Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2007, 22:02   #4401
Golden Fish
Member

L'Avatar di Golden Fish

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ShadowX84 Guarda i messaggi
...cmq utilizzando un po di logica mi viene da pensare che fino a quando tu non poni la tua firma sulla bolla che ti presenta il corriere, tecnicamente e praticamente non hai materialmente il prodotto con te, ragione per cui fino a quel momento non sei tu che ne rispondi, ma bensì il corriere.

Ergo non credo che il diritto di recesso si attivi fino a che la responsabilità del prodotto in questione è nelle mani del corriere, o ancora più precisamente fino a che tu non prendi in consegna il bene che hai acquistato.

Grazie Shadow, è quello che penso (e spero) anch'io.
Golden Fish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 22:27   #4402
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
Io credo che funzioni effettivamente così, per sicurezza controlla i dettagli vendita della Dell.
ShadowX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 22:33   #4403
moris_bs
Member

Città: brescia
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Quella mail (quel form da compilare) mi sa che non la controllano troppo... avevo scritto anche io chiedendo info sulla garanzia, ma non li ho mai sentiti... bho.

Cmq al tel mi ha dato una mail dove rispondere a delle cose che mi ha chiesto... domani dovrei sapere qualche cosa.

In pratica per la garanzia mi ha detto di far contattare Dell una persona interna a Dell stessa (mi ha dato la mail) dicendomi che lui "confermerà la garanzia dei 3 anni".
I sospetti che questo ebayer venda per conto di dell sono sempre più fondati

Sono abbastanza tranquillo che gli anni siano 3 e fin'ora il supporto Dell si è dimostrato tale e quale che se avessi ordinato dal loro sito

Vediamo come andrà a finire

PS Per la garanzia basta addirittura SOLO il seriale del monitor, il numero d'ordine è "in più"... gli serve per avere meglio il quadro della situazione
Ottimo Kjow sono contento che la cosa si risolve nel migliore dei modi ;-) ... certo se era aposto era meglio ....

Ma allora conviene contattarli dopo aver ricevuto il monitor per farsi assegnare la garanzia di 3 anni ... bene bene ...

Demin Black:bene cosi era sono il v-sync da settare ...

Ma per la regolazione dei colori non cè quqalche Software che aiuti oppure ...si deve anadare a manina o meglio a occhio?
moris_bs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 22:47   #4404
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da moris_bs Guarda i messaggi
Ottimo Kjow sono contento che la cosa si risolve nel migliore dei modi ;-) ... certo se era aposto era meglio ....

Ma allora conviene contattarli dopo aver ricevuto il monitor per farsi assegnare la garanzia di 3 anni ... bene bene ...

Demin Black:bene cosi era sono il v-sync da settare ...

Ma per la regolazione dei colori non cè quqalche Software che aiuti oppure ...si deve anadare a manina o meglio a occhio?
Da quello che ho capito dal ragazzo al tel (molto gentile e disponibile) se la convalida a me la convalita a tutto il lotto dello stesso ordine
Quindi chi ha ordinato nella stessa mia asta dovrebbe risolvere senza alcun intervento (ci penso io ).

Scherzi a parte speriamo bene, domani dovrei sapere di più

Ciao e notte a tutti!
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 16:55   #4405
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
cmq dicevano che la ps3 si vedeva con le bande orizzontali, io con la rev04 riesco a metterle sopra e sotto al max, ma non hai lati!
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 19:30   #4406
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Per pura curiosità, nel tracking del monitor a voi da dove è partito ( la nazione ) ?

Perchè la sede è in spagna ma a un collega mio è partito da tutt'altra parte.

Ultima modifica di Demin Black Off : 12-04-2007 alle 19:32.
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 22:40   #4407
matthew-
Member

L'Avatar di matthew-

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
scusate io ammiro molto questo gran monitor... ma per le mie esigenze (ps3;x360 e il pc solo per navigare e office) non è meglio il SyncMaster 226BW o lg l226wa ?
matthew- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 03:47   #4408
Mahoon
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da xleaaz Guarda i messaggi
cmq dicevano che la ps3 si vedeva con le bande orizzontali, io con la rev04 riesco a metterle sopra e sotto al max, ma non hai lati!
Perché dovresti usare le bande ai lati? I giochi della PS3 hanno una risoluzione di 1080p, quindi 1920x1080. (il nostro monitor è un 1920x1200)

@Demin Black Off: Nel mio caso il monitor è partito dall'Olanda. Ma si parla di 2 mesi fa.
Mahoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 07:09   #4409
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
E' arrivato ieri...

Consegnato ieri pomeriggio, imballo integro.

Purtroppo ho avuto solo il tempo di accenderlo e di impostare la sua risoluzione nativa.

A prima vista (Ma poi lo testerò a fondo) non vedo nemmeno un pixel bruciato.

Che dire, onestamente ancora non ho realizzato, sono stupefatto, è enorme, sinceramente più di quanto mi aspettassi è imponente ed infatti dovrò riorganizzare tutta la scrivania.

Le primissime impressioni sono molto positive, però vi aggiornerò non appena avrò modo di testarlo un pò più approfonditamente.

Per il momento comunque impressioni solo positive.
ShadowX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 07:45   #4410
moris_bs
Member

Quote:
Da quello che ho capito dal ragazzo al tel (molto gentile e disponibile) se la convalida a me la convalita a tutto il lotto dello stesso ordine
Quindi chi ha ordinato nella stessa mia asta dovrebbe risolvere senza alcun intervento (ci penso io ).

Scherzi a parte speriamo bene, domani dovrei sapere di più

Ciao e notte a tutti!
Scusa Kjow ma hai saputo altro poi ...? tutto risolto ...?

Facci sapere ... ci stà a cuore come si risolve la tua questione ...
Old 13-04-2007, 08:40   #4411
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da moris_bs Guarda i messaggi
Scusa Kjow ma hai saputo altro poi ...? tutto risolto ...?

Facci sapere ... ci stà a cuore come si risolve la tua questione ...
No... ieri non si sono fatti sentire. Se entro oggi pom non li sento li richiamo.
Mi ha chiaramente detto che si sarebbero fatti sentire loro dopo aver ricevuto una mia email (riguardo la garanzia).

Bho... resto in attesa.

AH, ora che ci ripenso ieri sera mi ha contattato una persona da ebay che ha comprato anche lui il monitor e anche lui ha il problema del ghosting molto presente... dovrò rispondergli
Old 13-04-2007, 20:44   #4412
moris_bs
Member

Kjow si sono fatti sentire? oppure ...li hai chiamati?

Non aspettare troppo "rompigli le scatole" ...perchè se aspetti loro mi sa che ti chiamano l'anno prossimo ... come tutti del resto ;-)

certo nel frattempo lo puoi usare finchè ti arriva quello nuovo fiammante
Old 13-04-2007, 22:09   #4413
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

No, loro non si sono sentiti e io non sono stato a casa oggi.

So bene come trattare con le assistenze... purtroppo... tranquillo che compatibilmente con i miei impegni li stresso per benino

Considera anche che loro devono sentire una 3° persona via mail e quindi indubbiamente i tempi si allungano.

Piuttosto... ho appena scoperto che il PIP non funziona con dvi-vga

Ho il fisso sulla dvi e il NB (con il tuner) sulla vga e non posso usare il fisso e vedere con il pip il NB
Old 15-04-2007, 20:13   #4414
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da jokerpunkz Guarda i messaggi
vabbè diciamolo...anche io ormai sono in procinto di cambiare monitor e sono molto indeciso tra un bel 22" e questo dell 2407...si notano proprio tanto i 2 pollici in più? più per un fatto di prezzo ovvio...ma ho visto che negli USA i 24" costano la metà! ma si può?!!?!? ...però se lo prendo da lì con la spedizione sarebbero circa 550 € e forse ci arriverei anche...qualcuno me l'aveva già detto, ma c'è qualcuno che con un po' di sicurezza mi saprebbe indicare a quali spese potrei andare incontro prendendolo negli USA? tipo dazi, tasse ecc e a quanto potrebbero ammontare circa essendo il monitor venduto a circa 430 € (nn ci credo! ) ...thx ...altrimenti ripiego mi sa sul samsung 226BW (ottimo monitor mi dicono!)
Allora io compro spesso dagli Usa (anche se non ho mai preso un monitor ) e i dazi non sono chiarissimi.

A logica dovrebbero applicarti un 20% di Iva ma non solo sul monitor ma su tutto il pacco (quindi spedizione compresa).
Però qualcuno mi dice che su alcuni prodotti (boh io ho sempre preso roba informatica) c'è un ulteriore 10-11%.

Comunque nei miei pacchi i dazi (quando li ho pagati ) oscillavano da un 13-15% fino a picchi di quasi il 30% (per fortuna solo un paio di volte).
Tra l'altro senza motivazione.
Ossia c'era scritto xxx Euro, ma non il motivo e confrontando l'importo del dazio con l'importo del pacco + sped o con l'importo assicurato (se il pacco è assicurato spesso usano il valore assicurato come valore della merce e non il valore dichiarato), veniva fuori una percentuale vicina al 30%
In teoria la dogana dovrebbe poi mandarti a casa una fattura con i dettagli dei dazi, ma mai ricevuto nulla.

Comunque concludendo, supponendo che tu paghi il monitor 550E (sped. compresa) in caso di dogana da pagare direi che devi considerare di pagare altri Euro quantificabili nella forbice 85E - 170E.

Ossia :
No Dogana = 550E
Max sfiga (dogana vicino 31%) = 720E

Ciao

PS
Vabbé che il Dellone è grande come pacco, ma 120E (euro e non dollari) di spedizione mi sembrano un po' troppi
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 20:44   #4415
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Quella mail (quel form da compilare) mi sa che non la controllano troppo... avevo scritto anche io chiedendo info sulla garanzia, ma non li ho mai sentiti... bho.

Cmq al tel mi ha dato una mail dove rispondere a delle cose che mi ha chiesto... domani dovrei sapere qualche cosa.

In pratica per la garanzia mi ha detto di far contattare Dell una persona interna a Dell stessa (mi ha dato la mail) dicendomi che lui "confermerà la garanzia dei 3 anni".
I sospetti che questo ebayer venda per conto di dell sono sempre più fondati

Sono abbastanza tranquillo che gli anni siano 3 e fin'ora il supporto Dell si è dimostrato tale e quale che se avessi ordinato dal loro sito

Vediamo come andrà a finire

PS Per la garanzia basta addirittura SOLO il seriale del monitor, il numero d'ordine è "in più"... gli serve per avere meglio il quadro della situazione
Beh dal tuo messaggio mi pare chiaro che lui te l'abbia venduto come 3Y NBD e che ti garantisca tale garanzia.

Se però il monitor non fosse 3Y NBD, giustificherebbe ancor di più il minor prezzo.

Non so se sia ancora cosi', ma sul sito Dell (Ita) mi pare che il 2407 fosse venduto con 1Y e che la 3Y NBD si pagasse a parte.

Quando l'ho preso io (sono stato uno dei primissimi in Italia, ordinato 1 settimana prima che uscisse, verso Maggio 2006), il commerciale mi ha fatto un buon prezzo (rispetto al sito) ma però il prezzo era 1Y Warranty, per avere i 3Y Warranty ho dovuto pagare una differenza di circa 70-80E+Iva in più

Questo per dire che già togliendo i 3 anni di garanzia ed accontentandosi di 1, si risparmiano (o risparmiavano) 80-100E circa ivati

Ciao

Ultima modifica di FabryHw : 15-04-2007 alle 20:47.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 20:54   #4416
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Beh dal tuo messaggio mi pare chiaro che lui te l'abbia venduto come 3Y NBD e che ti garantisca tale garanzia.

Se però il monitor non fosse 3Y NBD, giustificherebbe ancor di più il minor prezzo.

Non so se sia ancora cosi', ma sul sito Dell (Ita) mi pare che il 2407 fosse venduto con 1Y e che la 3Y NBD si pagasse a parte.

Quando l'ho preso io (sono stato uno dei primissimi in Italia, ordinato 1 settimana prima che uscisse, verso Maggio 2006), il commerciale mi ha fatto un buon prezzo (rispetto al sito) ma però il prezzo era 1Y Warranty, per avere i 3Y Warranty ho dovuto pagare una differenza di circa 70-80E+Iva in più

Ciao
Sia l'asta che la mail di risposta erano piuttosto chiare a tal proposito, questa l'asta:

• Warranty is direct with Dell.You will recieve the details with Delivery.Order and Customer number will be on the boxes.
  • Warranty is valid in Europe excluding any country not in the EEC
  • Warranty is 3 next day year replacement replacement.All items are brand new, not refurbished,not cancelled order/customer returns.

questa l'email (dopo aver spiegato la situazione e aver chiesto esplicitamente se il monitor avesse o meno la 3 year NBD):

Quote:
Hi,

There is 3 year warranty on these.If you tell Dell to contact
censured@dell.com then he will confirm they have 3 year warranty.

Regards
Eric
Mi pare anche chiaro che il tizio sia un incaricato di Dell di vendere i loro prodotto così anche dall'ultima frase nell'asta:

Quote:
IF YOU NEED A LAPTOP,SERVER,DESKTOP PRINTER ECT FROM DELL,YOU CAN MAKE IT UP YOURSELF AT DELL,COPY AND PASTE IT TO ME AND I WILL GET YOU A REDUCED PRICE.THIS WAY YOU DO NOT HAVE TO BUY A READY MADE SYSTEM THAT IS NOT TO YOUR SPEC.
Ciao
Old 15-04-2007, 21:03   #4417
jokerpunkz
Senior Member

L'Avatar di jokerpunkz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Allora io compro spesso dagli Usa (anche se non ho mai preso un monitor ) e i dazi non sono chiarissimi.

A logica dovrebbero applicarti un 20% di Iva ma non solo sul monitor ma su tutto il pacco (quindi spedizione compresa).
Però qualcuno mi dice che su alcuni prodotti (boh io ho sempre preso roba informatica) c'è un ulteriore 10-11%.

Comunque nei miei pacchi i dazi (quando li ho pagati ) oscillavano da un 13-15% fino a picchi di quasi il 30% (per fortuna solo un paio di volte).
Tra l'altro senza motivazione.
Ossia c'era scritto xxx Euro, ma non il motivo e confrontando l'importo del dazio con l'importo del pacco + sped o con l'importo assicurato (se il pacco è assicurato spesso usano il valore assicurato come valore della merce e non il valore dichiarato), veniva fuori una percentuale vicina al 30%
In teoria la dogana dovrebbe poi mandarti a casa una fattura con i dettagli dei dazi, ma mai ricevuto nulla.

Comunque concludendo, supponendo che tu paghi il monitor 550E (sped. compresa) in caso di dogana da pagare direi che devi considerare di pagare altri Euro quantificabili nella forbice 85E - 170E.

Ossia :
No Dogana = 550E
Max sfiga (dogana vicino 31%) = 720E

Ciao

PS
Vabbé che il Dellone è grande come pacco, ma 120E (euro e non dollari) di spedizione mi sembrano un po' troppi

perfetto...era proprio quello che volevo sentire...quindi a pensarci bene il gioco non vale la candela! ho visto proprio oggi che il solito tipo sulla baia è anche sceso coi prezzi quindi quasi quasi... mi troverei a pagare una cifra proprio tra le 2 che hai detto (e almeno è certa!)...vediamo intanto com'è lo stipendio a fine mese e poi se ne può parlare! però alla fine è colpa vostra che ogni volta mi scimmiate con queste tecnologie!!! ola
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio
jokerpunkz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 08:50   #4418
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Oh yeah!

Sono appena stato chiamato dalla Dell

Il monitor è stato confermato avere i 3 anni di garanzia -> la garanzia era su un altro ordine per un disguido (ed ha aggiunto una nota sull'ordine globale anche per gli altri).

Avevo due possibilità:

1) in 1 o 2 giorni avere un monitor riparato
2) in 5-15 giorni un monitor nuovo

ovviamente ho scelto la 2

Passerà il corriere a casa per consegnarmi il monitor nuovo e DOPO qualche giorno passerà un corriere a ritirare il vecchio

Direi che meglio di così...

Speriamo che il nuovo non abbia i problemi del vecchio

Ciao!
Old 16-04-2007, 09:44   #4419
YANEZ84
Senior Member

L'Avatar di YANEZ84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Augusta
ragazzi potrei sapere dove si trova il seriale del dell 2407fpw
YANEZ84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 09:49   #4420
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da YANEZ84 Guarda i messaggi
ragazzi potrei sapere dove si trova il seriale del dell 2407fpw
guardandolo da dietro in basso a sinistra, la stessa etichetta dove c'è la rev
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Steam Deck adesso parte da 335 euro, ma ...
Petronas Lubricants al Salone di Torino,...
Kojima Productions e Niantic collaborano...
tado lancia AI Assist: l'IA che pu&ograv...
LastPass nel mirino: campagne fraudolent...
Recensione Watch GT 6 Pro: lo smartwatch...
Difesa e AI: NATO CA2X2 Forum 2025 mostr...
Il primo veicolo elettrico di Lamborghin...
Perplexity lancia Email Assistant, l'AI ...
OD: attenti al nuovo trailer dell'horror...
iPhone 17 Pro Max: dopo l'autonomia sorp...
Google porta Gemini su Google TV: l'AI a...
Samsung porta la pubblicità sui frigorif...
Trump vs Eolico: 1 a 1 e palla al centro...
Palworld, arriva Palfarm: la tranquilla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian