Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2016, 14:49   #5781
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Casualmente con quelli italiani si hanno sempre piu' difficoltà del solito, e non parlo esclusivamente dei giochi.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 15:26   #5782
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Casualmente con quelli italiani si hanno sempre piu' difficoltà del solito, e non parlo esclusivamente dei giochi.
Non è "casualmente". I diritti alle localizzazioni a volte sono in gruppi di più lingue, talvolta singoli, in base agli accordi precedenti. Se lo shop non ha incentivi economici (leggi: non vende) nel paese in questione, e non ci sono altre lingue più redditizie insieme alle quali acquistare i diritti, diventa scontato che la localizzazione non conviene se chi detiene i diritti chiede la luna. Questo quando ai diritti in questione si riesce a risalire.

Lo si è detto in passato: volete le lingue? Contattateli, fate presente che la localizzazione esiste se se lo son perso (nei casi di sviste hanno risolto, presto o tardi), chiedete spiegazioni. Ma serve appunto chi faccia presenta la cosa e mostri l'interesse di quel bacino d'utenza, cosa che lo scrivere su HWU "lo shop ha perso d'identità e non ha le lingue!!" non è - solo una gran perdita di tempo.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 15:30   #5783
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Non è "casualmente". I diritti alle localizzazioni a volte sono in gruppi di più lingue, talvolta singoli, in base agli accordi precedenti. Se lo shop non ha incentivi economici (leggi: non vende) nel paese in questione, e non ci sono altre lingue più redditizie insieme alle quali acquistare i diritti, diventa scontato che la localizzazione non conviene se chi detiene i diritti chiede la luna. Questo quando ai diritti in questione si riesce a risalire.

Lo si è detto in passato: volete le lingue? Contattateli, fate presente che la localizzazione esiste se se lo son perso (nei casi di sviste hanno risolto, presto o tardi), chiedete spiegazioni. Ma serve appunto chi faccia presenta la cosa e mostri l'interesse di quel bacino d'utenza, cosa che lo scrivere su HWU "lo shop ha perso d'identità e non ha le lingue!!" non è - solo una gran perdita di tempo.
Ma difatti personalmente li ho contattati già tempo fa e come dicevo cinque anni fa avevo un (indiretto) contatto interno Anche criticare gli altri utenti per partito preso è una gran perdita di tempo, forse maggiore ancora che discutere di una cosa che pare a molti non sia andata molto a genio. D'altrocanto siamo in un forum pubblico sia per confrontarci che per esprimerci.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 16:34   #5784
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:

e vogliamo parlare della mitica atari che in Italia, unica edizione al mondo, se ne è uscita con la collezione 3 in 1 di Baldur's Gate anzichè 4 in 1 perchè dicevano di aver perso il master di Tales of the Sword Coast in italiano ?
Old 18-03-2016, 09:55   #5785
cruelboy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
e vogliamo parlare della mitica atari che in Italia, unica edizione al mondo, se ne è uscita con la collezione 3 in 1 di Baldur's Gate anzichè 4 in 1 perchè dicevano di aver perso il master di Tales of the Sword Coast in italiano ?

mitico! questa mi era completamente sfuggita
quasi, quasi vedo se vogliono comprarsi la mia :S
cruelboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 10:36   #5786
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:

Il mio era solo un commento, purtroppo non ho abbastanza tempo da perdere nell'informarmi anche su cavilli dietro le localizzazioni e i diritti, non ho scritto da nessuna parte che lo shop ha perso di identità, e sta tranquillo che dove c'era da partecipare (tipo witcher 3 doppiato in italiano) l'ho fatto pur essendo consapevole che era tempo perso.
Old 25-03-2016, 22:47   #5787
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Aggiunta la localizzazione italiana per 8 titoli
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2016, 11:38   #5788
Max_R
Senior Member

L'importante è avere l'alternativa dal momento che in ita buona o no esiste
Old 26-03-2016, 13:43   #5789
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

E te pareva che a Silver non l'aggiungevano l'italiano...
Old 26-03-2016, 14:03   #5790
Max_R
Senior Member

Quote:
E te pareva che a Silver non l'aggiungevano l'italiano...
Un po alla volta ci si arriva mi sa
Old 26-03-2016, 14:33   #5791
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Un po alla volta ci si arriva mi sa
E' che non mi capita mai la botta di fortuna che traducono i giochi che ho..

Old 26-03-2016, 14:39   #5792
Max_R
Senior Member

Quote:
E' che non mi capita mai la botta di fortuna che traducono i giochi che ho..
Stiamo collaborando: con tutta probabilità finiranno per caricare i dischi che stiamo mandando loro
Farò in modo da evidenziare la lacuna di Silver
Nel frattempo ho proposto
Quote:
Soul Reaver
Dungeon Keeper 2
Messiah
Giants
Nox
Might and Magic 6-7-8-9
Torchlight
Deus Ex 2
Thief 3
Soul Reaver
Lands of Lore 2-3
Dei quali alcuni (Dungeon Keeper 1-2 e Might and Magic 6-7-8-9) mi sono occupato personalmente delle conversioni. Per i M&M mi hanno appena dato l'ok e provvederò a recapitarglieli e spiegare loro cosa ho fatto per rendere tutto compatibile con la loro versione, così da risparmiare prezioso tempo da ambo le parti!

Ultima modifica di Max_R : 26-03-2016 alle 15:44.
Old 26-03-2016, 17:10   #5793
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Stiamo collaborando: con tutta probabilità finiranno per caricare i dischi che stiamo mandando loro
Farò in modo da evidenziare la lacuna di Silver
Nel frattempo ho proposto

Dei quali alcuni (Dungeon Keeper 1-2 e Might and Magic 6-7-8-9) mi sono occupato personalmente delle conversioni. Per i M&M mi hanno appena dato l'ok e provvederò a recapitarglieli e spiegare loro cosa ho fatto per rendere tutto compatibile con la loro versione, così da risparmiare prezioso tempo da ambo le parti!
Grazie! Ma se uno volesse collaborare deve mandare i propri cd originali o basta l'upload da qualche parte?

Inoltre non mi è chiara una cosa, se per motivi di diritti non si è trovato l'accordo con i detentori originali dei file della lingua com'è possibile di propria iniziativa fare conversioni o copie di questi file da inviare loro?

Di quelli che hai quotato ho NOX, LOL3 e Soul Reaver scatolati originali in italiano (se intendi Legacy of Kain: Soul Reaver)
Old 26-03-2016, 17:18   #5794
Max_R
Senior Member

Quote:
Grazie! Ma se uno volesse collaborare deve mandare i propri cd originali o basta l'upload da qualche parte?

Inoltre non mi è chiara una cosa, se per motivi di diritti non si è trovato l'accordo con i detentori originali dei file della lingua com'è possibile di propria iniziativa fare conversioni o copie di questi file da inviare loro?

Di quelli che hai quotato ho NOX, LOL3 e Soul Reaver scatolati originali in italiano (se intendi Legacy of Kain: Soul Reaver)
In alcuni casi semplicemente non sono a conoscenza della versione localizzata. Riguardo le modalità è da capire ma meglio non caricarli troppo che sennò poi si tirano indietro: sto tentando anche io di capire quanto posso calcare la mano.

Quelli citati e molti altri li ho (Silver compreso) e sto aspettando conferme da parte loro. Le conversioni non sono autorizzate e ce le si condivide nel forum. GOG richiede appunto i dischi ufficialmente localizzati.

Edit
Inoltre prima bisogna capire cosa possono trattare e se è di loro interesse, per questo ho nominato alcuni giochi e sto attendendo risposta.

Ultima modifica di Max_R : 26-03-2016 alle 17:28.
Old 26-03-2016, 17:33   #5795
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Complimenti per la collezione
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2016, 17:55   #5796
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
DIO.

grazie per il servizio. davvero!
Old 26-03-2016, 18:07   #5797
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Quote:
In alcuni casi semplicemente non sono a conoscenza della versione localizzata. Riguardo le modalità è da capire ma meglio non caricarli troppo che sennò poi si tirano indietro: sto tentando anche io di capire quanto posso calcare la mano.

Quelli citati e molti altri li ho (Silver compreso) e sto aspettando conferme da parte loro. Le conversioni non sono autorizzate e ce le si condivide nel forum. GOG richiede appunto i dischi ufficialmente localizzati.

Edit
Inoltre prima bisogna capire cosa possono trattare e se è di loro interesse, per questo ho nominato alcuni giochi e sto attendendo risposta.
Quindi un titolo che non ha ricevuto l'italiano, ma ne esiste una non ufficiale, non può essere messa, giusto?

Grazie
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2016, 18:22   #5798
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
DIO.

grazie per il servizio. davvero!
E' solo grazie a loro: non sapevo nemmeno quanto avrei potuto contarci

Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
Quindi un titolo che non ha ricevuto l'italiano, ma ne esiste una non ufficiale, non può essere messa, giusto?

Grazie
Esatto: solo (in alcuni casi stando sempre entro limiti di copyright) se esistono versioni localizzate che non conoscevano.

Ultima modifica di Max_R : 26-03-2016 alle 18:25.
Old 26-03-2016, 18:47   #5799
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Sì davvero. Non sono un amante delle scatole che occupano spazio vitale. Ma complimenti, una signora collezione.
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2016, 18:51   #5800
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi
Sì davvero. Non sono un amante delle scatole che occupano spazio vitale. Ma complimenti, una signora collezione.
Beh almeno sta servendo a qualcosa
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian