|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Rovigo
|
Grazie per la solidarieta', non e' molto che bazzico in questo forum e ho concluso qualche trattativa con utenti seri. Mi ritengo fortunato si, in quanto i miei soldi nn erano molti in confronto con altri utenti....
Vorrei trovare un rimedio a questi fenomeni spiacevoli e sopratutto che si ripetono fin troppo spesso anche per trascuratezza.... Nessuno dei mod risponde???? Non mi sembra un tema da poco questo eh....
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Eboli(SA)
|
raga facciamo una petizione!Per stickare questi balordi ci vuole tutto il supporto possibile...coalizziamoci per eliminare o quasi le truffe che sono la piaga principale di questo mercatino dove c'e' molta gente onesta che si alza alle 7 di mattina per andare a lavorare !W Hwupgrade....W l'Italia (eh ci voleva...sono molto patriottico)
#43 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
Beh lo detta in 4 righe pero un forum frequentato da milioni di persone come HWupgrade ne avrebbe bisogno!! Se c'è bisogno di una mano....io sono disponibile... fatevi avanti!
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: mi casa es mi casa
|
Scusate ma qualcuno mi spiega la sua email G.C. ?
non capisco che cosa vuol dimostrare ![]()
#45 |
Senior Member
|
di quale mail parli?
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Carrara
|
|
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: mi casa es mi casa
|
Quote:
![]()
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Rovigo
|
Quote:
![]() Forza, siamo noi la potenza del forum!!!!!!!!!
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
esatto, se si potesse instaurare una sorta di Monitoraggio di utenti, anche in larga scala, sarebbe l'ideale. Ci sono centinaia di utenti che vorrebbero dare una mano.
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
daccordissimo per il database di utenti "truffatori".
ma non credo che si possa mettere su internet nome, cognome, indirizzo e codici bancari di una persona. perchè credo che si violerebbe la privacy anche se di una persona disonesta. |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Tortorici(ME)
|
salve,dò il mio appoggio morale all'utente truffato,in effetti una cosa che ho notato in questo forum e che se io concludo una trattativa con TIZIO finita la trattativa nel tread e in pvt...(e la transizione va a buon fine)...che modo ho io di valutare e dire che TIZIO si è comportato egregiamente?e quindi dare una segnalazione di UTENTE CORRETTO ad altri utenti? ..........qui si usa mettere magari nella firma il suo nome...ma l'utente TRUFFATORE nn ci vuole tanto a mettersi nelle firme quattro nomi presi a caso dalla lista utenti e magari dire ho trattato con questo quello e quell'altro....su altri forum(nn dico il nome,è solo per spiegare la strategia)hanno adottato i feedback come quelli usati anche in un noto sito di aste online...e bene vi posso dire che l'ho trovato molto molto intelligente come cosa....io li ero iscritto da poco ,ho già fatto alcuni acquisti,e già il modo di trattare con altri utenti che già hanno venduto/acquistato da altri....si fa in maniera molto più rilassata e protetta..ed automaticamente si può vedere quando si entra in un tread avere già a colpo d'occhio un idea sul tizio che vende...
Che dire fortunatamente nn sono in tanti questi individui...ma ne bastano pochi per causare comunque danni e spiacevoli inconvenienti... PS si sbattono tanto a fare leggi contro il p2p..i diritti di autore etc etc...ma quando si tratta di cose (secondo me) molto più serie come dare la GALERA a tizi che si occupano solo di lucrare con raggiri il prossimo...bhe li nn fanno niente se nn fesserie....
Trattato con:GIAMPI87;A-ha;Max_p;nuotatore;Pollo82;facano92;Autopin;niko0,topolino2080,Mikigu,Re tony,roxas93,demo09,88overclocker88,ommy89,Hitman#47,Andre1970,WildCat Hendrix,lucone_87,simo il 4,Animax,gertuzz,scappo1983,daigodaimon,carbcv,mario18286,Howling Mad Murdock,CoMa666,dottortanzy,tot.€1899 |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]()
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Si vi capisco, ma non tutti lo fanno e non tutti lo possono fare.
Sarebbe piu opportuno stilare un database non con tutte le persone trattate ma solo per i truffaldini....quelli da allontanare per intenderci, magari segnando nick e nome-cognome, in modo tale che anche se ci fosse un cambio di nick almeno riusciremmo a tener memoria del nome.
#54 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
la black list non è molto realistica piuttosto il classico sistema di feedback come in altri forum
ma tanto di queste cose tanto si è parlato in passato e sebbene i mezzi ci siano forse richiede troppo impegno da parte dello staff boh |
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
|
strano pero' che non si faccia niente
questo è il mercatino piu' frequentato in italia e dovrebbe avere per prima cosa un sistema di feedback e un ulteriore registrazione con codice fiscale per l'accesso al mercatino stesso. dobbiamo mobilitarci tutti per salvaguardare questo splendido forum e per fare in modo che il mercatino non venga piu' infangato dal solito malfattore di turno |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
|
secondo me il venditore di turno non deve ricevere subito il pagamento.
Chi compra dovrebbe inviare il denaro ad un "super partes" magari l'amministratore del forum o chi per lui. Dopo la ricezione dell'oggetto, l'acquirente controlla che tutto sia ok, lascia il feedback positivo e il venditore riceve il pagamento dalla persona super partes specificata prima. |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
tread ricorrente ......
Come si spiega che molti forumisti che hanno alle spalle centinaia e centinaia di trattative non hanno mai preso l'inculata ??? Forse per il semplice fatto che anche se devono versare anche cifre minime prima si informano sul venditore ....... Ovvio che se , e cito testualmente la "vittima" della sola : "mica potevo perder tempo per uno zalman ...." , allora non vieniamo a lamentarci poi su carlo geraci e company ...... Ringraziando il cielo ![]() saluti
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() E non gli basterebbero nemmeno. ![]()
![]() |
#59 | |
Bannato
|
Quote:
se quella volta gli va di fotterti |
|
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
|
Quote:
esistono anche dei sistemi automatizzati per queste cose non per fare UNO come lo chiami tu ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.