Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2006, 12:54   #41
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
Eccellente! Se devo mandare un'immagine ad un cliente evidenziando una zona con un cerchio non posso farlo con Gimp.

Ok, posso accettarlo, non è un problema.
Mi stupisco solo per la cosa... è come se un automobile non avesse il volante!

CiaU!
gimp è un programma di fotoritocco, non serve a fare grafici

cmq i cerchi li fai benissimo, basta usare la selezione
Old 04-02-2006, 13:03   #42
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Non voglio lavorare con i vettoriali, vorrei solo fare un cerchio.
Se Gimp non è in grado di fare un cerchio allora... è meglio il paint di winzoz.

^_^
Immagini allegate
File Type: jpg Schermata.jpg (24.1 KB, 78 visite)
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 13:06   #43
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da Leron
gimp è un programma di fotoritocco, non serve a fare grafici

cmq i cerchi li fai benissimo, basta usare la selezione

in parte è vero, fare un cerchio su un programma di fotoritocco ha un'utilità molto relativa, piuttosto per fare un'illustrazione è meglio usare inkscape per disegnare, e poi rifinire con gimp se si vuole un lavoro fatto a regola d'arte, altrimenti basta inkscape... se si vuole modificare un'immagine invece basta gimp.

comunque si può anche disegnare un pò con gimp, semplicemente è come voler fare una pista da motocross con una ferrari: la puoi anche fare (se gli alzi molto le sospensioni ), ma non è certo nata per quello...
Old 04-02-2006, 13:10   #44
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Eccellente! Se devo mandare un'immagine ad un cliente evidenziando una zona con un cerchio non posso farlo con Gimp.

CiaU!

se non lo accetti puoi sempre comprare photoshop, tanto son solo un pò meno di 1000 euro...
Old 04-02-2006, 16:42   #45
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Non voglio lavorare con i vettoriali, vorrei solo fare un cerchio.
Se Gimp non è in grado di fare un cerchio allora... è meglio il paint di winzoz.
O forse è meglio che ti leggi uno straccio di documentazione
Una volta effettuata la selezione, clicchi su modifica ---> Riempi con colore di primo piano . Oppure con altre opzioni di riempimento. Inoltre se fai doppio click sui bottoni ottieni un menu di configurazione dello strumento. Per il resto, devi leggere il manuale. Un programma del genere lo impone, non si può usare un programma di fotoritocco senza leggere la documentazione.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 16:52   #46
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:

CiaU!
No, è come voler guidare un'auto senza la patente
Leggi il mio commento precedente
Old 04-02-2006, 17:11   #47
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
O forse è meglio che ti leggi uno straccio di documentazione
Una volta effettuata la selezione, clicchi su modifica ---> Riempi con colore di primo piano . Oppure con altre opzioni di riempimento. Inoltre se fai doppio click sui bottoni ottieni un menu di configurazione dello strumento. Per il resto, devi leggere il manuale. Un programma del genere lo impone, non si può usare un programma di fotoritocco senza leggere la documentazione.

Dì, ciccio, la documentazione l'ho letta ed il cerchio sono riuscito a farlo ben prima che mi dicessi queste perle di saggezza. Quindi non darmi lezioni su cosa si dovrebbe o non si dovrebbe fare perchè non mi sembra proprio il caso.
Mi chiedevo solamente se c'era un modo più semplice del tipo punta e clicca, tutto qui.
Non c'è? Ok! Esiste e non lo sai? Ok lo stesso.
Old 04-02-2006, 17:23   #48
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
si può sempre realizzare delle azioni per abbreviare determinate procedure
Old 04-02-2006, 17:26   #49
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Dì, ciccio, la documentazione l'ho letta ed il cerchio sono riuscito a farlo ben prima che mi dicessi queste perle di saggezza. Quindi non darmi lezioni su cosa si dovrebbe o non si dovrebbe fare perchè non mi sembra proprio il caso.
Mi chiedevo solamente se c'era un modo più semplice del tipo punta e clicca, tutto qui.

calmati, se inizi a fare il galletto e ti lamenti "eh ma non si può, è meglio paint!" è chiaro che qualcuno ti risponde...
Old 04-02-2006, 17:31   #50
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Che fai ti arrabbi? Chissà perchè quando uno dice di leggere la documentazione si incazzano tutti?
Old 04-02-2006, 20:02   #51
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
calmati, se inizi a fare il galletto e ti lamenti "eh ma non si può, è meglio paint!" è chiaro che qualcuno ti risponde...
Guarda che la frase "è meglio paint" era volutamente retorica!
Non volevo fare il "galletto".
Old 04-02-2006, 20:07   #52
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Che fai ti arrabbi? Chissà perchè quando uno dice di leggere la documentazione si incazzano tutti?
Te lo spiego io visto che non ci arrivi da solo.
Il fatto è che io la documentazione l'ho letta (come ti ho già scritto) ed essere accusato di non averlo fatto (quindi di aver posto una domanda inutile) solo perchè non sai cosa rispondere ad una grave (a mio avviso) manchevolezza del programma la cosa mi da fastidio.

E' chiaro il concetto o vuoi un disegnino fatto col paintbrush?
Old 04-02-2006, 20:22   #53
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Te lo spiego io visto che non ci arrivi da solo.
Il fatto è che io la documentazione l'ho letta (come ti ho già scritto) ed essere accusato di non averlo fatto (quindi di aver posto una domanda inutile) solo perchè non sai cosa rispondere ad una grave (a mio avviso) manchevolezza del programma la cosa mi da fastidio.

E' chiaro il concetto o vuoi un disegnino fatto col paintbrush?

ripeto, la mancanza non esiste, e te l'ho dimostrato con ben 2 cerchietti fatti con gimp... manca il pulsante, ma il tondino lo puoi fare lo stesso...
Old 04-02-2006, 23:05   #54
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
ripeto, la mancanza non esiste, e te l'ho dimostrato con ben 2 cerchietti fatti con gimp... manca il pulsante, ma il tondino lo puoi fare lo stesso...
Ed io ti ripeto che il cerchio l'ho fatto, che la documentazione l'ho letta e che manca un modo semplice e veloce di fare un cerchio vulgaris, cerchio che altri programmi meno considerati o "minori" hanno come opzione di base.

Tutto qui, poi possiamo andare avanti a disquisire sul cerchio all'infinito ma i fatti sono questi e sono innegabili.

Poi... per carità Gimp è un ottimo programma, non all'altezza di PS ma un ottimo programma.
Old 05-02-2006, 08:53   #55
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:

Poi... per carità Gimp è un ottimo programma, non all'altezza di PS ma un ottimo programma.
che non sia all'altezza di photoshop non ci sono dubbi ma ci sta pure "un po'" di differenza di prezzo
Old 05-02-2006, 10:01   #56
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ed io ti ripeto che il cerchio l'ho fatto, che la documentazione l'ho letta e che manca un modo semplice e veloce di fare un cerchio vulgaris, cerchio che altri programmi meno considerati o "minori" hanno come opzione di base.

Tutto qui, poi possiamo andare avanti a disquisire sul cerchio all'infinito ma i fatti sono questi e sono innegabili.

scusate se mi intrometto ma a leggere ste cose.. se vuoi fare semplicemente un cerchio usa mspaint è il più adatto! gimp serve a altro
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 10:17   #57
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da Leron
che non sia all'altezza di photoshop non ci sono dubbi ma ci sta pure "un po'" di differenza di prezzo
Verissimo!

Però sai meglio di me che il prezzo non dev'essere una discriminante della qualità del prodotto.

In poche parole povere non si dovrebbe mai dire :"Lo hai pagato 0, cosa ti lamenti a fare?".

Ultima modifica di Zimmemme : 05-02-2006 alle 10:27.
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 10:25   #58
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
scusate se mi intrometto ma a leggere ste cose.. se vuoi fare semplicemente un cerchio usa mspaint è il più adatto! gimp serve a altro
Menomale che mi hai illuminato con questa frase.

Il fatto è che tanti post indietro ho detto la stessa cosa che è stata travisata e presa come seria.
Spero che la tua frase fosse retorica come la mia!

E' lo stesso concetto di:

Se vuoi la Ferrari usala per fare le gare, per fare il giro dell'isolato di casa usa la 500!

Giusto?

Bene, il fatto è che se devo modificare un'immagine da mandare al cliente indicando qualcosa con dei cerchi e modificando altro con altri strumenti non vorrei passare mezza giornata a saltare da un software all'altro.

Speravo che Gimp fosse un po' più completo mentre invece noto che mancano le funzioni base ed abbondano le funzioni avanzate.
Tutto questo è un bene, però non fa di Gimp un programma completo.

Poi è chiaro che per il mio problema mi aggiusto ed esistono millemila altri programmi che fanno i cerchietti.
Old 05-02-2006, 10:39   #59
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Menomale che mi hai illuminato con questa frase.

Il fatto è che tanti post indietro ho detto la stessa cosa che è stata travisata e presa come seria.
Spero che la tua frase fosse retorica come la mia!

E' lo stesso concetto di:

Se vuoi la Ferrari usala per fare le gare, per fare il giro dell'isolato di casa usa la 500!

Giusto?
ops in realtà ho letto solo l'ultima pagina comunque il concetto è quello
Quote:
Bene, il fatto è che se devo modificare un'immagine da mandare al cliente indicando qualcosa con dei cerchi e modificando altro con altri strumenti non vorrei passare mezza giornata a saltare da un software all'altro.

Speravo che Gimp fosse un po' più completo mentre invece noto che mancano le funzioni base ed abbondano le funzioni avanzate.
Tutto questo è un bene, però non fa di Gimp un programma completo.

Poi è chiaro che per il mio problema mi aggiusto ed esistono millemila altri programmi che fanno i cerchietti.
ovvio che valuti te se è meglio pagare non so quanto di licenza o arrangiarsi con gimp.. comunque potresti proporre agli sviluppatori di gimp di introdurre un tool per disegnare forme.. non credo sia la cosa più difficile da implementare! si può fare anche uno script che ti disegna un cerchio, ma non sarebbe intuitivo come il tool
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 20:46   #60
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
raga...

io nn riesco a trovare sti GTK ...ecc.....qualkuno me li sa passare o trovarmi qualkosa dove prenderli?!?! ,,

boro83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian