Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2019, 17:24   #17881
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
Scusate, nella fascia tra i 300 ed i 400 quali modelli cadono (possibilmente che siano già in europa)?
E quali consigliereste? Io sto vedendo il pocophone per ora e vorrei alternative.
Mi8 lo prendi anche sui 350 sulle amazzoni con offerte . Se non ti interessa un display amoled (motivo per cui ho scelto MI8) valuta anche il MiMix 2s ..circa stesso prezzo.
Rispetto al pocof1 hai su mi8 migliori materiali , camere migliori (sensori uguali ma ottica diversa) , e il display bellissimo che fa la differenza ; perdi lo slot microsd e il jack audio. Ha sblocco con il viso velocissimo anche al buio . Contro : il notch che disturba!!!

Su MiMix 2s , camera posteriore ai livelli di Mi8 , frontale quasi inutile in basso , ricarica wireless (manca a MI8 ) poco piu' compatto ed esteticamente più bello a mio avviso.
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 17:58   #17882
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Però lato batteria il poco vince

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 20:12   #17883
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
stavo guardandoe ballano 100€ tra il poco e l'MI8 da 128gb, e mi sembrano tantini. Voi che ne dite?
Old 14-01-2019, 15:54   #17884
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Però lato batteria il poco vince

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk
Il mio Mi8 fa 6 ore di schermo con 2 sim , Bt sempre connesso alla mi band 2 , e ci gioco anche .. con uso moderato dovrebbe fare qualcosina in più .. per me son sufficienti per concludere tranquillamente la giornata .. poi ovviamente ognuno valuta in base ai propri usi , ma per emergenza basta una mezzoretta di quickcharge o un powerbank in ogni caso.

EDIT:Su forum ufficiale xiaomi si annuncia una dark mode che sarà introdotta da Android Q (ancora leaks , ma pare confermata al 95%) , motivo per cui puntavo su un display Amoled.. spero che arrivi presto e che tutte le app si adeguino come telegram !
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo

Ultima modifica di alonenero : 14-01-2019 alle 15:58.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 16:13   #17885
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
Scusate, nella fascia tra i 300 ed i 400 quali modelli cadono (possibilmente che siano già in europa)?
E quali consigliereste? Io sto vedendo il pocophone per ora e vorrei alternative.
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Mi8
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
Mi8 lo prendi anche sui 350 sulle amazzoni con offerte . Se non ti interessa un display amoled (motivo per cui ho scelto MI8) valuta anche il MiMix 2s ..circa stesso prezzo.
Rispetto al pocof1 hai su mi8 migliori materiali , camere migliori (sensori uguali ma ottica diversa) , e il display bellissimo che fa la differenza ; perdi lo slot microsd e il jack audio. Ha sblocco con il viso velocissimo anche al buio . Contro : il notch che disturba!!!

Su MiMix 2s , camera posteriore ai livelli di Mi8 , frontale quasi inutile in basso , ricarica wireless (manca a MI8 ) poco piu' compatto ed esteticamente più bello a mio avviso.
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
Il mio Mi8 fa 6 ore di schermo con 2 sim , Bt sempre connesso alla mi band 2 , e ci gioco anche .. con uso moderato dovrebbe fare qualcosina in più .. per me son sufficienti per concludere tranquillamente la giornata .. poi ovviamente ognuno valuta in base ai propri usi , ma per emergenza basta una mezzoretta di quickcharge o un powerbank in ogni caso.

EDIT:Su forum ufficiale xiaomi si annuncia una dark mode che sarà introdotta da Android Q (ancora leaks , ma pare confermata al 95%) , motivo per cui puntavo su un display Amoled.. spero che arrivi presto e che tutte le app si adeguino come telegram !
Onestamente non andrei mai di mi8 ora...
1) a marzo presentano il mi9 quindi il prezzo si abbatterà nel giro di un mese e mezzo
2) è un phablet! dimensioni eccessive, è tutto fuorchè portatile... e ha l'impronta sul posteriore...

Onestamente aspetterei e vedrei il mi9 altrimenti nel frattempo andrei di mi a2 lite (attenzione meglio il lite del normale), android pulito quindi più veloce negli aggiornamenti, batteria da 4000 che dura una cifra a differenza della versione a2 normale che è 3000, prezzo sui 160 euro la versione 64 GB. Onestamente miglior rapporto qualità / prezzo, l'ho preso per la mia ragazza e va che è una bellezza. guardate la recensione di galeazzi, non ha problemi anche a far girare i giochi più pesanti
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 16:31   #17886
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Ti rendi conto che paragoni un telefono con uno snapdragon 625 di due anni fa ad uno con uno snapdragon 845 ?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 14:07   #17887
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Niente, pensavo si fosse risolto con la miui 10 ma molto random e molto raramente si inchioda la home. Tutto il resto, notifiche, i 3 tasti in fondo, tutte le applicazioni e quant'altro raggiungibile funziona. Buh.
5plus.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 14:50   #17888
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Niente, pensavo si fosse risolto con la miui 10 ma molto random e molto raramente si inchioda la home. Tutto il resto, notifiche, i 3 tasti in fondo, tutte le applicazioni e quant'altro raggiungibile funziona. Buh.
5plus.
cambia launcher (Evie, Nova, Arrow, Pixel Rootless).. una ulteriore prova, giusto per escludere un problema hardware grave..
Old 15-01-2019, 15:43   #17889
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Come può essere un problema hardware se il resto continua a funzionare tranquillamente? Non so come riavviare il launcher su 'sto telefono, almeno eviterei di riavviare tutto.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 15:54   #17890
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
dipende sempre dal prezzo, come tutte le cose
Solo se a buon prezzo, ma visto che ho aspettato tanto, aspetterò un altro po'.
Voglio vedere come si presenterà il nuovo Redmi 7 (spero non con un Mediatek)

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
...I redmi note 5 o 6 da 32gb o gli A2 lite sempre da 32gb sono intorno a quel prezzo...
Niente notch - storia che peraltro è durata veramente poco e non ha sortito voti favorevoli tra gli acquirenti - e niente dimensioni extra-large... Non dico di essere incontentabile, ma neppure un Mediatek mi garberebbe
La MIUI (che vorrei provare in prima persona) o Android One, una vale l'altro; l'importante portare a casa lo smartphone giusto per le proprie esigenze
Old 15-01-2019, 16:37   #17891
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Solo se a buon prezzo, ma visto che ho aspettato tanto, aspetterò un altro po'.
Voglio vedere come si presenterà il nuovo Redmi 7 (spero non con un Mediatek)

Niente notch - storia che peraltro è durata veramente poco e non ha sortito voti favorevoli tra gli acquirenti - e niente dimensioni extra-large... Non dico di essere incontentabile, ma neppure un Mediatek mi garberebbe
La MIUI (che vorrei provare in prima persona) o Android One, una vale l'altro; l'importante portare a casa lo smartphone giusto per le proprie esigenze
miui e android one sono due cose diverse, quindi non è vero che uno vale l'altro. se vuoi aspettare il redmi note 7 ti tocca attendere fino a febbraio (almeno per le versioni import) perchè il liscio non ha la b20, e cmq quando arriverà in italia mi ci gioco un caffè che non arriverà sotto i 250€. se non hai grosse pretese potresti accontentarti del redmi note 5, il 4/64 si trova intorno ai 180€ sull'amazzone italiana ed è un device di tutto rispetto, soc qualcomm e niente notch
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 16:47   #17892
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
.. quando arriverà in italia mi ci gioco un caffè che non arriverà sotto i 250
si anch'io, per ora, salvo rilasci di device "rivoluzionari" sono orientato sul RedMiNote7 PRO, quello con sensori Sony*, 4/64, Global, se sarà sui 250 penso sia un prezzo equo, non avendo fretta, ad Agosto 2019 faccio il salto...
*sensore Sony IMX586 da 48 megapixel.

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)

Ultima modifica di marcoesse : 15-01-2019 alle 16:51.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 17:15   #17893
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
si anch'io, per ora, salvo rilasci di device "rivoluzionari" sono orientato sul RedMiNote7 PRO, quello con sensori Sony*, 4/64, Global, se sarà sui 250 penso sia un prezzo equo, non avendo fretta, ad Agosto 2019 faccio il salto...
*sensore Sony IMX586 da 48 megapixel.

si 250 è un prezzo equo ma credo che scenderà anche sui 210-220, alla fine è fatto per dare filo da torcere agli honor view lite sia come scheda tecnica che come estetica (e quindi anche sul prezzo)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 18:12   #17894
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
si 250 è un prezzo equo ma credo che scenderà anche sui 210-220, alla fine è fatto per dare filo da torcere agli honor view lite sia come scheda tecnica che come estetica (e quindi anche sul prezzo)
Ho trovato questo video
https://youtu.be/a2vhcrdvPkM
axxx che bello e dal video le fotocamere non sono molto sporgenti, mi sembrano uguali a quando avevo "in mano" il RedMiNote5 🖐️

Old 17-01-2019, 14:13   #17895
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Ciao, ho un Mi Note 3 PRO al quale da 2 settimane circa non funzionano più né il WiFi né il BT.

Qualcuno può aiutarmi ?

Ovviamente, garanzia scaduta (da meno di 2 mesi).

Grazie 1000 e buona giornata. Ale.
Old 17-01-2019, 14:28   #17896
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Iscritto dal: Sep 2017
Ciao a tutti mi iscrivo perché ho appena ordinato uno Xiaomi note 5 da 64Gb a 184€.

Cosa mi consigliate di fare dopo aver aperto la scatola?
Attualmente ho un vecchio Motorola MotoG?
Ad esempio la sim va bene o va cambiata?
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 14:35   #17897
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Ciao a tutti mi iscrivo perché ho appena ordinato uno Xiaomi note 5 da 64Gb a 184€.

Cosa mi consigliate di fare dopo aver aperto la scatola?
Metterlo in carica...

Quote:
Ad esempio la sim va bene o va cambiata?
Usa una nano sim, vedi che formato hai ora.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 14:45   #17898
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Metterlo in carica...
Non dovrebbero essere già carichi?

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

Usa una nano sim, vedi che formato hai ora.
Avendo un Motorola Moto G 4G (2 Generazione), c'è il rischio che non abbia la nano sim, se così fosse cosa devo fare?
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 14:51   #17899
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Non dovrebbero essere già carichi?

Avendo un Motorola Moto G 4G (2 Generazione), c'è il rischio che non abbia la nano sim, se così fosse cosa devo fare?
Metterlo qualche ora in carica, non fa male.
Se non ha la nano sim, vai dal tuo operatore telefonico e fattela cambiare.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 15:08   #17900
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Ormai le sim sono di tipo "trio" (standard, micro e nano), quindi stacchi il ritaglio più piccolo ed ottieni la nano
Se così non fosse ti occorre una nano sim

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian