Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2006, 13:40   #4601
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Allora, ho smontato il dissipatore e...SORPRESA!!...
E' proprio un R430.
Quindi ho una GTO2 Limited edition con PBC BLU, 12 pipeline e R430...bella sfiga!

Se volessi moddarla, dovrei mettere il bios della 850xt o quello della 800xl o simile?

Grazie cari
Old 03-03-2006, 13:48   #4602
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da lamalta
E' proprio un R430.
Quindi ho una GTO2 Limited edition con PBC BLU, 12 pipeline e R430...bella sfiga!

Se volessi moddarla, dovrei mettere il bios della 850xt o quello della 800xl o simile?

Grazie cari
Se vuoi le 16 pipeline devi mettere il bios di una x800xl:
Qui trovi il bios di una x800XL però con memorie da 1.6ns (dovresti modificarlo con rabit), questo invece è di una X800XL VIVO. Altri bios li trovi qui
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 14:08   #4603
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Se vuoi le 16 pipeline devi mettere il bios di una x800xl:
Qui trovi il bios di una x800XL però con memorie da 1.6ns (dovresti modificarlo con rabit), questo invece è di una X800XL VIVO. Altri bios li trovi qui
Ma non dovrei avere anch'io le mem da 1.6ns?C'è anche quello con mem da 2 ns però Comque grazie mille!
Ma le diff fra 800xl e 850xt sono solo le frequenze?
Old 03-03-2006, 14:16   #4604
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Ma non dovrei avere anch'io le mem da 1.6ns?C'è anche quello con mem da 2 ns però Comque grazie mille!
Ma le diff fra 800xl e 850xt sono solo le frequenze?
Per questo ti consiglio di vedere un bel roundup fatto proprio dalla redazione
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1210/5.html
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 14:24   #4605
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Quote:
Originariamente inviato da Wizard77
all'interno del mio messaggio c'era anche la risposta che cercavi

4600 è un punteggio da 12 pipeline.
Quindi o hai 12 pipeline oppure hai qualcos'altro che non va nel PC.

ATI tools non ti dice quante ne hai attive???

Ciao, in questo test una x800xl fa 4700, con un athlon 4000....quindi come me.
Che vuol dire?
Old 03-03-2006, 15:13   #4606
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
Quote:
Ciao, in questo test una x800xl fa 4700, con un athlon 4000....quindi come me.
Che vuol dire?

io col mio sistema tutto in default faccio:

con 12 pipe: 4400 circa

con 16 pipe: 5000/5100

In overclock invece

con 16 pipe e oc: poco più di 6900
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 15:16   #4607
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Quote:
Originariamente inviato da Wizard77
io col mio sistema tutto in default faccio:

con 12 pipe: 4400 circa

con 16 pipe: 5000/5100

In overclock invece

con 16 pipe e oc: poco più di 6900
Anche cpu default?
Old 03-03-2006, 17:08   #4608
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
ARTIC COOLING ATI SILENCER 5 REV 2

Ragazzi è arrivato finalmente l'ati silencer! L'ho montato stile operazione chirurgica... tutto ok... provo ad OC... la scheda sale come il dissy di serie(con pasta cambiata)... mi sarei aspettato qualcosa di più... +o- le temperature sono le stesse... riassumiamo

ARTIC COOLING ATI SILENCER 5 REV 2

PRO:

- La ventola a 100% non si sente, a differenza dell'originale che sembra un boing in fase di decollo
- La scheda è molto più COOL da vedere...
- L'istallazione è abbastanza semplice, anche se a pulire bene la scheda (ogni modulo di memoria, oltre al core ovviamente) richiede tempo...
- Prezzo relativamente basso: 18€ (+9.50 sped)

CONTRO:

- La scheda non sale più di quanto non saliva prima in OC con dissy stock...
- Non c'era inclusa la pasta termica che ho visto nelle foto su internet, sara per via dei pad che ora mettono di serie? solo quelli e basta? la scatola era sigillata e a fianco del dissy c'era la forma del tubetto (il profilo) ma non c'è spazio fisicamente per inserirla, mi da da pensare che utilizzino lo stesso stampo plastico di prima per stampare le confezioni ma non includano più la pasta xche non neccessaria

- Altro???

L'ho presa da tiburcc sotto gentile segnalazione di un utente (scusami ma non ricordo più chi è chi via PVT mi ha indicato il negozio un grazie a quell'utente )

DUBBI:

Domande riguardo il montaggi dell'ati silencer:

- Le vitine posteriori quanto le avete strette? io le ho strette a mano fino a dove possibile, poi alternando ho stretto col cacciavite a stella "schiacciando" via via i gommini... fino ad un punto in cui per andare oltre dovevo sforzare... morale trovato il max di avvitatura consentita? ovviamente mi sono fermato la, mi sembrava abbastanza...

- Non mi convincono troppo i PAD di serie del dissy... una volta tolte le pellicole bianche quei pad mi sembravano troppo spessi a guardarli... bah... cmq le temperature sono come prima, quindi i pad fanno il loro dovere (avvitando cmq si sono schiacciati quindi il contatto dovrebbe essere cmq ottimo esattamente come con la pasta)...

- La pasta che c'e sul core è grigia, è pasta all'argento? o solo un normale pad termico?

ora in idle sto a 30/29, come un'ora fa col dissy di serie...
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 18:06   #4609
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Smemo
un grazie a quell'utente
Prego
Strano che non hai trovato la pasta, avrebbe dovuto esserci un tubetto di ottima mx-1, cmq se hai usato l'arctic silver 5 è meglio
Quote:
ora in idle sto a 30/29, come un'ora fa col dissy di serie...
Ovvio che non ti cambia niente, quelle temperature erano già più che ottime

Ultima modifica di INFECTED : 03-03-2006 alle 18:10.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 18:50   #4610
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
Quote:
Anche cpu default?

si anche la CPU a default
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 19:10   #4611
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Prego
Strano che non hai trovato la pasta, avrebbe dovuto esserci un tubetto di ottima mx-1, cmq se hai usato l'arctic silver 5 è meglio

Ovvio che non ti cambia niente, quelle temperature erano già più che ottime

Non hai capito, non solo non c'era la pasta ma c'erano dei PAD già attaccati in corrispondenza delle memorie che si attaccano da entrambi i lati con 1 lato attaccato al rame e l'altro da "scoprire", mentre sulla parte del core c'era un sotttile velo di pasta termica grigia coperto da un tappino di plastica da rimuovere (sara mica d'argento? non ci ho fatto caso ma era grigia) l'ho montata con quelli, e viste le temperature buone e zero artefatti sul 3dmark a 580-625 direi che dissipano benino...

ho dovuto forzare la ventola a 100%, si fermava una volta avviato windows nonostante le temperature fossero le stesse

p.s. la cpu in idle è scesa di 3°... (prima a 28 ora a 25)

Ultima modifica di Smemo : 03-03-2006 alle 19:12.
Old 03-03-2006, 22:06   #4612
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Non hai capito, non solo non c'era la pasta ma c'erano dei PAD già attaccati in corrispondenza delle memorie
Sisi lo so benissimo, anch'io ho l'arctic, e questi dissy montano questi pad termici che ad alcuni potrebbero far storcere il naso ma che fanno egregiamente il loro lavoro... probabilmente non hai trovato la pasta perchè era già preapplicata sulla zona del core (mi sembra di aver sentito che in alcune versioni c'era una cosa simile) cmq la pasta dovrebbe essere la stessa che avresti dovuto trovare nello scatolo, la mx-1
Old 03-03-2006, 22:48   #4613
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Sisi lo so benissimo, anch'io ho l'arctic, e questi dissy montano questi pad termici che ad alcuni potrebbero far storcere il naso ma che fanno egregiamente il loro lavoro... probabilmente non hai trovato la pasta perchè era già preapplicata sulla zona del core (mi sembra di aver sentito che in alcune versioni c'era una cosa simile) cmq la pasta dovrebbe essere la stessa che avresti dovuto trovare nello scatolo, la mx-1

... allora era proprio pasta all'argento quella che ho visto...
Old 04-03-2006, 07:51   #4614
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
Quote:
E' proprio un R430.

Grazie cari
abbiamo la stessa scheda vorrei ammazzare quelli della sapphire... ieri sono andato a prenderla a scatola chiusa da un negozio che di sòle nn me ne ha mai date e invece... ma posso fare qualcosa? Oppure me la devo tenere per forza?

Altra cosa: la mod a 16pippe funziona perfettamente e i risultati si vedono ma è nell'oc che questa scheda è pietosa... a 465 gpu si pianta tutto e anche le ram stranamente nonostante siano 1,6 samsung si fermano ben prima dei 615mhz(arrivano intorno ai 570), tutto stock cooling... tutta colpa della mancanza dell'alimentazione ausiliaria?
Old 04-03-2006, 09:02   #4615
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Originariamente inviato da marcandrea
abbiamo la stessa scheda vorrei ammazzare quelli della sapphire... ieri sono andato a prenderla a scatola chiusa da un negozio che di sòle nn me ne ha mai date e invece... ma posso fare qualcosa? Oppure me la devo tenere per forza?

Altra cosa: la mod a 16pippe funziona perfettamente e i risultati si vedono ma è nell'oc che questa scheda è pietosa... a 465 gpu si pianta tutto e anche le ram stranamente nonostante siano 1,6 samsung si fermano ben prima dei 615mhz(arrivano intorno ai 570), tutto stock cooling... tutta colpa della mancanza dell'alimentazione ausiliaria?

non puoi farci niente, la scheda nell'ultima revisione è quella, cmq a default non va cosi male, dopotutto ha le 16pipes... 550 di core serve solo nei giochi più mazzosi (fear, call of duty2 e cosi via).. su san andreas, pop 2 troni, race driver 3 e tanti altri non avrai bisogno di OC... la GTO2 rossa andava comprata tra la fine di gennaio e la fine di febbraio... era una revisione intermedia... molto fortunata...
Old 04-03-2006, 09:22   #4616
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
non puoi farci niente, la scheda nell'ultima revisione è quella, cmq a default non va cosi male, dopotutto ha le 16pipes... 550 di core serve solo nei giochi più mazzosi (fear, call of duty2 e cosi via).. su san andreas, pop 2 troni, race driver 3 e tanti altri non avrai bisogno di OC... la GTO2 rossa andava comprata tra la fine di gennaio e la fine di febbraio... era una revisione intermedia... molto fortunata...
eh gia' purtroppo le pcb rosso non si trovano piu' tanto in giro

conviene direttament prendere una X850XT
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 10:32   #4617
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879
eh gia' purtroppo le pcb rosso non si trovano piu' tanto in giro

conviene direttament prendere una X850XT
infatti la x850xt la vedo allo stesso prezzo della gto2 attuali, xo con la x850xt le possibilità di salire in OC sono più alte, mentre prendendo ORA una gto2 pcb blu si sa che non va oltre i 450Mhz di core...
Old 04-03-2006, 11:58   #4618
|Hutch|
Senior Member

L'Avatar di |Hutch|

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Calabria
se a qualcuno interessa io so dove trovarle...
|Hutch| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 12:07   #4619
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Saperlo prima!
Io la GTO2 l'ho pagata 180 ivata (grossista), la 850xt costava 36 euro in più ma forse ne valeva la pena a questo punto!
Old 04-03-2006, 12:10   #4620
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
basta prenderla usata da un utente affidabile come ho fatto io più di un mese fa, 200 euro, 560/600 con timings aggressivi e 7000 punti al 3dmark2005

qualcuno mi potrebbe fare dei paragoni con schede nvdia tipo 6800 e con le nuove...? come è messa la nostra scheda? ci sono link utili?

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian