|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17121 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#17122 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Vero, questo è il rischio. Però in Asia credo si troveranno comunque delle Global visto che servono paesi anche lì che le montano (es. India).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
![]() |
![]() |
![]() |
#17123 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Vero ma poi le versioni indiane possono avere bande diverse e se ci aggiungi i soliti casini xiaomi con i nomi verrà fuori un bel pasticcio...sarà dura capire cosa compri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17124 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Mi sembra commercialmente corretto che una casa che sbarca ufficialmente in occidente, voglia offrire un prodotto maturo per quel mercato e offrire una buona immagine di Brand.
Per far ciò deve offrire buoni prodotti a prezzi competitivi, non regalati, e se hai store ufficiali e assistenza ufficiale, hai di conseguenza dei costi che devi ammortizzare. Se Xiaomi impedisce le Rom Global sui suoi device venduti in Cina, taglia i vari Gearbest che in passato hanno venduto tanto ma spesso "fatto male" al marchio con le Rom farlocche che montavano. Si evita anche equivoci facendosi la nomea di cattiva assistenza sulle tante persone che proveranno a chiedere la garanzia in EU su telefoni presi in Cina (e magari briccati), che spaleranno melma sull'assistenza negata. Venderà a prezzi più cari di quelli che siamo abituati ad avere dalla Cina (perché sostanzialmente evadono IVA e tasse, oltre a garantire garanzie quantomeno dubbie), ma si avrà assistenza e un pagamento corretto delle tasse (che ricordo paghiamo tutti sui nostri guadagni, e ogni mancato introito da parte dello stato comunque ce lo tolgono poi dalle tasche di tutti con aumenti di tasse e accise) Xiaomi offre ottimi prodotti a prezzi "onesti", basta guardare quanto costano comprati su Amazon o ormai anche in varie catene commerciali. Ha una interfaccia che a me piace, in famiglia abbiamo avuto dal Note 3 al 3S, a 4 RMN4 attualmente, e in futuro, se la politica degli aggiornamenti rimarrà, i prodotti manterranno l'attuale qualità e prezzi onesti (non regalati, onesti) penso che molti rimarranno fedeli al marchio e molti altri si aggiungeranno, rosicchiando quote ai vari Wiko e telefoni simili, e rivaleggiando con Huawey |
![]() |
![]() |
![]() |
#17125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
Giusto per farlo sapere a te e agli altri utenti, sul mi note 3 del mio amico, risolti i problemi di touch e comportamenti strani, era nova launcher, con la xiaomi.eu, e anche con la miui,it che avevo provato, il telefono migliora nettamente rispetto alla global, moltoo piu' reattivo e piu' personalizzabile. Per me quindi il problema non si pone, mi sa che faro' lo stesso il mese prossimo con mi6. ma...leggi problema sotto. Sigh, ho un altro problema mica da ridere, questa volta relativamente ai miei apparati, con mi.cloud ![]() Ho 2 sim, una thai e una ita su smarphone diversi, il cloud e' praticamente pieno, faccio il log in sia da pc che da smartphone, non so come ma entrato nel sito non mi fa entrrare dentro le cartelle ( galleria e altri ), appare una finestra verifica account, send sms, solo che misteriosamente l'unica opzione e' inviarlo al numero thai, che non ha roaming, non so dire come si sia potuto inserire, eppure e' registrata anche la mia email tra le opzioni di verifica, clicco su change ma appare quella finestra di verifica con sms. Hai/avete idea come risolvere ?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17126 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Se non vado errato (serve cmq conferma) se il bootloader è sbloccato, un dispositivo China potrà avere la rom Global, a patto che nell'operazione di flash il boot NON venga ribloccato da Mi Flash... Spero davvero sia così.. altrimenti addio a tutti i vari store china che vendono versioni global.. certo che puoi farlo..
![]() |
![]() |
![]() |
#17128 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Se dopo aver sostituito la rom si lascia il bootloader sbloccato NESSUN BRICK DEL TELEFONO!
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Confermo, pare che sia stato fatto un po troppo terrorismo psicologico su questa cosa....certo è una complicazione in più rispetto a prima, ma non tale da impedire di acquistare telefoni china. Per il resto sono daccordo con Ritpetit
![]() |
![]() |
#17130 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Anche se la storia del bootloader non mi tocca mi sembrava piuttosto chiara la dinamica del brick solo se ribloccato e nient'altro.. separiamo arrivi a tutti in questo modo
by Tapaparla®© |
![]() |
![]() |
![]() |
#17131 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
prova con questo
![]() Where is my IMEI and S/N? Method 2 Enter *#06# on the dialpad to find your IMEI https://www.mi.com/verify/#/en/tab/imei https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/...xiaomi-605128/
![]() |
#17132 |
|
Ragazzi domanda ma con miui 10 il notch e le notifiche non visualizzate nel mi 8 si risolve un po? Qualcuna viene visualizzata?
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
#17133 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Nessuna al momento. Hanno detto che lavoreranno per portare almeno qualche notifica alla sinistra del notch, ma per ora non si è visto nulla su nessuna ROM.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
![]() |
![]() |
![]() |
#17134 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
sul note 5 prima ho nascosto la solita notifica dell'update che non voglio fare . quando ho ridato la rete è apparsa la notifica per la miui 10 ma poi nn si vedeva se cercavi gli aggiornamenti . Mi sa che è vicina anche se non so se aggiornero' penso che mi tengo una roba senza anti rollback
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
Intanto...LOL https://www.gizmochina.com/2018/09/1...jgPLZxI.reddit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17136 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ragazzi buongiorno, ho preso il Mi Pad 4 International da Gearbest e volevo chiedervi se mi conviene installare una ROM pulita (presa da MIUI Italia) o posso lasciare questa che già c'è. Ve lo chiedo perché ricordo che tempo fa c'era il problema dei terminali che avevano nella ROM preinstallata da alcuni shop dei bloatware o addirittura degli spyware, ma non so se la cosa è cambiata o no
![]()
P8P67 DELUXE/i7 2600K/RAM G.Skill RipjawsX 4x4Gb/SSD 256Gb+HDD 1Tb/Sapphire Radeon RX580 8Gb/Sharkoon WPM Gold Zero 550W/Phanteks Eclipse P400/Win 10 Pro 64bit Steam/Origin: Jabberwack/PS3: jabberwack84/WiiU: HomerTheOne |
![]() |
![]() |
![]() |
#17137 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17138 |
|
|
![]() |
![]() |
#17139 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
P8P67 DELUXE/i7 2600K/RAM G.Skill RipjawsX 4x4Gb/SSD 256Gb+HDD 1Tb/Sapphire Radeon RX580 8Gb/Sharkoon WPM Gold Zero 550W/Phanteks Eclipse P400/Win 10 Pro 64bit Steam/Origin: Jabberwack/PS3: jabberwack84/WiiU: HomerTheOne |
![]() |
![]() |
![]() |
#17140 |
Utente sospeso
|
bene, perchè mi interessa proprio quello
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.