Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2016, 15:01   #9981
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Se lo smanettoni vuoi fare la sicurezza devi abbandonare. Non si può impostare la password d'ingresso.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 15:06   #9982
cristianm54
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
grazie ragazzi, stò leggendo qlc guida e iniziare a capirci qlc. come detto per l'italiano le strade sono quelle due, ho intanto messo a scaricare la global dev e metterò questa intanto tramite l'udater,poi deciderò se smanettarci se terò il telefono. Devo fare qualche pulizia prima di installarla , wipe etc? Questa dev ha qlc in meno a livello stabilità, velocità e sopratutto durata batteria rispetto alle miui.it o .eu? E' consigliabile cmq verificare o meno il blocco del bootloader?
Poi l'account mi và cmq reato e configurato (a che serve)?

Qlc riorre percaso ad app terze per attivare lo schermo con gesture o doppio tocco senza il sensore e sopratutto,se imposto il sensore dietro per lo sblocco, posso non fa richiedere la sequenza/pin/password se uso il tasto laterale?
cristianm54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 15:28   #9983
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Cambia che la global non ha l'italiano (su.mi5s) ma può ricevere update ota e non aver bisogno di sblocco del boot, per le xiaomi.eu e miui.it, serve per forza lo sblocco del bootloader

Sent by Mi5 64Gb
Quindi, per riassumere tutti i post successivi e questo: se mi sta bene l'Inglese, la global ufficiale è meglio?
Cosa sono gli update ota? Sono gli update automatici senza dover smanettare ogni volta?
Se acquisto tipo il mi5s da grosso shop, con rom ufficiale cinese, installare la versione global ufficiale è facile, e non richiede sblocchi "strani"?
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 16:25   #9984
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
piccolo OT:
qualcuno ha preso lo xiaomi air 12??

Tapatalked with RedMi 3 Pro
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 16:30   #9985
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
se mi sta bene l'Inglese, la global ufficiale è meglio?
non è questione di meglio o peggio, semplicemente ti eviti i classici smanettamenti necessari per installare le custom

Quote:
Cosa sono gli update ota? Sono gli update automatici senza dover smanettare ogni volta?
si

Quote:
Se acquisto tipo il mi5s da grosso shop, con rom ufficiale cinese, installare la versione global ufficiale è facile, e non richiede sblocchi "strani"?
si, ma deve ancora uscire la global
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 16:39   #9986
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Vuoi sapere quali smartphone hanno l'espansibilità della memoria a parte oltre al dual sim?
no no, intendo la combinazione degli slot, per dire
Xiaomi Redmi YZ -> slot1 - micro-sim | slot2 - nano-sim/sd card
(immagino che lasciando la sim solo sullo slot2 poi non parta il tel o i dual-sim odierni non fan più 'ste )

perché - come dicevo - in giro ho trovato varie discrepanze (e la mia micro col :fischio: che la taglio o sostituisco pagando)
Old 23-11-2016, 17:36   #9987
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
si, ma deve ancora uscire la global
Sì è vero, ho visto sul forum della global official, ed esce questa o la prossima settimana. Questo mi fa scartare automaticamente quel sito spagnolo, visto che dicono che installano la global official, che ancora non esiste (o forse mettono la beta).
Mi sa che mi conviene grossoshop con rom stock, e poi quando esce la global la metto senza troppe procedure strane.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Old 23-11-2016, 19:24   #9988
hwutente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Sì è vero, ho visto sul forum della global official, ed esce questa o la prossima settimana. Questo mi fa scartare automaticamente quel sito spagnolo, visto che dicono che installano la global official, che ancora non esiste (o forse mettono la beta).
Mi sa che mi conviene grossoshop con rom stock, e poi quando esce la global la metto senza troppe procedure strane.
Se non hai fretta aspetta che esca la global developer, grossoshop mette in vendita gli xiaomi con quella miui installata di solito.
Old 23-11-2016, 19:48   #9989
incerto
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
questa cosa della twrp è veramente pesante, detto così basterebbe riavviare il cell e togliere il pin, roba da 5 minuti veramente, lo potrebbe fare chiunque mentre uno lascia il tel incustodito 2 minuti
Per evitare questa problematica potrebbe essere sufficiente fare tutti gli smanettamenti avviando il telefono in TWRP (da ADB) senza che questa venga installata?
Io ho utilizzato questo metodo per mettere la miui.eu su un Mi4c arrivato da Gearbest (però l'avevo fatto senza pensare a queste problematiche di sicurezza)
incerto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 20:02   #9990
hwutente
Senior Member

Questo e' molto interessante, in pratica ci stai dicendo che si possono installare miui custom senza installare la TWRP? perché qualche pagina addietro si discuteva del fatto che non fosse possibile.
Old 23-11-2016, 20:09   #9991
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da incerto Guarda i messaggi
Per evitare questa problematica potrebbe essere sufficiente fare tutti gli smanettamenti avviando il telefono in TWRP (da ADB) senza che questa venga installata?
Io ho utilizzato questo metodo per mettere la miui.eu su un Mi4c arrivato da Gearbest (però l'avevo fatto senza pensare a queste problematiche di sicurezza)
Sarebbe stato possibile solo se il mi4c era precedente ad aprile 2016, data nella quale hanno iniziato a bloccare il bootloader anche si mi4c

Quote:
Questo e' molto interessante, in pratica ci stai dicendo che si possono installare miui custom senza installare la TWRP? perché qualche pagina addietro si discuteva del fatto che non fosse possibile.
No, l'abbiamo già affrontato, senza il bootloader sbloccato, non installi alcuna twrp e nemmeno puoi avviarla temporaneamente da comandi fastboot o adb.. Punto e stop

Sent by Mi5 64Gb
Old 23-11-2016, 20:24   #9992
hwutente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
No, l'abbiamo già affrontato, senza il bootloader sbloccato, non installi alcuna twrp e nemmeno puoi avviarla temporaneamente da comandi fastboot o adb.. Punto e stop

Sent by Mi5 64Gb
Scusa se insisto non per aver ragione ma perché sono ignorante in materia
Ma con il boot loader sbloccato si può installare una rom custom avviando la twrp senza installarla o non si può fare e basta e la smetto di rompere le balle?

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Io ho installato supersu da twrp avviata senza installarla, sono giorni che lo scrivo e se si può installare suersu si può installare tutta una rom
E' questo il punto, si può o non si può, questo e' il dilemma.

Quote:
Il problema è che non si evita nulla perchè per avviare twrp serve comunque il bootloader sbloccato e se si avvia twrp si può comunque fare di tutto (come rimuovere il pin all'avvio di cui parlavo qualche post fa).
Io non me ne faccio un grosso problema, ho zero roba di cui preoccuparmi se mi dovessero sbirciare dentro.
Old 23-11-2016, 20:32   #9993
incerto
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Il problema è che non si evita nulla perchè per avviare twrp serve comunque il bootloader sbloccato e se si avvia twrp si può comunque fare di tutto (come rimuovere il pin all'avvio di cui parlavo qualche post fa).
Ma non bastano 5 minuti di telefono lasciato incustodito...
incerto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 20:33   #9994
hwutente
Senior Member

Bivvoz. Si, assolutissimamente, tanto il grosso e' sbloccare il boot loader. Era giusto per capire.
Old 23-11-2016, 21:04   #9995
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Ah no?
Basta avviare twrp e cancellare 5 file.
Se non hai installato twrp devi solo avviarlo in fastboot e da li avviare twrp e cancellare 5 file.

Forse 5 no ma 10 si.
Pippe mentali, visto che il 99,9% periodico non sa nemmeno come si entri in twrp (e il 90% non sa cosa sia quella mi che vede dietro al telefono, visto che quando parli di xiaomi la gente rimane attonita) , cosa si faccia con la twrp e soprattutto dove andare a parare... È l'ultimo dei problemi, te lo rubano e via, altro che togliere il pin.. Finché c'è gente (la maggioranza) che si fa spillare 30€ dal "tecnico" perché il suo samsung s5, 6, 7 rimane fermo al boot bloccato (quando con 3 secondi e una semplice operazione da recovery stock risolvi).. Di tutto ciò dovremmo preoccupare, tranne che qualcuno entri nella ns twrp, cerchi se c'è un pin e come disabilitarlo da twrp...
In conclusione, é un "Non Problema"

Sent by Mi5 64Gb
Old 23-11-2016, 21:38   #9996
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
Se non hai fretta aspetta che esca la global developer, grossoshop mette in vendita gli xiaomi con quella miui installata di solito.
Grazie per l'info. Avevo interpretato male la recensione di galeazzi, e capito che grossoshop montava la xiaomi.eu.
Allora mi sa mi conviene aspettare 1 settimana, a meno che venerdì non escano prezzi stracciati.
Old 23-11-2016, 23:23   #9997
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
a breve mi arriva uno stupendo mi5 con rom global china, lingua italiana e play store. Secondo voi conviene installare una rom eu o it?
se c'e' l'italiano e il play store e' la global dev e volendo puoi anche rimanere con quella, altrimenti multi o ita pari sono
Old 23-11-2016, 23:43   #9998
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
no no, intendo la combinazione degli slot, per dire
Xiaomi Redmi YZ -> slot1 - micro-sim | slot2 - nano-sim/sd card
(immagino che lasciando la sim solo sullo slot2 poi non parta il tel o i dual-sim odierni non fan più 'ste )

perché - come dicevo - in giro ho trovato varie discrepanze (e la mia micro col :fischio: che la taglio o sostituisco pagando)
te ne indico alcuni perché se dovessi metterli tutti facciamo notte visto che xiaomi ne presenta uno alla settimana ormai

redmi 3s: micro/nano (al posto della nano puoi usare la micro sd)
redmi 4 pro: micro/nano (idem come sopra)
redmi note 3 pro: micro/nano (idem come sopra)
mi5: nano/nano
mi5s: nano/nano
mi5s plus: nano/nano
mi note 2: nano/nano

per la parte in neretto non saprei ma immagino funzioni lo stesso, aspetta che ti risponda qualcuno chi usa il dual sim io non lo utilizzo

Ultima modifica di san80d : 23-11-2016 alle 23:50.
Old 24-11-2016, 11:03   #9999
Lionking-Cyan
Senior Member

Scusatemi se rompo .
Leggendo sul forum della global ufficiale ( http://en.miui.com/thread-307744-1-1.html ) mi sembra di aver capito che anche per installare questa è necessario sbloccare il cellulare, dal mi5 in poi.
Quindi, non so se ho capito bene quel link sopra, ma anche la global ufficiale comporta sbattimenti di vario genere?
Old 24-11-2016, 11:12   #10000
Ozymandias87
Member

Iscritto dal: Oct 2015
@Bivvoz

Per il tuo 3s hai acquistato un vetro temperato o una cover?
Ozymandias87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian