'alto, e in quel modo a mio avviso viene buttata solo aria calda aggiuntiva all'interno del case.
Sicuramente si può intervenire usando dei filtri antipolvere che però per funzionare bene devono obbligatoriamente ostruire il flusso d'aria e quindi perderei comunque in prestazioni.

Sull'integrazione io preferisco possibilmente fare un buon lavoro di integrazione interna "funzionale".

P.S. comunque concordo che chi ha VGA con dissipatori che buttano molta aria calda all'interno del case devono prendere provvedimenti...o passare anche le GPU a liquido o dotarle di dissipatore solamente in estrazione posteriore!

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 20:28   #32485
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
LE ventole in alto mettile in estrazione, devi sempre avere piu ventole in estrazione di quelle in immissione!
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 20:29   #32486
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
non e il mio pc .....l'ho messa solo per farti capire il flusso
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 20:36   #32487
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
e che scherzi? dottore con croci infuocate? nono lui e' un dottore e come tale medica...croce verde
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 20:36   #32488
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
LE ventole in alto mettile in estrazione, devi sempre avere piu ventole in estrazione di quelle in immissione!
straquoto
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 20:50   #32489
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
volevo ampliare il mio impianto a liquido aggiungendo un radiatore da 120 o da 140 ad una ventola frontale in immissione nel case...

a livello di prestazioni quale è il migliore 1X120 o 1X140? (naturalmente in ottica rapporto prestazioni/silenzio/costo.

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 20:57   #32490
daijelo
Registered User

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
volevo ampliare il mio impianto a liquido aggiungendo un radiatore da 120 o da 140 ad una ventola frontale in immissione nel case...

a livello di prestazioni quale è il migliore 1X120 o 1X140? (naturalmente in ottica rapporto prestazioni/silenzio/costo.
io direi che è meglio un 140. Ventola + grande = prestazioni migliori a meno rpm, quindi pure meno rumore.
per quanto riguarda il prezzo non saprei ...
daijelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 20:58   #32491
daijelo
Registered User

Iscritto dal: Oct 2011
minicooper, i tuoi tube che taglia sono ?
daijelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 21:02   #32492
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da daijelo Guarda i messaggi
minicooper, i tuoi tube che taglia sono ?
classici 13/10, per il radiatore il 140 è piu prestante ma è difficile da integrare, che case hai?
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 21:16   #32493
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
ma tutte queste distinzioni e paranoie sul posizionamento delle ventole non le vedo necessarie.

Nel senso: l'aria calda sale verso l'alto, ed in genere si mette le ventole frontali basse in immissione e posteriori alte in estrazione.

Un radiatore posto sul tetto del case internamente sicuramente è meno prestante di uno frontale che pesca aria fresca dall'esterno. Però se hai un buon ricambio d'aria la differenza prestazionale è solo un 2/3° ad esagerare.
Io ho un V3 sul tetto del case in estrazione e ho 2 12X12 in immissione frontali.

Inoltre le ventole in aspirazione dall'esterno sul tetto o sul fondo del case a mio avviso sono una delle peggiori soluzioni possibili in quanto a polvere pescata e buttata dentro al case. Senza considerare che l'aria calda vuole uscire verso l'alto, e in quel modo a mio avviso viene buttata solo aria calda aggiuntiva all'interno del case.
Sicuramente si può intervenire usando dei filtri antipolvere che però per funzionare bene devono obbligatoriamente ostruire il flusso d'aria e quindi perderei comunque in prestazioni.

Sull'integrazione io preferisco possibilmente fare un buon lavoro di integrazione interna "funzionale".

P.S. comunque concordo che chi ha VGA con dissipatori che buttano molta aria calda all'interno del case devono prendere provvedimenti...o passare anche le GPU a liquido o dotarle di dissipatore solamente in estrazione posteriore!
Sono d accordo con la tua ultima parte , ma non avendo possibilità di cambiare le vga e non volendo smontarle per non perdere la garanzia ecc mi dovrò accontentare di tenerle così sebbene il loop ne risentirà leggermente . Al massimo se non sarò soddisfatto prenderò in considerazione l idea di montare il rad All esterno sul retro del case
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 21:50   #32494
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
e che scherzi? dottore con croci infuocate? nono lui e' un dottore e come tale medica...croce verde
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 22:42   #32495
fabbri.fili
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
???
scusa la mia ottusità ma non ho capito
Old 06-02-2012, 22:44   #32496
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi, se a qualcuno puo fregare.....sto utilizzando da 2 anni il solito liquido all'interno del raffreddamento....uso il liquido protettivo radiatori arexons rosso e non ci sono residui all'interno.......sono rimasto stupefatto......
altro che liquidi venduti qua e la che lasciano aloni, chiazze e schifezze dopo pochi mesi di utilizzo.
Ciauz
Old 06-02-2012, 22:51   #32497
fabbri.fili
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
Ragazzi, se a qualcuno puo fregare.....sto utilizzando da 2 anni il solito liquido all'interno del raffreddamento....uso il liquido protettivo radiatori arexons rosso e non ci sono residui all'interno.......sono rimasto stupefatto......
altro che liquidi venduti qua e la che lasciano aloni, chiazze e schifezze dopo pochi mesi di utilizzo.
Ciauz
Interessante!!!
Quindi nemmeno i tubi, hai provato a smontare l'impianto?
Old 06-02-2012, 22:52   #32498
fabbri.fili
Senior Member

Quote:
Ciauz
E' questo vero: http://www.arexons.it/arexons/cms/pr...lux-rosso.html
Old 06-02-2012, 22:57   #32499
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Ciauz
Una volta si parlava di paraflu, sinceramente prima di mettere un liquido per rad dentro il pc ci penserei cento volte. Mi è capitato di toccarlo qualche volta, e lo trovo oleoso, il che mi fa pensare che non sia adatto al raffreddamento in un pc, dove le dimensioni di tutto (pompa, alette WB, ecc) sono molto più piccole e più a rischio di accumulo di schifezze.

E comunque bidistillata >>> ALL
Old 06-02-2012, 22:59   #32500
fabbri.fili
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Una volta si parlava di paraflu, sinceramente prima di mettere un liquido per rad dentro il pc ci penserei cento volte. Mi è capitato di toccarlo qualche volta, e lo trovo oleoso, il che mi fa pensare che non sia adatto al raffreddamento in un pc, dove le dimensioni di tutto (pompa, alette WB, ecc) sono molto più piccole e più a rischio di accumulo di schifezze.

E comunque bidistillata >>> ALL
Però non dovrebbe essere diluito?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian