|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17701 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17702 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
diciamo subito che i produttori fanno un pò come gli pare... android one o no. xiaomi almeno le patch di sicurezza più o meno ogni mese te le manda. quanto agli update di versione, la serie mi è al top, anche se non tutti sono seguiti allo stesso modo, mentre coi redmi il discorso cambia, in base ai volumi di vendita, i redmi note sono sempre al top, gli altri meno. è certo poi che dopo 6 mesi smettono di produrre il terminale, a prescindere dal successo, e passano alla serie successiva. conviene quindi passare al modello successivo, in caso di acquisto, anche se i rincari a volte sono poco giustificati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]()
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Quelli che compra la massa. Lì secondo me, come rapporto qualità/prezzo/aggiornamenti ALMENO di sicurezza è ancora un best buy. D'altronde Xiaomi sta percorrendo la stessa strada di Huawei: quando non la conosceva nessuno produceva terminali o superiori agli altri a parità di costo, o più economici a parità di prestazioni, e te lo dice un acquirente dei primi Huawey. Mi sono poi spostato su Xiaomi perché per l'uso che ne faccio io (non gioco) di un terminale "medio" ne ho fin troppo: 2 email push, WA, Telegram, navigazione web, GPS. Con 180 euro 1 anno e mezzo fa ho preso un terminale con lo snap 625 che era un signor processore per la fascia media, 4 GB di Ram, 64 di rom, dual sim, corpo in alluminio, batteria che quando vado a dormire ha il 35% di carica ancora dopo quasi 18 mesi. Oggettivamente un terminale che marchiato Samsung sarebbe costato 400 Euro (Apple 800, ma vabbè, lì è come sparare sulla CRI). Sono passato da M a N, ho le patch di sicurezza aggiornate al mese scorso e probabilmente sarà così ancora per almeno un paio d'anni (lato sicurezza). Non posso che esserne soddisfatto, e quando deciderò di cambiare probabilmente il primo terminale che guarderò sarà il futuro Redmi Note 7 o 8, non fosse per ringraziamento a chi mi ha dato ottimi terminali e non mi ha abbandonato lato software per anni. (Io provengo da RN2 e poi Redmi 3S, in casa ci sono altri 2 RN4). Questo non vuol dire che sarò cieco e non mi guarderò attorno (Honour, Nokia, tanto per dire..) Chiaro che vendendo in Europa ufficialmente (e quindi tasse diverse che acquistare in Cina), acquisendo notorietà i prezzi tendono ad allinearsi alla concorrenza, specie sulla fascia da media ad alta. Non dimentico però che Xiaomi è anche innovazione (il design borderless alla fin fine lo ha lanciato lei) e, ribadisco, LATO SICUREZZA sulla fascia bassa nessuno (o quasi nessuno) ti aggiorna come lei. Salendo di livello è vero, la concorrenza si fa più pressante e ci sono alternative da valutare Ultima modifica di ritpetit : 12-12-2018 alle 11:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17705 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Comunque nessuno mette in dubbio quello che riporti, solo che non è che gli altri si comportano meglio o meno. Varia da modello a modello di telefono e dalle relative vendite. ![]()
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17706 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
|
oggi Xiaomi fa uscire 12mila telefoni al giorno.. una volta erano quei pochi modelli e ovviamente venivano ottimizzati e seguiti maggiormente dai devs
..ad un certo punto, meglio affidarsi ad una custom rom, se si vuole avere il device sempre aggiornato; le miui global stable poi, a parte con gli ultimi telefoni usciti in ordine di tempo, sono sempre na rottura, patch sicurezza sempre in ritardo di mesi, versione android ciao ciao (qui mi5s su nougat, attendendo oreo..) si è comodo aggiornare via ota senza sbattimento alcuno.. ma ..meh! metti su una Lineage, Pixel Experience etcc e via, a proposito: qualcuno con Lineage 16 Pie su Mi5s?
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17707 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Salve ragazzi, ho regalato a mio padre un Mi 8 Lite e sto riscontrando un problema strano: non riesco a navigare su Chrome utilizzando la rete dati, nonostante il cellulare prenda 4G+ (l'operatore è Vodafone). Alcuni siti li apre lentamente, altri tipo Google.it non riesce neanche a caricarli. Il problema non si pone invece per ricevere notifiche su WhatsApp e Gmail, né se utilizzo Chrome sotto rete wifi (in questo caso funziona tutto e le pagine si aprono velocemente).
Cosa può essere secondo voi? Grazie mille in anticipo!
![]() |
#17708 | |
Senior Member
|
Quote:
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17709 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Google Chrome, già preinstallato nel software (ho fatto anche l'aggiornamento alla MIUI 10)
EDIT: Ho rimosso tutti gli APN inseriti di default e rimessi manualmente. In più nella voce opzioni reti mobili ho tolto la spunta ad automaticamente e ho selezionato Vodafone 4G. A questo punto ho messo in modalità aereo, subito agganciato il 4G+ e va veloce. Sembra essersi sistemato...Vi farò sapere se il problema si è sistemato definitivamente
Concluso positivamente con: DS-1, fuckaldo Ultima modifica di roberto11700 : 12-12-2018 alle 17:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17710 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
MIUI 10 è arrivata anche sul Redmi 4 Pro, credo il modello ultimo della classe, perlomeno ci è arrivata
![]() Chi, come me, dovesse ancora avere questo modello, la sta provando? Perché in giro leggo che c'è un drastico battery drain se si aggiorna.
SO: Windows 10 Pro 64 bit - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM - MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23" - SSD: Samsung 870 500 GB - Case: NZXT H500i
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17712 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Xiaomi Mi 8/Mi 8 Pro/Mi 8 EE/Mi 8 SE/Mi 8 Lite Xiaomi Mi MIX 2S POCOPHONE F1 Xiaomi Mi 6X Xiaomi Mi Max 3 Xiaomi Redmi Note 6 Pro/Note 5/Note 5 Pro/Note 5A Xiaomi Redmi 6/6 Pro/6A/5/5A Xiaomi Redmi S2 Xiaomi Redmi Y2/Redmi Y1 Lite Xiaomi Mi Pad 4/Mi Pad 4 Plus Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni ![]() Ultima modifica di megthebest : 13-12-2018 alle 11:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17713 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Redmi note 3 pro: stop di xiaomi agli update (anche mi5)
Due dei terminali più venduti e riusciti che verranno abbandonati presto dal team di sviluppo software.
Inizialmente per RN3Pro avevano annunciato lo stop della china , ora anche della global. (link al forum ufficiale) Si aspetta l'ultima release con la miui 10 e poi bye bye. Da possessore del RN3Pro SE ancora perfettamente funzionante mi si storce un po il naso : non sono nemmeno passati 2 anni dall'acquisto e vi assicuro che nelle rom dell'ultimo anno erano più i BUG che i miglioramenti : per 1 anno ho avuto un bug alla fotocamera che costringeva al riavvio quasi ogni volta che la si usava, ogni 4-5 rom(stabili) una aveva una durata batteria accettabile. Mi sarei aspettato un supporto maggiore per questo device oltretutto rimasto ad android 6. L'SE ha inoltre un problemino non da poco : è quasi impossibile sbloccare il bootloader in maniera ufficiale (centinaia di utenti si lamentano , io personalmente dopo più di un anno di tentativi ho rinunciato). Magari appena avrò tempo riproverò e magari rischierò uno sblocco non ufficiale.. metterò se va bene una lineage o una AOSP .. ma la vedo davvero difficile
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
![]() |
![]() |
![]() |
#17714 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17715 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Modena
|
Quote:
Al momento vanno molto bene NOS e havoc, da un paio di giorni è ritornata AEX ufficiale, la proverò presto Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#17716 | |
Senior Member
|
Quote:
Sai consigliare per KATE una rom custom che si aggiorna OTA almeno per le patch android dove funziona tutto?
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17717 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
il redmi note 3 va verso i tre anni, per un mid range (o forse e' meglio dire un entry level) non sono pochi tre anni di supporto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17718 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Modena
|
Quote:
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#17719 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
Purtroppo, almeno per il mio modello, è cessato anche il supporto della Lineage. A me il terminale va benissimo, non lo voglio sostituire. Avevo scelto xiaomi anche per il supporto che forniva ai dispositivi più anziani. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17720 | |
Senior Member
|
Quote:
La fregatura è che avevano prima annunciato solo lo stop per la beta china , dichiarando che avrebbero mantenuto la global beta .. oggi si son rimangiati le parole e hanno annunciato questo cambio di rotta..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.