|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
cmq i cerchi li fai benissimo, basta usare la selezione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
^_^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
|
Quote:
in parte è vero, fare un cerchio su un programma di fotoritocco ha un'utilità molto relativa, piuttosto per fare un'illustrazione è meglio usare inkscape per disegnare, e poi rifinire con gimp se si vuole un lavoro fatto a regola d'arte, altrimenti basta inkscape... se si vuole modificare un'immagine invece basta gimp. comunque si può anche disegnare un pò con gimp, semplicemente è come voler fare una pista da motocross con una ferrari: la puoi anche fare (se gli alzi molto le sospensioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
|
Quote:
se non lo accetti puoi sempre comprare photoshop, tanto son solo un pò meno di 1000 euro... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() Una volta effettuata la selezione, clicchi su modifica ---> Riempi con colore di primo piano . Oppure con altre opzioni di riempimento. Inoltre se fai doppio click sui bottoni ottieni un menu di configurazione dello strumento. Per il resto, devi leggere il manuale. Un programma del genere lo impone, non si può usare un programma di fotoritocco senza leggere la documentazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Leggi il mio commento precedente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Dì, ciccio, la documentazione l'ho letta ed il cerchio sono riuscito a farlo ben prima che mi dicessi queste perle di saggezza. Quindi non darmi lezioni su cosa si dovrebbe o non si dovrebbe fare perchè non mi sembra proprio il caso. Mi chiedevo solamente se c'era un modo più semplice del tipo punta e clicca, tutto qui. Non c'è? Ok! Esiste e non lo sai? Ok lo stesso.
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
si può sempre realizzare delle azioni per abbreviare determinate procedure
![]()
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
calmati, se inizi a fare il galletto e ti lamenti "eh ma non si può, è meglio paint!" è chiaro che qualcuno ti risponde... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Non volevo fare il "galletto". ![]()
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che io la documentazione l'ho letta (come ti ho già scritto) ed essere accusato di non averlo fatto (quindi di aver posto una domanda inutile) solo perchè non sai cosa rispondere ad una grave (a mio avviso) manchevolezza del programma la cosa mi da fastidio. E' chiaro il concetto o vuoi un disegnino fatto col paintbrush? ![]()
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
ripeto, la mancanza non esiste, e te l'ho dimostrato con ben 2 cerchietti fatti con gimp... manca il pulsante, ma il tondino lo puoi fare lo stesso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tutto qui, poi possiamo andare avanti a disquisire sul cerchio all'infinito ma i fatti sono questi e sono innegabili. ![]() Poi... per carità Gimp è un ottimo programma, non all'altezza di PS ma un ottimo programma. ![]()
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però sai meglio di me che il prezzo non dev'essere una discriminante della qualità del prodotto. In poche parole povere non si dovrebbe mai dire :"Lo hai pagato 0, cosa ti lamenti a fare?". ![]() ![]()
http://cosedialex.blogspot.com/ Ultima modifica di Zimmemme : 05-02-2006 alle 10:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il fatto è che tanti post indietro ho detto la stessa cosa che è stata travisata e presa come seria. Spero che la tua frase fosse retorica come la mia! ![]() E' lo stesso concetto di: Se vuoi la Ferrari usala per fare le gare, per fare il giro dell'isolato di casa usa la 500! Giusto? Bene, il fatto è che se devo modificare un'immagine da mandare al cliente indicando qualcosa con dei cerchi e modificando altro con altri strumenti non vorrei passare mezza giornata a saltare da un software all'altro. Speravo che Gimp fosse un po' più completo mentre invece noto che mancano le funzioni base ed abbondano le funzioni avanzate. Tutto questo è un bene, però non fa di Gimp un programma completo. Poi è chiaro che per il mio problema mi aggiusto ed esistono millemila altri programmi che fanno i cerchietti.
![]() |
![]() |
#59 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
|
raga...
io nn riesco a trovare sti GTK ...ecc.....qualkuno me li sa passare o trovarmi qualkosa dove prenderli?!?! ,, ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.