Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2012, 12:08   #321
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Almeno, se te lo comprano in 100 chissene se gli altri 99 ti prendono in giro o non gli frega (penso si capisca quello che intendo).

Cmq Perpetuum dopo 15 gg non è free to play...
Spoiler:
30 days - 8.95 EUR / 9.95 USD*
90 days - 23.95 EUR / 26.95 USD (~11% discount)
180 days - 44.95 EUR / 49.95 USD (~16% discount)
365 days - 84.95 EUR / 94.95 USD (~21% discount)
Old 07-09-2012, 12:59   #322
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Il downvote non viene preso in considerazione fa Valve, o meglio... non influisce sul numero di Yes per essere accettati. Se uno ha 100 yes e zero no equivale, per Valve, a 100 yes e 99 no. Anche perché poi, per accettarlo, viene presa in considerazione più la voglia della community di averlo, rispetto al mero valore numerico.
Sì, ma se uno vede 10 downvote magari non vota il gioco, assumendo che chi li ha dati sia uno che capisca qualcosa, cosa che non è.
Se a me non interessa un gioco non lo voto, mica mi metto a trollare; e nel caso il gioco avesse dei contenuti inappropriati c'è il tasto segnala.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 13:03   #323
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Sì, ma se uno vede 10 downvote magari non vota il gioco, assumendo che chi li ha dati sia uno che capisca qualcosa, cosa che non è.
Se a me non interessa un gioco non lo voto, mica mi metto a trollare; e nel caso il gioco avesse dei contenuti inappropriati c'è il tasto segnala.
E dove li vede i 10 downvote?
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 13:04   #324
tbs
Bannato

Quote:
E dove li vede i 10 downvote?
Nei commenti.
Old 07-09-2012, 13:04   #325
gaxel
Bannato

Hanno cambiato la domanda? O era già così?
"Would you play this game if it were available in Steam?"
Old 07-09-2012, 13:05   #326
gaxel
Bannato

Quote:
Nei commenti.
Ah bè... allora... se dovessi leggere i commenti, dovrei avere solo roba Apple in casa e buttare dalla finestra tutto quello marchiato Microsoft. Solo che non sono masochista
Uno vede, legge e vota... che poi, ripeto, la domanda è: Ci giocheresti se fosse su Steam, non "gli altri non ci giocano, sei pecorone anche tu?"
Mi dispiace ripetermi, ma purtroppo abbiamo sconfitto Darwin...
Old 07-09-2012, 13:16   #327
tbs
Bannato

Quote:
Ah bè... allora... se dovessi leggere i commenti, dovrei avere solo roba Apple in casa e buttare dalla finestra tutto quello marchiato Microsoft. Solo che non sono masochista
Uno vede, legge e vota... che poi, ripeto, la domanda è: Ci giocheresti se fosse su Steam, non "gli altri non ci giocano, sei pecorone anche tu?"
Mi dispiace ripetermi, ma purtroppo abbiamo sconfitto Darwin...
Ma infatti io parlo della maggioranza delle gente che usa steam, quella che alla fine decide; ovvio che chi ne capisce qualcosa, e si trova un commento simile a quello che ho riportato, si rende conto di aver a che fare con un idiota
Io ho letto i commenti di alcuni giochi che mi interesserebbero anche, e difatti qualcuno che ne capisce si trova anche, ma si trovano soprattutto commenti di perfetti idioti
Old 07-09-2012, 13:17   #328
gaxel
Bannato

Quote:
Ma infatti io parlo della maggioranza delle gente che usa steam, quella che alla fine decide; ovvio che chi ne capisce qualcosa, e si trova un commento simile a quello che ho riportato, si rende conto di aver a che fare con un idiota
Io ho letto i commenti di alcuni giochi che mi interesserebbero anche, e difatti qualcuno che ne capisce si trova anche, ma si trovano soprattutto commenti di perfetti idioti
Appunto, abbiamo sconfitto Darwin...
Old 07-09-2012, 13:27   #329
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Ma infatti io parlo della maggioranza delle gente che usa steam, cut
A me è rimasto impressa la frase su Age Of Fear che più o meno faceva:"ho visto giochi flash migliori di questo". Avrei voluto rispondere "io, che l'ho giocato, ho visto parecchi aaa peggiori..."
Ma cmq niente di cui stupirsi direi, anzi.
Old 07-09-2012, 13:34   #330
tbs
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
A me è rimasto impressa la frase su Age Of Fear che più o meno faceva:"ho visto giochi flash migliori di questo". Avrei voluto rispondere "io, che l'ho giocato, ho visto parecchi aaa peggiori..."
Ma cmq niente di cui stupirsi direi, anzi.
Ho controllato, è sempre lo stesso genio
Ma comunque per ogni gioco c'è il suo mazzo di incompetenti che deve commentare perchè può farlo.
Old 07-09-2012, 14:15   #331
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Ho controllato, è sempre lo stesso genio
Ma comunque per ogni gioco c'è il suo mazzo di incompetenti che deve commentare perchè può farlo.
Non c'è alcun rispetto per il lavoro altrui...
Old 07-09-2012, 14:36   #332
tbs
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Non c'è alcun rispetto per il lavoro altrui...
Non è quello, anche io critico spesso alcuni giochi, il problema è che le loro sono critiche immotivate. Lamentarsi del doppiaggio di un indie che non ha dialoghi è come andare a teatro e lamentarsi della mancanza di effetti speciali. Stessa cosa.
Old 07-09-2012, 14:49   #333
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Non è quello, anche io critico spesso alcuni giochi, il problema è che le loro sono critiche immotivate. Lamentarsi del doppiaggio di un indie che non ha dialoghi è come andare a teatro e lamentarsi della mancanza di effetti speciali. Stessa cosa.
Appunto le critiche costruttive ci stanno ma dire questo gioco fa schifo o lamentarsi appunto per delle cazzate per me significa non avere alcun rispetto per quello che ci ha perso tempo a crearlo...quindi per il lavoro altrui
Old 07-09-2012, 14:49   #334
juza
Senior Member

L'Avatar di juza

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
Il commento più fastidioso e sicuramente il più comune in assoluto: "Downvote, il tuo non è un gioco da Steam".
Quale parametro oggettivo definirebbe un gioco come degno di Steam? Se alla gente piace, lo vota e viene pubblicato. Altrimenti ciccia.

Quanti tanti titoli con grafica "stile SNES" o retrò sono degnissimi di essere almeno provati?
Spiace davvero molto vedere certi titoli fermi allo 0-1-2 % e un "ignorante" ma pubblicizzatissimo Slender correre verso la pubblicazione.
juza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 15:04   #335
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Ce n'è uno però che nella sua antipatia mi ha fatto ridere (ma il gioco se non ricordo male non era granchè effettivamente). Qualcosa tipo "man, you just lose 100$"
Poi vabbè molti che sono imbarazzanti, del tipo "fai un piacere a steam e a tutto il pianeta e sparisci" da qui...
Old 07-09-2012, 15:11   #336
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ce n'è uno però che nella sua antipatia mi ha fatto ridere (ma il gioco se non ricordo male non era granchè effettivamente). Qualcosa tipo "man, you just lose 100$"
Poi vabbè molti che sono imbarazzanti, del tipo "fai un piacere a steam e a tutto il pianeta e sparisci" da qui...
carino quello dei 100 $

P.S. Black Mesa ha superato Slender per fortuna
Old 07-09-2012, 15:46   #337
juza
Senior Member

L'Avatar di juza

A proposito di Black Mesa, ho una piccola curiosità.
Si è sempre detto che quando un gioco indie arrivava su Steam l'ultima parola sul prezzo di vendita spettava allo shop.
Premettendo che non so se ciò sia vero e in quale misura, cosa accadrà quando arriverà al 100% Black Mesa?
Gli sviluppatori dicono su Greenlight che sarà gratis.
PERO' se io fossi Gabe una propostina ai tizi la farei. Non ci vuole un genio del marketing per capire che siamo davanti ad un titolo che, venduto a prezzi popolari, con l'hype che si è creata può arrivare tranquillamente a smuovere una cifra a sei zeri.
Direi con aria trollesca: "io ci metto la banda, i server, i forum con relativa moderazione... almeno qualche briciolina volete farmela arrivare?"
Old 07-09-2012, 15:52   #338
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da juza Guarda i messaggi
A proposito di Black Mesa, ho una piccola curiosità.
Si è sempre detto che quando un gioco indie arrivava su Steam l'ultima parola sul prezzo di vendita spettava allo shop.
Premettendo che non so se ciò sia vero e in quale misura, cosa accadrà quando arriverà al 100% Black Mesa?
Gli sviluppatori dicono su Greenlight che sarà gratis.
PERO' se io fossi Gabe una propostina ai tizi la farei. Non ci vuole un genio del marketing per capire che siamo davanti ad un titolo che, venduto a prezzi popolari, con l'hype che si è creata può arrivare tranquillamente a smuovere una cifra a sei zeri.
Direi con aria trollesca: "io ci metto la banda, i server, i forum con relativa moderazione... almeno qualche briciolina volete farmela arrivare?"
I mod son già tutti gratuiti su Steam, non vedo perché dovrebbero far pagare Black Mesa...
Old 07-09-2012, 15:57   #339
juza
Senior Member

L'Avatar di juza

C'è richiesta. In un mondo in cui si paga per dlc di skin, io la zozzeria la farei.
Old 07-09-2012, 16:17   #340
tbs
Bannato

Questa dei parametri di Steam sarebbe una discussione interessante. Ma non ho ancora capito se sarebbe ot parlarne qui. Comunque, greenlight è pensato proprio per far decidere agli utenti cosa È da Steam. A mio avviso Steam ha talmente tanta robaccia che potrebbe ammettere ogni gioco, a patto che abbia contenuti che non siano irrispettosi e, naturalmente, che sia un gioco stabile. Come al solito, quando viene data libertà di parola agli incompetenti questi si sentono in dovere di infangare il lavoro degli altri, con critiche arbitrarie e non circostanziate (vedi commenti sulla grafica o su meccaniche che non arrivano a comprendere per i loro limiti cognitivi).
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Cervello umano completamente sintetico: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian