Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2005, 19:56   #101
valeriofiore
Senior Member

L'Avatar di valeriofiore

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
se hai uno skifosissimo nemerix a 16 canali o minori non puoi tenerlo nemmeno sul cruscotto a momenti...

se monti un Sirfstar3 puoi metterlo anke in tasca.
Old 01-12-2005, 20:26   #102
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
A giorni dovrebbe arrivarmi una mmc da 512 per il mio nokia 6630.

Ora vorrei prendermi un'antenna GPS. Ho perso per un soffio (maledetto ebay che ti chiede la password appena chiudo firefox...) l'antenna sift III, quella che tutti vogliono per intenderci

Poi pensando all'uso che ne farei 120 euro spese escluse mi sembrano tantine.

Io non utilizzerò molto il gps, diciamo che è quasi un capriccio. Lo userei quando devo andare fuori città. Non pretendo il massimo dell'affidabilità, ma un'antenna che non costi molto ma che funzioni bene.

Ho cercato antenne con il chip SIFT 2 ma ne trovo poche, mentre trovo tanti globalset SIFT 3 e nemerix.

Secondo voi posso andare su un "quasi più economico globalset" opprue spendo ancora meno per un nemerix?
Da questo topic non ne sento parlare benissimo di quest'ultimo.

Riepto, io non ho grossisime pretese, ma vorrei che quando perde il segnale lo ritrovasse anche se sono in movimento

THX!
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 21:47   #103
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da valeriofiore
se hai uno skifosissimo nemerix a 16 canali o minori non puoi tenerlo nemmeno sul cruscotto a momenti...

se monti un Sirfstar3 puoi metterlo anke in tasca.
sarà schifosissimo.... ma io dal portaggetti della macchina, o in tasca di gran problemi non ne ho con il nemerix
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 23:03   #104
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

non riesco a trovare un'info ... la batteria del globalsat Bt-338 è compatibile con la BL-5C nokia (quella del 6600-6630 per intenderci), come il nemerix bt77??
Old 01-12-2005, 23:25   #105
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Besk

Ora vorrei prendermi un'antenna GPS. Ho perso per un soffio (maledetto ebay che ti chiede la password appena chiudo firefox...) l'antenna sift III, quella che tutti vogliono per intenderci

Io non utilizzerò molto il gps, diciamo che è quasi un capriccio. Lo userei quando devo andare fuori città. Non pretendo il massimo dell'affidabilità, ma un'antenna che non costi molto ma che funzioni bene.

Ho cercato antenne con il chip SIFT 2 ma ne trovo poche, mentre trovo tanti globalset SIFT 3 e nemerix.

Secondo voi posso andare su un "quasi più economico globalset" opprue spendo ancora meno per un nemerix?

Riepto, io non ho grossisime pretese, ma vorrei che quando perde il segnale lo ritrovasse anche se sono in movimento

THX!
Dite che un SIRF 2 vada sempre bene?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 08:35   #106
valeriofiore
Senior Member

L'Avatar di valeriofiore

ti dico allora che hai due possibilità:

Spendere circa 130€ ed essere pienamente soddisfatto della perfetta funzionalità del tuo GPS

oppure spenderne circa 80, 90€ incazzarti ogni volta che usi il tuo GPS perchè spesso sgancia il segnale, perkè kuando tu giri a sinistra lui se lo scorda e ti mostra ke stai andando dritto, lanciarlo dal finestrino quando poi non ne puoi +, tornare su ebay e spendere altri 130€ per comprarti un sirf3.

P.S. il globalsat (no globalset) ti sembra economico?
beato te...
Cmq il globalsat insieme all'holux e al royaltek sono i migliori, e montano tutti il SirfStar3
Old 02-12-2005, 09:33   #107
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
ti dico allora che hai due possibilità:

Spendere circa 130€ ed essere pienamente soddisfatto della perfetta funzionalità del tuo GPS

oppure spenderne circa 80, 90€ incazzarti ogni volta che usi il tuo GPS perchè spesso sgancia il segnale, perkè kuando tu giri a sinistra lui se lo scorda e ti mostra ke stai andando dritto, lanciarlo dal finestrino quando poi non ne puoi +, tornare su ebay e spendere altri 130€ per comprarti un sirf3.

P.S. il globalsat (no globalset) ti sembra economico?
beato te...
Cmq il globalsat insieme all'holux e al royaltek sono i migliori, e montano tutti il SirfStar3
dipende quello che ci devi fare con un gps, se lo prendi "tanto per sfizio" come fa tanta gente, è quasi meglio risparmiare 50€ (che ti ricordo sono sempre 100.000 L ) e prenderne uno + economico, che alla fine non va così male come lo descrivi tu...

poi ognuno è libero di fare le sue scelte...
Old 02-12-2005, 09:59   #108
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
...
...Ma che stai a dì?! Ma chi te le dice 'ste stronzate?!?! Il nemerix a me funziona benissimo, sia sul cruscotto della macchina, sia in tasca quando vado in montagna (e tieni presente che in tasca non ci dovrebbe neanche stare!).
Old 02-12-2005, 13:29   #109
valeriofiore
Senior Member

L'Avatar di valeriofiore

concordo con te nella inutilità di tenerlo nel cruscotto o simili.

era solo per fare un paragone in termini di ricezione con un sirf3.

cmq io il nemerix l'ho provato prima di comprarlo, ce l'ha un mio amico.
devo dire ke in un normale tragitto urbano mi erde il segnale dalle 2, 3 volte fino ad anche 12 15 volte.

ammetto ke lo riprende in tempi brevi, ma è una cosa ke mi scoccia.

una volta ke devo spendere sti soldi preferisco spenderli su di una tecnologia superiore.

inizialmente anke io ero tentato del nemerix, il prezzo è ottimo, ma è equivalente alla sua qualità.

ma come si dice:
ki si accontenta gode
Old 02-12-2005, 13:39   #110
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
concordo con te nella inutilità di tenerlo nel cruscotto o simili.
e perchè inutile? io quando giro in macchina lo tengo sempre li, o in altri posti, ma difficilmente sul cruscotto
Quote:
era solo per fare un paragone in termini di ricezione con un sirf3.
ovviamente andrà meglio il sirf3 .... è una tecnologia più avanzata
Quote:
cmq io il nemerix l'ho provato prima di comprarlo, ce l'ha un mio amico.
devo dire ke in un normale tragitto urbano mi erde il segnale dalle 2, 3 volte fino ad anche 12 15 volte.

ammetto ke lo riprende in tempi brevi, ma è una cosa ke mi scoccia.
è vero, è una cosa molto seccante che perda il segnale, però a me non capita così spesso come dici tu
Quote:

una volta ke devo spendere sti soldi preferisco spenderli su di una tecnologia superiore.
mah... dipende... se devo comprare una cosa che costa il 10% in + allora posso anche pensare di prendere quella di classe superiore, ma se costa più di 1/3 in più allora inizierei a valutarne veramente l'utilizzo che devo farne, io ho preferito risparmiare 50€ e prendere il nemerix...
Quote:

inizialmente anke io ero tentato del nemerix, il prezzo è ottimo, ma è equivalente alla sua qualità.

ma come si dice:
ki si accontenta gode
giusto... e cmq se uno costa di più e l'altro meno non poteva essere solo per il nome
Old 02-12-2005, 14:36   #111
valeriofiore
Senior Member

L'Avatar di valeriofiore

il discorso è anke ke io sono uno molto incazzoso, e se fosse stato il mio invece ke del mio amico, il nemerix sarebbe già volato dal finestrino alla terza perdita di segnale.

cmq tra kuelli + economici del sirf3 il nemerix è senza dubbio buono.
Old 02-12-2005, 14:53   #112
Iron Mike
Member

Iscritto dal: Apr 2002
ottimo tread, volevo anche io info sui gps....
Intel i7 930 - P6X58D Premium - Noctua NH-D14 - Corsair Dominator GT CL7 CMG6GX3M3A1600C7 - Enermax MODU87+ 600W - Sapphire 6870 - SSD Vertex4 120GB + 2*500 WD Caviar Green Raid 0 - CM Haf 922 - Iilyama ProLite B2409HDS
Iron Mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 15:16   #113
valeriofiore
Senior Member

L'Avatar di valeriofiore

mettiamola così:

se uno riesce ad acquistare il nemerix a 40€ compresa spedizione, ha fatto un buon affare.

oltre secondo me conviene fare uno sforzo in + (lo so ke è + del doppio), magari aspettare un po, ma prendere il sirf3
Old 02-12-2005, 15:38   #114
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
mettiamola così:

se uno riesce ad acquistare il nemerix a 40€ compresa spedizione, ha fatto un buon affare.

oltre secondo me conviene fare uno sforzo in + (lo so ke è + del doppio), magari aspettare un po, ma prendere il sirf3
40 compresa spedizione è impossibile...

se poi passi al discorso di lasciar passare il tempo e prendere in sirf3 è un'altro discorso
Old 03-12-2005, 03:05   #115
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Quote:
Originariamente inviato da Clessidra
Se uno scende di macchina lasciando il gps in macchina.... può utilizzare le cartine creando percorsi senza l'ausilio del gps? Ovvero usarlo come tutto città?
si , sia route66 che tomtom5 .

route è un pò più immediato come concezione di utilizzo , ma anche il tt5 va bene .

anzi , con tomtom5 puoi pianificare un percorso e vederlo navigare in demo dall'inizio alla fine .

Del tipo : sono a piedi in via X e devo andare in via Y ; pianifichi l'itinerario , fai partire la demo e ogni qualvolta devi spostarti per raggiungere una via metti in pausa , poi lo fai riprendere ecc. .......
Old 03-12-2005, 03:11   #116
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Quote:
Originariamente inviato da Besk

THX!
premetto che non lavoro in nessuna azienda che fabbrica gps ne tantomeno sono venditore quindi sono solo obbiettivo :

ho voluto risparmiare e su internet ho preso un Hamlet hbtgps da 82€ con lo sconto , 8 canali , precisione 5 mt , durata batteria dichiarata 20 ore .

mi trovo molto bene : il fix lo fa in meno di 2 minuti , precisione assoluta durante la navigazione , lo lascio sul cruscotto e prende 5/6 datelliti , ma ho anche provato sul sedile passeggero e va lo stesso .

Perde il segnale sotto i cavalcavia medio-lunghi e lo riprende in pochi secondi appena esci .

secondo me puoi anche risparmiare senza pentirtene .

unico neo , non so che chipset ha l'Hamlet .
Old 03-12-2005, 10:40   #117
valeriofiore
Senior Member

L'Avatar di valeriofiore

a kuanto ho capito cmq il problema non è il numero di canali del Chipset, ma il chipset in se.

infatti anke con un sirf3 pigli al massimo 8 satelliti.
kuindi o ne hai 20 o ne hai 12 sempre 8 al massimo ne prendi...

il problema è una questione di software, sensibilità e velocità.

sicuramente se non avessi mai letto un forum sul GPS avrei comprato un GPS con chip nemerix

Ma mi sorge un dubbio.
non è ke sono solo i GPS orientali "di ebay" ke montano nemerix ad essere cessi,
mentre un GPS di marca (royaltek, holux, ecc...)
ke monta il nemerix risulta essere ottimo?

illuminatemi
Old 03-12-2005, 12:09   #118
tiuss
Senior Member

L'Avatar di tiuss

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
premetto che non lavoro in nessuna azienda che fabbrica gps ne tantomeno sono venditore quindi sono solo obbiettivo :

ho voluto risparmiare e su internet ho preso un Hamlet hbtgps da 82€ con lo sconto , 8 canali , precisione 5 mt , durata batteria dichiarata 20 ore .

mi trovo molto bene : il fix lo fa in meno di 2 minuti , precisione assoluta durante la navigazione , lo lascio sul cruscotto e prende 5/6 datelliti , ma ho anche provato sul sedile passeggero e va lo stesso .

Perde il segnale sotto i cavalcavia medio-lunghi e lo riprende in pochi secondi appena esci .

secondo me puoi anche risparmiare senza pentirtene .

unico neo , non so che chipset ha l'Hamlet .
non posso che quotare! ho preso anche io l'hamlet, e devo dire che per l'utilizzo "non professionale" funziona veramente bene!
Old 03-12-2005, 12:14   #119
nemo74
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
discussione interessante.
m'iscrivo
nemo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 13:58   #120
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Ma mi sorge un dubbio.
non è ke sono solo i GPS orientali "di ebay" ke montano nemerix ad essere cessi,
mentre un GPS di marca (royaltek, holux, ecc...)
ke monta il nemerix risulta essere ottimo?

illuminatemi
potrebbe anche essere... alla fine nemerix produce chipset.... il resto dell'hw dovrebbe essere a discrezione del produttore...

ma io con il mio mi trovo benissimo (ed è uno di ebay)

Ultima modifica di fgiova : 03-12-2005 alle 15:01.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian