Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2016, 18:52   #10401
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
comunque a sera lo devi ricaricare, sia che ti arrivi con il 40% che con il 4%
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 18:54   #10402
skapez
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
comunque a sera lo devi ricaricare, sia che ti arrivi con il 40% che con il 4%
hai perfettamente ragione, ma se arriva con il 40 sai che quel giorno che ti serve un po' di più non hai problemi a "spremerlo", se arrivi con il 4 devi stare attento a usare il gps, a fare un pochino più di telefonate ecc e alla fine per sicurezza ti conviene portarti dietro un powerbank
skapez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 19:08   #10403
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Già, e questo è uno dei motivi per cui preferisco il mi5s al mi5.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 19:11   #10404
skapez
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Già, e questo è uno dei motivi per cui preferisco il mi5s al mi5.
anche io, anche se devo dire che ha un sensore di impronte piuttosto pietoso per un top di gamma...alle volte mi fa davvero innervosire. e pensare che è pure migliorato
Old 23-12-2016, 19:11   #10405
san80d
Senior Member

ma non mi sembra messo male il mi5 come autonomia
Old 23-12-2016, 19:44   #10406
skapez
Member

Quote:
ma non mi sembra messo male il mi5 come autonomia
nessuno ha detto che il mi5 è messo male, ma il mi5s è messo meglio. Non di moltissimo ma meglio.
Old 23-12-2016, 20:41   #10407
Zenobia77
Member

Iscritto dal: May 2012
Città: Gerre Dè Caprioli (CR)
Quote:
hai il note 3 pro internazionale?
No quello senza banda 20

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Zenobia77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 20:52   #10408
Zenobia77
Member

Iscritto dal: May 2012
Città: Gerre Dè Caprioli (CR)
Quote:
Originariamente inviato da samnotte Guarda i messaggi
Redmi note 3 pro e redmi 3s sono validi da utilizzare come navigatori? Grazie
Ti dico la mia esperienza, avendo un samsung galaxy a3 aziendale e redmi note 3 pro personale.
Galaxy a3 soprattutto senza connessione internet a volte ci mette un'eternità a prendere il segnale.
Redmi note 3 pro ci mette 2 secondi in qualsiasi situazione.
Inoltre ovviamente la durata della batteria è notevole con rn3pro ho fatto più di 5 ore con google maps sempre attaccato

Zenobia77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 22:06   #10409
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
senza root ad oggi non puoi, con la miui 9 si... quando uscirà
Ma sai per caso come disattivare o togliere la app meteo, in sostanza quella che appare quando abbassi la tendina notifiche e sta in alto e ti colora in maniera diversa anche la tendina ?
Ad un certo punto delle release rom l'hanno messa tipo due mesi fa e non si riesce a togliere, prima c'era solo la app. sua e basta.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 22:59   #10410
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da skapez Guarda i messaggi
anche io, anche se devo dire che ha un sensore di impronte piuttosto pietoso per un top di gamma...alle volte mi fa davvero innervosire. e pensare che è pure migliorato
Tecnologia completamente nuova che va ancora un po' tarata secondo me a livello software. Il Mi5 invece sfrutta una tecnologia già affermata e quindi più "semplice" da far funzionare bene.

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ma sai per caso come disattivare o togliere la app meteo, in sostanza quella che appare quando abbassi la tendina notifiche e sta in alto e ti colora in maniera diversa anche la tendina ?
Ad un certo punto delle release rom l'hanno messa tipo due mesi fa e non si riesce a togliere, prima c'era solo la app. sua e basta.
Non si può disattivare né eliminare come app: è una di sistema che va tenuta.
Pensa che a me piace proprio perché cambia i colori del menuù a tendina in base al tempo e all'ora
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 23:09   #10411
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Non si può disattivare né eliminare come app: è una di sistema che va tenuta.
con root e app apposite si dovrebbe poterla eliminare

Quote:
Pensa che a me piace proprio perché cambia i colori del menuù a tendina in base al tempo e all'ora
si non e' male, peccato che almeno nel mio caso sballi le temperature anche di 3/4 gradi quasi sempre al ribasso, che tu sappia si può cambiare l'app dalla quale prende le informazioni? immagino che le prenda dall'app meteo di default xiaomi
Old 23-12-2016, 23:38   #10412
skapez
Member

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Tecnologia completamente nuova che va ancora un po' tarata secondo me a livello software. Il Mi5 invece sfrutta una tecnologia già affermata e quindi più "semplice" da far funzionare bene.
Eh, lo so. Però sinceramente non vedo molti vantaggi nell'uso di questa tecnologia. Alla fine il comportamento che ha il sensore è praticamente uguale a quello del one plus two.
Dicono che anche con il dito sporco riuscirà a leggere l'impronta, staremo a vedere, nel frattempo fa fatica anche con il dito pulito...
Old 24-12-2016, 12:02   #10413
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
con root e app apposite si dovrebbe poterla eliminare

si non e' male, peccato che almeno nel mio caso sballi le temperature anche di 3/4 gradi quasi sempre al ribasso, che tu sappia si può cambiare l'app dalla quale prende le informazioni? immagino che le prenda dall'app meteo di default xiaomi
Si appoggia ad un provider che ci chiama AccuWeather... anche da me risulta un po' sballata più che altro perché io vivo a Varese mentre i dati rilevati da AccuWeather per Varese sono quelli della centrale meteo di Malpensa (che è un bel po' distante...).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 24-12-2016, 12:03   #10414
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da skapez Guarda i messaggi
Eh, lo so. Però sinceramente non vedo molti vantaggi nell'uso di questa tecnologia. Alla fine il comportamento che ha il sensore è praticamente uguale a quello del one plus two.
Dicono che anche con il dito sporco riuscirà a leggere l'impronta, staremo a vedere, nel frattempo fa fatica anche con il dito pulito...
I vantaggi stanno tutti nel fatto che puoi mettere il sensore impronte anche potenzialmente sotto il vetro e quindi ne gudagna l'estetica. Poi è chiaro che all'inizio queste novità non sono mai perfette
Old 24-12-2016, 15:40   #10415
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
dalla pagina dell'ultima release di xiaomi.eu

domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 17:12   #10416
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Città: (MC)
Arrivato ieri questo xiaomi redmi note 3 (MTK) ed andando ad accenderlo ho visto che la lingua italiana é già presente ! Al momento c'è installato Android 5.1.1 volevo sapere se c'è modo di installare marshmellow?

Old 24-12-2016, 17:19   #10417
san80d
Senior Member

Se non sbaglio non c'e' MM per il note 3 MTK. Se hai l'italiano hai su qualche rom pasticciata, da dove lo hai preso?
Old 24-12-2016, 18:21   #10418
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
scusate su gearbest è comparso un Mi5 versione internazionale. Ora, ho fatto un check sulla pagina e non ho trovato la banda 20... Quindi di che versione internazionale si parla? Poi, c'è un sito dove verificare la possibilità di versione internazionali o no? Grazie!
Old 24-12-2016, 18:29   #10419
san80d
Senior Member

non so a cosa si riferisca quell'internazionale ma sicuramente mi5 con banda 20 non esistono, gli unici due smartphone con banda 20 sono il redmi 3s, il note 3 pro e il mi note 2
Old 24-12-2016, 18:59   #10420
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Città: (MC)
Quote:
Se non sbaglio non c'e' MM per il note 3 MTK. Se hai l'italiano hai su qualche rom pasticciata, da dove lo hai preso?
L'ho preso su Gearbest, senza specificare nulla.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian