|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4621 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
ho fatto un po di test sul dellone.......è assolutamente perfetto meglio di cosi non poteva andare....l unica cosa che mi da un po fastidio e l'impressione che il monitor sembra pendere di qualche mm sul lato destro,deve essere la parte che serve per orientare il monitor in verticale che non e proprio precisissima,cmq soddisfattissimo !
![]()
![]() |
![]() |
#4622 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Anche tenendo la luminosita' bassa a me da' un po fastidio alla vista...dopo un po' mi bruciano gli occhi!!! Con il mio precedente 20" non succedeva
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4623 |
Senior Member
Città: Varesotto
|
Succedeva anche a me quando sono passato da un 15" LCD al samsung 24"... oltre alla luminosità ti consiglio di abbassare anche il contrasto. Io ho fatto così e adesso non ho problemi.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
![]() |
![]() |
![]() |
#4624 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Io ti consiglio di abbassare solo il contrasto: abbassando la luminosità perdi gran parte dei toni di grigio più scuri...
Abbassando il contrasto rimane intatta e non ti acceca piu. Io l'ho messa a 40 e vado da dio. E' anche questione di abitudine: all'inizio anche io pensavo fosse troppa, ora mi sono abituato e quando guardo un'altro monitor sembra di non vedere un cavolo..
![]() |
#4625 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4626 |
Senior Member
|
No, lo sharpness viene abilitato solo a risoluzioni inferiori alla 1920x1200, perchè il monitor deve scalare l'immagine ad una risoluzione superiore, quindi quel comando serve per ottenere un'immagine più nitida o più soft (meno granulosa) quando si usano risoluzioni inferiori (tipo 1650x1050, 1280x800 e così via) ma usare questo monitor a risoluzioni così basse è un delitto, va usato a 1920x1200.
Il contrasto è vicino alla luminosità se usi il monitor con la VGA (come me, visto che in questo monitor va meglio), se invece lo usi con la DVI non compare nel menù e devi quindi abbassare il contrasto dal pannello di controllo del driver della scheda video. Buona giornata
![]() |
#4627 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi passa per la testa di usare altre risoluzioni fuori che la nativa 1920x1200 ![]() Per il resto...infatti non trovavo sto caz.. di contrasto...non e' nel menu.Uso il DVI. Vado dal pannello nvidia ![]() Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4628 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Io mi sono subito abituato alle impostazioni di default. L'unica cosa è forse l'antiriflesso che nella visione di anime si nota troppo. All'inizio mi faceva venire un po' di nausea ( in vita mia ho usato solo monitor a specchio ), ora sono abiutuato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4629 | |
Senior Member
Città: Varesotto
|
Quote:
![]()
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4630 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
|
quali sono dei buoni motivi per avvalersi del diritto di farsi sostituire il monitor anche a distanza di qualche mese dall'acquisto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4631 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vedere le foto digitali su questo monitor è uno spettacolo
![]() |
![]() |
#4632 | |
Senior Member
|
Quote:
hai avuto dei problemi?
![]() |
![]() |
#4633 |
Senior Member
|
veramente no, però mi rode che la mia rev 3 con x360 non mi supporta i 1080p tramite vga, oltre a scaldare davvero troppo.
poi trovo un po' strano la visualizzazione del component... come delle righine, ma non sempre, di solito quanto è caldo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4634 | |
Senior Member
Città: ROMA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4635 |
Senior Member
|
ma se lo sostituiscono ora lo fanno con i rev 04?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4636 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lioni(AV)-Milano
|
a me è arrivato oggi quello sostitutivo è una 04
![]() |
#4637 |
Senior Member
|
Si ma per sostituirlo devi avere un difetto ben definito, quello che dici tu non credo rientri nella fattispecie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4638 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io avevo due macchie grigie più o meno nella parte centrale del monitor...
![]() |
![]() |
#4639 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4640 |
Senior Member
|
ah ok...non avevo capito che tipo di probl avesse il tuo dell..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.